Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 11:11   #28421
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
idem vale per me, quindi nella "disgrazia" siamo stati fortunati, ma, come ricorda qualcun altro giustamente, ora la garanzia è carta straccia... avevo pure scelto l'opzione "acquisti sicuri"
ecco sai cosa.. minimo dobbiamo tenerci il nostro hardware per almeno 24 mesi, scaduta la garanzia ciccia... se uno vuole vendere qualcosa lo vende lo stesso fuori garanzia a prescindere se lo shop è stato sequestrato o chiuso
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:17   #28422
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Purtroppo ora non ho dischi liberi o una prova la farei, ma esattamente cosa volevi sapere ?
Facendo il raid1 su AM4 praticamente dopo aver creato l'array mi va in stato READY, l'installazione però la fa su un solo disco e non direttamente usando il raid1. Me ne sono accorto perchè installando poi il raid xpert2 mi fa vedere un disco dentro e l'altro ancora non integrato, parte solo successivamente la creazione del raid1 vero e proprio andando a sincronizzare l'altro disco. Fatto questo l'array passa da stato READY a NORMAL e da lì sembra poi andare regolare.
È la prima volta che vedo un funzionamento del genere, nel mio vecchio pc dopo aver fatto il raid funziona fin da subito.
Non ho capito se è normale e funziona così o c'è qualcosa di strano che non va, dato che ho avuto altri problemi che poi spiegherò.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:27   #28423
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
ecco sai cosa.. minimo dobbiamo tenerci il nostro hardware per almeno 24 mesi, scaduta la garanzia ciccia... se uno vuole vendere qualcosa lo vende lo stesso fuori garanzia a prescindere se lo shop è stato sequestrato o chiuso
vabbè, ormai è così, speriamo non debba servire mai niente.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:50   #28424
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Facendo il raid1 su AM4 praticamente dopo aver creato l'array mi va in stato READY, l'installazione però la fa su un solo disco e non direttamente usando il raid1. Me ne sono accorto perchè installando poi il raid xpert2 mi fa vedere un disco dentro e l'altro ancora non integrato, parte solo successivamente la creazione del raid1 vero e proprio andando a sincronizzare l'altro disco. Fatto questo l'array passa da stato READY a NORMAL e da lì sembra poi andare regolare.
È la prima volta che vedo un funzionamento del genere, nel mio vecchio pc dopo aver fatto il raid funziona fin da subito.
Non ho capito se è normale e funziona così o c'è qualcosa di strano che non va, dato che ho avuto altri problemi che poi spiegherò.
Ma lo fai da bios ? Da come lo descrivi sembra un raid software, che scheda madre stai usando ?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 12:01   #28425
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Ultimamente c'è troppa fiducia verso shop che fiducia non dovrebbero averne, e parlassimo di roba da 10/15 euro, ma qui parliamo di componenti che costano diverse centinaia di euro...
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
RIP garanzie, ne rimangono comunque ancora parecchi di evasori su trovaprezzi, vediamo se fanno tutti fugone o se vedremo spuntare altri fenomeni.
in tutto ciò, pur essendo off topic, sapete a me cosa scoccia particolarmente?

che questi shop sono notoriamente "sospetti". lo sanno tutti, moderazione hwupgrade inclusa. eppure noi utenti del forum siamo obbligati da un regolamento scellerato a tarare il pricing delle nostre vendite sul tariffario di taocomputer e simili.

io lo trovo assurdo. si dovrebbero prendere provvedimenti ed emendare il regolamento per tararlo su , non so, amazon
Old 04-06-2018, 12:09   #28426
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi

che questi shop sono notoriamente "sospetti". lo sanno tutti, moderazione hwupgrade inclusa. eppure noi utenti del forum siamo obbligati da un regolamento scellerato a tarare il pricing delle nostre vendite sul tariffario di taocomputer e simili.

io lo trovo assurdo. si dovrebbero prendere provvedimenti ed emendare il regolamento per tararlo su , non so, amazon
hai ragione
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 12:55   #28427
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Ma lo fai da bios ? Da come lo descrivi sembra un raid software, che scheda madre stai usando ?
Su scheda Gigabyte AX370M-gaming 3.
Non saprei come altro farlo, l'ho sempre fatto da bios. Che lo faccia dentro al bios tramite uefi raid o che lo faccia in CSM mode, al boot tramite legacy raid (premendo alt+r) ed entrando nelle OROM non cambia.

OT
Quote:
CUT eppure noi utenti del forum siamo obbligati da un regolamento scellerato a tarare il pricing delle nostre vendite sul tariffario di taocomputer e simili.
OT
Hai ragione ma sposti solo il problema da uno shop che evade a livello italiano ad uno che evade a livello internazionale. Comunque Amazon come riferimento prezzi è improponibile in quanto è caro in generale salvo offerte.
La cosa sensata secondo me è eliminare il prezzo più basso disponibile e fare una media dei succesivi tre.

Ultima modifica di Cloud76 : 04-06-2018 alle 13:04.
Old 04-06-2018, 13:07   #28428
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Su scheda Gigabyte AX370M-gaming 3.
Non saprei come altro farlo, l'ho sempre fatto da bios. Che lo faccia dentro al bios tramite uefi raid o che lo faccia al boot tramite legacy raid (premendo alt+r) non cambia.
Effettivamente è strano, ma alla fine se la parità te la fa a questo punto non preocciparti no ? Magari fatti anche un backup giornaliero su disco esterno per sicurezza

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 13:20   #28429
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT
Sì poi la fa ma devo essere sicuro che sia effettivamente così il funzionamento e non che parta strano e poi si recuperi già da subito perchè il pc non è mio e andrà a lavorare in ufficio. Il backup lo facciamo ma il raid deve essere stabile ed in funzionamento normale.
Old 04-06-2018, 14:18   #28430
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Scusate l'OT, io un mese fa ci ho preso su tao il 2600x e un ssd samsung, mi ritengo fortunato allora. Domanda, questi due produttori dovrebbero offrire garanzia commerciale diretta, fa fede ovviamente la data della fattura, è corretto?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 14:23   #28431
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

La cosa più assurda è quando vendi merce amazon al prezzo dei vat player, il valore del mercatino è tarato sul massimo del prezzo scorporato dall'iva ma i vat player l'hanno già fatto all'origine, ecco l'assurdità
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Scusate l'OT, io un mese fa ci ho preso su tao il 2600x e un ssd samsung, mi ritengo fortunato allora. Domanda, questi due produttori dovrebbero offrire garanzia commerciale diretta, fa fede ovviamente la data della fattura, è corretto?
si
Old 04-06-2018, 14:26   #28432
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fedesandeluxe Guarda i messaggi
Credo non riuscirò mai ad avere un ryzen
Ho ordinato il tutto su tao che è stato sequestrato dalla GdF.

Speriamo in paypal
Azz!
Io dopo la chiusura di e-key (mi è andata bene per il rotto della cuffia), ho deciso di rivolgermi a bpm e ritirare a mano (mi faccio 100km a-r), con pagamento in contanti al ritiro.
Mi dispiace per chi ha perso dei $$
Old 04-06-2018, 14:28   #28433
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Azz!
Io dopo la chiusura di e-key (mi è andata bene per il rotto della cuffia), ho deciso di rivolgermi a bpm e ritirare a mano (mi faccio 100km a-r), con pagamento in contanti al ritiro.
Mi dispiace per chi ha perso dei $$
Effettivamente dopo ekey ti sembrava brutto cambiare tipologia di negozio
Old 04-06-2018, 14:56   #28434
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Effettivamente dopo ekey ti sembrava brutto cambiare tipologia di negozio
Ahaha, e già, mi sono affezionato

Sicuramente se dovessero chiudere mentre il mio ordine è in lavorazione, non ci rimetto troppi soldi

e comunque non mi pare che ci siano tanti shop di tipologia diversa...
Old 04-06-2018, 14:58   #28435
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi

Ahaha, e già, mi sono affezionato

Sicuramente se dovessero chiudere mentre il mio ordine è in lavorazione, non ci rimetto troppi soldi

e comunque non mi pare che ci siano tanti shop di tipologia diversa...
Beh insomma, adesso non esageriamo, tolti i primi 5 o 6 che vedi su trovaprezzi, gli altri sono tutti con magazzino e quindi il giochino del carosello non lo fanno o almeno non sull'intero catalogo.
Old 04-06-2018, 15:34   #28436
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Sì poi la fa ma devo essere sicuro che sia effettivamente così il funzionamento e non che parta strano e poi si recuperi già da subito perchè il pc non è mio e andrà a lavorare in ufficio. Il backup lo facciamo ma il raid deve essere stabile ed in funzionamento normale.
Se è passato da ready a normal vuol dre che è in funzione normalmente senza nessun problema. Se quel normal in futuro cambia è molto probabile che ci sia un problema nell'array ma questo è un altro discorso.
Prova a testare il raid e vedi come si comporta, non c'è altro modo
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 15:35   #28437
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:

Bel problema il mercatino, ultimamente sto facendo spesa e ho venduto anche alcuni componenti.
Servirebbe una tabella con dei prezzi fissi, almeno lato cpu,mobo, ram e gpu, non è possibile che mi tocca vedere gente che prezza un 2500k con una p67 e 8gb di ram ddr3 a 200 euro, roba di 6/7 anni fa .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 15:39   #28438
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
sia in game che sul desktop mi è capitato ultimamente che mi si spegne lo schermo, le ventole continuano ad andare ma non riesco più a far nulla se non staccare la spina. cosa può essere? ho provato ad abbassare le ram. boh
A 3000 su 1700 andavo, quà no, provato a 2933 neanche, ora sto a 2800.. ammesso e concesso siano le ram il problema
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 15:40   #28439
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
CUT
Sì che su normal si "normale" ok, ma è il primo passaggio che vorrei sapere se è regolare o se è già anomalo da subito, cioè che la parificazione la fa solo successivamente a windows installato e non parte direttamente a scrivere su entrambi i dischi dopo la creazione dell'array, cosa mai vista.
Avevo chiesto al capitano che ho visto avere in firma il raid1 ma lui è temporaneamente "fuori servizio", speravo che qualcun'altro l'avesse in uso o almeno provato...
EDIT
con raid xpert ho riscontrato il comportamento (che sarebbe invisibile, tranne per il fatto che si vede il led HDD che indica attività), tuttavia il raid xpert non è necessario per la parificazione, la fa automaticamente anche solo con i driver F6 installati, poco dopo che l'installazione di Win è terminata.

Ultima modifica di Cloud76 : 04-06-2018 alle 17:00.
Old 04-06-2018, 16:28   #28440
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
sia in game che sul desktop mi è capitato ultimamente che mi si spegne lo schermo, le ventole continuano ad andare ma non riesco più a far nulla se non staccare la spina. cosa può essere? ho provato ad abbassare le ram. boh
A 3000 su 1700 andavo, quà no, provato a 2933 neanche, ora sto a 2800.. ammesso e concesso siano le ram il problema
Penso che la ram non centri nulla, quando faccio degli stress test, tipo occt o cpu-z, a random si spegne lo schermo e devo staccare la spina. Ma che è?
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian