|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Con un po di pazienza, vedrai che troverai il lettore giusto.. AH, a proposito, quell'affare del link che hai postato mi sembra piu un rewinder (serve solo per riavvolgere le cassette) che un lettore!
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Infatti preso dalla foga dell'acquisto non avevo notato...purtroppo trovo solo rewinder...non player... mi sa tanto che l'unica è trovare qualche telecamera usata da usare per pezzi di ricambio o lettore...
|
|
|
|
|
|
#1103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
ciao,
ho acquistato una videocamera JVC everio con harddisk passando da una sony miniDV io ero abituato a fare tutto con Pinnacle Studio 9.4 ma ora ho visto che con il mio programma non posso ne Acquisire i filmati dalla telecamera, ne tantomeno modificarli. cioè io li salvo sull'hard disk con porta USB e poi cerco di aprirli con studio9 ma mi dice che è impossibile. il programma che mi è stato fornito assieme (powerdirector 3 NE) non parte, ho win xp SP2. ora stò scaricando la versione completa! chiedo aiuto! 1.Vorrei capire se aggiornando o prendendo una versione nuova di studio si puo fare? 2. se mi potete consigliare altro programma per fare editing (con menu, titoli, effetti, eccc...) 3.se conoscete qualche links a guide o altro su queste videocamere e l'editing. grazia |
|
|
|
|
|
#1104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte sono i soliti VRO (o simili) che hanno bisogno di particolari programmi per essere "compatibilizzati" con i vari sw di editing. La cosa che mi fa pensare però è che il sw in dotazione non ti parta!! Io mi rivolgerei nel negozio (se lo hai presa la, se l'hai presa in internet, manda un email a loro), sono obbligati ad aiutarti. Per i links, basta che tu vada su Google e metta il modello della telecamera + la parola "forum" o "guida"... io non saprei aiutarti. Ciao
|
|
|
|
#1105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Volevo usare virtual dub per acquisire da fonte analogica ma quando vado a scegliere la compressione video,dopo essere entrato in capture avi,non mi da nulla e mi registra solo in video non compresso.Dalla schermata principale se vado sotto compressione video mi dà tutti i codec installati nel sistama.
Mi potete aiutare??? |
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Il problema è questo: devo riversare alcune vhs su dvd, passando dal pc. Sul pc ho una Ti4800 ViVo, che ha sempre funzionato benissimo. Ho collegato il vcr con il composito e fin qui tutto ok: da qualunque programma vedo benissimo il video. Il problema arriva quando clicco sul tasto per registrare: a schermo continuo a vedere bene, ma nel file risultante dopo 5 secondi appare un rettangolo bianco che mi copre 4/5 dello schermo. Ho provato a registrare con VirtualDub, con VirtualVCR, con Windows Movie Maker. Sempre uguale. Potete darmi una mano?
Grazie, Nicola.
|
|
|
|
#1107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
con pinnacle è così effettivamente per quanto riguarda alcuni codec...
Io ho invece un caso curioso, dalla telecamera, una canon dc-20 con dvd, ho scaricato il filmato...mi è sempre andato bene con il semplice montaggio di nero. Da quando però ho formattato i file mpeg non me li legge...ho scaricato da divx.com il pacchetto codec...cosa devo fare ancora??? Non mi fa un semplice montaggio con nero! Inoltre novità sul campo 8mm, ho trovato dei veri videoregistratori 8mm, li fa sony. Un esempio ne è il gv-d200. Unico neo...il prezzo! In Italia a detta di sony si dovrebbe trovare intorno a 800-1000€...in America tramite ebay la metà... Dico io...in pratica costa come un dvd blu-ray di ultima generazione! ditemi voi se questo non è approfittare della gente! Qualcuno sa dirmi quanto può costare far riversare le cassettine Video 8 in dvd? Ne ho ben 70, alcune da 30 altre da 60 min. |
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
ho aggiornato sia studio9 che nero,
ora mi legge tutto alla perfezione. oggi farò delle prove di editing. ciao. |
|
|
|
|
|
#1110 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel pacchetto di KL mega codec prova a installare quelli sia per la codifica che la decodifica (si chiama MPEG2 ELECARD), poi vedi che fa.
|
|
|
|
#1111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che dicono nella guida l'avevo già fatto,il problema e che quando arrivo a sciegliere il tipo di compressione,dopo essere andato in capture avi,non me ne dà neanche uno. Sbaglio qualcosa io? |
|
|
|
|
|
|
#1112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li hai installati nel Pc?
|
|
|
|
#1113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il video a scatti lo vedi quando registra o quando vai in riproduzione? Se è la seconda, che tipo di Pc hai e quanta RAM hai installata?
|
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia il pc ho un p4 a 3.6ghz con 1g di ram. |
|
|
|
|
|
|
#1116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il codec mpeg2 va installato a parte o vede quelli di nero? |
|
|
|
|
|
|
#1119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico perché una volta avevo bisogno di far vedere a VD il codec LAME, non ho fatto altro che installarlo, e dopo aver riavviato VD automaticamente me lo ha riconosciuto. Per sicurezza prova prima a fare una ricerca con Google mettendo "Virtual Dub" poi "cattura" e "Mpeg2" e magari anche "installazione codec".. Ciao
|
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
BUongiorno a tutti...
ho letto il primo post molto ben organizzato in tutte le sue varie sezioni...ma nn ho trovato quello k mi serve... in pratica voglio unire tutte le puntante k ho, in un unico file .AVI ..o .MPEG ... come logicamente immaginavo...nn tutte le puntate sono uguali come caratteristiche audio e video.... volevo sapere se esiste qualke programma k le unisca tutte insieme cmq...oppure k sistemi sto discorso... HELP! grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.