Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 20:21   #421
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
caspita 4 secondi è tantissimo!
io avevo massimo un secondo di ritardo, e avevo notato che succedeva più con i fissi italiani che con gli esteri… forse il problema è il pc "anzianotto"

ti fa lo stesso ritardo se provi da fisso a fisso?
Con la linea telecom non ho problemi, non ho ancora un router per cui non posso utilizzare i normali telefoni di casa con VoipStunt per provare escludendo il pc.
Posso però provare con un pc portatile pentium 4 2GHz in prestito...
Magari è colpa del firewall o antivirus o peerguardian.
Certo che se fosse il pc a causare il problema, con un router SIP risolverei il problema alla grande.
Domani provo con il notebook!
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:03   #422
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da cral Guarda i messaggi
Io ho installato voipstunt da quanche giorno ed ho caricato i 10€ di credito, ma sia che io telefoni a fissi (telecom ita) che a cellulari, i miei interlocutori hanno notato uno sfasamento audio della mia voce di circa 4 secondi.
Ho una flat 4MB di Tisc... ed un vecchio pc 1200MHz amd, naturalmente non navigavo...
Ideee???? Suggerimenti?
Usavo cuffietta con microfono collegati alla scheda audio.
Uso da tempo skype (pc-pc) e secondo me la qualità è migliore, però sarei intenzionato a comperare un router con standard SIP e quindi sto cercando valide ed economiche alternative, voipstunt mi sembrava ok ma....
A parte che hai cross-postato (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1381941&page=4) pratica deprecabile!!
Il problema è senz'altro il pc troppo carico.
Probabilmente hai fuffa raggrumata negli anni che lo rallenta.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:04   #423
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Scopro questo voipstunt solo ora!!
Anche io non capisco come fanno a non farci pagare...

Un up per questo thread!

Adesso le condizioni mi sembrano leggermente cambiate rispetto all'ultimo post:
Chiamte free verso telefoni fissi di questi paesi:
  • Argentina
  • Australia
  • Austria
  • Belgium
  • Canada
  • Chile
  • Denmark
  • Estonia
  • Finland
  • France
  • Germany
  • Hong Kong (+mobile)
  • Iceland
  • Ireland
  • Italy
  • Japan
  • Liechtenstein
  • Luxembourg
  • Malaysia
  • Monaco
  • Netherlands
  • New Zealand
  • Norway
  • Portugal
  • Puerto Rico (+mobile)
  • Russian Federation
  • Singapore (+mobile)
  • South Korea
  • Spain
  • Sweden
  • Taiwan
  • United Kingdom
  • United States (+mobile)
300 minuti alla settimana!
Sembra incredibile...in questi giorni lo provo sul pc e sul palmare
Old 22-03-2007, 22:11   #424
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Scopro questo voipstunt solo ora!!
Anche io non capisco come fanno a non farci pagare...
Beh ogni 3 mesi devi ricaricare o non hai piu' i 300 minuti alla settimana... e cmq se sfori i 300 minuti paghi.
Old 22-03-2007, 23:48   #425
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Beh ogni 3 mesi devi ricaricare o non hai piu' i 300 minuti alla settimana... e cmq se sfori i 300 minuti paghi.
quindi i 300 minuti non sono per sempre?
solo per i primi 3 mesi?

mi sembrava troppo bello...

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:06   #426
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
se dopo 3 mesi ci metti altri 10 euro hai di nuovo 300 minuti a settimana per altri 3 mesi, se invece non ricarichi puoi usare quello che ti resta dei 10 euro per chiamare a 1cent al minuto verso i fissi… e non è troppo bello?

oppure c'è voipbuster pro, 10 euro all'anno, ma con lo scatto di 5 cents a chiamata, conviene per poche chiamate ma un po' più lunghe
in ogni caso meglio di così non so proprio cosa si possa trovare

certo non skype
Old 23-03-2007, 12:24   #427
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
se dopo 3 mesi ci metti altri 10 euro hai di nuovo 300 minuti a settimana per altri 3 mesi, se invece non ricarichi puoi usare quello che ti resta dei 10 euro per chiamare a 1cent al minuto verso i fissi… e non è troppo bello?

oppure c'è voipbuster pro, 10 euro all'anno, ma con lo scatto di 5 cents a chiamata, conviene per poche chiamate ma un po' più lunghe
in ogni caso meglio di così non so proprio cosa si possa trovare

certo non skype
ho capito.. quindi se non ricarico mai, dopo tre mesi perdo la possibilità di chiamare gratuitamente per 300 minuti a settimana, giusto?

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:16   #428
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
ho capito.. quindi se non ricarico mai, dopo tre mesi perdo la possibilità di chiamare gratuitamente per 300 minuti a settimana, giusto?

Tschüss
Se non ricarichi almeno una volta non hai nianche i 300 minuti.. i 300 minuti sono a settimana per i 3 mesi successivi ad una ricarica.
Le telefonate gratuite che fai senza ricaricare sono limitate a circa 2 minuti e te ne lasciano fare una ventina circa.
Old 25-03-2007, 08:12   #429
|gughi|
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti.

uso voipstunt ma non ne posso più delle cuffiette... ma devo fare anche telefonate da linea normale analogica

qualcuno di voi utilizza con successo un cordless voip con voipstunt? se sì quale sarebbe? e si può utilizzare anche per le normali telefonate?

oppure, forse sarebbe meglio utilizzare un adattatore usb per telefoni cordless normali tipo il trust 1200... ma com'è la qualità del suono?

mille thanx
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 09:18   #430
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
io uso con molta soddisfazione il siemens c450ip che costa 100 € ...

qualche post fà ho scritto che ogni tanto , mentre è in corso una chiamata , la comunicazione s' interrompe ...

ma credo che sia un problema di voipstunt , non del cordless ...

dimenticavo , ovviamente puoi usarlo come cordless normale , quindi puoi chiamare e ricevere telefonate analogiche !

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 09:45   #431
|gughi|
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
io uso con molta soddisfazione il siemens c450ip che costa 100 € ...

qualche post fà ho scritto che ogni tanto , mentre è in corso una chiamata , la comunicazione s' interrompe ...

ma credo che sia un problema di voipstunt , non del cordless ...

dimenticavo , ovviamente puoi usarlo come cordless normale , quindi puoi chiamare e ricevere telefonate analogiche !

bye
grazie per il suggerimento, ho visto l'apparecchio che dici tu da unieuro a 99 euri. solo una cosa... hai dovuto configurare qualcosa per usarlo con voipstunt? come lo attacchi al pc, tramite usb o ethernet (danno il cavo in dotazione?). da come ne parli sembra che la qualità audio sia buona: ma i numeri per connetterti via voip li riesci a fare tramite il cordless o devi usare il tastierino voipstunt?
Old 25-03-2007, 16:53   #432
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

ciao , devi configurarlo con i parametri che trovi sul sito di voipstunt...

ti aggiungo che non s' interrompe più la telefonata.
ho modificato la config del telefono...

c' è una base che si collega via ethernet ....

la qualità è davvero molto buona , si collega al router tramite cavo lan ( in dotazione) , e per effettuare una chiamata , devi usare la normale tastiera del cordless , col prefisso internazionale ( es. per chiamare a Roma devi scrivere 003906...... ) , ok ?

direttamente dal cordless puoi scegliere il tipo di chiamata da effettuare , voip o analogica ...

bye
Old 25-03-2007, 18:56   #433
|gughi|
Member

Quote:

la qualità è davvero molto buona , si collega al router tramite cavo lan ( in dotazione) , e per effettuare una chiamata , devi usare la normale tastiera del cordless , col prefisso internazionale ( es. per chiamare a Roma devi scrivere 003906...... ) , ok ?

direttamente dal cordless puoi scegliere il tipo di chiamata da effettuare , voip o analogica ...

bye
ooops il mio problema è che non ho il router, ma il classico modem usb/ethernet alice gate che ti mandano a casa quando acquisti come provato l'abbonamento alice flat.

presumo che non sia la stessa cosa, non penso che funzioni come a te... tu che dici?

Ultima modifica di |gughi| : 25-03-2007 alle 19:28.
Old 25-03-2007, 20:00   #434
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:

bye
Ciao, sarei interessato all'acquisto di un Telefono Voip (possiedo già un router) e dalla tua descrizione mi sembra di aver capito che questo siemens sia un ottimo prodotto.
A titolo informativo, vorrei sapere se nelle chiamate c'è il famoso secondo di ritardo che si riscontra normalmente con il PC quando si utilizzano cuffie e microfono (almeno credo che per tutti sia così), perchè se il problema del ritardo si risolve in questo modo, sarebbe perfetto, ti ringrazio in anticipo.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:48   #435
syscall
Senior Member

Quote:

bye
Scusa e cosa avresti modificato?
Old 25-03-2007, 22:02   #436
Piccolospazio
Senior Member

Alla mia domanda precedente aggiungo un altro quesito....ma il router a cui va collegato il telefono che possiedi, deve avere delle particolari funzioni voice ip? oppure si può collegare ad un qualsiasi dispositivo dotato di porte ethernet, tipo un vecchio router zyxel come quello che possiedo?
Old 26-03-2007, 06:58   #437
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

miii quante domande , cerco di chiarire un pò le idee a tutti :

allora , nella config del telefono , ho tolto lo stun server , nella config di esempio sul sito è messa opzionale ...

da quel momento si è staccato solo una volta , poi , fino a ieri , 50 minuti di telefonata , con una buonissima qualità audio , non ho quel ritardo ( anche col mulo attivo ) che ho riscontrato in un telefono USB di 10 € che mi avevano prestato per provarlo ...

ho un cisco soho97 ( che non risulta compatibile con l ' elenco di router supportati dal cordless , ma come vedete , non ci sono problemi ... )

Elenco Router compatibili

ho dovuto solo aprire e nattare 3 porte ed il gioco è fatto ...

posso solo dirvi , che IMHO , lo ricomprerei subito , sono molto soddisfatto dell ' acquisto ( con mia moglie che lo usa in continuazione ) ...

bye
Old 26-03-2007, 21:39   #438
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
miii quante domande , cerco di chiarire un pò le idee a tutti :

allora , nella config del telefono , ho tolto lo stun server , nella config di esempio sul sito è messa opzionale ...

da quel momento si è staccato solo una volta , poi , fino a ieri , 50 minuti di telefonata , con una buonissima qualità audio , non ho quel ritardo ( anche col mulo attivo ) che ho riscontrato in un telefono USB di 10 € che mi avevano prestato per provarlo ...

ho un cisco soho97 ( che non risulta compatibile con l ' elenco di router supportati dal cordless , ma come vedete , non ci sono problemi ... )

Elenco Router compatibili

ho dovuto solo aprire e nattare 3 porte ed il gioco è fatto ...

posso solo dirvi , che IMHO , lo ricomprerei subito , sono molto soddisfatto dell ' acquisto ( con mia moglie che lo usa in continuazione ) ...

bye
ma il ritardo prima lo avevi?
te lo chiedo in quanto da molto fastidio... alcune volte è 1 sec altre volte è 4 sec mi fa inkazzare
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:06   #439
Piccolospazio
Senior Member

Ti ringrazio per le risposte
Quote:
alla faccia del routerino!!! un Cisco vale quanto un PC
Quindi mi confermi che il router non deve avere delle particolari funzioni per il Voip ma basta collegare il telefono ad una normale presa ethernet di un router qualsiasi, giusto?
Old 27-03-2007, 06:34   #440
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

ciao , vi posso dire che prima col telefono USB , un pò di ritardo e di eco( soprattutto ) lo avvertivo , con questo cordless devo dire di no ...

per il discorso del router , come vedi , col mio gioiellino , non ho avuto problemi nel far funzionare il tutto , ma non posso dirti come si comporta con gli altri ...

in linea di principio , posso dirti che ho dovuto aprire 3 porte e nattarle sull ' IP del cordless , quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare con gli altri router ...

bye
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian