|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19262 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Buonasera, ieri il mio iPod nano (fuori garanzia e obsoleto di qualche generazione) ha deciso di tirare definitivamente le cuoia.
Sapevo già da tempo che la qualità (via cuffia e via aux) non rappresentava proprio il massimo, e il sistema di gestione rompeva sempre le palle, però dato che era un regalo ho continuato a usarlo senza esigere qualcosa in più. Premesso ciò, mi sono fatto una leggera infarinatura dei vari modelli esistenti, evitando Apple, sia per il prezzo che per tutto il resto, ho fatto queste considerazioni:
Detto questo, ho visto qualcosa di creative, come qualità mi sembra buona, ma passo oltre. Ho provato qualche samsung e qualche sony, alcuni di livello base del primo e alcuni avanzati del secondo, ma o costano troppo o non mi soddisfano appieno, nel senso che se devo pagare qualcosa, allora a quel punto spendo il massimo spendibile e prendo qualcosa di eccellente, o spendo il giusto che però rimane buono/ottimo. Ho fatto un giro in qualche mediaworld/saturn/etc... e non vorrei spendere 200euro per un sony di dubbia qualità quando o potevo risparmiare o potevo con altri 100 prendere il massimo o giù di lì. Ho surfato riguardo il sansa clip +, buono, prezzo molto contenuto, OS moddato, flac, qualità audio buona, buona memoria (espandibile), devo dire che mi ha sorpreso. Ho anche visto qualche COWON, ma dei modelli superiori non me ne faccio nulla, video & Co non mi interessano, l'unica cosa buona è la customizzazione dell'equalizzatore e i vari "equalizzatori a genere" già disponibili. Dopo questo bellissimo wall of text vado alla domanda. Sansa clip + o uno dei modelli medio-base Cowon (iaudio9)? Il Sansa Fuze + ha qualche cosa in più immagino rispetto al clip, è un qualcosa che potrebbe interessarmi? Grazie in anticipo. Edit: Ho guardato qualche Sony sulla fascia di prezzo del iaudio9 che dicono essere (???) più fedeli ( i modelli superiori) a discapito di un coinvolgimento audio, come qualità cosa consigliate? Sembra che iaudio 9 venga messo come primo a livello di qualità (senza i modelli superiori sempre cowon), anche perché costa ma alla fine riproduce e registra, senza tanti fronzoli alla video/giochi/app, che tra l'altro è prorpio quello che vorrei... Il dilemma ora è, spendere relativamente poco e prendere il sansa clip+ (o il fuze) o spendere un po' di più e prendere iaudio 9 o prodotto x simile che mi consigliate. Ultima modifica di Darcia III : 12-05-2011 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19263 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19264 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, riguardo al Fuze Plus, direi che in generale è un peggioramento rispetto ai lettori precedenti, siano essi il Clip Plus o il precedente Fuze, senza considerare che allo stato attuale non sono disponibili nemmeno software alternativi per questo lettore....
![]() |
![]() |
#19265 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho cercato altre informazioni e ho letto qualche parere in giro, ho ristretto più o meno la cerchia, prima avevo mille produttori differenti in mente e i vari prezzi, ora invece ho guardato i prezzi di amazon sembrano più accettabili.
Tutto si restringe a:
Il sony dicono che enfatizzi con la sua equalizzazione tutto, ma che non abbia una buona potenza/volume, e poi lo metterei quasi in fondo per via delle svariate funzioni che non utilizzerei e del prezzo. Di nuovo quindi penso di ricadere tra il prezzo basso del sansa clip plus, che però ho letto a livello di equalizzazione non è il massimo, e al iaudio9 che ha una buona autonomia una buona qualità d'uscita. Ho anche letto qualcosa delle pagine precedenti, ed escludendo il sony e i nuovi creative samsung e i vari philips, rimango sempre indeciso tra sansa clip plus e iaudio9. Aspetto altre opinioni, intento grazie a miriddin, ho un dubbio in meno asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#19266 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi IMHO entra anche il ballo il costo: un Cowon iAudio 9 da 16 GB ti costa sui 145 euro, mentre un ipotetico Sansa Clip Plus da 24 GB (8 GB + microsd 16 GB) verrebbe circa la metà, sui 70 euro. Dico questo perchè è a secondo me improponibile prendere un lettore di qualità ed utilizzarlo poi con gli auricolari in dotazione! Prendendo un Clip avresti comunque modo di investire la cifra risparmiata in auricolari che siano all'altezza del lettore.
![]() |
![]() |
#19267 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salute a tutti
![]() Ora che ho acquistato delle buone cuffie, mi piacerebbe comprare un buon lettore mp3! Avevo pensato all' ipod classic 160gb, in modo da poter caricare tutta la mia musica in formato Lossless. E' una cattiva idea ? Grazie anticipatamente Alberto
![]() |
#19268 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Consiglio per Lettore Post-Philips
Un saluto a tutti i partecipanti al forum.
E' il 1 post quindi mi presento. Claudio, 47 anni Tecnico appassionato di musica, Fotografia e video/Filmmaking (attualmente moderatore di Videomakers.net) Attualmente possiedo un GoGear Vibe 8Gb, di cui sono soddisfatto se non per la scarsa capacità dello stesso. Mi stavo quindi dedicando alla ricerca di un lettore (definirlo "definitivo" mi pare azzardato vista la rapidità con la quale gli apparecchi informatici si obsoletizzano)che potesse essre una scelta a lungo termine. Ecco la mia esigenza. Ho circa 100 Gb di FLAC, che utilizzo per l'ascolto in formato liquido tramite rete LAN in casa. Utilizzare questo formato avrebbe 2 vantaggi, uno non perdere tempo a ricomprimere di nuovo, due maggiore qualità rispetto ad un MP3/WMA/AAC. Inoltre, sono un po' esigente dal punto di vista dell'ascolto e in casa ho una pletora di lettori (o presunti tali) che a mio avviso la qualità l'hanno lasciata in fabbrica. Il GoGear ho visto che qui viene dileggiato ![]() Essendo io Ex musicista (Basso) ho la necessità sopratutto di avere maggior dettaglio, con la necessità però di non perdere nè alle BF ne alle HF. per intenderci, suoni corposi ma non impastati, brillanti ma non piatti. Inoltre l'uso è pendolaristico ![]() Avrei quindi bisogno di un consiglio, il budget è max 200€, considerando che avrei visto varie opzioni, Ipod Classic, Creative Xfi2, Samsung 50. Grazie per chi vorrà aiutarmi. Ciao Claudio PS Complimenti per la competenza dei partecipanti ![]()
Non siete Stato voi, che parlate di libertà come si parla di una notte brava dentro i lupanari. Non siete Stato voi, che trascinate la nazione dentro il buio ma vi divertite a fare i luminari. Non siete Stato voi, che siete uomini di polso forse perché circondati da una manica di idioti. Non siete Stato voi, che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non mi pronuncio invece su dispositivi con hard-disk. Ma un'altra cosa è importante: gli auricolari. Devi considerare almeno una cinquantina di euro per avere una buona qualità, e soprattutto l'acquisto in rete. Poi tutto cresce in maniera esponenziale. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19270 | ||
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Quote:
Ciao e Grazie. ![]()
Non siete Stato voi, che parlate di libertà come si parla di una notte brava dentro i lupanari. Non siete Stato voi, che trascinate la nazione dentro il buio ma vi divertite a fare i luminari. Non siete Stato voi, che siete uomini di polso forse perché circondati da una manica di idioti. Non siete Stato voi, che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19271 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19272 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Lettori MP3 che supportano l'apt-x ?
![]() |
![]() |
#19273 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti !
è uscito il nuovo COWON C2 sostituto del D2 http://www.cowonglobal.com/ prezzo intorno ai 150 dollari lo stò cercando in rete ma nisba............... ![]() Voi che ne dite ..................................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19274 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se a qualcuno interessa vendo il mio COWON J3 32gb
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post35207430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19275 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
posso chiederti come mai lo vendi!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19276 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Perchè non lo sto usando, abitudini cambiate (sopratutto il lavoro cambiato) e non ho la possibilità di ascoltarlo se non in modo saltuario ma mi sembra sprecato.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19277 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
vorrei comprare un lettore mp3 budget max 100/120 euro possibilmente eviterei i samsung che per esperienza mi sono sempre durati poco, cosa consigliate?
![]() |
#19278 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve a tutti, mi serve un vostro consiglio per l'acquisto di un lettore mp3 a basso costo (30€-40€ max) con 4 gb di memoria e che abbia la riproduzione casuale, va bene di qualsiasi dimensione, anche con bassa autonomia e display minuscolo, l'importante è che il volume non sia troppo basso.
Posso sperare di trovare qualcosa a questi prezzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19279 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
quanto dura mediamente la batteria in riproduzione del sansa fuze (1° modello)?
potreste confermarmi se la qualità audio del primo modello sia effettivamente migliore del sansa plus? mi scuso se sia già stato risposto a questo quesito precedentemente ma essendo la discussione assai lunga la ricerca appariva essere proibitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Per me il suono del Fuze V1 è preferibile a quello del clip+; resta inteso che sono sfumature che possono passare tranquillamente "inascoltate". ![]() Buoni ascolti e tieni basso il volume, le orecchie sono un bene prezioso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.