|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Quote:
![]() ![]()
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
|
Stamattina ho acquistato un amplificatore per l'antenna per 10€ ma niente, il risultato è lo stesso
![]() I canali (sopratutto Italia 1 che è quello che vedo di più) non si vedono bene... da che può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3043 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
l'amplificatore se da 10€ non vale nulla
![]() anche da me italia1 si è sempre visto male (anche su tv coi controcaxxi) Devi mettere mano sull'antenna, o passare al DTT
![]() |
#3044 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci avevo collegato il digitale terrestre però mi si vedevano solo i canali della RAI e non quelli delle MEDIASET... ![]() Praticamente se mettevo 101 mi dava Rai uno, 102 Rai due e 103 Rai tre. Se provavo però a mettere 104, 105, 106 mi dava i canali a pagamento del digitale e non i canali mediaset... ![]() Sai per caso come posso risolvere? Grazie dell'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3045 |
Senior Member
|
beh devi sistemare i canali nella lista...
I canali sul digitale terrestre vanno a "pacchetti": se prendi 1 pacchetto hai 5-6 canali (ad esempio il muxA della Rai inclure RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE, RAINOTIZIE Etc etc, il MuxB invece include RAISPORT, RAI GULP, RAI TEST HD (a roma stanno dando gli europei in HD).... e così via).
![]() |
#3046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma questi "pacchetti" sono a pagamento o free? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3047 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho nuovamente modificato le impostazioni HDMI.
Con questi valori ottengo un'ottima qualità con diversi DVD, anche con quelli con qualità non eccelsa o con fotografia particolare, che potevano dare problemi con le configurazioni precedenti. Stavolta ho modificato anche la sezione LTI che incide sulla nitidezza dell'immagine. E' il massimo che sono riuscito ad ottenere regolando i valori a occhio. Probabilmente con strumenti professionali si potrebbe migliorare ancora, ma io non ne ho. Quindi credo che posso pure accontentarmi così ![]() Soprattutto dopo mesi di smanettamenti vari ![]() La Luminosità è un po' alta, forse pure il Contrasto, ma li tengo così perché i DVD li guardo stando sdraiato e l'immagine del 2032mw si scurisce un po' guardandolo dal basso. In ogni caso si possono sempre regolare attraverso il Menu Standard. Naturalmente qualsiasi impressione, consiglio, commento è ben accetto ![]() ------------------------------------------- Video Part -> BLE/WLE ------------------------------------------- BLE START 30 BLE SLOPE 30 WLE START 0 WLE SLOPE 96 BLE ENABLE On WLE ENABLE On -------------------------------------------- Video Part -> LTI -------------------------------------------- Y Peaking Band3 10 Y Peaking Band2 10 Pos Ctrl 2 Neg Ctrl 2 -------------------------------------------- Adjust -------------------------------------------- R Gain 128 G Gain 128 B Gain 128 R Offset 120 G Offset 123 B Offset 128 Sub Contrast 50 Sub Brightness 65 Sub Saturation 40 Sub Tint 60 HDMI BL Bri 30 HDMI BL Con 30 ------------------------------------------- Menu Standard ------------------------------------------- Contrast 85 Brightness 50 Sharpness 50 Color 55 ------------------- Color Tone Cool1 ------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
Ciao ![]() Mi ricomplimento con te per i settaggi della component, davvero strabilianti !!! Ma dal menù normale, cosa usi Dynamic-Cool1 oppure come per l'hdmi hai un settaggio particolare??
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Li ho appena messi, l'immagine è davvero splendida. Davvero complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3050 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() comunque insomma, se col mio bel crt sharp 14'' non ho aliasing e con un lcd come il 2032mw ne ho, forse un po' colpa del monitor è ![]() ripeto, io ho bisogno di questo monitor fondamentalmente da usare insieme alla ps3, quindi sarei orientato sull'uso di component o, meglio ancora, HDMI. Desidero una qualità d'immagine molto buona (spenderei anche qualcosa di più, ma monitor fullHD piccoli non ce ne sono, e di mettere un 32 o 37 pollici in camera non mi sembra il caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3052 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono contento che ti trovi bene con quelle impostazioni ![]() In realtà il Component lo sto usando poco, per cui non gli ho dedicato molto tempo. Volevo prima chiudere definitivamente con l'HDMI, ma ci ho messo più del previsto ![]() Cmq mi pare che lo usavo col Custom-Cool1 con questi valori: Contrast 90 Brightness 50 Sharpness 50 Color 50 In ogni caso, smanettando parecchio con l'HDMI credo di aver capito meglio come modificare le impostazioni, per cui appena ho un po' di tempo provo a rivedere anche la configurazione del Component per vedere se si può migliorare ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3053 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3054 |
Senior Member
|
Scusate se vi disturbo, ma ho bisogno del vostro aiuto
![]() Prima numbhead mi ha spiegato che i canali della Mediaset non mi si vedono perchè non ho il pacchetto giusto. Ma il pacchetto che contiene i programmi della mediaset, è gratuito? Come si fa a metterlo? ![]() ![]() ![]() Scusate ancora se vi disturbo ma non so proprio come fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3055 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3056 | |
Senior Member
|
Quote:
Mediaset trasmette Canale5, Rete4 e Italia1 in chiaro, per cui si vedono senza pagare. Mediaset Premium, invece, è a pagamento e per vederlo ti serve un decoder con ingresso per la smart card ricaricabile Mediaset. Stessa cosa per La7. L'unico problema potrebbe essere quello del segnale, che in alcune zone d'Italia fa veramente schifo ![]() Non so com'è il segnale dove stai tu. Se il segnale non è sufficientemente buono, con l'analogico vedi male ma col digitale non vedi proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Praticamente posso vedere i canali della Rai senza problemi, mentre se metto 104,105,106 mi dà "Servizio OTA11"... dipende dal segnale? ![]() Il livello del segnale non è al massimo na nemmeno al minimo... diciamo che è medio. Grazie mille per l'aiuto ![]() P.S Non me ne importa dei canali mediaset premium, voglio solo vedere Rete 4, Canale 5 ed Italia 1... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3058 |
Senior Member
|
Rifai la sintonizzazione, poi in gestione canali ti salvi la lista come piace a te. Probabilmente hai la vecchia lista salvata e mediaset si è spostata su un altro mux rispetto a prima
![]() |
#3059 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei sicuro che su quei canali ci sono Canale5, Rete4 e Italia1? Non è che ce l'hai su altri canali? Quando faccio la scansione il mio decoder li ordina in base alla frequenza, poi li sposto io manualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.