Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 08:55   #16381
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Chiedo qua perchè non credo che esista una sezione apposita...sto cercano un buon miniregistratore vocale digitale che abbia queste caratteristiche:

- prezzo intorno ai 100e
- buona qualità di registrazione
- non sia sony (o che non registri su un formato proprietario ma sui classici leggibili da qualsiasi mediaplayer senza plugin)
- possibilmente che funzioni anche con batterie AAA

Qualche idea/esperienza in merito?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:24   #16382
Triple Ace
Member

L'Avatar di Triple Ace

Iscritto dal: Apr 2010
creative ZEN 32gb in offerta?

Ciao a tutti, sono Mattia e sono nuovo del forum.
Vi chiedevo un parere sul Creative Zen da 32gb, che online viene venduto dalla stessa creative a 129€ in offerta.

Attualmente possiedo un sony NW-A3000 da 20gb, e un fidato zen micro prima serie da 4gb.
Devo dire che ho sempre odiato il software del sony, e mi sono sempre trovato bene con creative.

Quello che cerco in un lettore mp3 è una buona qualità audio, un buon software di gestione, grande capacità.
Funzioni che mi servono inoltre sono radio, registratore, visualizzatore di foto, video, in ordine di interesse.

Ho letto circa una trentina di pagine di questo bel post, e chiedevo se a rapporto qualità/prezzo, per quel che mi serve, il creative è il miglior acquisto, a discapito del cowon ad esempio.

Grazie a tutti e complimenti per le opinioni e i consigli che siete riusciti a dare anche ad altri,ciao!
Old 27-04-2010, 10:10   #16383
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Triple Ace Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono Mattia e sono nuovo del forum.
Vi chiedevo un parere sul Creative Zen da 32gb, che online viene venduto dalla stessa creative a 129€ in offerta.

Attualmente possiedo un sony NW-A3000 da 20gb, e un fidato zen micro prima serie da 4gb.
Devo dire che ho sempre odiato il software del sony, e mi sono sempre trovato bene con creative.

Quello che cerco in un lettore mp3 è una buona qualità audio, un buon software di gestione, grande capacità.
Funzioni che mi servono inoltre sono radio, registratore, visualizzatore di foto, video, in ordine di interesse.

Ho letto circa una trentina di pagine di questo bel post, e chiedevo se a rapporto qualità/prezzo, per quel che mi serve, il creative è il miglior acquisto, a discapito del cowon ad esempio.

Grazie a tutti e complimenti per le opinioni e i consigli che siete riusciti a dare anche ad altri,ciao!
Non direi. Creative ok per spazio/risparmio/espandibilità, ma qualità audio. Ehm, no.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:03   #16384
Triple Ace
Member

L'Avatar di Triple Ace

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non direi. Creative ok per spazio/risparmio/espandibilità, ma qualità audio. Ehm, no.
Ma creative allora ha sempre avuto la pecca della qualità o il problema è nato con le ultime generazioni?

In ogni caso, con una spesa di circa 150€, lettore con buona qualità, grande capacità, radio & foto (video)?
Old 27-04-2010, 18:05   #16385
blecmur
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Volevo prendermi un lettore economico e tra le mie ricerche mi sono trovato davanti a questo
http://tinyurl.com/29jlmbc

Qualcuno ce l'ha ?

Possibile 8GB a quel prezzo lì?
blecmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 19:01   #16386
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Triple Ace Guarda i messaggi
Ma creative allora ha sempre avuto la pecca della qualità o il problema è nato con le ultime generazioni?

In ogni caso, con una spesa di circa 150€, lettore con buona qualità, grande capacità, radio & foto (video)?
Cowon i9
Old 27-04-2010, 19:27   #16387
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Triple Ace

Cowon i9
Premesso che 16Gb siano intendibili come "grande capacità" (per me sono più che sufficienti, altri stanno stretti anche con 32Gb), consiglio pure io l'i9. Ormai lo sto usando da un pezzo e devo dire di essere assolutamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, qualità audio su tutte ovviamente.

Come sempre un monito: giochicchiare un po con l'Eq di questo lettore è indispensabile per ottenere una resa audio ideale, dato che di base il suono è abbastanza analitico e piatto.

Se può essere utile, anche se si sfora parecchio dal prezzo da te indicato, ho avuto occasione di recente di provare un Sony X1000, devo dire che come suono potrebbe essere una spanna sopra al i9 (però dovrei provarlo più approfonditamente per affermarlo con certezza) ma considerando che è un lettore di fascia alta l'interfaccia non mi ha entusiasmato affatto. Ho provato anche l'R1 della Samsung e non m'è piaciuto proprio, però considerando i prezzi rimane un lettore molto competitivo.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:38   #16388
imat
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da blecmur Guarda i messaggi
Volevo prendermi un lettore economico e tra le mie ricerche mi sono trovato davanti a questo
http://tinyurl.com/29jlmbc

Qualcuno ce l'ha ?

Possibile 8GB a quel prezzo lì?
possibilissimo, non c'è l'iva quindi il prezzo sale ad esattamente 30 euro, oltre a trattarsi di una marca mai sentita (almeno da me).

poi magari se non compri da pixmania-pro ti costa di più eh.

io, se siamo in tema di lettori economici, ho appena comprato il sansa clip+ 8giga, circa 60 euro spedizioni comprese ed espandibile all'infinito visto che ha lo slot per schede micro-sd.

su un altro sito a 76 euro ti trovi il samsung Q2 da 16 giga, potrebbe essere interessante.

Ah giusto, ho smesso di rompervi l'anima!
imat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 07:33   #16389
Triple Ace
Member

L'Avatar di Triple Ace

Grazie a tutti
Old 28-04-2010, 20:20   #16390
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Mi potete spiegare le differenze tra un ipod touch e il nano di 5 gener?

grazie mille
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 20:24   #16391
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi

grazie mille

tutto, a partire dalla qualità audio penosa del nano a quella molto buona del touch
te lo dice un SUPERantimela
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 20:24   #16392
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi

grazie mille
Che il nano suona peggio.

Di tutti i lettori che ho potuto testare fino ad ora tranne le cineserie e qualche creative.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 20:27   #16393
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che il nano suona peggio.

Di tutti i lettori che ho potuto testare fino ad ora tranne le cineserie e qualche creative.
quindi per 20€ mi consigliate il touch? altre opzioni in piu'?
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 20:42   #16394
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

se a qualcuno interessasse adesso anche amazon america (.com) accetta preordini per i cowon J3 8gb e 16gb (199$ e 239$ rispettivamente)
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 17:11   #16395
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
se a qualcuno interessasse adesso anche amazon america (.com) accetta preordini per i cowon J3 8gb e 16gb (199$ e 239$ rispettivamente)
costerebbe pochino rispetto a quelli già importati, che si aggirano sui 250 euro..
però c'è sempre l'incognita dogana..
Old 01-05-2010, 19:19   #16396
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
ciao, stavo cercando un buon lettore mp3 con le seguenti caratteristiche, budget max 100 €:

-buona qualità audio
-durata della batteria e possibilità di sostituirla una volta esaurita
-velocità di trasferimento file
-possibilità di riconoscimento come normale periferica usb, senza l'ausilio di software proprietario (drag & drop)

per quanto mi riguarda non sono necessari, il touchscreen e la visione di video.

PS:
Se aggiungendo queste caratteristiche non si va molto oltre ai 100 €, accetto consigli anche su questo. cmq, non è fondamentale. grazie
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 19:24   #16397
nickdc
Senior Member

Sansa Fuze o Sony serie E
Old 04-05-2010, 19:48   #16398
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ho qualche domanda da fare

dove si trovano in rete i prezzi piu' bassi per Cowon I9 e J3 ?

quali sono le differenze fra i 2 modelli ?

quale suona meglio ?

in qualche catena e' possibile ascoltare uno dei 2 modelli?

damd... ( lei sa' )
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:02   #16399
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho ordinato qualche giorno fa il Cowon J3 e, da quello che risulta sul sito, arriva in fornitura domani.
Pagato 250 più la spedizione, ovviamente...

@iron58p:
Il Cowon I9 ed il Cowon J3 sono semplicemente lettori di "categorie diverse", secondo me non ha senso confrontarli
E dubito che si trovino in negozi dove poterli, per giunta, anche provare...
Old 04-05-2010, 20:07   #16400
blecmur
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Sansa Fuze o Sony serie E
a proposito,qual è la quotazione indicativa del Fuze 8GB?
blecmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian