|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
| OTTIMO |
|
70 | 56.45% |
| BUONO |
|
41 | 33.06% |
| DISCRETO |
|
2 | 1.61% |
| SUFFICIENTE |
|
2 | 1.61% |
| NON SUFFICIENTE |
|
1 | 0.81% |
| SCARSO |
|
8 | 6.45% |
| Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti..
ragazzi boh.. sono ancora indeciso ed ora ho visto anche questo link http://www.digitalversus.com/article-358-2101-23.html che elogia il 226bw.. credo che alla fine andro' al centro commerciale faccio il paragone e poi chi s'è visto s'è visto tanto alla fine le differenze saranno poche e va sempre a questione di
|
|
#4842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'unica cosa è che i caratteri a volte hanno come un contorno rosso, ma non dipende dal monitor, ma dal cleartype.
però senza sono troppo spixellati i font, voi come l'avete settato il cleartype? |
|
|
|
|
#4843 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ho sbagliato quote... Quote:
Sì, c'è ancora della strada da fare su questo punto, ed accomuna anche i TV e proiettori. |
||
|
|
|
|
#4844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti,
ho appena finito di leggermi tutto il thread... che faticaccia! Ho preso l' w2207h 8 giorni fa e l'ho collegato alla xbox360 tramite vga. All'inizio sono rimasto molto contento ma a distanza di qualche giorno ho riscontrato che ho un backlight eccessivo nella parte superiore del monitor (che parte da circa metà dello schermo) che mi porta a vedere le parti completamente nere flashate (se ne è accorta la mia ragazza che figuratevi non si era nemmeno accorta del passaggio da un al1916w acer a questo hp...). Modalità film o testo o custom non cambia... Immagino dovrò ricorrere alla garanzia... che peccato Ai fini statistici ho un innolux. Collegamento con la xbox360: come tutti i 16:10 l'immagine è distorta ma si può ottenere il corretto aspect ratio portando il clock a 120 (il massimo) perdendo però una piccola parte dell'immagine ai lati visto che esce fuori. Nella x360 ho impostato 1280x768 in quanto le proporzioni sono più vicine a quelle di un 16:10 piuttosto che un 1380x768. Nelle immagini luminose tutto perfetto. |
|
|
|
|
#4845 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
#4846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Manco da qualche giorno......ho letto ora, partendo da dove ero rimasto, tutta la "piacevole" (o meglio stucchevole diatriba)......credo che stra-quotarti sia comunque troppo poco.....propongo un monumento in onore del tuo ineccepibile intervento!! In relazione ad altri, sempre spiacevoli, commenti che ho avuto modo di leggere, lascio la parola a qualcun altro, non ho più voglia di espormi inutilmente. |
|
|
|
|
|
#4847 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo che hai quotato un mio post.....confermo tutto ma preciso una cosa: DOPO quel mio intervento ebbi l'occasione di passare dal w2207 al w2207h e feci un piccolo confronto/mini-rece: fra le altre cose evidenziai come nel modello "h" (probabilmente in virtù di un firmware più recente) il "problema" della compressione sul nero era risolto, tutti i dettagli sulle tinte scurissime erano distinguibili....riconfermo la cosa! Sotto, auto-quotandomi, quelle che furono le mie osservazioni, vedasi il punto n°3: Quote:
Mi viene da pensare che forse non tutti i monitor sono regolati alla stessa maniera.... Ultima modifica di thegladiator : 29-02-2008 alle 10:38. |
||
|
|
|
|
#4848 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#4849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....non mi fate arrabbiare.....se noti, ho scritto in ultimo che in conseguenza di tutto ciò, mi viene da pensare che non tutti i monitor siano regolati di default alla stessa maniera. Quindi non capisco il senso della tua osservazione! Purtroppo mi sembra di capire che tu abbia una Ati e non si può. Nel pannello dei driver Nvidia invece c'è una sezione in cui c'è un piano cartesiano xy con una retta (il gamma appunto) che tu puoi cliccare in uno o più punti per regolarne la "curva"..... |
|
|
|
|
|
#4850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho notato ora che pende di qlc millimetro a destra.. anche a voi?
Inoltre la base con un uso prolungato vi ha dato qlc problema di "gioco"? (mi pare molto funzionale, ma non vorrei che con il tempo la molle interne cedessero.. |
|
|
|
|
#4851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho appena comprato una ps3.. dovrebbe arrivarmi a giorni.
Tra le varie ipotesi di acqusito per un video da abbinarci tra monitor e tv hd c'è l'hp w2207H.. vi confesso che ovviamente non ho letto tutto il topic che è immenso, ne avrete già parlato e spero che qualcuno di voi usi questo monitor con la ps3, che mi dite, è adatto? i problemi su cui sono stato messo in guardia per l'uso di monitor wide per console next gen sono i seguenti 16:10 del monitor contro i 16:9 della ps3. e risoluzione in proporzioni differenti rispetto a quelle supportate da ps3. questi problemi sono reali e rovinerebbero la resa grafica oppure l'abbinamento di questo schermo offre una resa ottimale con ps3?
|
|
#4852 | |
|
Junior Member
|
Quote:
.........ancora meno capisco l'emoticon "
|
|
|
#4853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
In effetti pensavo fosse una mia regalazione troppo approssimata, invece è proprio il monitor che non rende alla perfezione le tonalità scure facendole diventare tutte nere... stasera proverò ad alzare il gamma e vedere cosa succede..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T Ultima modifica di Willy80 : 29-02-2008 alle 08:15. |
|
|
|
|
|
#4854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabè, diaciamo che non avevi visto il mio ultimo commento e ti sei salvato in corner con la questione del riproporre per intero la mini-rece....cosa comunque ci sia di male in questo non lo so......TU hai quotato un mio commento, IO ho esteso l'argomento riproponendo una questione direttamente legata a quello, semplicemente per completezza di informazione. Comunque se la cosa ti rende più sereno, vado subito ad editare il post riproponendo solo le parti interessate.... Per quanto riguarda il cambio ( 1) La difficoltà di rappresentare le tinte scure (entro certi limiti) è tipica e dipende dal fatto che 6bit (per quanti "estesi" a 8 con la tecnica del dithering) non saranno mai precisi nel rappresentare i colori vicini al nero, quanto un pannello "true 8bit". 2) Differenza di colore alto/basso....dipende dallo stretto angolo di visuale e su 22" si nota, è inevitabile. 3) Backlight....chi più, chi meno (sempre entro certi limiti) ce l'hanno tutti. Se riscontrate uno di questi 3 difetti e lo ritenete inaccettabile, beh, non vi lamentate del prodotto specifico (salvo esemplari palesemente difettosi, sia ben chiaro!!!), semplicemente prendete atto di aver SBAGLIATO LA SCELTA DELLA CATEGORIA DEL MONITOR E PREPARATEVI, SE VOLETE RISOLVERE, A SBORSARE ALMENO IL DOPPIO DEGLI EURO. Ciao! Ultima modifica di thegladiator : 29-02-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#4855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4856 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Appena posso cerco di fare una foto che rispecchi il mio problema così spero mi sappiate dire. Nel frattempo qualcuno che ha visto l'acer AL1916W può confermarmi che c'è un abisso tra i 2 nelle parti scure? (attualmente tale abisso lo vedo solo nelle parti luminose mentre per le parti scure mi ssembra meglio l'acer... |
|
|
|
|
|
#4857 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Acethor
in risposta all'utente Campioni del mondo 2006): ............................................. ................................................ Il problema si pone invece per gli utenti che prendono per oro colato i giudizi entusiatici e a volte poco obbiettivi (e scusami se ribadisco ancora questo concetto,ma e' la chiave di lettura della questione) e' responsabilita' di tutti ed in primis dei moderatori evitare,o moderare giudizi assoluti che per quanto in buona fede possono risultare fuorvianti, e quindi creare delusione da false aspettative. Es:non si deve affermare che questo,o qualunque altro e' il miglior monitor di questo genere sul mercato ,perche' non e' preciso e molto scorretto ,e altrettanto scorretto e' il vedere paragoni e confronti come attacchi al proprio acquisto.Peccati di cui questo 3d si e' macchiato. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Mi era sfuggito questo post e lo quoto perchè è veramente irritante. Tu Acethor, hai il vizio sgradevole di volerti sostituire ai moderatori con tue personalissime considerazioni spesso errate. E lo fai pubblicamente in modo ricorrente....mentre il regolamento lo proibisce....hai scritto in passato ed in questo 3d: Caro moderatore ............................ .....................Il suo intervento ,mi permetta e' fuori luogo O come questo rivolto ad un utente Allora te lo ripeto. Se hai qualcosa da criticare sopratt. vs un mod, lo devi fare non pubblicamente (in un 3d) cosa vietata, ma in pvt. Non lo ripeterò più. Per il resto scrivi anche che i giudizi assoluti di alcuni utenti vs determinati monitor sono da evitare perchè fuorvianti. Bene, che bisogno c'era di ribadirlo, visto che l'ho già ripetuto 187 volte in questo 3d sta cosa...che oltretutto fa esplodere paragoni e flame come già è successo? Peccato però che pur predicando bene ti contraddici con frasi come queste: Quote:
Il discorso vale per te come per tutti gli altri utenti ovviamente. D'ora in poi non ci saranno più avvertimenti in proposito, ma solo...provvedimenti. Hai scritto persino che l'interpretazione di un regolamento è soggettiva. Allucinante. Sia perchè non dovrebbe interessarti, sia perchè il discorso è ben diverso e tu, di quello che noi mod ci diciamo e stabiliamo in area staff (a voi utenti non visibile) non lo puoi certo conoscere per cui queste tue frasi sono quanto meno inopportune e, credimi, fastidiose. Grazie per la, spero, collaborazione futura in base a quanto ho scritto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 29-02-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#4858 | |
|
Junior Member
|
Quote:
) ma a cosa mi dovrebbe servire.........Eppoi smentisci te stesso.......nella tua recensione dici che il problema delle basse luci negli H è stato risolto......adesso mi dici che la perdita di dettaglio sulle basse luci è tipica di tutti gli LCD................... Stamani avevo tempo da perdere mi sono portato dietro un DVD e nel comm. dove sono andato mi hanno permesso di fare la prova su un altro 2207h..........problema identico.....non sono le regolazioni Di sicuro il philips che ho in casa e il dell che ho al lavoro questo problema non ce l'hanno.....e nemmeno il plasma su cui guardo la TV nonostante un nero da PAURA...... Inizio a credere che la colpa sia del lucido.............
|
|
|
#4859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non voglio entrare in polemica, mi sembra che tu lo voglia fare (dato che critichi pure i quote....) ma non raccolgo la provocazione, o quella che mi sembra possa sembrarmi tale. Ti esprimo meglio e per l'ultima volta, il mio pensiero: 1) IN GENERALE, un pannello a 6bit+dithering soffre sulle basse luci (come le chiami tu) rispetto a un pannello a 8bit. 2) il w2207 soffriva in particolar modo sulle basse luci (compressione sui neri). 3) IL MIO w2207h NON soffre sulle basse luci, quindi non presenta nessuna compressione sui neri, o almeno non più di altri pannelli TN opachi. 4) Chiedo venia se ho esteso la regolazione di default del MIO monitor a tutti gli altri, ritenendo logico che di base come regolazione gamma fossero tutti simili. Evidentemente così non è. Direi che ora non puoi proprio lamentarti, più chiaro di così, credimi, non saprei essere.... Ultima modifica di thegladiator : 29-02-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#4860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

BOsToNGeOrGe