|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Per piacere non sparatemi addosso.
Mi potreste dire come convertire i file divx/xvid in WMV. Grazie mille. Paolo
|
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
|
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
Paolo
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
|
KM Player: OTTIMO lettore freeware, legge TUTTO.
Molto meglio di M2v player che avevo consigliato tempo fa.
|
|
|
#1165 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Chiedo aiuto
Premetto di aver cercato di legge il più possibile le guide di Andrea però
mi sono un pò perso. Allora, dovrei riversare qualche vhs in dvd cercando di avere un buon risultato e ho due possibilità: una scheda tv/acquisizione terratec cinergy 400 pci e in alternativa ho una videocamera digitale. Volevo sapere quale sia il miglior risultato di qualità e sopratutto quali sono i programmi che in questo momento sono più adatti.Dimenticavo che i dvd devo vederli su normali lettori da tavolo, no dvix. Grazie e attendo (Andrea)ciao. |
|
|
|
|
|
#1166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti consigliano di catturare in DV per poi riconvertire in MPEG2, ma secondo me si perde troppo tempo per avere un poco piu di qualità, che a me francamente interessa poco. Io catturo con una Pinnacle (vecchissima, ma va alla grande) con un software come Ulead Movie factory o Studio 9. Poi quando ho finito di catturare il film, taglio l'inizio e la fine con Mpeg-Vcr, e do il file in pasto a Tmpeg DVD Author per fare il menu e creare la struttura del DVD. Poi masterizzo sempre con questo programma. CMQ è scritto + dettagliatamente nelle guide, se hai problemi scrivi. Ciao
|
|
|
|
#1167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cinisello B. (MI)
|
help my :)
Ciao a tutti,
ho scaricato dal sito cinemacraft il CCE Encoder (trial) per poterlo utilizzare con Premiere Pro. Premetto che nn ho ancora installato nulla, come faccio ad utilizarlo con premiere pro? devo installare il SW CCE oppure basta copiare i file in una specifaca dir di premiere? c'è una procedura specifica da seuire per l'installazione del CCE su premiere? Inizialmente ho provato a convertire il mio filmato AVI in mpeg-2 (formato di conv. standard fornito da premiere) ma la resa è decisamente scadente, quindi volevo provare questo "fommidabboli" CCE di cui tanto ho letto bene. C'è di meglio o alternativo wquiparabile come resa a CCE ma freeware? Grazie a tutti
Vendo/Scambio -> 17" Philips 107MB | Zalman CNPS7000A-Cu Cerco -> ......... Ho concluso con -> Franx1508 | artual | MarKo Ramius | XalienX | verolenny | Aketaton | oby_wan | Ross134 | CosasNostras GuildWars[SdS] -> BlackDead Ita (G/M liv.20) | Mr Piccolo Budda (M/G liv.20 55hp certificato |
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso QuEnc (insieme a FitCd e Avisynth), freeware, e se ben settato si ottengono video di ottima qualità. Ho convertito tutti i miei film da Avi a Mpeg2 con questo sw.
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
Città: Cinisello B. (MI)
|
Quote:
Vendo/Scambio -> 17" Philips 107MB | Zalman CNPS7000A-Cu Cerco -> ......... Ho concluso con -> Franx1508 | artual | MarKo Ramius | XalienX | verolenny | Aketaton | oby_wan | Ross134 | CosasNostras GuildWars[SdS] -> BlackDead Ita (G/M liv.20) | Mr Piccolo Budda (M/G liv.20 55hp certificato |
|
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti ho letto della guida dvdremake di andreagiusti e quelle sul sito. Avrei bisogni di una guida o manuale completo con spiegazioni dei comandi avanzati e che sia in italiano, con cui è possibile intervenire a fondo su qualsiasi parte del dvd, dove è possibile reperirla?
Ciao e grazie. Ultima modifica di wing11 : 08-04-2007 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
|
Qui, abbastanza completa..
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
salve a tutti, sto cercando di unire questi due file avi compressi in xvid e audio mp3.
allego l'immagine con le info estratte con Videoinspector. ![]() il file di destra non deve cambiare le impostazioni, mentre quello di sinistra l'ho ricavato da un altro file avi con impostazioni diverse ricomprimendo audio e video. Cercando di unire i file con VirdualDumMp3Freezze però dice cha hanno caratteristiche diverse. però l'unica diversità è nel file audio che presenta una leggera discrepanza nel bitrate nonostante sia compresso impostando 96kbs. ci sono altri programmi per unire i due filmati? qualche suggerimento? eventualmente ho ancora il file mpeg da cui ho ricavato il file di destra.
|
|
|
#1173 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ricodifica l'audio di tutti e 2 filmati, in modalità CBR (ConstantBitRate) 96Kbs 48KHz può anche andare bene.
Sostituisci l'audio esistente, che sicuramente per il 2° file è in modalità VBR, di tutti e 2 i filmati con la versione ricodificata CBR. e usa VirtualDubMod per effettuare il join. Non dovrebbero esserci altri problemi. |
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non va, ri-analizzali con Gspot o un altro sw che lo faccia in modo ancor piu dettagliato. Se risultano sempre uguali, prendi i due file e ricomprimili allo stesso modo con VDub, poi potrai unirli. Agg: Ops Ulisse, non ti avevo visto, stavo scrivendo.. :-)
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 14-04-2007 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, mi potreste indicare un paio di programmi semplici e possibilmente leggeri per fare editing di video in mp4? (in pratica i filmatini fatti col cellulare, un N70 tanto per essere precisi).
Niente di trascendentale: tagliare, aggiungere, mettere la musichetta e magari qualche piccolo effettino... c'è una mia amica un po' in acido con i filmatini del cane Grazie. |
|
|
|
|
|
#1176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova qui, è un servizio on line.
|
|
|
|
#1177 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ai Kbit/sec (ho visto la tabella di riferimento nella guida studio 9) se cambiando questo parametro va ad influire sulla qualità e dimensione del filmato finale.Se non ho capito male avendo un filmato di 2 ore e mezzo dovrei impostare 4000 Kbit/sec?Che differenza ci sarebbe lasciando 6000?Dopo aver tagliato con mpeg-vcr il file viene ricodificato? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto la guida ma non ho capito se è possibile farsi l'editing e tenersi il file solo per sè, lì parla di condividere "pubblicamente" oppure "privatamente"... ma sempre di condividere. Se ci fosse un programmino da installare sicuramente sarebbe meglio, così da non avere i problemi della connessione; intanto gli segnalo questo, se ci fosse qualcosa di alternativo... ben venga... |
|
|
|
|
|
|
#1179 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità a 4000 dipende dal formato originale, se è buono, il risultato verrà sufficiente, se invece l'originale è sufficiente, verrà mediocre. Vedi te cosa ti conviene fare. Mpeg-Vcr ( ) non ricomprime; si comporta come fa con i Divx Virtual Dub Mod in modo Direct stream Copy..Quote:
Non saprei, prova a cercare in qualche forum dedicato. Ciao
|
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un saluto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

)