|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Riguardo software proprietario, possibilità di usarlo come hd etc, i sony o i samsung hanno controindicazioni? Sul sito creative tra l'altro ho visto almeno 4 modelli "decenti", ora guardo un po' bene le caratteristiche ![]()
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18262 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Posso dare un piccolo consiglio?
E' decisamente meglio parlare di cià che piace avendo cura di descrivere bene i motivi delle proprie osservazioni, piuttosto che denigrare sempre alcuni prodotti, anche perchè per motivi opposti potrebbero piacere ad altri. Io ad esempio non ho mai ritenuto Creative un prodotto di qualità, ma mi guardo bene dal considerare chi lo compra uno che butta i soldi. Peraltro io non trovo che i prodotti Apple siano molto costosi, ad esempio il classic, per qualità di produzione e memoria, non mi sembra molto costoso (cowon è più caro) e non utilizzando mai le funzioni di equalizzazione SQ non penalizza affatto l'ascolto (con buoni auricolari). Detto questo chiudo, apple non mi paga nessuna commissione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18263 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Non ci siamo ragazzi...
Allora ho 1200 € (ipotesi) da dedicare ad un player portabile, ovvero, il fattore costo NON incide sulla valutazione: quindi che l'iPhone costa troppo per quello che fa lasciamolo stare per un attimo.
Se il miglior lettore è "quello che piace a noi" allora il mio X1 fa scintille, al diavolo tutto il resto. No ragazzi, come ho già detto in passato la soggettività non porta da nessuna parte: se ho un'infiammazione dell'orecchio interno o più semplicemente del cerume non me ne faccio nulla della soggettività. Se sono un emerito ignorante in materia ma cerco il meglio senza compromessi chiedo proprio perchè devo "diffidare" delle mie orecchie. Boh... rimango con quello che ho in attesa di "chiarimenti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#18264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
EDIT già che sono OT approfitto ho un fratello che vorrebbe comprarsi delle cuffie, non degli auricolari; per avere qualcosa di decente ma molto economico su che fascia di prezzo dovrebbe orientarsi? e su che modelli?Ma soprattutto per le cuffie esiste un 3d ufficiale che non l'ho trovato?
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 25-12-2010 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18265 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
Quote:
non vorrei sbagliare ma mi sa che ieri Babbo Natale ne ha portato uno a mia cugina, se riesco dopo lo provo e ti faccio sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18266 |
Senior Member
|
[color="Red"][color="Red"]Boh... rimango con quello che ho in attesa di "chiarimenti".
Scusa ma cosa intendi per migliore? Anche i produttori fanno delle scelte, analitico caldo, e pur essendo buoni lettori potrebbero non incontrare i tuoi gusti. Il meglio è sicuramente in relazione a quello che preferisci (escluso cerume), non ultima la musica che ascolti con maggiore frequenza e le cuffiette abbinate (se non hai un amp anche lui con la sua impronta audio). Ti consiglierei di leggere recensioni e senza farti consigliare farti una tua idea. Io personalmente se avessi soldi da spendere guarderei gli hifiman ( ma solo perchè mi intrigano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18267 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18268 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Il problema di chiedere pareri su un foro è che non si sa mai chi può risponderci e i gusti che ha. Io come ho spesso detto in passato e ribadisco sempre sono un utente che giudica, che ha un discreto orecchio e che sostiene sempre che non è il lettore mp3 il discriminante per una buona resa. È la cuffietta che fa questo lavoro e non ci sono santi. Quando leggo "questo lettore è uno schifo" mi cadono le braccia, spesso chi pronuncia queste parole non ha nemmeno un paio di cuffiette (non cuffie, ci vogliono buoni auricolari o buone in ear per testate i lettori) ottime e non sa nemmeno cosa giudicare in un lettore. Se oggi mi si dice che l'iphone 4 suona male io sono tenuta a correggere la dichiarazione e far presente che è semplicemente una questione di suono poco enfatizzato alle estremità dello spettro. I bassi e gli alti non sono caricati come in molti altri lettorini ( vedi i cowon per esempio sotto BBE+ e Mach bass). Se potessimo mettere tutti i lettori più famosi senza effetti su un tavolo, allora sarebbe facile concordare con me che l'iphone 4 suona molto bene quando comparato con un cowon liscio o un sansa liscio. Gli effetti e le enfatizzazioni ci sono, alcuni non vivono senza e lo comprendo; ma non sono loro che devono essere giudicati quando parliamo di qualità audio. Quote:
Quote:
Un lettore buono costa anche solo 50 euro (sansa clip+ e micro sd da 16 giga) il problema è che abbinarci una iem con i controcazzi può costare caro (170 euro per una RE252 e l'abbinata, magari condita con l'hippo box come ho fatto io, è strepitosa per il basso costo totale).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 25-12-2010 alle 15:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18269 |
Senior Member
|
Bene,
non ho detto che piace a tutti, a me si. Devo dire che proprio di piacere parliamo, perchè quando si parla di qualità nessuno di voi ha fatto un test, ma fa semplicemente una valutazione personale, e tale rimane. E' vera solo per te in quella misura. Poi ti posso dire che per molte cose un giorno non basta, si vede che hai un orecchio molto allenato. Molte cose le ho apprezzate solo dopo un poco di tempo. Se poi mi vuoi raccontare che samsung ha il certificato di qualità ed apple no, allora dimostramelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18270 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
repcka quota l'utente al quale rispondi per favore, non si capisce così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18271 |
Senior Member
|
Non volevo farvi capire che non so come si fa a quotare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18272 |
Senior Member
|
Io ad esempio negli hifiman non spenderei molto, piuttosto nelle IEM della ditta visto che mi sono trovata benissimo con i loro prodotti.
Un lettore buono costa anche solo 50 euro (sansa clip+ e micro sd da 16 giga) il problema è che abbinarci una iem con i controcazzi può costare caro (170 euro per una RE252 e l'abbinata, magari condita con l'hippo box come ho fatto io, è strepitosa per il basso costo totale).[/quote] Per farvi vedere che ho imparato a quotare.. La penso come te, infatti la premessa è che ho molti soldi ed i 170 per le re252 sono una bazzecola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18273 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve, stò cercando un lettore mp3, visto che il mio p3 sta tirando gli ultimi respiri.
Per ora ho adocchiato l'xfi 2 e volevo sapere se avete qualche valida alternativa da consigliare. A me interessa unicamente la riproduzione audio e gradirei che il lettore avesse qualche funzione in più per equalizzare, gestire playlist e libreria. Il budget è circa 100 euro (l'xfi2 l'ho trovato sul sito creative a 99 euro-8gb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Ovviamente ripulisci i messaggi che quoti dalle parti che non interessano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18275 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18276 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Secondo voi ho fatto bene a lasciare un creative zen per un sansa fuze? premetto che poco mi importa dei video(dato che sul fronte video il creative ha un ottimo display), parlo di qualità audio, dato che ascolto musica e radio.
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D |
![]() |
![]() |
![]() |
#18277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ad oggi nei negozi non troveremo mai il lettore definivo, quello che ci lascia a bocca aperta per intenderci. La serie X di Sony è introvabile e i vari lettori dalla qualità eccelsa sono da reperire altrove (vecchi iriver, SFlo, Karma e via dicendo) e dobbiamo accontentarci. Di quello che si trova in italia o quanto meno in europa i prodotti sandisk offrono un ottimo compromesso: qualità/prezzo in rapporto favorevolissimo. La possibilità di usare RockBox, il basso costo e la qualità audio di tutto rispetto (leggi leggermente superiore alla media) lo hanno reso ai miei occhi preferibile ai sony che certamente suonano meglio, ma costano anche 5 volte tanto un Fuze ricondizionato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
ho visto che il refurb e' veramente conveniente, dite che ne vale la pena passare da un ipod nano 3gen?
Come cuffie ho delle IE7 CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18279 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi è arrivato il sony
![]() ieri non sono riuscito a fare nulla, giusto a caricarlo e adesso vado al lavoro, vedo se mi metto su un album e me lo ascolto in corriera...solo 2 domandine: - il fw è al 1.0, conviene aggiornarlo? edit: basterebbe trovare il fw aggiornato, sul sito sony non lo trovo :| - ma le cuffiette a tappo (non so come si chiamano, non ho mai provato cuffie così, io ho sempre usato i classici auricolari :| )...ma che caz, ma sono scomodissime, cadono sempre, non si incastrano bene, ma devono proprio sigillare il buco dell'orecchia? mah, è la prima volta che ho delle cuffiette e non so come mettermele ![]() - mi consigliate come sistemare l'equalizzatore per ascoltare rock/metal? a grandi linee ovviamente, poi regolo io...più o meno che forma deve avere l'"onda"? Ultima modifica di maboscol : 28-12-2010 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18280 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Salve a tutti e buone feste
![]() In procinto di comprare il mio primo lettore mp3 (ho usato sempre il cell fino ad ora per ascoltare gli mp3) sono indeciso tra questi due modelli: Sony A845 o Cowon i9 il prezzo piu o meno è quello , entrambi da 16 gb , cosa consigliate? Del cowon mi frena un po il fattore assistenza di doverlo mandare all' estero e di non potermi rivolgere a nessuno in italia (acquisterei il lettore su "advancedplayer").. La cosa che mi interessa di piu è la qualità audio no video o robe del genere ... Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.