Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 19:04   #1101
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81
Mancavano 30sec...era mio...8€...il lettore che mi salvava...e poi...tac! 8,50€...vado per rilanciare al volo...NOOOOOOOOOOOOO asta CHIUSA!

Non mi arrendo così...tra google e ebay ho visto che esistono dei lettori da tavolo, che presuppongo abbiano le classiche uscite video audio come i più comuni videoregistratori.

http://www.kinyo.com/product-video-kv822.html

Questo ne è un esempio...ne ho trovati anche prodotti da Hama.

Unico problemino...in Italia qualcuno sa dove e chi li vende???
Ti fa capire che comunque è facile trovare su Ebay quello che fa al caso tuo...
Con un po di pazienza, vedrai che troverai il lettore giusto..
AH, a proposito, quell'affare del link che hai postato mi sembra piu un rewinder (serve solo per riavvolgere le cassette) che un lettore!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:13   #1102
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Infatti preso dalla foga dell'acquisto non avevo notato...purtroppo trovo solo rewinder...non player... mi sa tanto che l'unica è trovare qualche telecamera usata da usare per pezzi di ricambio o lettore...
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 18:08   #1103
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
ciao,
ho acquistato una videocamera JVC everio con harddisk passando da una sony miniDV
io ero abituato a fare tutto con Pinnacle Studio 9.4
ma ora ho visto che con il mio programma non posso ne Acquisire i filmati dalla telecamera, ne tantomeno modificarli.
cioè io li salvo sull'hard disk con porta USB e poi cerco di aprirli con studio9 ma mi dice che è impossibile.
il programma che mi è stato fornito assieme (powerdirector 3 NE) non parte, ho win xp SP2.
ora stò scaricando la versione completa!
chiedo aiuto!
1.Vorrei capire se aggiornando o prendendo una versione nuova di studio si puo fare?
2. se mi potete consigliare altro programma per fare editing (con menu, titoli, effetti, eccc...)
3.se conoscete qualche links a guide o altro su queste videocamere e l'editing.
grazia
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 11:03   #1104
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da tugius
ciao,
ho acquistato una videocamera JVC everio con harddisk passando da una sony miniDV
io ero abituato a fare tutto con Pinnacle Studio 9.4
ma ora ho visto che con il mio programma non posso ne Acquisire i filmati dalla telecamera, ne tantomeno modificarli.
cioè io li salvo sull'hard disk con porta USB e poi cerco di aprirli con studio9 ma mi dice che è impossibile.
il programma che mi è stato fornito assieme (powerdirector 3 NE) non parte, ho win xp SP2.
ora stò scaricando la versione completa!
chiedo aiuto!
1.Vorrei capire se aggiornando o prendendo una versione nuova di studio si puo fare?
2. se mi potete consigliare altro programma per fare editing (con menu, titoli, effetti, eccc...)
3.se conoscete qualche links a guide o altro su queste videocamere e l'editing.
grazia
In che formato sono i file importati?
A volte sono i soliti VRO (o simili) che hanno bisogno di particolari programmi per essere "compatibilizzati" con i vari sw di editing.
La cosa che mi fa pensare però è che il sw in dotazione non ti parta!!
Io mi rivolgerei nel negozio (se lo hai presa la, se l'hai presa in internet, manda un email a loro), sono obbligati ad aiutarti.
Per i links, basta che tu vada su Google e metta il modello della telecamera + la parola "forum" o "guida"... io non saprei aiutarti.
Ciao
Old 09-02-2007, 17:03   #1105
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Volevo usare virtual dub per acquisire da fonte analogica ma quando vado a scegliere la compressione video,dopo essere entrato in capture avi,non mi da nulla e mi registra solo in video non compresso.Dalla schermata principale se vado sotto compressione video mi dà tutti i codec installati nel sistama.
Mi potete aiutare???
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:59   #1106
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Il problema è questo: devo riversare alcune vhs su dvd, passando dal pc. Sul pc ho una Ti4800 ViVo, che ha sempre funzionato benissimo. Ho collegato il vcr con il composito e fin qui tutto ok: da qualunque programma vedo benissimo il video. Il problema arriva quando clicco sul tasto per registrare: a schermo continuo a vedere bene, ma nel file risultante dopo 5 secondi appare un rettangolo bianco che mi copre 4/5 dello schermo. Ho provato a registrare con VirtualDub, con VirtualVCR, con Windows Movie Maker. Sempre uguale. Potete darmi una mano?

Grazie,
Nicola.
Old 09-02-2007, 19:21   #1107
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Il problema è questo: devo riversare alcune vhs su dvd, passando dal pc. Sul pc ho una Ti4800 ViVo, che ha sempre funzionato benissimo. Ho collegato il vcr con il composito e fin qui tutto ok: da qualunque programma vedo benissimo il video. Il problema arriva quando clicco sul tasto per registrare: a schermo continuo a vedere bene, ma nel file risultante dopo 5 secondi appare un rettangolo bianco che mi copre 4/5 dello schermo. Ho provato a registrare con VirtualDub, con VirtualVCR, con Windows Movie Maker. Sempre uguale. Potete darmi una mano?

Grazie,
Nicola.
a me puzza che il codec che usi per registrare non è free per la codifica... (mentre potrebbe esserlo per la decodifica)
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:57   #1108
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
con pinnacle è così effettivamente per quanto riguarda alcuni codec...

Io ho invece un caso curioso, dalla telecamera, una canon dc-20 con dvd, ho scaricato il filmato...mi è sempre andato bene con il semplice montaggio di nero. Da quando però ho formattato i file mpeg non me li legge...ho scaricato da divx.com il pacchetto codec...cosa devo fare ancora??? Non mi fa un semplice montaggio con nero!

Inoltre novità sul campo 8mm, ho trovato dei veri videoregistratori 8mm, li fa sony. Un esempio ne è il gv-d200. Unico neo...il prezzo! In Italia a detta di sony si dovrebbe trovare intorno a 800-1000€...in America tramite ebay la metà...
Dico io...in pratica costa come un dvd blu-ray di ultima generazione! ditemi voi se questo non è approfittare della gente!

Qualcuno sa dirmi quanto può costare far riversare le cassettine Video 8 in dvd? Ne ho ben 70, alcune da 30 altre da 60 min.
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:23   #1109
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
ho aggiornato sia studio9 che nero,
ora mi legge tutto alla perfezione.
oggi farò delle prove di editing.
ciao.
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:26   #1110
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da ranma over
Volevo usare virtual dub per acquisire da fonte analogica ma quando vado a scegliere la compressione video,dopo essere entrato in capture avi,non mi da nulla e mi registra solo in video non compresso.Dalla schermata principale se vado sotto compressione video mi dà tutti i codec installati nel sistama.
Mi potete aiutare???
In prima pagina di questo Thread c'è una guida che potrebbe aiutarti (oppure clicca qui).

Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81
Inoltre novità sul campo 8mm, ho trovato dei veri videoregistratori 8mm, li fa sony. Un esempio ne è il gv-d200. Unico neo...il prezzo! In Italia a detta di sony si dovrebbe trovare intorno a 800-1000€...in America tramite ebay la metà...
Dico io...in pratica costa come un dvd blu-ray di ultima generazione! ditemi voi se questo non è approfittare della gente!
Purtroppo le cose introvabili hanno un loro costo..

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Se ho capito bene, vuoi riversare da VHS a MPEG2, quindi quasi sicuramente come ti hanno detto sopra, è un problema di codec.
Nel pacchetto di KL mega codec prova a installare quelli sia per la codifica che la decodifica (si chiama MPEG2 ELECARD), poi vedi che fa.
Old 10-02-2007, 11:58   #1111
ranma over
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
In prima pagina di questo Thread c'è una guida che potrebbe aiutarti (oppure clicca qui).

Purtroppo le cose introvabili hanno un loro costo..

Se ho capito bene, vuoi riversare da VHS a MPEG2, quindi quasi sicuramente come ti hanno detto sopra, è un problema di codec.
Nel pacchetto di KL mega codec prova a installare quelli sia per la codifica che la decodifica (si chiama MPEG2 ELECARD), poi vedi che fa.

Quello che dicono nella guida l'avevo già fatto,il problema e che quando arrivo a sciegliere il tipo di compressione,dopo essere andato in capture avi,non me ne dà neanche uno.
Sbaglio qualcosa io?
Old 10-02-2007, 12:34   #1112
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Quello che dicono nella guida l'avevo già fatto,il problema e che quando arrivo a sciegliere il tipo di compressione,dopo essere andato in capture avi,non me ne dà neanche uno.
Sbaglio qualcosa io?
Intanto scaricati l'ultima versione del programma, poi in che codec vuoi catturare? Divx, Xvid?
Li hai installati nel Pc?
Old 10-02-2007, 22:25   #1113
ranma over
Senior Member

Quote:
Intanto scaricati l'ultima versione del programma, poi in che codec vuoi catturare? Divx, Xvid?
Li hai installati nel Pc?
Ho installato il codec divx e sono riuscito a farglielo vedere però il filmato che ne deriva risulta a scatti.
Old 11-02-2007, 11:04   #1114
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Ho installato il codec divx e sono riuscito a farglielo vedere però il filmato che ne deriva risulta a scatti.
Intanto hai risolto il primo problema..
Il video a scatti lo vedi quando registra o quando vai in riproduzione?
Se è la seconda, che tipo di Pc hai e quanta RAM hai installata?
Old 11-02-2007, 13:17   #1115
ranma over
Senior Member

Quote:
Intanto hai risolto il primo problema..
Il video a scatti lo vedi quando registra o quando vai in riproduzione?
Se è la seconda, che tipo di Pc hai e quanta RAM hai installata?
Quando guardo il video registrato.
Non credo sia il pc ho un p4 a 3.6ghz con 1g di ram.
Old 11-02-2007, 14:25   #1116
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
per quanto ne so acquisire in divx direttamente è piuttosto impegnativo per le risorse del pc. io acquisisco in mpeg2 e poi comprimo, così posso anke comprimere in doppia passata.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:22   #1117
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
per quanto ne so acquisire in divx direttamente è piuttosto impegnativo per le risorse del pc. io acquisisco in mpeg2 e poi comprimo, così posso anke comprimere in doppia passata.
Quoto in pieno.

Quote:
Io ho un P4 + piccolo del tuo con soli 512 Mb di Ram, acquisisco in Mpeg2, poi trasformo in Divx e i video mi vengono bene: nessuno scatto.
Old 11-02-2007, 22:25   #1118
ranma over
Senior Member

Quote:
Quoto in pieno.

Io ho un P4 + piccolo del tuo con soli 512 Mb di Ram, acquisisco in Mpeg2, poi trasformo in Divx e i video mi vengono bene: nessuno scatto.
Il fatto è che mi vede solo il codec divx.
Il codec mpeg2 va installato a parte o vede quelli di nero?
Old 12-02-2007, 10:18   #1119
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Il fatto è che mi vede solo il codec divx.
Il codec mpeg2 va installato a parte o vede quelli di nero?
Premetto che catturo in Mpeg2 con Studio, credo comunque che Virtual Dub, una volta installato il codec te lo riconosca automaticamente.
Te lo dico perché una volta avevo bisogno di far vedere a VD il codec LAME, non ho fatto altro che installarlo, e dopo aver riavviato VD automaticamente me lo ha riconosciuto.

Per sicurezza prova prima a fare una ricerca con Google mettendo "Virtual Dub" poi "cattura" e "Mpeg2" e magari anche "installazione codec"..

Ciao
Old 12-02-2007, 10:51   #1120
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
BUongiorno a tutti...

ho letto il primo post molto ben organizzato in tutte le sue varie sezioni...ma nn ho trovato quello k mi serve...

in pratica voglio unire tutte le puntante k ho, in un unico file .AVI ..o .MPEG ...

come logicamente immaginavo...nn tutte le puntate sono uguali come caratteristiche audio e video.... volevo sapere se esiste qualke programma k le unisca tutte insieme cmq...oppure k sistemi sto discorso...

HELP!

grazie ciao
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian