Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 10:15   #18981
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quoto gobbissimo, vai di sansa clip oppure fuze. Lascerei stare le cineserie
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:53   #18982
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Capisco
Ma volevo chiedere: il fatto di prendere un pennino da 2GB per poi espanderlo con una micro-SD, influisce sul funzionamento o sulle prestazioni del pennino? Oppure non si avvertono differenze tra memoria interna e sceda esterna?

Perchè qualcosa mi fa pensare, voglio dire, perchè spendere tanti soldi in un SANSA 8GB se posso prenderlo da 2GB ed espanderlo, spendendo certamente di mmeno? dove sta la fregatura? :-)

Grazie!

Ultima modifica di Dart81 : 02-04-2011 alle 11:20.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:24   #18983
al_violator
Junior Member

L'Avatar di al_violator

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da al_violator Guarda i messaggi
Io essendo al primo lettore e con un badget limitato ho pensato:
Mi prendo un buon lettore e più avanti quando mi avanza qualche soldo da investire in questo campo mi prendo un paio di buone cuffie.
Da questo la mia domanda di partenza:
Sony NWZ- A845 (che se non sbaglio ho letto avere delle cuffie decenti per un neofita già in bundle)
o un Cowon Iaudio 9 (che, correggetemi se sgarro, ha delle cuffie non decenti e possono, nel mio badget, essere sostituite con le pl30 per iniziare)?

Grazie
Up
al_violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:47   #18984
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Capisco
Ma volevo chiedere: il fatto di prendere un pennino da 2GB per poi espanderlo con una micro-SD, influisce sul funzionamento o sulle prestazioni del pennino? Oppure non si avvertono differenze tra memoria interna e sceda esterna?

Perchè qualcosa mi fa pensare, voglio dire, perchè spendere tanti soldi in un SANSA 8GB se posso prenderlo da 2GB ed espanderlo, spendendo certamente di mmeno? dove sta la fregatura? :-)

Grazie!
Da nessuna parte, io ho fatto così: 34 euro per il clip+ e 20 per la micro sd da 16
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 02-04-2011, 12:57   #18985
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Io gia' l'ho detto e, sono posizionato uguale a Rainy.
Poi ognuno puo' fare come meglio crede e, ritiene opportuno
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:02   #18986
s3rgio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da s3rgio Guarda i messaggi
Sansa fuze+ 8gb
Creative zen mx 16gb
Creative zen x-fix2 8gb
Quale mi consigliate da usare in palestra e collegato all'autoradio
Nessun consiglio?!? mi interessa inoltre un software che permetta facilmente di trovare le canzoni, ovviamente tra quelli che ho indicato quelli da 8Gb li espanderei con micro sd, quello da 16 forse piu' in la', non cerco l'audio perfetto, però...
s3rgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:17   #18987
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
La "fregatura" stà nel fatto che 24 o 40 GB sono meglio di 18 o 34!

Ovviamente se i tuoi requisiti rispetto alla capienza non sono elevati, prendere un modello da 2 GB ed una microsd da 16 GB và comunque bene e la "fregatura" non c'è più!

Considera però anche che avere un lettore che permette la riproduzione di formati lossless potrebbe invogliare a utilizzare files di questo tipo, a volte più ingombranti dei normali MP3.

Di fatto le fregature si prendono solo se non si medita adeguatamente su quelle che saranno le proprie esigenze prima di effettuare l'acquisto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:42   #18988
Dart81
Senior Member

Ok,grazie a tutti!
Le mie esigenze (o meglio, quelle di mia sorella che vuole il lettore ) le conosco.
Abbiamo bisogno di 8GB di memoria...che così facendo diventerebbero 2+8 = 10GB ancora meglio.
Userà sempre e solo formato MP3

Grazie, se allora non ci sono controindicazioni, mi oriento du un CLIP 2GB + scedina da 8GB (Kingston va bene ed è compatibile, giusto? ho trovato questa marca in offerta su amaz*n )
Old 02-04-2011, 13:51   #18989
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie, se allora non ci sono controindicazioni, mi oriento su un CLIP 2GB + schedina da 8GB (Kingston va bene ed è compatibile, giusto? ho trovato questa marca in offerta su amaz*n )
Le Kingston vanno molto bene e sono quelle che uso anch'io preferibilmente...
Old 02-04-2011, 14:39   #18990
Dart81
Senior Member

Ohi ohi
A mia sorella piace di più l'Archos 18 Vision
Curiosità, ma è una marca così penosa? Ho visto che è francese (dunque non cinese....) e che produce solo lettori multimediali, dunque specializzato.
Mi dte che è una cinesata? non mi sembrerebbe, m sbaglio?
Old 02-04-2011, 14:54   #18991
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ohi ohi
A mia sorella piace di più l'Archos 18 Vision
Curiosità, ma è una marca così penosa? Ho visto che è francese (dunque non cinese....) e che produce solo lettori multimediali, dunque specializzato.
Mi dte che è una cinesata?
non mi sembrerebbe, m sbaglio?
Non proprio, solo che non sono rinomati in quanto a qualità audio.
Old 03-04-2011, 08:22   #18992
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Io vorrei prendere un iRiver S10 per un regalo, ma non lo trovo più da nessuna parte in rete. Sapete dove posso comprarlo? Oppure se esiste qualche altro lettore simile(quindi piccolo, schermo a colori, radio, registratore ecc)? Anche della Cowon, non per forza della iRiver.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 18:16   #18993
daniela_mar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao... voglio comperare un buon lettore mp3/mp4 da 16 gb con una buona qualità audio, che legga anche i flac e dvix...sono indecisa tra il creative zen xfi2 e il samsung yp-r1 jep ....

ho letto le vs recensioni sul creative e mi hanno un pò delusa.. avevo sempre sentito parlare della loro fama ma sembra che in questo non abbiano fatto un buon lavoro.. il touch che non funziona bene, mancanza del tasto volume, difficoltà di compatibilità e di compressione per i video.... insomma sembra così complicato da usare!!

i samsung dalle recensioni sembrano più compatibili ed il touch molto migliore.. e sembrano avere una qualità audio vicina a quella creative... ma sembra che in questo periodo si siano tutti impallati....
ops sono un pò confusa... help please...

Ultima modifica di daniela_mar : 03-04-2011 alle 21:50.
daniela_mar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 00:38   #18994
stevb
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da s3rgio Guarda i messaggi
Nessun consiglio?!? mi interessa inoltre un software che permetta facilmente di trovare le canzoni, ovviamente tra quelli che ho indicato quelli da 8Gb li espanderei con micro sd, quello da 16 forse piu' in la', non cerco l'audio perfetto, però...
sicuramente non lo x fi2, che non ha tasti fisici..
stevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 10:46   #18995
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Un lettore simile all'iRiver S10 che non riesco a trovare da nessuna parte?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:36   #18996
Dart81
Senior Member

Che ne pensate dei Lettori 4GEEK FUNNY?
E' roba buona? (considerato il prezzo ovviamente, un MP3/MP4 da 8GB si trova sui 50/55 euri )
sito ufficiale
Old 04-04-2011, 11:51   #18997
daniela_mar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da daniela_mar Guarda i messaggi
Ciao... voglio comperare un buon lettore mp3/mp4 da 16 gb con una buona qualità audio, che legga anche i flac e dvix...sono indecisa tra il creative zen xfi2 e il samsung yp-r1 jep ....

ho letto le vs recensioni sul creative e mi hanno un pò delusa.. avevo sempre sentito parlare della loro fama ma sembra che in questo non abbiano fatto un buon lavoro.. il touch che non funziona bene, mancanza del tasto volume, difficoltà di compatibilità e di compressione per i video.... insomma sembra così complicato da usare!!

i samsung dalle recensioni sembrano più compatibili ed il touch molto migliore.. e sembrano avere una qualità audio vicina a quella creative... ma sembra che in questo periodo si siano tutti impallati....
ops sono un pò confusa... help please...
aggiungo anche gli Archos vision... vi prego consigli?!?!
daniela_mar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:52   #18998
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Che ne pensate dei Lettori 4GEEK FUNNY?
E' roba buona? (considerato il prezzo ovviamente, un MP3/MP4 da 8GB si trova sui 50/55 euri )
Non li conosco, ma se la qualità dei lettori è pari ai vaneggiamenti (palesi menzogne?) forniti come risposta nel forum ufficiale a chi lamentava la scarsa durata della batteria...

...senza considerare che allo stesso prezzo prendi i Sansa!
Old 04-04-2011, 12:07   #18999
ClaymoreMiria
Junior Member

L'Avatar di ClaymoreMiria

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi un consiglio, ho necessità di un lettore mp3 con grande capienza (oltre i 60 Gb) non troppo grande in dimensioni e anche senza video HD o altre menate, per intenderci mi serve solo per ascoltare musica e non guardare video o altre cagate come apps ed altro... Sarebbe gradito un buon software per il controllo della qualità del suono chiaramente... Purtroppo mi sono guardato in giro e l'unica cosa che ho trovato è stato l'IPOD Classic 160 Gb, ma conoscendo di fama Apple e i suoi prezzi pompatissimi, mi chiedevo se ci fosse un'alternativa...

Grazie per l'attenzione
ClaymoreMiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:14   #19000
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ClaymoreMiria Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, ho necessità di un lettore mp3 con grande capienza (oltre i 60 Gb) non troppo grande in dimensioni e anche senza video HD o altre menate, per intenderci mi serve solo per ascoltare musica e non guardare video o altre cagate come apps ed altro... Sarebbe gradito un buon software per il controllo della qualità del suono chiaramente... Purtroppo mi sono guardato in giro e l'unica cosa che ho trovato è stato l'IPOD Classic 160 Gb, ma conoscendo di fama Apple e i suoi prezzi pompatissimi, mi chiedevo se ci fosse un'alternativa...

Grazie per l'attenzione
Secondo me in rapporto alla capienza ipod clasic costa anche poco.
L'unica cosa è che devi utilizzare itunes ed i formati supportati e che il suono secondo me è molto analitico (digitale dicono in molti).
A me piace così e mi sentirei di consigliartelo, in particolar modo aggiungendo un ampli che colori un poco.
L'unico vero difetto è che il volume delle versioni europee è basso, con alcune cuffie in maniera particolare.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP