Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2008, 12:41   #4901
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ma voi avete a volte (specie in alto) dei borsi rossi intorno ai caratteri?
jack_the_kayman è offline  
Old 02-03-2008, 13:14   #4902
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Eh sì ma in basso avevi una lumonità assurda nella seconda posizione.
Quale seconda posizione?
BTW, nella posizione che ho descritto, con la schermata nera non si nota grossa differenza (al buio ovviamente), ne' se ne nota usando una schermata tutta blu, o gialla, per dire!

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma voi avete a volte (specie in alto) dei borsi rossi intorno ai caratteri?
Se non ricordo male quello che si e' detto qui nella discussione, la colpa dei bordi rossi e' del ClearType: provato a disattivarlo e vedere se effettivamente e' cosi'?
Jabberwock è offline  
Old 02-03-2008, 14:23   #4903
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Quale seconda posizione?
BTW, nella posizione che ho descritto, con la schermata nera non si nota grossa differenza (al buio ovviamente), ne' se ne nota usando una schermata tutta blu, o gialla, per dire!

Se non ricordo male quello che si e' detto qui nella discussione, la colpa dei bordi rossi e' del ClearType: provato a disattivarlo e vedere se effettivamente e' cosi'?
Quando ti sei alzato intendevo... hai ricominciato a vedere i dettagli nella parte alta, ma anche la luminosità nella bassa era aumentata ancora di più!
Old 02-03-2008, 14:35   #4904
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
ne linko uno a caso: (leggi i pregi e difetti)........

http://news.tecnozoom.it/zoommate/pl...post-2917.html
Ho letto con interesse il link , e devo dire che con il mio neri grigi intendevo mettere l'aspetto che tutte le tecnologie tendono al top, e non alla perfezione assoluta per motivi "pratici", dettati da difficoltà di costruzione e di limite di prezzo di vendita. Nelle varie generazioni di plasma il nero è sempre stato migliorato (come anche la durata e lo "stampaggio"), ora la maggior parte non noterebbe differenze (ma penso anche alcune generazioni fa). Per il nostro occhio un grigio scuro è nero (a volte anche un blu scuro) finchè non lo si confonta con un nero "vero". Mai successo di essersi accorti di aver messo un pantalone blu con giacca/camicia nera appena indossati o usciti da casa?
Sì, insomma, non volevo dire che si vedesse grigio topo!

Mi dispiace che venga chiusa la discussione, però capisco anche che continue discussioni sul top fra due contendenti, che inevitabilmente sono/saranno entrambi superati entro breve fanno scappare da ridere, come il continuo ripetere stesse domande e soprattutto, spesso, rimarcare difetti tipici di una tecnologia solo per innescare la discussione top/cesso, io ce l'ho lungo, no tu corto, ...

Assurdo inventarsi/amplificare diffetti e nessuno dica mai un contro che c'è: la garanzia! Mah
schwalbe è offline  
Old 02-03-2008, 14:54   #4905
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Quello che hai postato è complessivamente condivisibile schwalbe; anzi, aggiungo che dimostri notevoli cognizioni tecniche. Complimenti. Solo non sono d'accordo sul 1° punto dove affermi che i presunti neri dei plasma sono grigi, laddove il nero dei plasma (che hanno una tecnologia con accensione dei pixel diretta) è quasi sempre veramente nero, come del resto si afferma nei vari si web...ne linko uno a caso: (leggi i pregi e difetti)........

http://news.tecnozoom.it/zoommate/pl...post-2917.html

Se poi andiamo sui Pioneer, annotiamo che il loro nero è veramente vicinissimo a quello dei vecchi catodici. Non per niente si chiama Kuro che in Giap significa nero.

Detto questo mi sa che chiuderò questo thread al più presto, perchè i flames e le trollate (grandi o piccoli che siano) sono ormai diventati troppo frequenti su un monitor di cui peraltro si è già detto di tutto e di più. Farò un ultimo post per rimarcare alcune inesattezze tecniche scritte in queste 2 pagine. Poi chiudo in modo irrevocabile, come il regolamento prevede in casi ormai insostenibili come questo.
condivido la scelta di abilmen di chiudere qui ci sono bambini e non persone in grado di scambiarsi consigli utili su un prodotto.

detto questo da possessore del monitor mi rammarico.
PERPAX è offline  
Old 02-03-2008, 14:57   #4906
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Quando ti sei alzato intendevo... hai ricominciato a vedere i dettagli nella parte alta, ma anche la luminosità nella bassa era aumentata ancora di più!
Uhm... non mi pare , l'immagine, scorrendola giu', era uguale a quella verso l'alto: non e' che mi sia messo a 30/40 cm di altezza! Giusto 2/3 cm al di sopra della cornice!
Tra l'altro, come dicevo, la cosa si nota con quell'immagine nera, ma con quelle normali non si ha questo "effetto", o comunque e' molto molto meno marcato!
Un'altra cosa, io uso il profilo testo con luminosita' a 60 e contrasto a 75, ma cambiando profilo, ad esempio gioco, la cosa cambia tantissimo!
Jabberwock è offline  
Old 02-03-2008, 16:17   #4907
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
è un po che non scrivevo più in questa discussione, volevo portarvi la mia impressione dopo aver provato questo monitor con un film bluray (l'ultimo 007 per l'esattezza)...

bhe sono senza parole è davvero uno spettacolo: immagini nitidissime e dettagliate, molto, molto meglio dei normali DVD, davvero consiglaitissimo a tutti (visto poi quanto sono scesi i lettri bluray interni)

p.s. ah ovviamente la risoluzione rimane 1680x1050 e il software (powerdvd) ridimensiona automaticamente l'immagine (come per i dvd) da quanto ho potuto vedere mi sembra la soluzione migliorem piuttosto che forza il monitor ad una risoluzione (la full hd) non ottimale!
Old 02-03-2008, 16:44   #4908
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
condivido la scelta di abilmen di chiudere qui ci sono bambini e non persone in grado di scambiarsi consigli utili su un prodotto.

detto questo da possessore del monitor mi rammarico.
parole sante... e tutto questo a danno di chi con poca esperienza ha cercato di orientarsi su un giusto acquisto,o di chi non esperto si rivolgeva al 3d per chiedere consiglio o aiuto tecnico.
Se ho frequentato questo 3d piu' che quello del monitor da me scelto e' stato solo per dare nel mio piccolo, il mio modesto contributo alla corretta informazione,dove invece ,i bambini come da te definiti ,hanno creato solo scompiglio.
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 02-03-2008 alle 18:50.
acethor è offline  
Old 02-03-2008, 17:59   #4909
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
...ci sono bambini e non persone in grado di scambiarsi consigli utili su un prodotto...
...stai alludendo a qualcuno in particolare ???
Evitiamo commenti ed allusioni che potrebbero generare o alimentare flame...(scusa abil se ti rubo il mestiere....)....

Entangled è offline  
Old 02-03-2008, 18:28   #4910
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
...torno dai monti innevati...riaccendo il mio bel w2207...trovo la "bagarre"!!!
.....me ne torno tra i monti di Heidi....
Old 02-03-2008, 19:00   #4911
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...stai alludendo a qualcuno in particolare ???
Evitiamo commenti ed allusioni che potrebbero generare o alimentare flame...(scusa abil se ti rubo il mestiere....)....
Guarda, anche se puo' avere poca importanza,io che ho quotato il post di perpax non ho pensato a te, che per quanto un po' troppo accorato hai sollevato giuste ed educate puntualizzazioni.
al momento non e' importante chi,come e quando....la situazione come ha giustamente affermato Abilmen e' gradualmente degenerata tanto da giustificare la sua decisione di chiudere il 3d, e giustifica lo sfogo di di perpax,il mio e di qualcun altro ,e anche se la cosa dispiace a tutti,ormai e' troppo tardi.
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 02-03-2008 alle 19:04.
acethor è offline  
Old 02-03-2008, 19:11   #4912
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
...torno dai monti innevati...riaccendo il mio bel w2207...trovo la "bagarre"!!!
.....me ne torno tra i monti di Heidi....
Anche io.. l'unica differenza e che torno dal lago.. e non posso tornarci
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 02-03-2008, 19:34   #4913
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
e hai dettaglio sul buio, perdi nella alte luci, se schiarisci acquisti grana,
problema parzialmente risolto dall'hdr.
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo.
Su questa fascia di prezzo si trova di meglio ? Grazie.

Ultima modifica di ligabuz : 02-03-2008 alle 21:38.
ligabuz è offline  
Old 02-03-2008, 19:55   #4914
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo ?
Guarda.. qua ognuno dice la sua.. per me si.. ma prendi il mio parere per quello che vale.. il mio consiglio è di comprarlo da media e poi giudicare tu stesso..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 02-03-2008, 20:02   #4915
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Ho letto le ultime pagine e mi rammarico molto che il thread venga chiuso a causa di inutili flame.
Piuttosto io avrei preferito qualche ban e sospensione in più piuttosto che una chiusura del thread dove i possessori, adilà di fanboysmi infantili, si possano scambiare le impressioni sul monitor.

Io da possessore del monitor ho sempre evidenziato un problema che non sono riuscito a risolvere dopo mesi e mesi di prove, ovvero l'affaticamento alla vista che mi procura, molto maggiore del precedente CRT.
Non so se la causa è il glare o che altro, ma credo comunque che sia un fatto soggettivo, ovvero dovuto alla sensibilità dei miei occhi, non ho altre spiegazioni perchè a mia moglie non procura il fastidio che procura a me.
Poichè purtroppo il problema è per me abbastanza grave credo che alla fine sarò costretto a cambiarlo.
Costretto perchè per il resto il monitor mi piace tantissimo, i film sono spettacolari, i giochi anche e perdipiù non ho mai notato la minima scia. I colori sono bellissimi e paragonandolo ad altri 22' LCD con pannello TN non si può non notare la maggiore profondità e vivacità dei colori stessi.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 02-03-2008, 20:24   #4916
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo ?
Si vede che non hai seguito il 3d ,e questa nn e' una critica.
Proprio le risposte a queste legittime domande che inevitabilbente portano a confronti hanno provocato una bagarre (su qual'e'' il miglior monitor per questa fascia di prezzo) che probabilmente fara' chiudere il 3d.
cmq mi fa piacere risponderti:
risposta al tuo primo quesito: secondo me , vale quello che costa.
risposta al tuo II° quesito: per questa fascia di prezzo puoi valutare anche il samsung syncmaster 2232bw che dati delle case alla mano e' piu' rettivo in ms(requisito importante per il ludico) ha un angolo di visuale piu' ampio,consuma meno,ha una garanzia della casa di 3 anni,e non e' glare che per me e' un pregio,anche se qualcuno nn sara' daccordo.Per onesta il glare e' teoricamente piu' consigliato per la visione di film ,ma IMHO si porta dietro problemi di riflessi,ed e' piu' stancante per gli occhi.

le riflessioni le lascio a te.
acethor è offline  
Old 02-03-2008, 20:46   #4917
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
Si vede che non hai seguito il 3d ,e questa nn e' una critica.
Proprio le risposte a queste legittime domande che inevitabilbente portano a confronti hanno provocato una bagarre (su qual'e'' il miglior monitor per questa fascia di prezzo) che probabilmente fara' chiudere il 3d.
cmq mi fa piacere risponderti:
risposta al tuo primo quesito: secondo me , vale quello che costa.
risposta al tuo II° quesito: per questa fascia di prezzo puoi valutare anche il samsung syncmaster 2232bw che dati delle case alla mano e' piu' rettivo in ms(requisito importante per il ludico) ha un angolo di visuale piu' ampio,consuma meno,ha una garanzia della casa di 3 anni,e non e' glare che per me e' un pregio,anche se qualcuno nn sara' daccordo.Per onesta il glare e' teoricamente piu' consigliato per la visione di film ,ma IMHO si porta dietro problemi di riflessi,ed e' piu' stancante per gli occhi.

le riflessioni le lascio a te.
Il 2232W l'ho posseduto e secondo me il tempo di risposta è molto vicino a quello del w2207 tanto che è dimostrato anche da Tom's Hardware!
Per quanto riguarda i consumi sto cercando il mio post dove avevo fatto le rilevazioni che sono state sorprenditi a mio avviso.
Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 02-03-2008, 20:47   #4918
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Questa mattina ho provato a vedere quanto consuma il monitor e devo dire di essere rimasto sbalordito!!
Con questi settaggi:
Luminosità: 65
Contrasto: 80
Rosso: 255
Verde: 244
Blu: 234

è arrivato a consumare un picco massimo di 32 watt e nella media di 30.Con monitor in standbye e la lucina sopra il pulsante di accensione accesa consuma neanche 1 watt.
Spettacolo,un mostro in senso buono nei consumi!!
Non ho provato ad alzare la luminosità e contrasto ma sicuramente consumerà di più!
Eccoli qua!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 02-03-2008, 21:24   #4919
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
A parte che mi riferivo a problemi che ci porta dietro dalla pellicola ai sensori, dai crt ai lcd. Il nostro occhio è migliore come dati di "targa" ma è altrettanto ingannabile.

Io il mio parere l'ho già espresso più volte: secondo me vale, il glare è favoloso e mi sembra di ritornare al Trinitron della Sony.
Per me, cioè la mia vista col mio cervello, gli Lcd nella lettura sono più stancanti, ma ho rimediato abbassando agli inizi la luminosità.
C'è da dire che anche col crt tenevo una luminosità più bassa di altri.
Tra questo e il crt ho avuto in mezzo un Benq 19" che non rimpiango assolutamente. Con colori più slavati ma ancor più stanchezza di lettura.
Per giochi e film mi trovo bene, anche se alcuni divx o mpeg molti compressi danno un immagine pessima rispetto ai crt. Ma questi non son problemi dell'HP, ma dei LCD in generale (che tra l'altro han tutti risoluzioni molto maggiori dei crt).
Nel Benq si notavano meno le solarizzazioni, ma altrettanto meno bene si notavano le righe di selezione in grigio chiaro.

Se ritorno indietro, lo ricompro!
schwalbe è offline  
Old 02-03-2008, 21:30   #4920
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Piuttosto io avrei preferito qualche ban e sospensione in più piuttosto che una chiusura del thread dove i possessori, adilà di fanboysmi infantili, si possano scambiare le impressioni sul monitor.
...flame ??? Io rileggendo vedo solo uno scambio di opinioni in termini, una volta tanto, civili e direi assai più interessante della stragrande maggioranza dei post che si leggono di solito...
Ban per cosa...?

Ultima modifica di Entangled : 02-03-2008 alle 21:47.
Entangled è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian