Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 08:27   #21161
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
capisco benissimo la rabbia, ma sei stato "solo" sfigato: io ho tenuto la 88gtx più di 2 anni e mai problemi, e su questo forum hai esempi di gente che la tiene da altrettanto...purtroppo stè sfighe capitano sia con Ati che con Nvidia
Quoto in pieno! Anch'io tra quelli e se non sbaglio è il primo dell'intero thread a cui parte.

In ogni caso fai come ti hanno consigliato e prova a contattare XFX.
Old 04-06-2009, 09:40   #21162
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
MacGyver

Inoltre, le 8800 sono state definite le schede dalla "lunga vita" non solo perchè se la cavano ancora alla grande (senza dimenticare che molte della serie 9 non sono altro che 8800 rimarchiate), ma perchè è anche possibile farle risorgere dalla morte.

La procedura di Resurrection della serie 8 di nVidia è documentata su parecchi forum stranieri e pare funzionare in circa il 80-90% dei casi di GPU che generano artefatti (e nel 50-60% di GPU completamente morte).

Ovviamente come ogni altro metodo definibile alla MacGyver, sono dati da prendere con le molle, che andrebbero valutati di caso in caso, in quanto è un metodo puramente sperimentale.

Personalmente è una procedura che NON mi sento di consigliare a nessuno ed è per questo che non ho intenzione di descriverla in dettaglio nel forum, cmq consiste nel:

"cuocere la GPU in forno per pochi minuti ad una temperatura abbastanza alta (diciamo da tra torta e pizza) e poi servire calda".

Capite da voi perchè non lo consiglio, ci sono molte, anzi troppe variabili in gioco, il risultato non è assicurato e poi una domanda: mangereste una torta cucinata nello stesso forno in cui è stata fatta cuocere una GPU?

Spero che la vostra risposta sia NO...

D'altro canto ho potuto testare la cosa un paio di volte (la prima su una scheda FUORI GARANZIA della ASUS e poi su di una scheda di seconda mano acquista su eBay come già morta) ed ha funzionato in entrambi i casi...

...ma il forno non era il mio e non avevo niente da perdere!

PS: per il mio amico la risposta alla domanda era: perchè no?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:11   #21163
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Inoltre, le 8800 sono state definite le schede dalla "lunga vita" non solo perchè se la cavano ancora alla grande (senza dimenticare che molte della serie 9 non sono altro che 8800 rimarchiate), ma perchè è anche possibile farle risorgere dalla morte.

La procedura di Resurrection della serie 8 di nVidia è documentata su parecchi forum stranieri e pare funzionare in circa il 80-90% dei casi di GPU che generano artefatti (e nel 50-60% di GPU completamente morte).

Ovviamente come ogni altro metodo definibile alla MacGyver, sono dati da prendere con le molle, che andrebbero valutati di caso in caso, in quanto è un metodo puramente sperimentale.

Personalmente è una procedura che NON mi sento di consigliare a nessuno ed è per questo che non ho intenzione di descriverla in dettaglio nel forum, cmq consiste nel:

"cuocere la GPU in forno per pochi minuti ad una temperatura abbastanza alta (diciamo da tra torta e pizza) e poi servire calda".

Capite da voi perchè non lo consiglio, ci sono molte, anzi troppe variabili in gioco, il risultato non è assicurato e poi una domanda: mangereste una torta cucinata nello stesso forno in cui è stata fatta cuocere una GPU?

D'altro canto ho potuto testare la cosa un paio di volte (la prima su una scheda FUORI GARANZIA della ASUS e poi su di una scheda di seconda mano acquista su eBay come già morta) ed ha funzionato in entrambi i casi...

noooo aspetta un pò non ho ben capito se ciò che hai detto sia una metafora o realmente si mettono le 8800gtx nel forno per resuscitarle
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:15   #21164
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
noooo aspetta un pò non ho ben capito se ciò che hai detto sia una metafora o realmente si mettono le 8800gtx nel forno per resuscitarle
No, non è una metafora e non è neanche una cosa nuova, è già da qualche anno che si sa sta cosa. Basta girare su forum di smanettoni.

PS: basta una semplice ricerca: 8800gtx oven trick

Ultima modifica di ulukaii : 04-06-2009 alle 15:22.
Old 04-06-2009, 15:36   #21165
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
No, non è una metafora e non è neanche una cosa nuova, è già da qualche anno che si sa sta cosa. Basta girare su forum di smanettoni.

PS: basta una semplice ricerca: 8800gtx oven trick
non si finirà mai di conoscere le cose,però ciò che mi resta da conoscere è per quali leggi fisiche o robe del genere le immortali 8800gtx resuscitino
lunga vita alla 8800gtx
Old 04-06-2009, 15:46   #21166
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
non si finirà mai di conoscere le cose,però ciò che mi resta da conoscere è per quali leggi fisiche o robe del genere le immortali 8800gtx resuscitino
lunga vita alla 8800gtx
In realtà sembra essere una caratteristica comune a tutta la serie 8, sono state testate anche delle 260 e alcune 280 con scarsi risultati.

Per quanto possa sembrare un procedimento rozzo, è in realtà alquanto delicato e richiede parecchia attenzione e una buona manualità, soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti. Inoltre, non è affatto semplice come sembra raggiungere la temperatura necessaria (soprattutto con i comuni forni) perchè non deve essere ne troppo alta (per ovvi motivi), ma neanche troppo bassa, perchè richiederebbe passaggi successivi.

Se ti meraviglia questo, pensa che alcuni hanno resuscitato anche le xbox 360 dal famoso "anello della morte" sbattendole nel forno...
Old 04-06-2009, 16:01   #21167
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
In realtà sembra essere una caratteristica comune a tutta la serie 8, sono state testate anche delle 260 e alcune 280 con scarsi risultati.

Per quanto possa sembrare un procedimento rozzo, è in realtà alquanto delicato e richiede parecchia attenzione e una buona manualità, soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti. Inoltre, non è affatto semplice come sembra raggiungere la temperatura necessaria (soprattutto con i comuni forni) perchè non deve essere ne troppo alta (per ovvi motivi), ma neanche troppo bassa, perchè richiederebbe passaggi successivi.

Se ti meraviglia questo, pensa che alcuni hanno resuscitato anche le xbox 360 dal famoso "anello della morte" sbattendole nel forno...
in effetti molti parlano di raggiungere temperature di 400 gradi per 5 minuti a forno già caldo e i forni domestici arrivano al massimo a 300...chi sa se si potesse provare con il forno a legna
Old 04-06-2009, 16:38   #21168
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Roba da matti,ora le 8800 gtx anche nel forno!!!

Sono di curioso di vedere la prossima tappa!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:45   #21169
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
in effetti molti parlano di raggiungere temperature di 400 gradi per 5 minuti a forno già caldo e i forni domestici arrivano al massimo a 300...chi sa se si potesse provare con il forno a legna
Parlano di gradi Fahrenheit, mica Celsius!!!

400° F equivalgono a 204° C

Gradi Celsius = ((gradi Fahrenheit - 32) / 9) * 5

Occorre, inoltre, un forno con il quale sia possibile regolare la temperatura e misurarla effettivamente, il tipico forno da cucina con la manetta regolabile fa ottenere troppo scarto (anche 5-10°).

Ultima modifica di ulukaii : 04-06-2009 alle 16:47.
Old 04-06-2009, 16:53   #21170
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Parlano di gradi Fahrenheit, mica Celsius!!!

400° F equivalgono a 204° C

Gradi Celsius = ((gradi Fahrenheit - 32) / 9) * 5

Occorre, inoltre, un forno con il quale sia possibile regolare la temperatura e misurarla effettivamente, il tipico forno da cucina con la manetta regolabile fa ottenere troppo scarto (anche 5-10°).
si è vero avevo letto male,si trattano di 400 gradi fahrenheit
Old 04-06-2009, 17:56   #21171
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

naaaa....
Old 05-06-2009, 11:50   #21172
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Il prossimo passo sarà metterle in graticola.....
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:54   #21173
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
appena montata...temp a 77°c in idle...e' ok o devo preoccuparmi??e della twintech doppio slot!!veramente bella...su un 22" non pensavo andasse tanto bene!!
Old 06-06-2009, 14:02   #21174
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
appena montata...temp a 77°c in idle...e' ok o devo preoccuparmi??e della twintech doppio slot!!veramente bella...su un 22" non pensavo andasse tanto bene!!
è abbastanza alta come temperatura,scaricati evga precision e aumenta la velocità della ventola o altrimenti monta sulla scheda l'accelero xtreme 8800 è un toccasana per le 8800gtx
Old 06-06-2009, 15:25   #21175
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Come detto già da salucard prendi provvedimenti!!! Ed anche alla svelta!!!

77°c in idle sono troppi!!! Figuriamoci in game!!!!

Il lavoro perfetto è dissipatore nuovo!!!!

Oppure liquidarla!!!!:lol:
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:48   #21176
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Come detto già da salucard prendi provvedimenti!!! Ed anche alla svelta!!!

77°c in idle sono troppi!!! Figuriamoci in game!!!!

Il lavoro perfetto è dissipatore nuovo!!!!

Oppure liquidarla!!!!:lol:
Dipende da che temperature raggiunge in full load perchè per esempio la mia fino a 100-102°C resta stabile (click signa) .
Old 07-06-2009, 11:01   #21177
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
con rivatuner ho impostato la ventola a 90%....io il dissi non lo so cambiare(magari)...stavo pensando di mettere ventole aggiuntive al case o di tenerlo aperto....in full arriva a 92°c...ho giocato per circa 1 ora a necrovision...alle 14 pm...e' un buon banco di prova!!
Old 07-06-2009, 11:55   #21178
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
con rivatuner ho impostato la ventola a 90%....io il dissi non lo so cambiare(magari)...stavo pensando di mettere ventole aggiuntive al case o di tenerlo aperto....in full arriva a 92°c...ho giocato per circa 1 ora a necrovision...alle 14 pm...e' un buon banco di prova!!
beh se hai un tecnico computer a cui vai a comprare affidala a lui,al massimo spenderai 45 euro tra dissipatore nuovo e manodopera,se lasci a quelle temperature la scheda ti durerà poco
Old 07-06-2009, 12:02   #21179
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Dipende da che temperature raggiunge in full load perchè per esempio la mia fino a 100-102°C resta stabile (click signa) .
mi immagino quante frittate e occhi di bue ti ci fai sopra il pcb
Old 07-06-2009, 12:04   #21180
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
mi immagino quante frittate e occhi di bue ti ci fai sopra il pcb
Dopo due anni le frittate le faccio ancora sui fornelli :P.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian