Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 20:32   #13881
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
ok raga,
giunto a questo punto ho deciso di acquistare il SONY NWZ-E438F; il D2+ non mi fido molto acquistarlo in siti stranieri, e poi senza garanzia italia..nooooo

Qualche altra cosa da sapere?

Spendendo poco + non merita forse acquistare Apple iPod nano?
non ce l'ho con te
dai ti voglio salvare se vuoi prendere un ipod nano lascia stare con lo stesso budget compri un sony nwz 638 f e birra e pizza a me per ringraziarmi
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:42   #13882
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
quanto devi spendere?
Massimo massimo 150€.
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
DottorLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:45   #13883
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
se ti fai bastare 48 giga ti consiglio un D2 da 16 giga + un sd da 32giga
altrimenti altre alternative non ne vedo se non prendere un altro ipod (il classic ) se proprio vuoi i tuoi 80 giga (ma che ci mettete dentro per riempirlo pure le canzoni dello zecchino d'oro )
Scusa mi accorgo solo ora che manca una virgola e la frase ha tutta un'altra piega

Intendevo che non mi servono lettori enormi (gli 80 giga era per fare un esempio esagerato).

L'Iaudio X5 ha tutto, qualcuno sa se sono ancora reperibili in giro?
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
Old 20-03-2009, 22:52   #13884
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non ce l'ho con te
dai ti voglio salvare se vuoi prendere un ipod nano lascia stare con lo stesso budget compri un sony nwz 638 f e birra e pizza a me per ringraziarmi
ok aggiudicato il NWZ-S638F; spero di darti ragione cin cin
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:34   #13885
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da DottorLeo Guarda i messaggi
Massimo massimo 150€.
yp-p3 a 149 euro
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:33   #13886
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
yp-p3 a 149 euro
Grazie del suggerimento! Nel frattempo però voglio tentare una cosa interessante per resuscitare il mio ipod mini, spiegato nella seguente guida:

http://geektechnique.org/projectlab/...ash-based-ipod

Praticamente si sostituisce il microdrive hitachi con una CompactFlash (compatibile con la modalità true ide, molte marche lo sono) di vario taglio (testate fino a 16gb, perfettamente riconosciute). Si ha un ipod che dura di più come batteria (una CF consuma il 5% di energia rispetto a un microdrive), non ha problemi di skipping da botte e espandibile (in teoria ) fino a 128GB (quando usciranno CF da 128 ovviamente).

Il mio essendo vecchio di 4 anni ha perso la garanzia, tantovale provare (essendo proprio nell'HD il problema).
Old 21-03-2009, 07:49   #13887
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DottorLeo Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento! Nel frattempo però voglio tentare una cosa interessante per resuscitare il mio ipod mini, spiegato nella seguente guida:

http://geektechnique.org/projectlab/...ash-based-ipod

Praticamente si sostituisce il microdrive hitachi con una CompactFlash (compatibile con la modalità true ide, molte marche lo sono) di vario taglio (testate fino a 16gb, perfettamente riconosciute). Si ha un ipod che dura di più come batteria (una CF consuma il 5% di energia rispetto a un microdrive), non ha problemi di skipping da botte e espandibile (in teoria ) fino a 128GB (quando usciranno CF da 128 ovviamente).

Il mio essendo vecchio di 4 anni ha perso la garanzia, tantovale provare (essendo proprio nell'HD il problema).
tentar non nuoce dato che cmq andrebbe buttato...però prendi anche in considerazione le sostituzioni che ti hanno consigliato: YP-P3 e Sony serie S. Sostanzialmente alla pari come qualità audio, forse leggermente migliore il primo. La differenza netta è nell'interfaccia: il samsung è un touch screen mentre il sony no
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:50   #13888
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
tentar non nuoce dato che cmq andrebbe buttato...però prendi anche in considerazione le sostituzioni che ti hanno consigliato: YP-P3 e Sony serie S. Sostanzialmente alla pari come qualità audio, forse leggermente migliore il primo. La differenza netta è nell'interfaccia: il samsung è un touch screen mentre il sony no
Invece io quando li ho provato ho notato esattamente il contrario.
Qualità audio superiore sul Sony, mentre il Samsung P3 resta un fantastico oggetto di design, è proprio bello da vedere e tenere in mano, ed ha uno schermo bellissimo che interagisce bene con l'utente.
Il suono, però, mi è sembrato più piatto rispetto ai Sony.
Old 21-03-2009, 21:51   #13889
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Invece io quando li ho provato ho notato esattamente il contrario.
Qualità audio superiore sul Sony, mentre il Samsung P3 resta un fantastico oggetto di design, è proprio bello da vedere e tenere in mano, ed ha uno schermo bellissimo che interagisce bene con l'utente.
Il suono, però, mi è sembrato più piatto rispetto ai Sony.
ma infatti la differenza è minima, trascurabile. A parità di cuffie (su entrambi ho provato le EX in dotazione del sony) a me sembrano pressoché simili..
Old 21-03-2009, 22:18   #13890
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
ma infatti la differenza è minima, trascurabile. A parità di cuffie (su entrambi ho provato le EX in dotazione del sony) a me sembrano pressoché simili..
io ho scelto il sony per le dimensioni.
Dipende da che uso ne farai...il samsung lo ritenevo troppo grande per attivtà sportive
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 22:28   #13891
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
indecisione

devo prendere un lettore mp3 perchè il mio ipod video è partito....sono indeciso zen 2gb quello nero rettangolare oppure nano 4 gen 8gb???
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 10:56   #13892
man
Senior Member

L'Avatar di man

Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da frescodestate Guarda i messaggi
io ho scelto il sony per le dimensioni.
Dipende da che uso ne farai...il samsung lo ritenevo troppo grande per attivtà sportive
quoto, anche io prediligo il sony perchè meno ingombrante

sai dirmi con S638 quali sono i formati compatibili, sia per le foto che per i video?

percaso non ha mica la memoria espandibile vero?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:27   #13893
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
quoto, anche io prediligo il sony perchè meno ingombrante

sai dirmi con S638 quali sono i formati compatibili, sia per le foto che per i video?

percaso non ha mica la memoria espandibile vero?

Ciao
supporta mp3, wma, aac-lc, pcm lineare, mp4, jpeg, mpeg-4, avc (h.264/avc), wmv 9.
Niente memoria espandibile. Se vuoi un player espandibile prendi il D2/D2+
Old 23-03-2009, 15:52   #13894
RyoX
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi qualè il milgior lettore mp3 qualità/prezzo oltre all'ipod e con magari la possibilita di aggiungere una scheda sd per espandere la memoria'

comq budget sto su i 130,00€ massimo 150..

grazie
RyoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:28   #13895
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da paoletto_92 Guarda i messaggi
devo prendere un lettore mp3 perchè il mio ipod video è partito....sono indeciso zen 2gb quello nero rettangolare oppure nano 4 gen 8gb???
il creative zen è espandibile, ha la radio e ha uno schermo nettamente maggiore con 16milioni di colori (contri i 65mila del nano), nonchè una qualità audio migliore, quindi ti consiglierei il creative... anzi se vuoi/puoi comprare online prendi il cowon d2/d2+ ha le stesse cose dello zen, ma è migliore...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:51   #13896
fisico_gian
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
olympus ls-10

Buongiorno,

chiedo un'informazione. Qualcuno sa se e come è possibile procurarsi il manuale in italiano del registratore lineare olympus LS-10? Grazie. ciao
fisico_gian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 18:33   #13897
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fisico_gian Guarda i messaggi
Buongiorno,

chiedo un'informazione. Qualcuno sa se e come è possibile procurarsi il manuale in italiano del registratore lineare olympus LS-10? Grazie. ciao
Questo è in inglese:
http://www.olympusamerica.com/CPG_SE...ls.asp?id=1350

Mentre qui si trova anche tedesco:
http://www.olympus.it/consumer/2590_manuals.cfm

Spero di averti aiutato un pochino.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:45   #13898
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Cowon d2 e d2+

Ciao a tutti, a breve sostituirò il mio classic 80gb con un lettore cowon... ho trovato on line qualche offerta, ma comunque gradire qualche suggerimento su dove acquistare da parte di qualcuno che lo possiede già...
Inoltre ho notato che il cowon d2+ costa meno del d2 (sulla baia)... c'è un motivo?
io lo compro soprattutto x la qualità audio (dubito fortemente che come praticità sia migliore dell'iPod) quindi vorrei sapere sotto questo aspetto quale è il migliore dei 2.

Altrimenti se qualcuno ha qualche alternativa proponga pure, però avevo scelto quei 2 modelli xke hanno un output massimo di 37mW per canale, che sarebbero appena sufficenti per le ath a700 che sto per acquistare...

Grazie a tutti! ciao ciao!!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:55   #13899
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi

Altrimenti se qualcuno ha qualche alternativa proponga pure, però avevo scelto quei 2 modelli xke hanno un output massimo di 37mW per canale, che sarebbero appena sufficenti per le ath a700 che sto per acquistare...

Grazie a tutti! ciao ciao!!
Posso risponderti solo sul quotato.
Guarda ache anche il sony pilota molto bene le tue cuffie ,le mie in firma sono da 55 Ohm. Per quanto riguarda la qualità il Sony dalla serie A in avanti non ha nulla da invidiare come qualità audio al D2. Se invece hai problemi di spazio credo purtroppo che i Sony si fermino a 16 Gb. e non siano espandibili se non ci sono novità

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:10   #13900
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RyoX Guarda i messaggi
ragazzi qualè il milgior lettore mp3 qualità/prezzo oltre all'ipod e con magari la possibilita di aggiungere una scheda sd per espandere la memoria'

comq budget sto su i 130,00€ massimo 150..

grazie
premesso che l'ipod è ben lungi dall'essere il miglior lettore mp3 nel rapporto qualità/prezzo, se vuoi qualcosa di espandibile, il D2 è quello che fa per te: a quella cifra riesci a prendere il 4GB , tanto puoi ampliare la memoria tramite SD, SDHC, MMC, MMC-plus

Ultima modifica di Berseker : 23-03-2009 alle 20:13.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian