Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 18:06   #181
Mr_Burns
Member

L'Avatar di Mr_Burns

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Hamlet ??

Ciao sono prossimo ad acquistare sk "Hamlet USB 2.0 HUB USB 2.0 - 3 porte sul fronte PC e 2 porte sul retro del pc".
Ma, dopo le vostre preziose esperienze, mi chiedo che chip monterà ??
Sul sito non sono molto chiari (sti zozzoni), nella sezione driver della sk è possibile prelevare sia il file VIA USB2.0 PCI Card.zip che il file NEC USB2.0 PCI Card.zip ....

Mi sovviene un altro dubbio: qualora dovessi collegare un masterizzatore DVD USB2.0 al mio pc(senza la suddetta sk) che supporta solo USB1.1 che tipo di probelmi rischio ?? perderi solo in velocità (anzichè 16x andrei a 8x) o rischio che neanche viene riconosciuto o che mi scompare mentre sto bruciando dvd ??

Grazie a tutti
Mr_Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:25   #182
Guerrini
Member

L'Avatar di Guerrini

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Ciao gente, sto per acquistare questa scheda USB 2.0 / Firewire:

USB 2.0 (5 port) + IEEE 1394 (3Port) Combo PCI card
Brand New
No Reserve
USB2.0: 4 x external port, 1 x internal port
IEEE1394 (FireWire): 2 x external port, 1 x internal port
VIA chips, stable choice.
made in china

Features:
Easy plug-n-play connectivity and set-up
USB2.0 data transfer rate up to 480Mbps, IEEE1394 data transfer rateup to 400Mbps
Supports new USB2.0 devices while being fully backward-compatible with USB1.1 devices
External USB2.0 and External IEEE1394 FireWire ports host adapter to you desktop
IEEE1394ports work with Sony, Panasonic, Canon, and many other DV camcorders for digital video creating/editing
Support devices hot swap and wake-up
Drivers supoorts for Windows 98/98SE/Me/2000/XP

Package contents:
Firewire IEEE 1394A + USB 2.0 Combo card
Driver installation disc
4 pins to 6 pins Firewire Cable

System Requirements:
IBM compatible PC with one free PCI slot
Windwos 98, 98SE, Me, 2000, XP

Non ho altre informazioni a riguardo, sembra non avere una marca. Il chip è però VIA ... Qualcuno per caso ha una scheda del genere ed ha avuto problemi?

PS: a questo link c'e' l'immagine della scheda: http://i14.ebayimg.com/03/i/03/22/b8/dd_1_b.JPG
Old 09-01-2005, 17:48   #183
Kintar0
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ho acquistato da Media World una scheda Conceptronic C480i1 con 4 porte usb 2.0 + 1 porta interna, con chipset NEC.

L'ho istallata su una scheda madre Asus P4B...qualcosa, è stata subito riconosciuta correttamente da Win 2K Sp4, ci ho collegato un Maxtor One Touch e funziona correttamente, lo riconosce come usb 2, ottima velocità di trasferimento, ecc.

Apparentemente nessun problema, peccato che il pc non si spegne più, anche facendo "arresta sistema", si riavvia sempre. Presumo che in fase di shotdown crashi un servizio che provoca il riavvio. La cosa è insostenibile poichè sono costretto a spegnere togliendo l'alimentazione, cosa poco igienica.

Non so che fare, è sicuramente la schedina che sballa tutto perchè smontandola torna tutto a posto, montandola coninciano i casini.

Help!
Kintar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 20:21   #184
an.cecchi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho un hd esterno usb2.0 collegato al mio portatile "p4 1,6G 512M" mediante card pcmcia/usb2.0!

Non riesco a capire xche la velocità di trasferimento fra l'hd esterno e quello interno del portatile è circa 100 Mbit/sec e non 480 come dovrebbe.

In poche parole impiego 1min a spostare 1 file da 750MB!

siccome ho la certezza che non dipende da nessuno dei 2 hd l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche problema dovuto alla scheda pcmcia dalla quale ricavo l'uscita usb2.0

Si tratta di una scheda "Mercury usb 2.0 for nec chipset"

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, ciao!
an.cecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 07:38   #185
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Io ultimamente ho una catasta di problemi con queste bestie di schede sia pci che usb in particolar modo con gli hd esterni. Su un portatile non funzionano 2 schede pcmcia usb 2nec di marche diverse nemmeno con la penna usb samsung, si inchioda a ppena la inserisci. Ho scaricato gli ultimi driver nec v2.1.6 ma niente da fare. Con quelle pci se ti va bene funziona altrimenti mi vanno lenti come l'1.1
Che tristezza, il firewire funziona alla grande e l'usb è sempre peggio.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 08:29   #186
Kintar0
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Per favore, dove li hai trovati i driver NEC 2.1.6?

Io ho trovato solo una versione 2.0.8 sul sito di conceptronic, ma non so se stiamo parlando della stessa cosa.
Kintar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 09:08   #187
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Ho il link sul pc di casa poi te lo faccio sapere.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 12:20   #188
an.cecchi
Senior Member

Spero di non essere troppo ripertitivo e ripongo il mio problema
nella speranza che qualcuno mi metta sulla retta via!

Ho un hd esterno usb2.0 collegato al mio portatile "p4 1,6G 512M" mediante card pcmcia/usb2.0!

Non riesco a capire xche la velocità di trasferimento fra l'hd esterno e quello interno del portatile è circa 100 Mbit/sec e non 480 come dovrebbe.

In poche parole impiego 1min a spostare 1 file da 750MB!

siccome ho la certezza che non dipende da nessuno dei 2 hd l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche problema dovuto alla scheda pcmcia dalla quale ricavo l'uscita usb2.0

Si tratta di una scheda "Mercury usb 2.0 for nec chipset"

Certo non è detto che con questa scheda il problema sia risolvibile, ma magari ne esiste una che funziona meglio!

Grazie, ciao!
Old 10-01-2005, 19:01   #189
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
salve esistono adattatori da usb 2 .0 a fireware?
è possibile utilizzare uno di questi adattatori per un HD usb 2.0.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:07   #190
an.cecchi
Senior Member

up!
Old 11-01-2005, 00:09   #191
an.cecchi
Senior Member

Possibile che nessuno abbia un portatile con un hd esterno connesso tramite scheda pcmcia/usb2.0 che possa darmi qualche consiglio?

Se ho sbagliato forum e mi sapete indirizzare meglio sono ben disposto a farmi consigliare!

Bye!
Old 11-01-2005, 12:43   #192
an.cecchi
Senior Member

up!
Old 11-01-2005, 21:31   #193
Benzina
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho acquistato la scheda Hamlet USB2 4+1 con chipset NEC e l'ho installata su una motherboard MSI 645 Ultra, equipaggiata con un P4 1800.
La scheda viene riconosciuta e installata correttamente dal sistema operativo Windows XP, ma non funziona. Ho collegato una flashpen che tranquillamente funziona su tutti i miei PC e sui 2 portatili, e viene rilevata come periferica sconosciuta e inoltre il led verde resta spento. Stessa cosa per un hard disk esterno, mentre per un altro disco esterno in box della magnex non accade nulla. Non accade niente neppure collegando per esempio il ricevitore del joypad wireless o uno scanner.
Pensando fosse un problema della porta PCI della scheda madre ho provato a cambiarla, ma ovviamente non ha funzionato. A quanto pare probabilmente la scheda madre non è in grado di fornire abbastanza alimentazione.
In conclusione le periferiche vengono rilevate come sconosciute o neppure viste. Temo di doverla portare indietro e cambiarla.

Quindi: MSI 645 Ultra non compatibile con Hamlet USB2 4+1
Benzina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:47   #194
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Benzina
Ho acquistato la scheda Hamlet USB2 4+1 con chipset NEC e l'ho installata su una motherboard MSI 645 Ultra, equipaggiata con un P4 1800.
La scheda viene riconosciuta e installata correttamente dal sistema operativo Windows XP, ma non funziona. Ho collegato una flashpen che tranquillamente funziona su tutti i miei PC e sui 2 portatili, e viene rilevata come periferica sconosciuta e inoltre il led verde resta spento. Stessa cosa per un hard disk esterno, mentre per un altro disco esterno in box della magnex non accade nulla. Non accade niente neppure collegando per esempio il ricevitore del joypad wireless o uno scanner.
Pensando fosse un problema della porta PCI della scheda madre ho provato a cambiarla, ma ovviamente non ha funzionato. A quanto pare probabilmente la scheda madre non è in grado di fornire abbastanza alimentazione.
In conclusione le periferiche vengono rilevate come sconosciute o neppure viste. Temo di doverla portare indietro e cambiarla.

Quindi: MSI 645 Ultra non compatibile con Hamlet USB2 4+1
azzzz.. domani la vado giusto a ritirare da e@@edi e la monto su una vecchia epox 8kha+.. speriamo non mi dia problemi...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:51   #195
Benzina
Junior Member

Beh speriamo che a te funzioni... magari la Epox ha un po' più di energia altrimenti puoi sempre cambiarla finchè ne trovi una che va.
Ormai pare che ste schede facciano dannare un popolo intero, per non parlare di quelle con chipset VIA.
Old 12-01-2005, 10:05   #196
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Jena73
azzzz.. domani la vado giusto a ritirare da e@@edi e la monto su una vecchia epox 8kha+.. speriamo non mi dia problemi...

facci sapere come ti è andata...anch'io sarei interessato a comprarla per una vecchia asus a7v333
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:10   #197
Mr_Burns
Member

L'Avatar di Mr_Burns

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jena73
Anche io sarei interessato a montare la suddetta su sk madre QDI 733.

Sulle vostre sk madri funzica ???
Mr_Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:38   #198
Benzina
Junior Member

Dopo i problemi avuti con la Hamlet 4+1 con chipset Nec, ho trovato una scheda della Link Up da 20€ con chipset Via.
La ho installata sulla solita motherboard MSI 645 Ultra e funziona benissimo. Vacci a capire qualcosa con ste schede... pare che siano proprio rognose! L'importante è che tutto è stato risolto al secondo tentativo
Old 14-01-2005, 13:10   #199
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Burns
Anche io sarei interessato a montare la suddetta su sk madre QDI 733.

Sulle vostre sk madri funzica ???
ho installato la hamlet 4+1 con chip nec sulla mia vecchia mb epox 8kha+ e funziona perfettamente. meno male!
sul pc in sign ho una sitecom (sempre nec) e funziona correttamente.
sti chip nec penso siano i migliori.
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 20:00   #200
nettunoGE
Junior Member

Città: genova
Comprato 5 usb pci prodotto trust con chipset VIA,x pc con PIII e chipset VIA APOLLO PRO 133.Risultato il NULLA, ovvero in gestioni periferiche ho una serie di usb generiche Prossima volta primo leggo e dopo compro !
nettunoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian