|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma la cosa piu' importante rimane ....il ![]()
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64 Ultima modifica di acethor : 27-02-2008 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
#4842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64 Ultima modifica di acethor : 28-02-2008 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
#4843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma è possibile aumentare il livello di opzioni del cleartype sotto vista, oltre al solo cleartype on o off?
Ultima modifica di jack_the_kayman : 28-02-2008 alle 01:59. |
![]() |
![]() |
#4844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Perchè se nella gestione dinamica c'è l'intervento dell'elettronica del monitor, nel visualizzare testo nero su bianco (tipicamente la maggior parte di doc, pdf e html) si ha che la gestione è del sistema operativo, attraverso la scheda grafica. Il monitor, anzi il panello, a questo punto non conta più niente. I suoi parametri rimangono la retroilluminazione (che può essere più o meno fastidiosa e uniforme). In pratica, a meno di diffetti, il testo è uguale per tutti i monitor con lo stesso panello. Quindi farebbe schifo non solo nell'hp, ma anche nei LG, Philips, oppure se Innolux in tutti gli altri che lo montano. Quindi rimangono 2 casi: o è difettoso o è un problema visivo specifico. Però se la preferenza era per i crt verrebbe da pensare che la troppa sfocatura sia troppa nitidezza, ma questo contraddice il suo pensiero. Il primo caso è rilevabile da tutti, il secondo solo da alcuni, per cui è facile scoprirlo. Basta far guardare il monitor anche ad altri. |
|
![]() |
![]() |
#4845 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve a tutti, mi unisco anche io alla lista possessori di questo superlativo w2207h. ce l'ho ormai da 3 giorni e, dopo un uso h24 quasi, questa mattina mi è comparso un piccolo led verde in basso a destra.. evidentemente deve essere un pixel "andato".. posso fare qualcosa x cercare di "rianimarlo"??!?!?
EDIT: il pixel ora "pulsa".. certe volte fa, certe volte torna ad essere verde, è il segnale che mi sta abbandonando definitivamente?? Ultima modifica di pc_silent_08 : 28-02-2008 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
#4846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto... c'è qualcuno che usa questo monitor con linux? Io ho installato openSUSE 10.3 ma vedo l'immagine spalmata e una riga nera di 10cm sul lato destro
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() Ho provato a massaggiarlo, rianimarlo con UDPixel e altri programmi, ma nulla... ogni tanto diventa blu scuro ma poi torna verde brillante... Che delusione... ![]() P.S. La riga blu è misteriosamente scomparsa... ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
#4848 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
finalmente è arrivato il mio w2207h! sono ultra soddisfatto! Felice di essermi fidato dei numerosi commenti positivi! Qualcuno mi saprebbe indicare un adattore da hdmi a dvi? per ora sono collegato in vga...
|
![]() |
![]() |
#4849 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1200135 ....la riga è 'black crush' effect, can't see any detail in darker areas.... .........ed è una questione uscita anche in questo 3d come in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1633 ...........allora non sono io che sono fumato.......... ![]() ![]() ![]()
pc in allestimento Ultima modifica di RaptoR47 : 28-02-2008 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
#4850 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti..
ragazzi boh.. sono ancora indeciso ed ora ho visto anche questo link http://www.digitalversus.com/article-358-2101-23.html che elogia il 226bw.. credo che alla fine andro' al centro commerciale faccio il paragone e poi chi s'è visto s'è visto tanto alla fine le differenze saranno poche e va sempre a questione di ![]()
#4851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'unica cosa è che i caratteri a volte hanno come un contorno rosso, ma non dipende dal monitor, ma dal cleartype.
però senza sono troppo spixellati i font, voi come l'avete settato il cleartype? |
![]() |
![]() |
#4852 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ho sbagliato quote... Quote:
Sì, c'è ancora della strada da fare su questo punto, ed accomuna anche i TV e proiettori. |
||
![]() |
![]() |
#4853 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
ho appena finito di leggermi tutto il thread... che faticaccia! ![]() Ho preso l' w2207h 8 giorni fa e l'ho collegato alla xbox360 tramite vga. All'inizio sono rimasto molto contento ma a distanza di qualche giorno ho riscontrato che ho un backlight eccessivo nella parte superiore del monitor (che parte da circa metà dello schermo) che mi porta a vedere le parti completamente nere flashate (se ne è accorta la mia ragazza che figuratevi non si era nemmeno accorta del passaggio da un al1916w acer a questo hp...). Modalità film o testo o custom non cambia... Immagino dovrò ricorrere alla garanzia... che peccato ![]() Ai fini statistici ho un innolux. Collegamento con la xbox360: come tutti i 16:10 l'immagine è distorta ma si può ottenere il corretto aspect ratio portando il clock a 120 (il massimo) perdendo però una piccola parte dell'immagine ai lati visto che esce fuori. Nella x360 ho impostato 1280x768 in quanto le proporzioni sono più vicine a quelle di un 16:10 piuttosto che un 1380x768. Nelle immagini luminose tutto perfetto. |
![]() |
![]() |
#4854 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#4855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Manco da qualche giorno......ho letto ora, partendo da dove ero rimasto, tutta la "piacevole" (o meglio stucchevole diatriba)......credo che stra-quotarti sia comunque troppo poco.....propongo un monumento in onore del tuo ineccepibile intervento!! ![]() In relazione ad altri, sempre spiacevoli, commenti che ho avuto modo di leggere, lascio la parola a qualcun altro, non ho più voglia di espormi inutilmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4856 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vedo che hai quotato un mio post.....confermo tutto ma preciso una cosa: DOPO quel mio intervento ebbi l'occasione di passare dal w2207 al w2207h e feci un piccolo confronto/mini-rece: fra le altre cose evidenziai come nel modello "h" (probabilmente in virtù di un firmware più recente) il "problema" della compressione sul nero era risolto, tutti i dettagli sulle tinte scurissime erano distinguibili....riconfermo la cosa! Sotto, auto-quotandomi, quelle che furono le mie osservazioni, vedasi il punto n°3: Quote:
Mi viene da pensare che forse non tutti i monitor sono regolati alla stessa maniera.... ![]() Ultima modifica di thegladiator : 29-02-2008 alle 09:38. |
||
![]() |
![]() |
#4857 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#4858 | |
Senior Member
|
Quote:
....non mi fate arrabbiare.....se noti, ho scritto in ultimo che in conseguenza di tutto ciò, mi viene da pensare che non tutti i monitor siano regolati di default alla stessa maniera. Quindi non capisco il senso della tua osservazione! Purtroppo mi sembra di capire che tu abbia una Ati e non si può. Nel pannello dei driver Nvidia invece c'è una sezione in cui c'è un piano cartesiano xy con una retta (il gamma appunto) che tu puoi cliccare in uno o più punti per regolarne la "curva"..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho notato ora che pende di qlc millimetro a destra.. anche a voi?
Inoltre la base con un uso prolungato vi ha dato qlc problema di "gioco"? (mi pare molto funzionale, ma non vorrei che con il tempo la molle interne cedessero.. |
![]() |
![]() |
#4860 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho appena comprato una ps3.. dovrebbe arrivarmi a giorni.
Tra le varie ipotesi di acqusito per un video da abbinarci tra monitor e tv hd c'è l'hp w2207H.. vi confesso che ovviamente non ho letto tutto il topic che è immenso, ne avrete già parlato e spero che qualcuno di voi usi questo monitor con la ps3, che mi dite, è adatto? i problemi su cui sono stato messo in guardia per l'uso di monitor wide per console next gen sono i seguenti 16:10 del monitor contro i 16:9 della ps3. e risoluzione in proporzioni differenti rispetto a quelle supportate da ps3. questi problemi sono reali e rovinerebbero la resa grafica oppure l'abbinamento di questo schermo offre una resa ottimale con ps3?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.