Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 00:06   #14621
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da RyoX Guarda i messaggi
ma qualè meglio un fuze o un d2?

senza tener presente del prezzo?
MOLTO meglio d2. Cmq nn ho ne uno ne l'altro.

riguardo a me:

vorrei un lettore 4/8gb
che gestica in maniera ottimale le cartelle sia da sd che da me interna....a quanto ho capito il d2 lo fa l' xfi zen NO XD.
il sansa fuze 8gb come è? è pratico? o mi devo orientare su sony?

consigliatemi voi...nn so che fare.........
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI

Ultima modifica di q3aquaking : 16-06-2009 alle 00:16.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 06:40   #14622
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Io ho un D2, ma se parliamo di forme (e solo di queste) devo dirti che il paragone con l'iPod non regge. Principalmente perché, anche se piccolino in altezza e larghezza, lo spessore è importante (parliamo di circa 1,5 cm custodia esclusa).

Per il resto è un grande lettore e sinceramente, vista la differenza di prezzo, privilegerei una versione più capiente dei 4 GB, così magari non te la compri nemmeno la SD. Inoltre ti consiglio di abbinarlo a degli auricolari quantomeno discreti, altrimenti è un po' come comprare una Gallardo e passeggiarci sempre in prima nel parco sotto casa (con le dovute proporzioni s'intende ).

Idomeneo
Capisco...mentre non c'è un lettore stile d2 ma come dimensione stile ipod (forse sarebbe il lettore perfetto )...

Dico io alla fine sommando tutte le qualità del d2 e tutte le qualità di un ipod touch, conviene sacrificare un po di comodità per la qualità?

Alla fine ci faccio 2 cose con il lettore, ci corro, e lo sento in auto collegandolo in aux con lo stereo

grazie

Ultima modifica di charles85 : 16-06-2009 alle 06:44.
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 09:27   #14623
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Che ne pensate di questo? http://www.amazon.co.uk/Kubik-Edge-8...140764&sr=1-42
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 15:38   #14624
Pac21
Senior Member

L'Avatar di Pac21

Iscritto dal: May 2005
Ciao
ero intenzionato a cambiare il mio ipod 2g con un altro lettore che non fosse apple e che avesse la radio
mi piace moltissimo questo philips gogear vibe
http://www.consumer.philips.com/cons...3+SA1VBE04W-02

penso che come fascia di prezzo e tipo (49 per il 4GB e 79 per l'8GB)siamo sulle cifre del sansa fuze, che però mi piace meno ma soprattutto non lo fanno bianco.
considerando che una qualità audio media mi va bene (tanto non lo uso con le cuffie da 200 €)
può essere un buono acquisto?
qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Pac21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 15:58   #14625
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pac21 Guarda i messaggi
Ciao
ero intenzionato a cambiare il mio ipod 2g con un altro lettore che non fosse apple e che avesse la radio
mi piace moltissimo questo philips gogear vibe
http://www.consumer.philips.com/cons...3+SA1VBE04W-02

penso che come fascia di prezzo e tipo (49 per il 4GB e 79 per l'8GB)siamo sulle cifre del sansa fuze, che però mi piace meno ma soprattutto non lo fanno bianco.
considerando che una qualità audio media mi va bene (tanto non lo uso con le cuffie da 200 €)
può essere un buono acquisto?
qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Prendi un samsung invece del philips
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:03   #14626
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Perché nessuno mi caga?
Old 16-06-2009, 19:24   #14627
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Perché nessuno mi caga?
È una cineseria come sembra??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:52   #14628
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
si
ma tu che consigli di prendere?
requisiti minimi: 4gb, audio ottimo, cuffie inear ottime ma sui 30euro max, espandibile con sdhc (16gb e +)

dato che lo zen xfi me lo sconsigliate datemi qualche altro consiglio
tipo fuze 4gb + che cuffie?
oppure d2+ 8gb + che cuffie?...ma qui gia lo so che vado fuori budget.

lo zen xfi sta "solo"(si fa per dire) 125 comprese ss.
il d2+ 8gb con cuffie penso sui 170/180
il fuze 4gb con cuffie sui 100/110

a me sembrava che l'xfi era la scelta migliore come rapp qualità/prezzo, grazie al fatto che ha le cuffie inear ep830, che a quanto ho capito sono meglio delle Sennheiser cx 300.
voi che mi consigliate di fare?
il tempo stringe......
Come ho fatto precedentemente consiglierei, per una fascia di prezzo bassa:

Sandisk Sansa Fuze 8 GB a 69,90 euro in accoppiata con SoundMagic PL30 a circa 17 euro;

in fascia alta:

Cowon D2 (non il modello Plus) con cuffie di fascia alta ma da abbinare secondo la musica ascoltata e le proprie preferenze (ascolto neutro, orientato ai bassi, agli alti o bilanciato).

In caso di preferenza a cuffie tradizionali, le PX100 restano sempre una buona scelta, o le Sennheiser HD238
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:51   #14629
RyoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come ho fatto precedentemente consiglierei, per una fascia di prezzo bassa:

Sandisk Sansa Fuze 8 GB a 69,90 euro in accoppiata con SoundMagic PL30 a circa 17 euro;

in fascia alta:

Cowon D2 (non il modello Plus) con cuffie di fascia alta ma da abbinare secondo la musica ascoltata e le proprie preferenze (ascolto neutro, orientato ai bassi, agli alti o bilanciato).

In caso di preferenza a cuffie tradizionali, le PX100 restano sempre una buona scelta, o le Sennheiser HD238
Io vorrei prendermi un d2...per quale motivo non dovrei prendere il plus?
RyoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:09   #14630
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da RyoX Guarda i messaggi
Io vorrei prendermi un d2...per quale motivo non dovrei prendere il plus?
Perchè come hardware è identico al D2 che, infatti, si può tranquillamente trasformare in D2 Plus: io ho acquistato il D2 che è stato trasformato in D2 Plus appena ricevuto.

Inoltre il D2 ha in più il caricatore da muro che nel D2 Plus non è compreso nel prezzo.

C'è da ricordare che i tempi di ricarica con l'alimentatore sono estremamente ridotti rispetto alla ricarica usb, vista la maggiore efficienza del caricatore da muro.
Old 16-06-2009, 22:28   #14631
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
È una cineseria come sembra??
Non so credo di si.
Old 17-06-2009, 08:30   #14632
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciauzzz a tutti, un consiglio per piacere. Ho cercato nel tread ma senza successo purtroppo.

Al momento attuale con l'uscita dello Shuffle di terza generazione la Apple "svende" la seconda generazione a 45€ spedito da 1gb.
A me non interessa nè display, nè radio. Solo caricare i miei mp3 preferiti e ascoltarli. Il più piccolo possibile e come lo shuffle che abbia la clip per fissarlo alla maglia per quando si va in bici o si corre.

Ci sono alternative allo Shuffle 2g per 45€?

Thanks!
Ciauzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:48   #14633
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi

Thanks!
Ciauzzzzzzz
Il "solito" SanDisk Sansa Clip:

Old 17-06-2009, 08:52   #14634
Bastoner
Bannato

Quote:
Il "solito" SanDisk Sansa Clip:

Sono sempre più orientato al sansa clip da 8 gb, com'è la qualità audio? E le cuffie in dotazione sono buone?
Old 17-06-2009, 08:55   #14635
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ciauzzz a tutti, un consiglio per piacere. Ho cercato nel tread ma senza successo purtroppo.

Al momento attuale con l'uscita dello Shuffle di terza generazione la Apple "svende" la seconda generazione a 45€ spedito da 1gb.
A me non interessa nè display, nè radio. Solo caricare i miei mp3 preferiti e ascoltarli. Il più piccolo possibile e come lo shuffle che abbia la clip per fissarlo alla maglia per quando si va in bici o si corre.

Thanks!
Ciauzzzzzzz
sansa clip, ancora una volta. ha una qualità audio eccezionale, è molto piccolo.
dai un'occhiata alla recensione: http://www.anythingbutipod.com/archi...lip-review.php
guarda il video per renderti conto di quanto è piccolo!
Old 17-06-2009, 08:57   #14636
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
sansa clip, ancora una volta. ha una qualità audio eccezionale, è molto piccolo.
dai un'occhiata alla recensione: http://www.anythingbutipod.com/archi...lip-review.php
guarda il video per renderti conto di quanto è piccolo!
Ah c'è la recensione bella ora me la leggo.
Mi piace questo:

Old 17-06-2009, 09:06   #14637
RyoX
Member

Quote:
Perchè come hardware è identico al D2 che, infatti, si può tranquillamente trasformare in D2 Plus: io ho acquistato il D2 che è stato trasformato in D2 Plus appena ricevuto.

Inoltre il D2 ha in più il caricatore da muro che nel D2 Plus non è compreso nel prezzo.

C'è da ricordare che i tempi di ricarica con l'alimentatore sono estremamente ridotti rispetto alla ricarica usb, vista la maggiore efficienza del caricatore da muro.
Guarda sto provando ad informarmi su sta cosa, ma in alcuni siti il d2+ porta in dotazione il caricabatteria, che devo fare, mi devo fidare?
mi sembra strano che però alla versione vecchia lo includano e alla nuova no...
RyoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 09:10   #14638
Bastoner
Bannato

L'unica cosa che manca al sansa clip é lo slot micro SD. C'è un lettore simile che ne dispone?
Old 17-06-2009, 09:18   #14639
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Davvero interessante... a 40€ pure 2gb di memoria. E vabbè mettiamoci anche la radio.

Il mio inglese fa un po acqua... ma sbaglio o sul sito indicato lo defiscono come il migliore a livello di qualità per il suo segmento.

Davvero interessante, e anche bello esteticamente.

Ciauzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 09:28   #14640
Bastoner
Bannato

Io continuo a parlare da solo.....

Su eprezzo c'è il sansa clip a 65 euro, e il Samsung S3 a solo 5 euro in più....
A questo punto sono indeciso.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian