|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Hai provato a metterla in una porta usb 1 della scheda madre per vedere se ti fa lo stesso giochetto? edit: ti posso dire che dopo aver modificato i registri sulla mia scheda usb ci ho montato di tutto senza nessun problema: penne usb (a-data e kingston), hard disk esterni (tre tipi diversi, due da 2,5" diversi e uno da 3,5"), scanner (un epson 1660photo) e un lettore mp3 (sandisk sansa e200). Con nessuno ho avuto problemi. prova comunque magari a disabilitare da bios le due voci relative a "pci delayed transaction" e "pci master read caching" se queste esistono. Ultima modifica di blackshard : 29-10-2008 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho una scheda madre asusteck a7m266 con processore amd athlon thunderbird 1.33 ed ho aquistato una scheda usb pci 2.0 con chipset VIA....non funziona, ho qualche speranza di farla funzionare??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1553 Se non sai come usare wpcredit usa queste istruzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1558 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti ho un amd 1800+ e win xp sp2
la scheda pci via usb 2.0 che ho incautamente acquistato sta facendo impazzire anche me. Domanda ![]() Seconda domanda: questi furbacchioni non hanno pensato a qualche driver per queste incompatibilità? Ho un hd esterno nuovo e non posso permettermi di stare 5 giorni per fare un backup.. Devo comprarmi una scheda nec o c'è qualcos'altro che posso fare? Grazie in anticipo a tutti Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Com'è lo sto dell'arte attualmente?
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho provata anche su un'altra mobo con Via KT133 e anche lì non dava alcun problema. Per quanto riguarda i driver, penso che in una condizione normale alla fin fine non serve installare i driver di via, ma bastano i driver di windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si tratta di una cosa che rilevai nelle specifiche anni fa quando dovetti prendere una scheda usb per un pc con chip nec proprio perchè la via non andava. Ma mi fa piacere che sia stata risolta successivamente in altro modo.
Comunque poco tempo fa ho verificato che via ha fatto dei driver più aggiornati per i suoi dispositivi usb che però non può distribuire direttamente per ragioni di brevetti etc. Sarebbero questi: link.
![]() |
#1571 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
per blackshard[/quote]edit: puoi anche cambiare il registo 49 direttamente con il valore C0 e il registro 4B con il valore 29 come li ho settati io, ma in genere consiglio di modificare solo i bit che ho indicato e vedere come si comporta. Eventualmente dopo si fa un altro tentativo con altri settaggi per vedere se aumentano o diminuiscono le prestazioni.[/quote]
ciao, ho provato queste ultime modifiche e qualcosa migliora, ma, non riuscendo a scaricare il datasheet del VT dal link che hai postato (sembra non più attivo), non so che cosa ho fatto. e' possibile avere questo ds o sapere che cosa è stato variato ?. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso l'ho corretto, lo puoi trovare comunque qui Comunque quello che viene variato l'ho scritto in grassetto nel post precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao, ti ringrazio e provo a leggermi il ds, poi mi rifarò vivo per dire cosa ho fatto.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
|
Riesumo un po' il thread perchè mi sono capitate un paio di schede USB2 con chip NEC.
Le ho provate sullo stesso pc sulla quale monto la VIA ed effettivamente la compatibilità è stata immediata, nessuna necessità di smanettare con i registri del chip, e difatti il datasheet non offre nessuna informazione su come programmare i registri. Da questo punto di vista i chip della NEC nascono e muoiono con quella configurazione di registri, e forse questo è ciò che garantisce una maggiore compatibilità, nel senso che i produttori di schede hanno meno facoltà di combinare guai alterando la configurazione standard rispetto alle VIA, che invece sono molto più malleabili. Comunque ho fatto qualche test con le stesso disco esterno e il risultato è che NEC vince sul fronte compatibilità, ma VIA vince di gran lunga in quanto a prestazioni! Sul VIA ho raggiunto circa 28 Mb/s di throughput nel burst speed di hd tach, mentre le NEC non vanno oltre i 22 Mb/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Salve a tutti
Ho installato poco tempo fa una scheda PCI Usb 2.0 su di un vecchio PIII 1ghz , con il piccolo problemuccio che quest'ultime non venivano riconosciute come tali , bensì come delle comuni 1.1.. Non ricordo se fosse NEC o VIA ma , a vostro avviso , potrebbe essere un problema alla tecnologia della scheda pci oppure della troppa "anzianità" della mia scheda madre ( ha circa 8-9 anni). Grazie per il tempo dedicatomi ![]() P.s: ho trovato su ebay schede pci nec a 10 euro , troppo?
![]() |
#1576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Guarda io avevo circa il tuo stesso problema
Scheda madre vecchissima con P3 866Mhz. La schedina con chip VIA andava a 1.1 o anche non andava. Ne ho presa una con Chip NEC e finalmente USB2.0.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
![]()
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 04-01-2009 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.