Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 12:05   #1561
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da dariodn
includendo le spese di spedizione quanto verrebbe a costare da aladino?
onestamente non lo so xche' non ho mai comprato da aladino (e nel caso andrei a comprare direttamente in negozio essendo a milano).
tra l'altro adesso sul sito c'e' una specie di "buon natale e scaricati il listino" quindi puo' darsi che siano chiusi x le ferie.... boooh

cque mi paiono un po' esagerati quei prezzi (fai conto che dr.death parlava di 159iva inclusa di prezzo consigliato per il 128mb e in genere i prezzi consigliati sono superiori a quelli effettivamente proposti dai negozi, quindi i prezzi del negozio di cui parli mi paiono onestamente eccessivi)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 12:08   #1562
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ecio

cque mi paiono un po' esagerati quei prezzi (fai conto che dr.death parlava di 159iva inclusa di prezzo consigliato per il 128mb e in genere i prezzi consigliati sono superiori a quelli effettivamente proposti dai negozi, quindi i prezzi del negozio di cui parli mi paiono onestamente eccessivi)

beh, a mio vedere è il contrario... ovvero i prezzi dei negozi sono superiori rispetto a quelli consigliati. In questo caso, se il 128 dovrebbe costare 160€ ca. e io l'ho trovato a 170, il surplus è di 10€... in linea teorica comprensibilie.

Non è che ti ricordi il prezzo del 256 a dire di Dr. Death?
Old 23-12-2003, 12:23   #1563
Ecio
Senior Member

Quote:
beh, a mio vedere è il contrario... ovvero i prezzi dei negozi sono superiori rispetto a quelli consigliati.
Eh? ma quando mai?
scusa prendi il dvd di vasco rossi: prezzo consigliato 29.90 euro, prezzo al mediaworld 25euro e rotti.
Portatili non so x es. Asus o Acer, prezzo di listino X, prezzo di vendita SEMPRE inferiore....
Anche la psx, magari ti dicono "pacco natalizio, prezzo consigliato 229euro" poi vai e lo trovi a 226-227....
io non ricordo di aver mai visto un prezzo di vendita superiore a quello consigliato...

Quote:
In questo caso, se il 128 dovrebbe costare 160€ ca. e io l'ho trovato a 170, il surplus è di 10€... in linea teorica comprensibilie.

Non è che ti ricordi il prezzo del 256 a dire di Dr. Death?
Beh se c'e' da considerare la spedizione i 10euro in + per averlo nel negozio sotto casa e' accettabile, ma i 35euro in + x il 256 no...

no mi spiace non ricordo il prezzo consigliato del 256...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 23-12-2003, 12:25   #1564
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da necrid
RAGA UNA MIA CURIOSITA'

quante vale il creative zen da 20 giga??
per valore è riferito all'usato.

perchè una persona che conosco ne vende uno a 250 euro volevo sapere se il prezzo è giusto oppure è troppo alto.

thx

e poi come lettore com'è??'

la qualità?

lo schermo?
http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=431
nuovo costa 309...

ce l'ha la garanzia, o è già scaduta? quanta ne rimane?

comunque: a me non piàce il "semplice gestione tramite software creative(R)", che significa che dovrai uppare le canzoni attraverso qualche stupido programma obeso "Made with Macromedia", se riesci a fartelo dare per 200euro però mi sembra buono.

facci sapere!
ah e senti, se riesci a provarlo e a provare un iPod, dicci a livello di qualità quale preferisci ! (molti affermano lo Zen sia migliore come qualità audio)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 12:28   #1565
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
Eh? ma quando mai?
scusa prendi il dvd di vasco rossi: prezzo consigliato 29.90 euro, prezzo al mediaworld 25euro e rotti.
Portatili non so x es. Asus o Acer, prezzo di listino X, prezzo di vendita SEMPRE inferiore....
Anche la psx, magari ti dicono "pacco natalizio, prezzo consigliato 229euro" poi vai e lo trovi a 226-227....
io non ricordo di aver mai visto un prezzo di vendita superiore a quello consigliato...
ehe.... esperienze diverse allora. A me sempre il contrario e francamente lo giustifico anche... sennò il rivenditore che i guadagna (il portatile lo pagai un 120 euro in più ca.)? ma cmq questo è un altro discorso.

per il prezzo dell 256, tu quindi fai riferimento al prezzo di 170 del 128 e quindi il doppio di memoria a conti fatti lo paghi 50 euro in + (ma risparmi 110€ se noti: difatti, 128mb=170 256mb=128x2=340 -> 256mb=230€).

cmq concordo con te che resta una fregatura... a sto putno spendo i 230 euro per un lettore dvd combo vhs...

Ultima modifica di dariodn : 23-12-2003 alle 12:31.
dariodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 12:36   #1566
Ecio
Senior Member

Quote:
ehe.... esperienze diverse allora. A me sempre il contrario e francamente lo giustifico anche... sennò il rivenditore che i guadagna (il portatile lo pagai un 120 euro in più ca.)? ma cmq questo è un altro discorso.
No no aspetta, non e' che il negoziante finale vende a MENO di quello che lo paga lui (se no fallisce ) ma semplicemente il prezzo di listino/consigliato/di riferimento spesso e' gonfiato apposta (o magari non e' neanche aggiornato!). A me e' capitato quando volevo prendere portatile Asus di mandare email a negozi online che non avevano ancora aggiornato i loro prezzi, del tipo:
portatile che di listino costava 1200, loro lo vendevano a 1140
il mese dopo Asus aveva abbassato il prezzo di listino a 1100 allora io gli ho maillato dicendo "guardate che avete dei prezzi esagerati perche' sono addirittura superiori al listino, senza considerare che ci sono negozi che vendono a 1000"

Ixix vendera' il suo player magari a 110euro al negoziante, dicendogli "il prezzo che noi consigliamo e' 159", poi lui sceglie se venderlo a 151 o 170, cque ha margine di guadagno, solo + lo alza + ci guadagna

Quote:
per il prezzo dell 256, tu quindi fai riferimento al prezzo di 170 del 128 e quindi il doppio di memoria a conti fatti lo paghi 50 euro in + (ma risparmi 110€ se noti: difatti, 128mb=170 256mb=128x2=340 -> 256mb=230€).
no io x il prezzo del 256 faccio riferimento al listino che ho scaricato 2minuti dopo aver letto il tuo post dal sito di aladino

Quote:
cmq concordo con te che resta una fregatura... a sto putno spendo i 230 euro per un lettore dvd combo vhs...
ehm il discorso dvd combo non l'ho capito
Old 23-12-2003, 12:41   #1567
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

nel senso che sono indeciso tra un lettore mp3 e un lettore da casa dvd-vhs.

cmq se il prezzo dello mp3 risulta esagerato mi sa che passo la mano...
Old 23-12-2003, 12:42   #1568
Ecio
Senior Member

Quote:
nel senso che sono indeciso tra un lettore mp3 e un lettore da casa dvd-vhs.

cmq se il prezzo dello mp3 risulta esagerato mi sa che passo la mano...
io un combo non lo comprerei (a meno di avere 72anni di garanzia) xche' se/quando si sfascia volano bestemmie....

ps ma se non ti serve un player con recording etc.. xche' non ti prendi uno player mp3 pen semplice da 128mb ? li trovi a 100euro....
Old 23-12-2003, 12:58   #1569
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ciao boys......... allora vista la poca serietà di Eprice la mia ragazza ha annullato l'ordine del Freecom come regalo di Natale per me e a questo punto aspetto anch'io con ansia il Mjb a Roma da 256mb.........

Mr. Death quando sai che a Roma è disponibile fammi un fischio!

Old 23-12-2003, 13:01   #1570
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italy
Ciao boys......... allora vista la poca serietà di Eprice la mia ragazza ha
che ha combinato eprice ? io ho preso la stampante e non ho avuto problemi con l'ordine
Old 23-12-2003, 13:02   #1571
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
io un combo non lo comprerei (a meno di avere 72anni di garanzia) xche' se/quando si sfascia volano bestemmie....

ps ma se non ti serve un player con recording etc.. xche' non ti prendi uno player mp3 pen semplice da 128mb ? li trovi a 100euro....

in realtà a me piaceva il rhomba ma siccome non è per nulla comodo il suo utilizzo come pen drive...

idem per il muvo.

l'unico buono da usare anche come pendrive senza software pare essere il mjb...
Old 23-12-2003, 13:03   #1572
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
che ha combinato eprice ? io ho preso la stampante e non ho avuto problemi con l'ordine

Doveva a rrivare oggi il Freecom al pick&pay....... (conferamto ieri dal custom. care) e invece oggi la mia ragazza ha chiamato e hanno detto che arriva il 31dicembre

per cui ordine annullato
Old 23-12-2003, 13:14   #1573
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italy
Doveva a rrivare oggi il Freecom al pick&pay....... (conferamto ieri dal custom. care) e invece oggi la mia ragazza ha chiamato e hanno detto che arriva il 31dicembre

per cui ordine annullato

capisco... beh con le feste si rischia sempre... anche nei negozi normali
Old 23-12-2003, 13:53   #1574
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Iscritto dal: Jan 2003
saluti anche a te kewell e buone feste
Old 23-12-2003, 13:54   #1575
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quote:
dunque raga... andando in giro per il mio negozio di dvd ho visto con enorme sorpresa il MJB da 256 (rosso) e da 128 (grigio).
Dico la verità, il grigio fa la sua sporca figura ed è più elgante del rosso ma i 256mb fanno gola. Il prezzo del primo è 230 euro, 170 il secondo.

A sto punto oggi pomeriggio me lo andrei a comprare ma ho avuto un dubbio riguardo alla confezione: Dr. Death, essa è tutta nera e basta? non c'è nessun disegno sopra, niente di niente???

il prezzo di 230€ è nella media o effettuano una fregatura?

thx

Sono quelli con la confezione vecchia, se guardi nelle scorse pagine ho postato alcune foto dove si vede la nuova confezione

Per favore, segnalami in pvt il negozio a cui ti riferisci, perché sta vendendo a prezzo superiore da quello suggerito e voglio verificare
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 13:54   #1576
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
onestamente non lo so xche' non ho mai comprato da aladino (e nel caso andrei a comprare direttamente in negozio essendo a milano).
tra l'altro adesso sul sito c'e' una specie di "buon natale e scaricati il listino" quindi puo' darsi che siano chiusi x le ferie.... boooh

Sono infatti esagerati
Old 23-12-2003, 13:56   #1577
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Sono quelli con la confezione vecchia, se guardi nelle scorse pagine ho postato alcune foto dove si vede la nuova confezione

Per favore, segnalami in pvt il negozio a cui ti riferisci, perché sta vendendo a prezzo superiore da quello suggerito e voglio verificare

ma quindi mi consigli di prenderlo o aspettare?
Old 23-12-2003, 14:05   #1578
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
ma quindi mi consigli di prenderlo o aspettare?

aspetta aspetta, ho letto soltanto ora: hai detto confezione tutta nera?

mi segnali in pvt il negozio?
Old 23-12-2003, 14:05   #1579
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Iscritto dal: Jan 2003
Un forum non esiste ancora avevo proposto a Corsini di aprirlo ma mi ha dato buca
Old 23-12-2003, 14:06   #1580
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
aspetta aspetta, ho letto soltanto ora: hai detto confezione tutta nera?

mi segnali in pvt il negozio?

segnalato.

la confezione è nera, con il doppio fondo nel quale risiedono cuffie, manuali, usb etc etc.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian