Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 08:37   #18961
s3rgio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio acquisto lettore

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto devo acquistare un lettore mp3 da utilizzare in palestra/ footing ed in macchina collegato allo stereo. quindi dovrebbe avere dimensioni ridotte audio discreto e la possibilita' di creare playlist (meglio se direttamente da pc) e una facile ricerca delle canzoni caricate ( per titolo canzone e pr artista).
Io all'inizio ero orientato su l'ipod nano da 8gb anche se costa uno sproposito, leggendo un po' di pagine del 3d vedo che qui e' poco considerato. Che prodotto mi consigliate, apple a parte vorrei rimanere sotto i 100euro negozio fisico o online fa lo stesso. Come auricolare
lascerei gli originali. grazie a tutti
s3rgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:45   #18962
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Ho visto che da lunedì in una catena di centri commerciali ci sarà in offerta l'ipod touch 8gb (quello di 4th generazione) a 199e

quello che vorrei sapere, come qualità audio come è messo? può essere paragonato al cowon i9? (che lo trovo a 160e da 16gb)

valutando, i 40e in più che costa l'ipod avendo la metà della memoria (che per inciso a me non interessa più di tano.. 8gb sono sufficienti, non ho film da metterci.. quelli me li vedo a casa ) sono giustificati da tutte le possibilità e utilizzi ludici che l'ipod ha e il cowon non ha? oltre a un estetica imho molto migliore.

Inoltre, se nel confronto mettiamo anche il Sony NWZ-S753 (oppure il NWZ-E455B che non ho capito che differenza ci sia), quanta differenza cè fra questi 3 dispositivi?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:52   #18963
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Forse saro' OT, visto che esite un thread per il Sansa Clip +
ma fose qui ha piu' visibilita'.
L'ultimo firmware per il Sansa e' V010215??

grazie
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:52   #18964
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ho visto che da lunedì in una catena di centri commerciali ci sarà in offerta l'ipod touch 8gb (quello di 4th generazione) a 199e

quello che vorrei sapere, come qualità audio come è messo? può essere paragonato al cowon i9? (che lo trovo a 160e da 16gb)

valutando, i 40e in più che costa l'ipod avendo la metà della memoria (che per inciso a me non interessa più di tano.. 8gb sono sufficienti, non ho film da metterci.. quelli me li vedo a casa ) sono giustificati da tutte le possibilità e utilizzi ludici che l'ipod ha e il cowon non ha? oltre a un estetica imho molto migliore.

Inoltre, se nel confronto mettiamo anche il Sony NWZ-S753 (oppure il NWZ-E455B che non ho capito che differenza ci sia), quanta differenza cè fra questi 3 dispositivi?
Sì, visto che suona come l'iphone ti dico che tra questo e l'i9 nessuno la vince. Suonano in modo diverso ma bene allo stesso modo.
Rispetto ai sony serie E meglio il lettore della mela, se guardi alla serie A meglio i sony.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 02:12   #18965
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, visto che suona come l'iphone ti dico che tra questo e l'i9 nessuno la vince. Suonano in modo diverso ma bene allo stesso modo.
Rispetto ai sony serie E meglio il lettore della mela, se guardi alla serie A meglio i sony.
capisco, e per quanto riguarda i sony serie S ?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:33   #18966
al_violator
Junior Member

L'Avatar di al_violator

Iscritto dal: Mar 2011
NWZ-A844 o Cowon IAudio 9?

Buongiorno,
è la prima volta che scrivo su un forum
è la prima volta che penso di cercare di prendere un lettore mp3
sono un novellino a tutto campo!

Dopo aver passato ore a leggere questa discussione volevo porre una domanda:

A parità di prezzo cosa mi consigliate a livello di audio tra queste 2 opzioni?

1) Cowon IAudio 9 + PL30
2) NWZ-844 con gli auricolari in dotazione

Ascolto principalmente Rock e Classica

Grazie
al_violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:47   #18967
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Originariamente inviato da al_violator Guarda i messaggi

1) Cowon IAudio 9 + PL30
2) NWZ-844 con gli auricolari in dotazione
Grazie
Butta un'occhio sul mercatino......Rera vende un cowon + philips!!!
Non malaccio
Old 29-03-2011, 14:25   #18968
al_violator
Junior Member

L'Avatar di al_violator

Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Butta un'occhio sul mercatino......Rera vende un cowon + philips!!!
Non malaccio
Grazie per la dritta,
ma siccome leggo che rera scambierebbe il "cowon iaudio 9" con "nwz serie a" che è una delle mie due scelte la mia domanda rimane:
qual'è la combinazione migliore?
Old 29-03-2011, 14:41   #18969
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Non userei le cuffie bundle comunque anche sul Sony, ho le HiFiMan RE0 e le uso su qualsiasi lettore mi capiti tra le mani.

Ultima modifica di rera : 29-03-2011 alle 14:44.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:02   #18970
Mountain King
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Lettori Mp3 con memoria superiore ai 60gb e buona qualità audio ce ne sono?
Ho dato un'occhiata all'x7 della Cowon ma non mi pare proprio un buon lettore. Voi cosa consigliate?
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 08:10   #18971
al_violator
Junior Member

L'Avatar di al_violator

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Non userei le cuffie bundle comunque anche sul Sony, ho le HiFiMan RE0 e le uso su qualsiasi lettore mi capiti tra le mani.
Io essendo al primo lettore e con un badget limitato ho pensato:
Mi prendo un buon lettore e più avanti quando mi avanza qualche soldo da investire in questo campo mi prendo un paio di buone cuffie.
Da questo la mia domanda di partenza:
Sony NWZ- A844 (che se non sbaglio ho letto avere delle cuffie decenti per un neofita già in bundle)
o un Cowon Iaudio 9 (che, correggetemi se sgarro, ha delle cuffie non decenti e possono, nel mio badget, essere sostituite con le pl30 per iniziare)?

So che non sono un mago della chiarezza (anzi), e le mie conoscenze in questo campo sono solo indirette, eh eh, sopportatemi!

Grazie
Old 30-03-2011, 09:29   #18972
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mountain King Guarda i messaggi
Lettori Mp3 con memoria superiore ai 60gb e buona qualità audio ce ne sono?
Ho dato un'occhiata all'x7 della Cowon ma non mi pare proprio un buon lettore. Voi cosa consigliate?
No infatti, ne parlano tutti maluccio perchè è grosso, "pesante", HDfisico e schermo LCD (no amoled come i più piccoli J3 e S9)

Però J3 32gb + microSD 32gb = 60 gb

altrimenti nel mondo Creative c'è qualcosa, ma non conosco nè modelli nè prestazioni. Vedo un X-Fi2 da 64gb con Slot di espansione: Supporto scheda di memoria microSD
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 10:48   #18973
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da al_violator Guarda i messaggi
So che non sono un mago della chiarezza (anzi), e le mie conoscenze in questo campo sono solo indirette, eh eh, sopportatemi!

Grazie
Scusami, non volevo essere scortese
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:27   #18974
Mountain King
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
No infatti, ne parlano tutti maluccio perchè è grosso, "pesante", HDfisico e schermo LCD (no amoled come i più piccoli J3 e S9)

Però J3 32gb + microSD 32gb = 60 gb

altrimenti nel mondo Creative c'è qualcosa, ma non conosco nè modelli nè prestazioni. Vedo un X-Fi2 da 64gb con Slot di espansione: Supporto scheda di memoria microSD
Ma i file della microsd vanno nella libreria o vengono tenuti a parte? Il mio samsung li separa, e posso entrare nella microsd solo come "esplora" nelle cartelle, non mi fa nessuna libreria per quei file
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:42   #18975
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mountain King Guarda i messaggi
Ma i file della microsd vanno nella libreria o vengono tenuti a parte? Il mio samsung li separa, e posso entrare nella microsd solo come "esplora" nelle cartelle, non mi fa nessuna libreria per quei file
Se navighi per cartelle, sono due percorsi separati, praticamente prima di fa scegliere se andare a guardare le cartelle del J3 o J3 EXT.

Se navighi per tag (artista, album, anno) te li considera in un'unica libreria.

Per esempio io ho delle playlist che pescano file un po' dal J3 un po' dalla microSD, ma non ci sono problemi.

Comunque sulla microSD i file vengono buttati dentro come se fosse una chiavetta, senza nessuna distizione, ci pensa lui a catalogarli.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 12:39   #18976
stevb
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
lo zen x-fi2 non è un brutto lettore ma ha degli aspetti negativi quali assenza di tasti fisici e tuoch resistivo e mooolto poco reattivo. Lo schermo non è minimamente paragonabile a quello del j3, ma questo può essere visto come negativo solo se si usa il lettore in un certo modo (mentre è positivo ad esempio in un'ottica di contenimento dei costi). Io l'ho posseduto. Dopo 2 settimane l'ho rivenduto per passare al j3. Non sono un "esperto" ma un consumatore/utente sì
stevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:02   #18977
al_violator
Junior Member

L'Avatar di al_violator

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Scusami, non volevo essere scortese
non lo sei stato! Volevo solo chiarire le mie conoscenze (anzi, NON conoscenze ) così se dico qualche sproposito son perdonato a priori
e l'aiuto può essere più mirato

Riguardo alle due scelte mi potete indirizzare?

Ultima modifica di al_violator : 30-03-2011 alle 16:33.
Old 01-04-2011, 22:48   #18978
s3rgio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sansa fuze+ 8gb
Creative zen mx 16gb
Creative zen x-fix2 8gb
Quale mi consigliate da usare in palestra e collegato all'autoradio
s3rgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 01:23   #18979
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao
Ho scritto una discussione poi mi sono accorto di questa, immagino me la chiuderanno, quindi chiedo quà

Ho bisogno di un Lettore MP3 con i seguenti requisiti:
1) Deve essere da 8GB
2) Deve costare massimo 40 euro (circa)
3) Deve essere di forma Piatta (tipo I-POD per intendersi e non a chiavetta)
4) Non importa se la funzione video è scarsa, mi interessa solo per l'audio.

In giro e in rete ho trovato questi sui 40€:

INNO HIT MP3/MP4 8GB
Archos 18 Vision - 8GB
ODYS 8GB
Mpman Sporty3 8Gb
Dikom ROCK 8Gb

Ce n'è uno di questi che si salva o fanno tutti schifo? avete altre eventuali alternative? Oppure mi conviene comprarne uno piccolo (tipo 2GB) e metterci una scheda micro-sd? cambia molto in prestazioni? Insomma...suggerite, grazie!
Grazie!

Ultima modifica di Dart81 : 02-04-2011 alle 02:14.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 08:34   #18980
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

[quote=Dart81;34843150]Ciao
mi interessa solo per l'audio.
alternative? Oppure mi conviene comprarne uno piccolo (tipo 2GB) e metterci una scheda micro-sd? cambia molto in prestazioni? Insomma...suggerite, grazie!
Grazie!
/QUOTE]
Buttati sul Sansa, magari da 2gb, e poi le espandi con Micro Sd da 16-32 GB
C'e' una discussione sul Sansa, molto esauriente, io stesso ce l'ho e ne sono molto soddisfatto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian