Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 10:04   #1161
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Per piacere non sparatemi addosso.

Mi potreste dire come convertire i file divx/xvid in WMV.

Grazie mille.

Paolo
Old 27-03-2007, 14:02   #1162
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
Per piacere non sparatemi addosso.

Mi potreste dire come convertire i file divx/xvid in WMV.

Grazie mille.

Paolo
Prova qui.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:41   #1163
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Grazie, sei stato gentilissimo e super celere.

Paolo
Old 30-03-2007, 19:54   #1164
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

KM Player: OTTIMO lettore freeware, legge TUTTO.
Molto meglio di M2v player che avevo consigliato tempo fa.
Old 03-04-2007, 12:55   #1165
graspo
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Chiedo aiuto

Premetto di aver cercato di legge il più possibile le guide di Andrea però
mi sono un pò perso.
Allora, dovrei riversare qualche vhs in dvd cercando di avere un buon risultato e ho due possibilità:
una scheda tv/acquisizione terratec cinergy 400 pci e in alternativa ho una videocamera digitale.
Volevo sapere quale sia il miglior risultato di qualità e sopratutto quali sono i programmi che in questo momento sono più adatti.Dimenticavo che i dvd devo vederli su normali lettori da tavolo, no dvix.
Grazie e attendo (Andrea)ciao.
graspo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:55   #1166
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da graspo Guarda i messaggi
Premetto di aver cercato di legge il più possibile le guide di Andrea però
mi sono un pò perso.
Allora, dovrei riversare qualche vhs in dvd cercando di avere un buon risultato e ho due possibilità:
una scheda tv/acquisizione terratec cinergy 400 pci e in alternativa ho una videocamera digitale.
Volevo sapere quale sia il miglior risultato di qualità e sopratutto quali sono i programmi che in questo momento sono più adatti.Dimenticavo che i dvd devo vederli su normali lettori da tavolo, no dvix.
Grazie e attendo (Andrea)ciao.
La strada piu semplice è acquisire con una scheda che catturi direttamente in MPEG2 a risoluzione 720x576, audio MP2 o AC3, per l'impostazione del bitrate video ho scritto una tabella nelle guide.
Molti consigliano di catturare in DV per poi riconvertire in MPEG2, ma secondo me si perde troppo tempo per avere un poco piu di qualità, che a me francamente interessa poco.
Io catturo con una Pinnacle (vecchissima, ma va alla grande) con un software come Ulead Movie factory o Studio 9.
Poi quando ho finito di catturare il film, taglio l'inizio e la fine con Mpeg-Vcr, e do il file in pasto a Tmpeg DVD Author per fare il menu e creare la struttura del DVD.
Poi masterizzo sempre con questo programma.
CMQ è scritto + dettagliatamente nelle guide, se hai problemi scrivi.
Ciao
Old 04-04-2007, 16:49   #1167
GerryGLee
Senior Member

L'Avatar di GerryGLee

Iscritto dal: May 2005
Città: Cinisello B. (MI)
help my :)

Ciao a tutti,
ho scaricato dal sito cinemacraft il CCE Encoder (trial) per poterlo utilizzare con Premiere Pro. Premetto che nn ho ancora installato nulla, come faccio ad utilizarlo con premiere pro? devo installare il SW CCE oppure basta copiare i file in una specifaca dir di premiere? c'è una procedura specifica da seuire per l'installazione del CCE su premiere?
Inizialmente ho provato a convertire il mio filmato AVI in mpeg-2 (formato di conv. standard fornito da premiere) ma la resa è decisamente scadente, quindi volevo provare questo "fommidabboli" CCE di cui tanto ho letto bene.
C'è di meglio o alternativo wquiparabile come resa a CCE ma freeware?

Grazie a tutti
GuildWars[SdS] -> BlackDead Ita (G/M liv.20) | Mr Piccolo Budda (M/G liv.20 55hp certificato ) | Mr Mago Merlino (I liv.1 Backup) | Mr Indiana Jones (Es liv.1 Backup) | The Black Pharaoh (R/El liv.16 backup) | Darksideof themoon (N/I liv.20)
GerryGLee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:54   #1168
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da GerryGLee Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho scaricato dal sito cinemacraft il CCE Encoder (trial) per poterlo utilizzare con Premiere Pro. Premetto che nn ho ancora installato nulla, come faccio ad utilizarlo con premiere pro? devo installare il SW CCE oppure basta copiare i file in una specifaca dir di premiere? c'è una procedura specifica da seuire per l'installazione del CCE su premiere?
Inizialmente ho provato a convertire il mio filmato AVI in mpeg-2 (formato di conv. standard fornito da premiere) ma la resa è decisamente scadente, quindi volevo provare questo "fommidabboli" CCE di cui tanto ho letto bene.
C'è di meglio o alternativo wquiparabile come resa a CCE ma freeware?

Grazie a tutti
Per quanto riguarda CCE, l'esperto in materia è Mark-77 (in prima pagina ci sono le sue guide, fra l'altro una è su CCE.
Io uso QuEnc (insieme a FitCd e Avisynth), freeware, e se ben settato si ottengono video di ottima qualità.
Ho convertito tutti i miei film da Avi a Mpeg2 con questo sw.
Old 06-04-2007, 12:51   #1169
GerryGLee
Senior Member

L'Avatar di GerryGLee

Città: Cinisello B. (MI)
Quote:
Per quanto riguarda CCE, l'esperto in materia è Mark-77 (in prima pagina ci sono le sue guide, fra l'altro una è su CCE.
Io uso QuEnc (insieme a FitCd e Avisynth), freeware, e se ben settato si ottengono video di ottima qualità.
Ho convertito tutti i miei film da Avi a Mpeg2 con questo sw.
Grazie 1000
GuildWars[SdS] -> BlackDead Ita (G/M liv.20) | Mr Piccolo Budda (M/G liv.20 55hp certificato ) | Mr Mago Merlino (I liv.1 Backup) | Mr Indiana Jones (Es liv.1 Backup) | The Black Pharaoh (R/El liv.16 backup) | Darksideof themoon (N/I liv.20)
GerryGLee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 19:17   #1170
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Salve a tutti ho letto della guida dvdremake di andreagiusti e quelle sul sito. Avrei bisogni di una guida o manuale completo con spiegazioni dei comandi avanzati e che sia in italiano, con cui è possibile intervenire a fondo su qualsiasi parte del dvd, dove è possibile reperirla?
Ciao e grazie.

Ultima modifica di wing11 : 08-04-2007 alle 19:20.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 20:14   #1171
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Qui, abbastanza completa..
Old 14-04-2007, 16:12   #1172
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti, sto cercando di unire questi due file avi compressi in xvid e audio mp3.
allego l'immagine con le info estratte con Videoinspector.

il file di destra non deve cambiare le impostazioni, mentre quello di sinistra l'ho ricavato da un altro file avi con impostazioni diverse ricomprimendo audio e video.
Cercando di unire i file con VirdualDumMp3Freezze però dice cha hanno caratteristiche diverse.
però l'unica diversità è nel file audio che presenta una leggera discrepanza nel bitrate nonostante sia compresso impostando 96kbs.
ci sono altri programmi per unire i due filmati?
qualche suggerimento?
eventualmente ho ancora il file mpeg da cui ho ricavato il file di destra.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:31   #1173
UlissePolifemo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ricodifica l'audio di tutti e 2 filmati, in modalità CBR (ConstantBitRate) 96Kbs 48KHz può anche andare bene.
Sostituisci l'audio esistente, che sicuramente per il 2° file è in modalità VBR, di tutti e 2 i filmati con la versione ricodificata CBR. e usa VirtualDubMod per effettuare il join.
Non dovrebbero esserci altri problemi.
UlissePolifemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:32   #1174
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
salve a tutti, sto cercando di unire questi due file avi compressi in xvid e audio mp3.
allego l'immagine con le info estratte con Videoinspector.

il file di destra non deve cambiare le impostazioni, mentre quello di sinistra l'ho ricavato da un altro file avi con impostazioni diverse ricomprimendo audio e video.
Cercando di unire i file con VirdualDumMp3Freezze però dice cha hanno caratteristiche diverse.
però l'unica diversità è nel file audio che presenta una leggera discrepanza nel bitrate nonostante sia compresso impostando 96kbs.
ci sono altri programmi per unire i due filmati?
qualche suggerimento?
eventualmente ho ancora il file mpeg da cui ho ricavato il file di destra.
Intanto prova a ricomprimere i due file audio allo stesso identico modo.
Se non va, ri-analizzali con Gspot o un altro sw che lo faccia in modo ancor piu dettagliato.
Se risultano sempre uguali, prendi i due file e ricomprimili allo stesso modo con VDub, poi potrai unirli.

Agg: Ops Ulisse, non ti avevo visto, stavo scrivendo.. :-)

Ultima modifica di andreagiusti : 14-04-2007 alle 18:40.
Old 14-04-2007, 20:50   #1175
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ciao, mi potreste indicare un paio di programmi semplici e possibilmente leggeri per fare editing di video in mp4? (in pratica i filmatini fatti col cellulare, un N70 tanto per essere precisi).
Niente di trascendentale: tagliare, aggiungere, mettere la musichetta e magari qualche piccolo effettino... c'è una mia amica un po' in acido con i filmatini del cane ... abbiate pazienza... ... ho trovato solo programmi molto complessi e troppo "grossi" e non mi pare il caso...
Grazie.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:15   #1176
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ciao, mi potreste indicare un paio di programmi semplici e possibilmente leggeri per fare editing di video in mp4? (in pratica i filmatini fatti col cellulare, un N70 tanto per essere precisi).
Niente di trascendentale: tagliare, aggiungere, mettere la musichetta e magari qualche piccolo effettino... c'è una mia amica un po' in acido con i filmatini del cane ... abbiate pazienza... ... ho trovato solo programmi molto complessi e troppo "grossi" e non mi pare il caso...
Grazie.

Prova qui, è un servizio on line.
Old 15-04-2007, 16:17   #1177
graspo
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
La strada piu semplice è acquisire con una scheda che catturi direttamente in MPEG2 a risoluzione 720x576, audio MP2 o AC3, per l'impostazione del bitrate video ho scritto una tabella nelle guide.
Molti consigliano di catturare in DV per poi riconvertire in MPEG2, ma secondo me si perde troppo tempo per avere un poco piu di qualità, che a me francamente interessa poco.
Io catturo con una Pinnacle (vecchissima, ma va alla grande) con un software come Ulead Movie factory o Studio 9.
Poi quando ho finito di catturare il film, taglio l'inizio e la fine con Mpeg-Vcr, e do il file in pasto a Tmpeg DVD Author per fare il menu e creare la struttura del DVD.
Poi masterizzo sempre con questo programma.
CMQ è scritto + dettagliatamente nelle guide, se hai problemi scrivi.
Ciao
Prima di tutto un grazie a Andrea veloce e disponibile, dunque sono riuscito a fare qualcosa con studio 10 (il 9 dava problemi) volevo chiederti in riferimento
ai Kbit/sec (ho visto la tabella di riferimento nella guida studio 9) se cambiando questo parametro va ad influire sulla qualità e dimensione del filmato finale.Se non ho capito male avendo un filmato di 2 ore e mezzo dovrei impostare 4000 Kbit/sec?Che differenza ci sarebbe lasciando 6000?Dopo aver tagliato con mpeg-vcr il file viene ricodificato?
Grazie e ciao.
graspo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:43   #1178
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Prova qui, è un servizio on line.
Grazie, già questo potrebbe fare al caso... il problema è che con un 56K la cosa potrebbe diventare un po' lunga.
Ho letto la guida ma non ho capito se è possibile farsi l'editing e tenersi il file solo per sè, lì parla di condividere "pubblicamente" oppure "privatamente"... ma sempre di condividere.
Se ci fosse un programmino da installare sicuramente sarebbe meglio, così da non avere i problemi della connessione; intanto gli segnalo questo, se ci fosse qualcosa di alternativo... ben venga... e grazie mille per la segnalazione, molto gentile.
Old 15-04-2007, 17:11   #1179
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da graspo Guarda i messaggi
Prima di tutto un grazie a Andrea veloce e disponibile, dunque sono riuscito a fare qualcosa con studio 10 (il 9 dava problemi) volevo chiederti in riferimento
ai Kbit/sec (ho visto la tabella di riferimento nella guida studio 9) se cambiando questo parametro va ad influire sulla qualità e dimensione del filmato finale.Se non ho capito male avendo un filmato di 2 ore e mezzo dovrei impostare 4000 Kbit/sec?Che differenza ci sarebbe lasciando 6000?Dopo aver tagliato con mpeg-vcr il file viene ricodificato?
Grazie e ciao.
Beh, un film di 2 ore e mezzo con audio AC3 o MP2 (NON WAV, molto + pesante), o lo "smezzi" in 2 DVD, o lo fai a circa 4000 (occhio, perché i dati della tabella sono indicativi e basati sulla mia esperienza).
La qualità a 4000 dipende dal formato originale, se è buono, il risultato verrà sufficiente, se invece l'originale è sufficiente, verrà mediocre.
Vedi te cosa ti conviene fare.

Mpeg-Vcr ( ) non ricomprime; si comporta come fa con i Divx Virtual Dub Mod in modo Direct stream Copy..

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Grazie, già questo potrebbe fare al caso... il problema è che con un 56K la cosa potrebbe diventare un po' lunga.
Ho letto la guida ma non ho capito se è possibile farsi l'editing e tenersi il file solo per sè, lì parla di condividere "pubblicamente" oppure "privatamente"... ma sempre di condividere.
Se ci fosse un programmino da installare sicuramente sarebbe meglio, così da non avere i problemi della connessione; intanto gli segnalo questo, se ci fosse qualcosa di alternativo... ben venga... e grazie mille per la segnalazione, molto gentile.
Ho cercato un po in rete, e l'unico che ho trovato che potrebbe fare al tuo caso è questo..
Non saprei, prova a cercare in qualche forum dedicato.
Ciao
Old 16-04-2007, 10:50   #1180
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Ho cercato un po in rete, e l'unico che ho trovato che potrebbe fare al tuo caso è questo..
Non saprei, prova a cercare in qualche forum dedicato.
Ciao
Già, anche io avevo trovato poca roba, o programmi di un certo livello e piuttosto pesanti o nulla... solo quelli più complessi fanno anche il formato mp4. Vedremo... e grazie ancora per la segnalazione che sarà prontamente comunicata.
Un saluto!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian