Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2017, 21:26   #10421
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
ASLR è attivo, /proc/sys/kernel/randomize_va_space ha come valore 2, quindi full randomization.
GCC alfonsor ha provato sia la 6.3.0 che la 7.1.*, glibc e soci son quelli...
Le parti salienti sono quelle.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 21:27   #10422
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Se e' la stessa puo' fare un dump e provarla su un altro sistema che altrimenti darebbe il problema cosi' vede se il problema e' hardware
Non funziona proprio cosí (un dump non riconosce appieno la conf di partenza, e qui anche le latenze delle ram diverse possono fare la differenza),ma comunque sinora nessuno l'ha fatto.

Molto meglio appellare le persone come ignoranti ed accusare amd di spacciare cpu per winnari fannulloni come va di moda tra i wannabe.

É un problema software, che per colpa del solito atteggiamento di superiorità di chi usa linux (eh ma amd caccia fuori cpu che van bene solo su prime di win??? Ehhhh ma linux é molto piú pesante... Che dilettanti) Non verrà risolti molto presto perché la causa viene ricercata prima sull'hardware.

Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 21:51.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 21:49   #10423
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
ASLR è attivo, /proc/sys/kernel/randomize_va_space ha come valore 2, quindi full randomization.
GCC alfonsor ha provato sia la 6.3.0 che la 7.1.*, glibc e soci son quelli...
Le parti salienti sono quelle.
Daglie...
Stesso kernel? Compilato con la stessa versione di gcc? Valori dellanpiattaforma a default?

Finché non mi dite che due, tre, ventordici configurazioni esattamente identiche lato hw, configurazione e software mostrano gli stessi problemi: state solo cavalcando l'onda del linux non sbaglia mai.

Al limite é il produttore di hw. In caso di dubbio, meglio intel.

Linux non é una scienza esatta, cosí come i compilatori ne i kernel/software compilati con compilatori non ottimizzati non sono la bibbia.

I compilatori nascono in conseguenza delle cpu, non il contrario.
Old 07-06-2017, 21:55   #10424
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Daglie...
Stesso kernel? Compilato con la stessa versione di gcc? Valori dellanpiattaforma a default?

Finché non mi dite che due, tre, ventordici configurazioni esattamente identiche lato hw, configurazione e software mostrano gli stessi problemi: state solo cavalcando l'onda del linux non sbaglia mai.

Al limite é il produttore di hw. In caso di dubbio, meglio intel.

Linux non é una scienza esatta, cosí come i compilatori ne i kernel/software compilati con compilatori non ottimizzati non sono la bibbia.

I compilatori nascono in conseguenza delle cpu, non il contrario.
Ancora? Sì, stesso fottuto kermel e stessa fottuta toolchain. Te lo ho già scritto svariate volte.
AMD invece non sbaglia mai.
Ti stai rendendo ridicolo.
Old 07-06-2017, 22:12   #10425
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Scusate ma sono di coccio, ma, se virtualizzo un so linux sotto win10 il problema non lo da, al contrario se faccio la medesima cosa sotto linux nativo il problema c'è, quindi il problema non è da ricercare in quello che cambia nei due differenti utilizzi del hardware?

P.S. faccio il meccanico non il programmatore ma cmq devo risolvere i problemi anche se di origine differente.
Devi entrare nell'ottica del linnaro medio, se é win a gestire i processi, cache e ram (vm) allora anche se compila bene, non lo fa bene.

Se invece il problema lo da una versione di linux compilata male, é colpa della cpu...
E non sono un fan microsoft.

Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 23:18.
Old 07-06-2017, 22:15   #10426
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Ancora? Sì, stesso fottuto kermel e stessa fottuta toolchain. Te lo ho già scritto svariate volte.
Ok mi sto rendendo ridicolo, ne riparliamo al prossimo aggiornamento kernel/gcc.

É sicuramente un problema di cpu per windowsssssssssari.

Ma manco san torvalds ragiona cosí
Old 07-06-2017, 22:28   #10427
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
https://youtu.be/Qj5MtsSZJIk

Fresco fresco
Old 07-06-2017, 22:46   #10428
aeN_13
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ma qualcuno con la Prime x370 è riuscito a farli i 3200 daily?
Con samsung b-die credo sia stabile per tutti, dall'ultimo bios (0612, non la beta 0803) anche nessun problema da cold boot.
aeN_13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 22:54   #10429
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Scusami, ma hai provato ad abbassare di 2, 3 il molti della CPU lasciando tutto il resto a Def ( con il sistema che ti da errore)?
Se ti ridà errore non è il binning, altrimenti potrebbe essere l'xfr che da meno volt del necessario ( se stiamo ipotizzando un voltaggio troppo basso per la cpu).
Credo che bisognerebbe prima isolare il problema è poi la causa.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 22:55   #10430
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Metto le mani avanti.
È un FAKE!!
Old 07-06-2017, 23:03   #10431
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Cioè prima avevo un 1080p e c'erano i bench a 1440p ora ho un 1440p e fanno i test solo in 1080p... curioso
Old 07-06-2017, 23:06   #10432
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
non so se è gia stato postato

https://www.youtube.com/watch?v=L3l9vZD7h_8

intel... owned
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 23:13   #10433
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Scusami, ma hai provato ad abbassare di 2, 3 il molti della CPU lasciando tutto il resto a Def ( con il sistema che ti da errore)?
Se ti ridà errore non è il binning, altrimenti potrebbe essere l'xfr che da meno volt del necessario ( se stiamo ipotizzando un voltaggio troppo basso per la cpu).
Ma no, é molto piú facile scrivere post in cui si da la colpa ad amd che rilascia cpu adatte solo a giocare su windows che si sa: non impegna i core al massimo.

Comunque anche con la procedura che hai scritto, se il problema é il compilatore che usa la cache a pene di segugio, potresti avere segfault.

Su questo ed altri forum (tra le altre cose, spesso era lo stesso utente) si é scritto che amd rilascia cpu per giochini e non adatti a compilare, e la cosa é passata sottotraccia.

Sistemi operativi 101. Ed ho fatto storia contemporanea all'universita.

Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 23:16.
Old 07-06-2017, 23:52   #10434
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
La mia CPU è buona, ma a prescindere da tutto l'ho comprata e pagata per buona ai valori di default, non in underclock.

Quote:
Ma no, é molto piú facile scrivere post in cui si da la colpa ad amd che rilascia cpu adatte solo a giocare su windows che si sa: non impegna i core al massimo.

Comunque anche con la procedura che hai scritto, se il problema é il compilatore che usa la cache a pene di segugio, potresti avere segfault.

Su questo ed altri forum (tra le altre cose, spesso era lo stesso utente) si é scritto che amd rilascia cpu per giochini e non adatti a compilare, e la cosa é passata sottotraccia.

Sistemi operativi 101. Ed ho fatto storia contemporanea all'universita.
Ancora acrivi?
C'è mezzo internet che ha i problemi da noi descritti e tu continui a dare la colpa all'utente finale.
Ridicolo.
Old 07-06-2017, 23:58   #10435
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
La mia CPU è buona, ma a prescindere da tutto l'ho comprata e pagata per buona ai valori di default, non in underclock.

Ancora acrivi?
C'è mezzo internet che ha i problemi da noi descritti e tu continui a dare la colpa all'utente finale.
Ridicolo.
Con i report che fate é impensabile fare debugging. Solo perché scrivi stesso kernel non significa una beneamata...

Ficcatelo in testa é un problema software.

E di sicuro non é un problema tale da scrivere che vengono vendute cpu buone solo per giochini.

I report su internet li ho letti, fatti due risate: vengono in totale da 4 o 5 persone con diversi account o senza vergogna con lo stesso username.

Tutti gli altri, compreso il "nostro" la soluzione l'han trovata. Anche se non vuole capire come e perché.

Ultima modifica di SpongeJohn : 08-06-2017 alle 00:05.
Old 08-06-2017, 00:14   #10436
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Quote:
Con i report che fate é impensabile fare debugging. Solo perché scrivi stesso kernel non significa una beneamata...

Ficcatelo in testa é un problema software.

E di sicuro non é un problema tale da scrivere che vengono vendute cpu buone solo per giochini.

I report su internet li ho letti, fatti due risate: vengono in totale da 4 o 5 persone con diversi account o senza vergogna con lo stesso username.

Tutti gli altri, compreso il "nostro" la soluzione l'han trovata. Anche se non vuole capire come e perché.
Non mettermi le parole in bocca.
Io non ho mai detto che sono CPU buone solo per windows e i giochini, anzi, io sono pienamente soddisfatto del 1700x che ho comprato.
Sostengo però che ci sia qualche serio problema con un numero imprecisato di CPU.
Non sono nemmeno un fanboy Intel, anzi ho ancora fx-55 e compagnia bella, qui di smettila anche di darmi del fanboy.
Disattivare aslr non è una soluzione, è come se ad un utente windows dicessi: il programma x crasha, disattiva l'antivirus per risolvere.
Bel suggerimento del cazzo.
Non so con che stronzi analfabeti sei abituato ad avere a che fare tu solitamente ma ti avviso che io non sono uno di questi.
Old 08-06-2017, 00:25   #10437
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Che distro linux hai installato? Hai provato ad eseguire la procedura che ho postato qualche giorno fa per testare se il sistema ha problemi?
Se volessi ed avessi le capacità ci sarebbe eccome modo di indagare il problema.
Così a giudicare dai tuoi post sembri il classico fanboy a cui tira il culo se qualcuno fa notare che la sua azienda preferita ha cagato fuori dal vaso.
Se non sai un cazzo non parlare o almeno non accusare la gente di essere rincoglionita o in malafede.
Old 08-06-2017, 00:53   #10438
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
@SpongeJohn

fuori dalle vostre diatribe mi spiegheresti in 2 righe l'utilizzo errato della cache ecc? oppure meglio ancora se mi indichi un link

grazie
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 01:34   #10439
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
@SpongeJohn

fuori dalle vostre diatribe mi spiegheresti in 2 righe l'utilizzo errato della cache ecc? oppure meglio ancora se mi indichi un link

grazie
Volentieri, sappi però che non c'è nessun articolo esplicativo a riguardo perché i "signorini" non si sono degnati di fare un bug report decente che sia uno, visto che anche a richiesta di debug log precisi si iniziava con: amd caccapupù. Non scherzo, basta scorrere solo qualche pagina indietro su questo thread per verificare ciò.

Ti linko vari thread sull'argomento, l'idea su cosa ci sia di preciso che non funziona te la puoi fare da solo leggendo. Sapendo che hai un certo livello di conoscenza (abbiamo discusso prima che zen uscisse e mi ricordo chi sei ), credo una certa idea tu possa fartela.

topic su gentoo forum, da leggere PER INTERO...

https://forums.gentoo.org/viewtopic-...b864ba1fb73e94

https://www.reddit.com/r/programming...ausing_random/

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ausing_random/

Articolo su phoronix e commenti a riguardo:
http://phoronix.com/scan.php?page=ne...ompiler-Issues

Ora scusami ma devo rispondere agli invasati.

Ultima modifica di SpongeJohn : 08-06-2017 alle 02:44.
Old 08-06-2017, 01:59   #10440
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Non mettermi le parole in bocca.
Io non ho mai detto che sono CPU buone solo per windows e i giochini, anzi, io sono pienamente soddisfatto del 1700x che ho comprato.
Sostengo però che ci sia qualche serio problema con un numero imprecisato di CPU.
Non sono nemmeno un fanboy Intel, anzi ho ancora fx-55 e compagnia bella, qui di smettila anche di darmi del fanboy.
Disattivare aslr non è una soluzione, è come se ad un utente windows dicessi: il programma x crasha, disattiva l'antivirus per risolvere.
Bel suggerimento del cazzo.
Non so con che stronzi analfabeti sei abituato ad avere a che fare tu solitamente ma ti avviso che io non sono uno di questi.
Prima di tutto: calmati.
Non ho dato del fanboy a nessuno(vatti a rileggere tutti i miei post, e sappi che mi han dato spesso del fanboy intel...) ne ho segnalato nessuno per i toni del cavolo che avete usato ("tu non sai di che stai parlando" etc). Ma scusa, il tuo topic successivo a questo, una segnalazione se l'è guadagnata tutta.

Non c'è nessun problema con un numero non precisato di cpu, perché non avete fatto un bug report affidabile che sia uno.
Siete su distro diverse, kernel diversi, kernel compilati con gcc diversi, frequenze diverse, versioni di compilatore diverse o addirittura su VM...
Questo non si chiama fare segnalazioni di errori.
Si chiama sparare a zero senza cognizione di causa.

Addirittura si è arrivati ad affermare su questo stesso thread che le cpu sono buone solo per giocare su windows... Ma da quale ragionamento logico, provato e affidabile viene fuori questa scempiaggine?

Secondo quale importante studio che evidentemente voi avete fatto ed io no le operazioni di calcolo sotto windows differirebbero in modo tale da rendere Ryzen una cpu solo per giochi? Ed il rendering? E i calcoli matematici? La decodifica?

Questi funzionano in assoluto solo sotto linux ed invece sotto windows sono un giochetto per minorati? MA SIETE SERI? E sarei io quello che dovrebbe giustificare le proprie affermazioni?

O forse, e ripeto: FORSE, c'è un problema con il compilatore?

Problemi che scompaiono magicamente overclockando (ed ho spiegato perché), o rimuovendo una fase di criptografia durante la compilazione (e qui mi faccio due risate con l'esempio dell'antivirus qui sotto che è evidente frutto di bucatini all'amatriciana ed abbondante vinello mal digerito)

Quote:
"Compilare" ed "eseguire" sono due cose assolutamente diverse. L'esempio dell'antivirus c'appizza come i cavoli a merenda.
Con ASLR evidentemente stai sovraccaricando un sistema già al limite che potrebbe crashare da un momento all'altro. Non perché non ce la fa di suo, ma perché EVIDENTEMENTE c'è qualcosa di sbagliato a monte nel software.
Ragion per cui se overvolti (lcc) o overcloccki, o togli compiti gravanti sulla cache/ram come ASLR MENTRE COMPILI (E NON PER SEMPRE)... la cpu "ce la fa".

Il problema è che ci sono operazioni errate che mandano il processo in discarica, se tamponi questi errori in un modo o nell'altro allora arrivi al termine del lavoro. Altrimenti: segfault.

Le operazioni errate non sono un problema di AMD, avvengono da sempre con qualsiasi processore. Il compilatore decente conosce questi errori E LI EVITA.

Questo da sempre. Se poi volete la vita facile: uscite i soldi, comprate un mac e campate sicuri. Poi però eviterei di dare consigli in campo informatico, fossi in voi.

Inoltre, aggiungo che a naso tendo a dubitare di chi credendo che una cpu possa essere difettata, dia di questi meravigliosi ONESTI consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11166

Ultima modifica di SpongeJohn : 08-06-2017 alle 02:46.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP