|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10421 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ASLR è attivo, /proc/sys/kernel/randomize_va_space ha come valore 2, quindi full randomization.
GCC alfonsor ha provato sia la 6.3.0 che la 7.1.*, glibc e soci son quelli... Le parti salienti sono quelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Molto meglio appellare le persone come ignoranti ed accusare amd di spacciare cpu per winnari fannulloni come va di moda tra i wannabe. É un problema software, che per colpa del solito atteggiamento di superiorità di chi usa linux (eh ma amd caccia fuori cpu che van bene solo su prime di win??? Ehhhh ma linux é molto piú pesante... Che dilettanti) Non verrà risolti molto presto perché la causa viene ricercata prima sull'hardware.
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10423 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso kernel? Compilato con la stessa versione di gcc? Valori dellanpiattaforma a default? Finché non mi dite che due, tre, ventordici configurazioni esattamente identiche lato hw, configurazione e software mostrano gli stessi problemi: state solo cavalcando l'onda del linux non sbaglia mai. Al limite é il produttore di hw. In caso di dubbio, meglio intel. Linux non é una scienza esatta, cosí come i compilatori ne i kernel/software compilati con compilatori non ottimizzati non sono la bibbia. I compilatori nascono in conseguenza delle cpu, non il contrario.
![]() |
![]() |
#10424 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD invece non sbaglia mai. Ti stai rendendo ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10425 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece il problema lo da una versione di linux compilata male, é colpa della cpu... E non sono un fan microsoft.
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10426 | |
Senior Member
|
Quote:
É sicuramente un problema di cpu per windowsssssssssari. Ma manco san torvalds ragiona cosí
![]() |
![]() |
#10427 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
![]() |
#10428 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Se ti ridà errore non è il binning, altrimenti potrebbe essere l'xfr che da meno volt del necessario ( se stiamo ipotizzando un voltaggio troppo basso per la cpu). Credo che bisognerebbe prima isolare il problema è poi la causa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
È un FAKE!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10431 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cioè prima avevo un 1080p e c'erano i bench a 1440p ora ho un 1440p e fanno i test solo in 1080p... curioso
![]() |
#10432 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10433 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche con la procedura che hai scritto, se il problema é il compilatore che usa la cache a pene di segugio, potresti avere segfault. Su questo ed altri forum (tra le altre cose, spesso era lo stesso utente) si é scritto che amd rilascia cpu per giochini e non adatti a compilare, e la cosa é passata sottotraccia. Sistemi operativi 101. Ed ho fatto storia contemporanea all'universita.
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10434 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C'è mezzo internet che ha i problemi da noi descritti e tu continui a dare la colpa all'utente finale. Ridicolo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10435 | |
Senior Member
|
Quote:
Ficcatelo in testa é un problema software. E di sicuro non é un problema tale da scrivere che vengono vendute cpu buone solo per giochini. I report su internet li ho letti, fatti due risate: vengono in totale da 4 o 5 persone con diversi account o senza vergogna con lo stesso username. Tutti gli altri, compreso il "nostro" la soluzione l'han trovata. Anche se non vuole capire come e perché.
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 08-06-2017 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10436 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai detto che sono CPU buone solo per windows e i giochini, anzi, io sono pienamente soddisfatto del 1700x che ho comprato. Sostengo però che ci sia qualche serio problema con un numero imprecisato di CPU. Non sono nemmeno un fanboy Intel, anzi ho ancora fx-55 e compagnia bella, qui di smettila anche di darmi del fanboy. Disattivare aslr non è una soluzione, è come se ad un utente windows dicessi: il programma x crasha, disattiva l'antivirus per risolvere. Bel suggerimento del cazzo. Non so con che stronzi analfabeti sei abituato ad avere a che fare tu solitamente ma ti avviso che io non sono uno di questi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10437 |
Senior Member
|
Che distro linux hai installato? Hai provato ad eseguire la procedura che ho postato qualche giorno fa per testare se il sistema ha problemi?
Se volessi ed avessi le capacità ci sarebbe eccome modo di indagare il problema. Così a giudicare dai tuoi post sembri il classico fanboy a cui tira il culo se qualcuno fa notare che la sua azienda preferita ha cagato fuori dal vaso. Se non sai un cazzo non parlare o almeno non accusare la gente di essere rincoglionita o in malafede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10438 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
@SpongeJohn
fuori dalle vostre diatribe mi spiegheresti in 2 righe l'utilizzo errato della cache ecc? oppure meglio ancora se mi indichi un link grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10439 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti linko vari thread sull'argomento, l'idea su cosa ci sia di preciso che non funziona te la puoi fare da solo leggendo. Sapendo che hai un certo livello di conoscenza (abbiamo discusso prima che zen uscisse e mi ricordo chi sei ![]() topic su gentoo forum, da leggere PER INTERO... https://forums.gentoo.org/viewtopic-...b864ba1fb73e94 https://www.reddit.com/r/programming...ausing_random/ https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ausing_random/ Articolo su phoronix e commenti a riguardo: http://phoronix.com/scan.php?page=ne...ompiler-Issues Ora scusami ma devo rispondere agli invasati.
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 08-06-2017 alle 02:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10440 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non ho dato del fanboy a nessuno(vatti a rileggere tutti i miei post, e sappi che mi han dato spesso del fanboy intel...) ne ho segnalato nessuno per i toni del cavolo che avete usato ("tu non sai di che stai parlando" etc). Ma scusa, il tuo topic successivo a questo, una segnalazione se l'è guadagnata tutta. Non c'è nessun problema con un numero non precisato di cpu, perché non avete fatto un bug report affidabile che sia uno. Siete su distro diverse, kernel diversi, kernel compilati con gcc diversi, frequenze diverse, versioni di compilatore diverse o addirittura su VM... Questo non si chiama fare segnalazioni di errori. Si chiama sparare a zero senza cognizione di causa. Addirittura si è arrivati ad affermare su questo stesso thread che le cpu sono buone solo per giocare su windows... Ma da quale ragionamento logico, provato e affidabile viene fuori questa scempiaggine? Secondo quale importante studio che evidentemente voi avete fatto ed io no le operazioni di calcolo sotto windows differirebbero in modo tale da rendere Ryzen una cpu solo per giochi? Ed il rendering? E i calcoli matematici? La decodifica? Questi funzionano in assoluto solo sotto linux ed invece sotto windows sono un giochetto per minorati? MA SIETE SERI? E sarei io quello che dovrebbe giustificare le proprie affermazioni? O forse, e ripeto: FORSE, c'è un problema con il compilatore? Problemi che scompaiono magicamente overclockando (ed ho spiegato perché), o rimuovendo una fase di criptografia durante la compilazione (e qui mi faccio due risate con l'esempio dell'antivirus qui sotto che è evidente frutto di bucatini all'amatriciana ed abbondante vinello mal digerito) Quote:
Con ASLR evidentemente stai sovraccaricando un sistema già al limite che potrebbe crashare da un momento all'altro. Non perché non ce la fa di suo, ma perché EVIDENTEMENTE c'è qualcosa di sbagliato a monte nel software. Ragion per cui se overvolti (lcc) o overcloccki, o togli compiti gravanti sulla cache/ram come ASLR MENTRE COMPILI (E NON PER SEMPRE)... la cpu "ce la fa". Il problema è che ci sono operazioni errate che mandano il processo in discarica, se tamponi questi errori in un modo o nell'altro allora arrivi al termine del lavoro. Altrimenti: segfault. Le operazioni errate non sono un problema di AMD, avvengono da sempre con qualsiasi processore. Il compilatore decente conosce questi errori E LI EVITA. Questo da sempre. Se poi volete la vita facile: uscite i soldi, comprate un mac e campate sicuri. Poi però eviterei di dare consigli in campo informatico, fossi in voi. Inoltre, aggiungo che a naso tendo a dubitare di chi credendo che una cpu possa essere difettata, dia di questi meravigliosi ONESTI consigli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11166
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 08-06-2017 alle 02:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.