Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 14:55   #13601
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da -LoDi-90- Guarda i messaggi
come lo vedete il Sansa Fuze??.....l'ho visto l'altro giorno al negozio e mi ha tentato.....sarei interessato al 4gb...
dal pc viene riconosciuto come una unità di memoria o serve un programma tipo gli ipod??

grazie per le eventuali risposte
Dicono che come qualità audio (parlo solo di quell, il resto non lo conosco) sia eccezionale.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 07:55   #13602
_LuNaCy_
Member

Quote:
Originariamente inviato da sv4 Guarda i messaggi
mi fai sapere quando ti arriva? così mi regolo anche io

ora la mia spedizione è bloccata perchè il conto paypal non era stato confermato prima di fare l'ordine e ho dovuto mandargli l'immagine dell'estratto conto per far passare i controlli di sicurezza

da lunedì torno in caserma e prima di venerdì non posso sapere se è andata bene e me l'hanno spedito o no
Allora é stato spedito il giorno 08/01/2009 il giorno 11/01/2009 era in italia , forse anche prima ho controllato solo quel giorno sul sito.
il giorno 17/01/2009 mi é arrivato.
Sono rimasto piacevolente sorpreso da questo lettore mp3. la durata della batteria per ora sembra illimitata! e la qualità audio é 100 volte migliore allo zen vision M che avevo prima
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 07:59   #13603
_LuNaCy_
Member

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
potreste cortesemente dire pure a me dove ?

Grazie, ciauz.
anche io vorrei saperlo! se potete grazie!
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:47   #13604
accipiter84
Senior Member

L'Avatar di accipiter84

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viterbo
Un saluto a tutto il 3d!!! sto cercando un lettore mp3 che abbia queste caratteristiche:

-il registratore (per registare le lezioni)
-sia visto come una penna USB (non volglio usare software proprietari)
-sia duraturo (il mio muvo txse 512Mb è tutt'ora in funzione )
-abbia una buona assistenza post-vendita per eventuali problemi oltre al forum (con la creative, finora, mi sono trovato sempre bene; anche se ho letto che molti hanno avuto esperienze estremamente negative)
-budget minore di 50 euro
e che opzionalmente abbia: alimentazione con batteria tipo AAA

Il lettore mi serve per ascoltare musica sul treno e per registrare le lezioni, la capacità non è una necessità prioritaria (1 Gb mi va più che bene).Ero orientato verso il Sony NWZ-B133, il Sansa Clip, Packard Bell Funky, o il Samsung YPS3JQB. Che ne pensate???Ne avete altri da consigliarmi?

Ringrazio anticipatamente (e mi scuso per il tema ), saluti,
Accipiter
Old 20-01-2009, 14:32   #13605
niccolo.tapparo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo thread. Dopo aver passato ore a leggere pagine e pagine di post sono rimasto con un dubbio. Devo sostituire l'ipod video da 30GB che comincia a tirar le cuoia, specialmente dal punto di vista della batteria e della potenza del suono...
Dopo aver scoperto l'esistenza di Cowon, ho deciso di prendere uno tra il D2 8GB con DMB e l's9 da 16GB, ma non so ancora quale. Vorrei qualche parere di chi li ha provati.
Innanzitutto mi interessa la qualità audio, mi sono stufato di quella scarsa dell'ipod, e vorrei abbinarlo ad un paio di shure se110 (ho studiato bene?). Con l'ipod non ho mai guardato video per via dello schermo piccolo e del suono basso che non mi consentiva di seguire bene i dialoghi. Non sono una priorità, ma se potessi evitare di accendere il pc in treno non sarebbe male!
Lo schermo dell's9 è spettacolare, mentre quello del D2 e paragonabile all'ipod? si riesce a guardare film a lungo o si affatica la vista?
Il chip per la dbm radio è utile in italia? non sapevo cosa fosse e in effetti ascoltare radio a qualità cd non sarebbe male, ma non so come sia la situazione nel nostro paese che notoriamente è sempre indietro...
Vale la pena di usare il flac al posto dell'mp3 320Kbs? perchè in tal caso l'espandibilità del D2 sarebbe un notevole punto a favore...
Ultima cosa, nel noto sito inglese di mp3 avanzati, per il D2 ci sono vari accessori, custodie, proteggi-schermo. Per l's9 nulla. Sapete mica dove potrei trovare qualcosa? jettmall se ho visto bene spedisce solo in nordAmerica.
Grazie in anitcipo!
Old 20-01-2009, 19:27   #13606
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo thread. Dopo aver passato ore a leggere pagine e pagine di post sono rimasto con un dubbio. Devo sostituire l'ipod video da 30GB che comincia a tirar le cuoia, specialmente dal punto di vista della batteria e della potenza del suono...
Dopo aver scoperto l'esistenza di Cowon, ho deciso di prendere uno tra il D2 8GB con DMB e l's9 da 16GB, ma non so ancora quale. Vorrei qualche parere di chi li ha provati.
Innanzitutto mi interessa la qualità audio, mi sono stufato di quella scarsa dell'ipod, e vorrei abbinarlo ad un paio di shure se110 (ho studiato bene?). Con l'ipod non ho mai guardato video per via dello schermo piccolo e del suono basso che non mi consentiva di seguire bene i dialoghi. Non sono una priorità, ma se potessi evitare di accendere il pc in treno non sarebbe male!
Lo schermo dell's9 è spettacolare, mentre quello del D2 e paragonabile all'ipod? si riesce a guardare film a lungo o si affatica la vista?
Il chip per la dbm radio è utile in italia? non sapevo cosa fosse e in effetti ascoltare radio a qualità cd non sarebbe male, ma non so come sia la situazione nel nostro paese che notoriamente è sempre indietro...
Vale la pena di usare il flac al posto dell'mp3 320Kbs? perchè in tal caso l'espandibilità del D2 sarebbe un notevole punto a favore...
Ultima cosa, nel noto sito inglese di mp3 avanzati, per il D2 ci sono vari accessori, custodie, proteggi-schermo. Per l's9 nulla. Sapete mica dove potrei trovare qualcosa? jettmall se ho visto bene spedisce solo in nordAmerica.
Grazie in anitcipo!
Lo schermo e la resa video dell'S9 imho è davvero davvero ottima!

Il DMB system (fa vedere anche la Tv almeno in Korea) nell' S9 lo hanno tolto (mi hanno detto vari commessi in Korea che non si sa se lo re-introdurranno in futuro o no)!

Per l'S9 esistono sia un guscio di plastica trasparente che una custodia in pelle entrambi originali Cowon (più altri eventuali di concorrenza di cui però non sono a conoscenza) e ovviamente pellicole, però non so dove puoi acquistarle on-line!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:21   #13607
Nerocielo

Quote:
Il D2 ha un display da 2,5" che non è piccolo ma personalmente lo sconsiglio per vedere FILM....al massimo qualche puntata di cartoni-telefilm....sennò S9 senza dubbio, visto che la qualità audio è sempre e cmq Cowon

Quote:
Ovviamente ( ) in ItaGlia non ti serve a una mazza...prendilo senza DAB o DBM, risparmi
Quote:
Grazie in anitcipo!
Si vale la pena, indubbiamente, MA SOLO SE SENTI LA DIFFERENZA! Cosa che non tutti sentono. Io sono uno di quelli che sente la differenza audio tra un mp3 a 320kbs e un FLAC; tanti miei amici no

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:26   #13608
ventuno
Junior Member

L'Avatar di ventuno

Iscritto dal: Jan 2009
Città: ...nella rete...
come mi è stato segnalato da Kewell riporto qui i miei dubbi

<< vorrei prendere un lettore mp3 ma vorrei un consiglio da voi esperti!

lo gradirei:
- piccolo cioè non ingombrante che si possa tenere in tasca comodamente in moto, in bici, o mentre corro!
- con il display che mi permetta di scegliere il brano
- prezzo che non superi gli 80€

per il quantitativo di memoria non ho preferenze...4gb già dovrebbero bastarmi! >>

grazie
ventuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:31   #13609
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da ventuno Guarda i messaggi
come mi è stato segnalato da Kewell riporto qui i miei dubbi

<< vorrei prendere un lettore mp3 ma vorrei un consiglio da voi esperti!

lo gradirei:
- piccolo cioè non ingombrante che si possa tenere in tasca comodamente in moto, in bici, o mentre corro!
- con il display che mi permetta di scegliere il brano
- prezzo che non superi gli 80€

per il quantitativo di memoria non ho preferenze...4gb già dovrebbero bastarmi! >>

grazie
sansa clip
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:46   #13610
ventuno
Junior Member

L'Avatar di ventuno

Città: ...nella rete...
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
sansa clip
sembra niente male
ma ci leggerò sl display?
ventuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:05   #13611
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da ventuno Guarda i messaggi
sembra niente male
ma ci leggerò sl display?
se non sei non vedente direi di si
cmq per lo sport è il massimo,ci vado in palestra e mi trovo divinamente,troppo comoda la "clip"
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:26   #13612
niccolo.tapparo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Il D2 ha un display da 2,5" che non è piccolo ma personalmente lo sconsiglio per vedere FILM....al massimo qualche puntata di cartoni-telefilm....sennò S9 senza dubbio, visto che la qualità audio è sempre e cmq Cowon
è quello che temevo... anche se a dire il vero mi sono infognato a vedere tutte le puntate di star trek quindi propriamente film non sono...

Quote:
Ovviamente ( ) in ItaGlia non ti serve a una mazza...prendilo senza DAB o DBM, risparmi
ne sei sicuro? leggendo su http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Broadcasting sembra che di trasmissioni ce ne siano. Solo che mi fido molto poco delle cose scritte... anche le frequenze wi-max in teoria sono state assegnate!

Quote:
Si vale la pena, indubbiamente, MA SOLO SE SENTI LA DIFFERENZA! Cosa che non tutti sentono. Io sono uno di quelli che sente la differenza audio tra un mp3 a 320kbs e un FLAC; tanti miei amici no
Ciao
Forse dipende molto dall'orecchio di ognuno. In fondo l'mp3 è fatto apposta per eliminare i suoni che restando mascherati in freq e tempo, la maggior parte non sentirebbe... vorrà dire che farò l'esperimento di persona!
Old 21-01-2009, 00:29   #13613
Nerocielo

Quote:
è quello che temevo... anche se a dire il vero mi sono infognato a vedere tutte le puntate di star trek quindi propriamente film non sono...

ne sei sicuro? leggendo su http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Broadcasting sembra che di trasmissioni ce ne siano. Solo che mi fido molto poco delle cose scritte... anche le frequenze wi-max in teoria sono state assegnate!
si qualche trasmissione c'è, ma devi essere nel punto giusto etc etc. Non vale la spesa credimi, te lo può confermare chiunque qui dentro

Quote:
Forse dipende molto dall'orecchio di ognuno. In fondo l'mp3 è fatto apposta per eliminare i suoni che restando mascherati in freq e tempo, la maggior parte non sentirebbe... vorrà dire che farò l'esperimento di persona!
proprio quello che intendevo, devi provare tu se senti la differenza vai di FLAC; sennò "meglio per te" che metti gli mp3 e risparmi spazio disco
Old 21-01-2009, 00:33   #13614
niccolo.tapparo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Per l'S9 esistono sia un guscio di plastica trasparente che una custodia in pelle entrambi originali Cowon (più altri eventuali di concorrenza di cui però non sono a conoscenza) e ovviamente pellicole, però non so dove puoi acquistarle on-line!
Purtroppo le ho viste solo su shop che non spediscono in italia
Consiederando il prezzo, la bellezza e la qualità dell's9, una custodia è d'obbligo! però non posso nemmeno prenderle su ebay e pagare tra custodia e spese di spedizione un sacco di soldi.. considerando poi che il sito inglese la custodia la regala sia con l'o2 che con il d2, è una sfiga che non sia in listino...
Old 21-01-2009, 00:38   #13615
niccolo.tapparo
Member

Quote:
si qualche trasmissione c'è, ma devi essere nel punto giusto etc etc. Non vale la spesa credimi, te lo può confermare chiunque qui dentro
direi che mi hai più che convinto!!!
Mi sa che funziona bene come il digitale terrestre RAI...
è un peccato perchè l'idea non è male, ma ovviamente dobbiamo sempre restare indietro in questo paese...

Quindi a parte il lettore di memory e il prezzo inferiore, c'è qualche altro motivo per preferire il D2 all's9?
Old 21-01-2009, 00:41   #13616
Nerocielo

Quote:
Purtroppo le ho viste solo su shop che non spediscono in italia
Consiederando il prezzo, la bellezza e la qualità dell's9, una custodia è d'obbligo! però non posso nemmeno prenderle su ebay e pagare tra custodia e spese di spedizione un sacco di soldi.. considerando poi che il sito inglese la custodia la regala sia con l'o2 che con il d2, è una sfiga che non sia in listino...
aspetta un poco e lo trovi anche li con annessi e connessi

Quote:
direi che mi hai più che convinto!!!
Mi sa che funziona bene come il digitale terrestre RAI...
è un peccato perchè l'idea non è male, ma ovviamente dobbiamo sempre restare indietro in questo paese...

Quindi a parte il lettore di memory e il prezzo inferiore, c'è qualche altro motivo per preferire il D2 all's9?
Per preferire direi di no, io ho avuto il D2 e ti posso assicurare che come lettore mp3 è veramente fantastico, forse il top. Impressionante sia come potenza sia come qualità. Ripeto: decidi tu più che altro per la questione films-telefims, per cui è sicuramente più indicato S9, che io catalogo infatti come PMP
Old 21-01-2009, 00:55   #13617
niccolo.tapparo
Member

Quote:
aspetta un poco e lo trovi anche li con annessi e connessi

Per preferire direi di no, io ho avuto il D2 e ti posso assicurare che come lettore mp3 è veramente fantastico, forse il top. Impressionante sia come potenza sia come qualità. Ripeto: decidi tu più che altro per la questione films-telefims, per cui è sicuramente più indicato S9, che io catalogo infatti come PMP
ok, allora mi faccio un paio di calcoli su quanto spazio mi serve e se 16GB sono abbastanza ordino s9. Certo che se avessero messo un lettore di memorie tutti sarebbero più contenti! forse per via del design o dello spessore...
grazie dei consigli, sei stato gentilissimo!
se decido per l's9 faccio poi una recensione sul suo thread...
Old 21-01-2009, 00:57   #13618
Nerocielo

Quote:
ok, allora mi faccio un paio di calcoli su quanto spazio mi serve e se 16GB sono abbastanza ordino s9. Certo che se avessero messo un lettore di memorie tutti sarebbero più contenti! forse per via del design o dello spessore...
grazie dei consigli, sei stato gentilissimo!
se decido per l's9 faccio poi una recensione sul suo thread...
Figurati sono qui per questo
Old 21-01-2009, 08:36   #13619
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Il chip per la dbm radio è utile in italia? non sapevo cosa dell'mp3 320Kbs? perchè in tal caso l'espandibilità del D2 sarebbe un notevole punto a favore...
Grazie in anitcipo!
ciao cerco di risponderti partiamo dai video con il D2 rispetto al tuo ipod video (hai mai provato a metterci il programma gopod che gli sblocca il volume? ) non otterresti nessun miglioramento avendo millimetro più millimetro meno lo stesso schermo per questo scopo è consigliabile più l'Iaudio s 9
parliamo della sezione audio e qui tra ipod video e D2 ci stà un abbisso (stesso discorso per l's9 essendo della stessa casa del D2) TROPPO SUPERIORE il D2 non stò a elencare i motivi perchè la notevole differenza la si nota solo ascoltando
la differenza tra flac e mp3 è notevole è la avverti chiaramente con l'uso di auricolari di elevatissima qualità io per esempio me ne accorgo con le SHURE SE 420 il suono dei flac rispetto agli mp3 mi risulta più ampio profondo dettagliato
mentre con auricolari di livello inferiore dovresti avere più difficoltà con le SHURE 110 dovresti captare le differenze non ci giurerei se no a posto degli mp3 vai di OGG un altro formato un pelino più pesante degli mp3 ma qualitativamente migliore
p.s. come auricolari ti consiglierei piuttosto le 210 alle 110 sempre della SHURE almeno avresti un guadagno in termini di bassi
spero di esserti stato d'aiuto
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:09   #13620
gigiprimigi
Junior Member

ola rapazes!
sono un novello del forum...visto che mi sembrate sbattervi parecchio credo siate le persone migliori per darmi un consiglio...
cerco un lettore mp3 (ovviamente..)

seguenti caratteristiche:
-buona qualita audio
-memoria 8 gb possibilmente espandibile
-compatibilità con tutti i programmi per spostare la musica( per questo basta con l ipod!)
-schermo dove si possano vedere abb bene i video
-capacita di funzionare come chiavetta
-le cuffie mi piacerebbero decenti
-radio e rec a piacere( eheh)

non avevo intenzione di spendere piu di 130 euri...
che ne dite?
sono spacciato?
gigiprimigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian