Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2007, 08:08   #301
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Ho notato che nessuno condivide i propri settaggi....animali !!!

Dai postate e mettiamo sul piatto le nostre impostazioni cosi magari tra tutti troviamo la miglior regolazione

Io al momento l'ho sfruttato di brutto, troppo bello, come si fa !!! ma ho regolato al volo qualcosa....

luminosita' 30
colore sRGB
contrasto 80
profilo x ora ho lasciato testo anche se lo uso x tutto.

nota negativa: chi lo prende non riesce piu a guardare i monitor piu piccoli o cmq non wide e poi gli opachi diventeranno cadaveri
Old 11-08-2007, 09:11   #302
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Ho notato che nessuno condivide i propri settaggi....animali !!!

Dai postate e mettiamo sul piatto le nostre impostazioni cosi magari tra tutti troviamo la miglior regolazione

Io al momento l'ho sfruttato di brutto, troppo bello, come si fa !!! ma ho regolato al volo qualcosa....

luminosita' 30
colore sRGB
contrasto 80
profilo x ora ho lasciato testo anche se lo uso x tutto.

nota negativa: chi lo prende non riesce piu a guardare i monitor piu piccoli o cmq non wide e poi gli opachi diventeranno cadaveri
Ho provato i tuoi settaggi, il bianco sembra + bianco, anche se non so se siano colori + fedeli al reale o no, non sono esperto....

Qualcuno mi sa dire come cavolo faccio a ruotare lo schermo per il pivot? L'autopilot ruota solo il menù dello schermo, e dalla scheda video nvidia, anche se c'è l'opzione, quando clicco non ruota un cavolo...
Old 11-08-2007, 09:43   #303
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Oh...finalmente il mio nuovo computer e montato e funzionante (toccatina visto che ho formattato già tre volte)...

ho installato fear..ora tocca a stalker e supreme commander...
poi tocchera a test drive, gtr2, pes6, oblivion...
e poi altri...

l'unica impressione che posso darvi per ora è su stalker perchè prima del terzo format l'avevo già messo su...e di ghosting non ce n'era, o per lo meno io non l'ho notato e comunque arrivo da 20" a tubo...

in ogni caso con tutto o quasi a palla su sto monitor è una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-BaTaB- è offline  
Old 11-08-2007, 10:33   #304
takui
Senior Member

Niente non riesco a ruotare lo schermo, ho provato anche a scaricare IRotate ma niente! Però la novità è che con IRotate quando provo a farlo ruotare, sento quel suono che windows fa quando gli chiedi di compiere un'azione non permessa! Cosa cavolo può essere che mi blocca, avete qualche idea? Ho provato anche a usare driver sweeper di guru3d e reinstallare i driver dopo (i 162.xx) ma niente, non ruota....

Inoltre nell'install di IRotate mi dice che un sw non-nativo di rotazione è installato e che può creare problemi, a quale si può riferire? Ho solo i driver nvidia e my dysplay di hp installato ;_;
Old 11-08-2007, 12:52   #305
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Ho provato i tuoi settaggi, il bianco sembra + bianco, anche se non so se siano colori + fedeli al reale o no, non sono esperto....

Qualcuno mi sa dire come cavolo faccio a ruotare lo schermo per il pivot? L'autopilot ruota solo il menù dello schermo, e dalla scheda video nvidia, anche se c'è l'opzione, quando clicco non ruota un cavolo...
Guarda le impostazioni x ora le ho messe in 2 min al volo perche' avevo troppa voglia di spremerlo bene, visto che dal mio amico non sono riuscito a fare tutto quello che volevo, piu avanti riprendo in mano la questione settaggi ovviamente, ma x ora me lo godo

X il discorso pivot, devo ancora provarlo

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Oh...finalmente il mio nuovo computer e montato e funzionante (toccatina visto che ho formattato già tre volte)...

ho installato fear..ora tocca a stalker e supreme commander...
poi tocchera a test drive, gtr2, pes6, oblivion...
e poi altri...

l'unica impressione che posso darvi per ora è su stalker perchè prima del terzo format l'avevo già messo su...e di ghosting non ce n'era, o per lo meno io non l'ho notato e comunque arrivo da 20" a tubo...

in ogni caso con tutto o quasi a palla su sto monitor è una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Benvenuto in famiglia
Old 11-08-2007, 13:22   #306
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ShellShock Guarda i messaggi
Comunque la garanzia in Europa è al minimo di due anni, quindi pare una recensione importata dagli USA...
Quella del venditore, se è comprato con scontrino o fattura con Codice Fiscale, è di 2 anni. Quella del costruttore, spesso chiamata garanzia convenzionale, potrebbe anche non esserci...
HP, come Dell e altri, da 1 anno come garanzia convenzionale su tutto, mentre Samsung mi sembra 3 anni sui monitor.

Pensate che fino a pochi anni fa Philips, Grunding e Nokia davano la garanzia convenzionale 6 mesi, mentre la legale era 1 anno. Nokia, 1-2 anni fa, ha fatto campagna pubblicitaria sull'estensione della garanzia a 2 anni come plus, ma prima nel manuale c'era scritto che la garanzia è di un anno, poi continuava dicendo che i VENDITORI potrebbero esser soggetti ad altri termini di garanzia in base alle norme vigenti nei rispettivi stati!
Ovvero, per l'altro anno non ce scassate lo caxxo, andate dal venditore...

Considerare la garanzia convenzionale a 1 anno un difetto è perche quella legale copre solo i difetti di costruzione e materiali all'origine o di non conformità (nei primi 6 mesi presunti all'origine e quindi è il costruttore a dover dimostrare il contrario, negli altri 6-18 all'acquirente [auguri!]), mentre quella convenzionale di solito copre anche guasti derivanti dall'uso (non dal consumo).
schwalbe è offline  
Old 11-08-2007, 13:57   #307
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
al momento sono indeciso tra LG L226, Packard Bell Maestro 220 e HP 2207

gli ultimi due in particolar modo hanno lo schermo lucido ed è un qualcosa che mi attira e mi spaventa al tempo stesso

la mia stanza è discretamente luminosa, giusto per rendere un pò più chiara la mia situazione: prima avevo un crt 19'' e di giorno ero spesso costretto ad abbassare a metà le tapparelle per evitare fastidiosi riflessi sullo schermo. Di sera invece mi accorgevo che accendendo la luce nella stanza i colori erano notevolmente più spenti

purtroppo non ho ancora avuto modo di visionare il modello HP 2207, però ho paura dei vari riflessi e/o della resa dei colori in presenza di luce.
Mi seccherebbe vedere riflesso sullo schermo il display lcd della sveglia che ho alle spalle o dover affaticare la vista tenendo di notte tutte le luci della stanza spente per evitare riflessi o colori slavati.

voi che possedete il suddetto monitor potreste per favore dirmi se in effetti le mie paure sono fondate e descrivere le condizioni di luce con cui lo usate ?

E' già stato detto più volte....il problema riflessi è minimo. Hai una finestra alle spalle? No? Allora vai tranquillo....
Per la questione colori smorti in presenza di luce invece posso tranquillizzarti al 100%! Leggi in prima pagina il link dove spiegano la tecnologia "glare" e capirai perchè....
Concludendo, compratelo e goditelo....
thegladiator è offline  
Old 11-08-2007, 15:09   #308
takui
Senior Member

io ho una finestra alle spalle a pochi metri e va bene cmq..
Old 11-08-2007, 16:40   #309
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
grazie a Takui e Gladiator scusatemi se sfrutto la vostra disponibilità, i vostri pareri mi sono molto utili

mi sembra di aver capito che HP conceda quindi 1 anno di garanzia

quanti pixel/subpixel possono presentare problemi prima di varcare la soglia di prodotto difettoso?

TheGladiator tu abiti in zona Milano, potresti dirmi, eventualmente tramite pm, dove sei andato a comprare/provare il monitor ?

grazie ancora
Old 11-08-2007, 16:54   #310
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi sapete mica dirmi se per l' acquito di un 22" è più valido il samsung 226CW ( 380 euro ) o l hp in questione (340 euro )? Lo uso per game e guardare qualche video
Grazie!
Nile è offline  
Old 11-08-2007, 17:41   #311
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
E' già stato detto più volte....il problema riflessi è minimo. Hai una finestra alle spalle? No? Allora vai tranquillo....
Per la questione colori smorti in presenza di luce invece posso tranquillizzarti al 100%! Leggi in prima pagina il link dove spiegano la tecnologia "glare" e capirai perchè....
Concludendo, compratelo e goditelo....
Io finestra laterale/diagonale alle spalle e va tutto perfettamente
Old 11-08-2007, 17:47   #312
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti!

1280*800 - 16:10, no map 1:1, perdita di definizione.. ?Scusate l'ignoranza ma io credevo che mantenendo il rapporto non ci fosse perdita di definizione..?
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline  
Old 11-08-2007, 18:00   #313
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da Teddy05 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

1280*800 - 16:10, no map 1:1, perdita di definizione.. ?Scusate l'ignoranza ma io credevo che mantenendo il rapporto non ci fosse perdita di definizione..?
Hai una nvidia......non romperti la testa, basta mettere su ntune la voce "non proporzionare" e magicamente puoi usare tutte le risoluzioni che vuoi senza perdita di definizione, appariranno maginamente delle bande nere (pixel spendi) e vedrai solo l'immagine che serve, con tutte le risoluzioni.
Old 11-08-2007, 19:40   #314
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Sono appena tornato dal MediaWorld, il commesso gentilmente mi ha fatto vedere all'opera il 2207... Ragazzi, è spettacolare, nonostante l'illuminazione del locale sono rimasto impressionato, ora a confronto il mio 930bf sembra morto
ezio è offline  
Old 11-08-2007, 21:50   #315
takui
Senior Member

Bravo Ezio, sono contento che anche tu apprezzi questo monitor Pensa che io, anche senza sapere se era o no un buon monitor, prima di acquistarlo gliel'ho fatto accendere e mi sono impostato un desk in ero per verificare la backlight e i pixel bruciati, e son rimasto come un pirla a fissarlo per 5 minuti prima di prenderlo

Tornando IT: Ho dovuto formattare e ho risolto il problema del pivot, non ho idea di cosa fosse che non mi permetteva di girare lo schermo, cmq ora va benone, anche l'autopivot, cosa comodissima e da sborone inside quando inviti gli amici e vedono che l'immagine ruota da se!

Però ho un problemino, che credo sia esplicificamente sw purtroppo: Io alla scheda video tengo collegato anche un tv lcd samsung con il quale mi vedo anime etc, e quando ruoto l'HP, viene ruotato automaticamente pure questo! Non riesco a configurarli separatamente, avete idea di come e se si può fare? Per la pulizia (domanda vecchia ma rispondo ora) io uso un panno che mi hanno dato con la tv samsung, anche quella ha una cornice nera lucida come questo monitor quindi è perfect =)
Old 11-08-2007, 22:33   #316
takui
Senior Member

Uff raga non riesco a trovare dei settaggi decenti, tutte le review parlano di calibrazione e che dopo la calibrazione diventa stupendo/quasi perfetto, mentre che prima fa pietà....voglio vedere sto monitor dopo la calibrazione, dato che già ora mi pare stupendo, ma non riesco a cavarne piede Qua ad esempio mostra i grafici etc prima e dopo la calibrazione: http://www.displaycalibration.com/

Come possiamo fare?

Edito: segnalo un nuovo menù segreto (il primo ricordo è accessibile accendendo il monitor tenendo il tasto menù premuto): tenete premuno il tasto menù assieme al tasto + e al tasto accensione, accanto a Exit vedrete una F

Inoltre pare che la lotteria dei pannelli che fa la samsung esista pure per questo monitor, infatti da luglio 07 i pannelli dovrebbero cambiare, inoltre i pannelli dei monitor usciti prima sono questi: LM220M1 = Samsung
LTM220M1 = Samsung
LM220WE1-TLB1 = LG
MT220WW01-V1 = Innolux
LM220EW01-V2 = Innolux

Potrebbero essercerne altri, x ora ho trovato queste info..

Ultima modifica di takui : 11-08-2007 alle 22:54.
takui è offline  
Old 12-08-2007, 08:59   #317
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
.......Unica nota negativa il dot pitch un po' elevato che si nota subito arrivando da un 19" CRT. In ogni caso spero di abituarmi prossimamente . Ragazzi ma quanto rendono le simulazioni di guida qui sopra?! Quando ho lanciato GTR2 sembrava un altro gioco!!
Ho già spiegato che il pitch negli lcd si chiama pixel-pitch e non dot pitch tipico dei crt shadow mask (distanza minima tra due punti dello stesso colore) mentre i flatron (lg) hanno lo slot pitch (distanza minima tra 2 celle colore) e quello dei trinitron-diamontron si chiama stripe-pitch
(distanza tra due strisce verticali di fosfori). Minore è il pitch e migliore sarà la visione. In un lcd il pixel pitch invece (grandezza fisica di un pixel) ha poca importanza. Anzi, più è grande e più la visiuone sarà migliore.

http://www.computershop.pisa.it/Area_sony/faq2.asp
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 12-08-2007, 09:09   #318
takui
Senior Member

Io sto diventando pazzo alla ricerca di una calibrazione di colori decente...lo vedo bene già così ma ovunque dicono di calibrarlo che viene molto molto molto meglio...ma nessuno dice i valori che ha ottenuto calibrando! Non voglio spendere + di 100 euro per comprare spyder2express, lo userei solo una volta...

ps: ho trovato questi set e li sto usando, non mi sembrano malaccio:

brightness - 60
contrast - 85
colour - custom (R 219 G 229 B 255)
quick view - text

Ultima modifica di takui : 12-08-2007 alle 09:20.
takui è offline  
Old 12-08-2007, 09:27   #319
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Ho già spiegato che il pitch negli lcd si chiama pixel-pitch e non dot pitch tipico dei crt shadow mask (distanza minima tra due punti dello stesso colore) mentre i flatron (lg) hanno lo slot pitch (distanza minima tra 2 celle colore) e quello dei trinitron-diamontron si chiama stripe-pitch
(distanza tra due strisce verticali di fosfori). Minore è il pitch e migliore sarà la visione. In un lcd il pixel pitch invece (grandezza fisica di un pixel) ha poca importanza. Anzi, più è grande e più la visiuone sarà migliore.

http://www.computershop.pisa.it/Area_sony/faq2.asp
Grazie x l'intervento Abil Stavolta hai spiegato ancora meglio della volta scorsa integrando con altri dettagli
Old 12-08-2007, 11:04   #320
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ho appena acquistato questo monitor e vorrei avere una conferma da altri possessori: io noto in modo abbastanza evidente il cambiamento di colore ai lati dello schermo... Soprattutto se apro una schermata completamente bianca e mi pongo esattamente di fronte al monitor, riesco a percepire un viraggio del colore bianco verso il giallo ai due estremi desto e sinistro del monitor... Se mi posto verso uno dei due lati, questo assume la normale colorazione bianca, quindi sembra proprio un problema legato all'angolo di visione, ma è possibile che si noti in modo così evidente anche ponendosi di fronte allo schermo e osservandone i lati (quindi con un angolo di pochi gradi rispetto alla perpendicolare) ? Fatemi sapere...
ajdrooler è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian