Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 11:16   #12801
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
io parlavo del 2 gb e l'avevo chiaramente specificato anche perchè con la differenza di prezzo tra il 2 e il 4gb mi compro una sd da 8gb per un totale di 10gb...... quale è meglio?
Poi ognuno la vede a modo suo perchè magari gli scoccia di portarsi più sd appresso ma per me è meglio cominciare così e espanderlo in seguito quando ne avrò la necessità
si a io chidevo del 4 gb che mi rispondi a fare col 2 gb? Poi credo sia meglio il 4 gb a 125 che non il 2 a 116 no ? ? Poi metti la card da 8 è sono 12 gb ,quale è meglio ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 15:19   #12802
Brainstorm_80
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brainstorm_80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
non scrivo molto ma vi seguo sempre costantemente, soprattutto questo thread ora che sono in procinto di cambiare il mio vecchio micro zenc che mi dà parecchi problemi a livello di connessione col pc.
I requisiti che cerco sono:

-memoria flash (non voglio più hard disk, troppo delicati e vengono riconosciuti a fatica da periferiche tipo play3...voglio un lettore visibile da qualunque periferica, senza software particolari da installare, mp3 trascinabili a proprio piacimento...)
-capienza di 8gb
-qualità audio sopra la media
-interfaccia normale, NON touch
-prezzo dai 100 ai 150 euro max
-se possibile, di dimensioni non enormi o cmq come il mio vecchio micro zen.

Detto questo, spulciando questo forum, mi son fatto un'idea su alcuni nomi:
-cowon iaudio i7- sembra veramente buono in qualità di riproduzione, durata batteria ecc...un po' spesso ma pazienza.
-cowon iaudio u5-non ho trovato thread appositi per questo...è una valida alternativa all'i7? lo chiedo perchè sembra molto più snello dell'i7 e sulla qualità audio cowon nn dovrebbe mai tradire.
-Iriver e100- non mi pare uscito, ma è veramente bello, penso suoni bene.

Infine accetto pareri anche su altri modelli sony, samsung (a proposito, come suonano questi rispetto ad un cowon o un iriver? molto peggio?)

Grazie mille in anticipo, spero di chiarire questi dubbi...

Aggiungo ai requisiti di cui sopra che non mi interessano features particolari come foto, video ecc...cerco solo un mp3 player
Brainstorm_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 15:37   #12803
jennyhetfield
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ciao ragazzi,
non scrivo molto ma vi seguo sempre costantemente, soprattutto questo thread ora che sono in procinto di cambiare il mio vecchio micro zenc che mi dà parecchi problemi a livello di connessione col pc.

-memoria flash (non voglio più hard disk, troppo delicati e vengono riconosciuti a fatica da periferiche tipo play3...voglio un lettore visibile da qualunque periferica, senza software particolari da installare, mp3 trascinabili a proprio piacimento...)
-capienza di 8gb

-cowon iaudio i7- sembra veramente buono in qualità di riproduzione, durata batteria ecc...un po' spesso ma pazienza.
-cowon iaudio u5-non ho trovato thread appositi per questo...è una valida alternativa all'i7? lo chiedo perchè sembra molto più snello dell'i7 e sulla qualità audio cowon nn dovrebbe mai tradire.

Infine accetto pareri anche su altri modelli sony, samsung (a proposito, come suonano questi rispetto ad un cowon o un iriver? molto peggio?)

Hai postato una richiesta praticamente identica alla mia, qualche commento piu' su
Anche io ho trovato notevoli caratteristiche nel Cowon Iaudio I7, speriamo che qualcuno (windsofchange e/o M.A.A.Studio su tutti...ho letto i loro post sul prodotto ) possa consigliarci in maniera definitiva e fugare i nostri dubbi
jennyhetfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 16:10   #12804
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ciao ragazzi,

-capienza di 8gb

Quote:
Originariamente inviato da jennyhetfield Guarda i messaggi
Hai postato una richiesta praticamente identica alla mia, qualche commento piu' su
Anche io ho trovato notevoli caratteristiche nel Cowon Iaudio I7, speriamo che qualcuno (windsofchange e/o M.A.A.Studio su tutti...ho letto i loro post sul prodotto ) possa consigliarci in maniera definitiva e fugare i nostri dubbi
Per entrambi al momento il mio consiglio è senza dubbio l'i7, potete a tal proposito dare una occhiata al 3d ufficiale proprio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914

Sicuramente consigliato sul cowon u5, che è un prodotto di fascia inferiore; mentre sull'iriver e100 posso dire che è considerato la cenerentola dei prodotti iriver, quindi a mio parere non da consigliare rispetto al cowon i7.

Se avete altre domande specifiche siamo sul 3d ufficiale dell'i7.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:01   #12805
Brainstorm_80
Member

Eh sì jennyhetfield , ho visto, staimo proprio cercando la stessa cosa
Windsofchange, grazie per prima cosa della risposta, ma...prima di addentrarmi nel thread dell'i7 e rompervi un po' le palline ...per quale/quali motivo/i l'u5 è inferiore all'i7? Potresti sinteticamente elencarmeli quì ?(se lo chiedessi nel thread dell'i7 probabilmente si andrebbe OT)
Te lo chiedo perchè come scrivevo poco fa, provengo da un micro zen 6gb e vorrei capire quanto superiore a questo possa essere l'u5 (se lo è) e quanto l'i7.
Non so, c' qualcosa nel design dell'i7 che nn mi convince, ma...se la sostanza è"tanta" chissenefrega
Brainstorm_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:18   #12806
windsofchange
Bannato

Quote:
Eh sì jennyhetfield , ho visto, staimo proprio cercando la stessa cosa
Windsofchange, grazie per prima cosa della risposta, ma...prima di addentrarmi nel thread dell'i7 e rompervi un po' le palline ...per quale/quali motivo/i l'u5 è inferiore all'i7? Potresti sinteticamente elencarmeli quì ?(se lo chiedessi nel thread dell'i7 probabilmente si andrebbe OT)
Te lo chiedo perchè come scrivevo poco fa, provengo da un micro zen 6gb e vorrei capire quanto superiore a questo possa essere l'u5 (se lo è) e quanto l'i7.
Non so, c' qualcosa nel design dell'i7 che nn mi convince, ma...se la sostanza è"tanta" chissenefrega
Anythingbutipod ha tutte le risposte. -http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=19431&page=2-
Se non ti fidi del mio giudizio basta andare lì direttamente e leggerai tutto quel che ti ho sintetizzato.
Old 26-10-2008, 19:53   #12807
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Una spallata ad alcune granitiche certezze...

... la dà questa classifica sulla qualità audio che (piaccia o no) ha una sua valenza, ma che come tutte le classifiche è opinabile. E con auricolari per tutti i gusti come pietra di paragone...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:57   #12808
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Città: Roma
Quel sito si è fatto già conoscere per una classifica simile un po di tempo fa dove c'erano un pò di posizioni che mi hanno lasciato perplesso.
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 20:02   #12809
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Quel sito si è fatto già conoscere per una classifica simile un po di tempo fa dove c'erano un pò di posizioni che mi hanno lasciato perplesso.
Si, è una classifica aggiornata.
Old 26-10-2008, 20:10   #12810
windsofchange
Bannato

Quote:
http://www.head-fi.org/forums/f15/ge...nkings-277983/

Infatti su head fi hanno un parere duro, esattamente come il mio.
Il sito francese è assolutamente inaffidabile, a dicembre aveva piazzato il cowon i7 nelle ultime posizioni della classifica e dopo le numerose lamentele lo ha addirittura rimosso.
La risposta che hanno dato riguardo la loro pessima classifica (specie per il creative zen che ovunque è reputato sufficiente e soprattutto per i due sony che, come dice la casa madre, hanno stessa componentistica relativa al chip audio) è che loro non testano i lettori contemporaneamente.
Non essendo un grosso sito non hanno a disposizione tutti i lettori contemporaneamente e li testano man mano. Ne parlammo 4 o 5 mesi fa, nessuno fa riferimento a quelle classifiche.
Nello specifico da un post di head fi:

Quote:
According to the Sony sales person I spoke to concerning the 610 and 810 series of players, their components are identical. The difference in ranking is most likely due to the fact that the 810 series ships with a superior set of IEM's. If the rankings are made using the supplied monitors On another note owning both the Creative Zen and the Sony 610 there is no way that the Zen sounds better than the Sony. The Sony SQ is fuller and richer by far.
Quindi 2 sony con qualità audio pressoché identica (anche dai riscontri dei possessori su head fi) sono piazzati in posti diversi... Strano, eh?

Quindi ribadisco dopo qualche mese ancora, generation mp3 con le sue classifica dimostra aria fritta.
Old 26-10-2008, 20:16   #12811
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Città: Roma
Mi sembrava strana che winds o ali non intervenissero

Infatti quella classifica è fatto un pò col
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 20:21   #12812
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Lo sapevo... subito il flame.

E' spiegato chiaramente che la classifica è soggettiva: ""Cela n’a pas été simple d’établir ce classement, car il est purement subjectif, puisque réalisé avec la perception de chacun et non avec des outils informatiques de mesure. Alors, vous pouvez ou pas êtres d’accord avec ce dernier mais c’est notre avis et si cela peut permettre à certains de faire leur choix, tant mieux !""

...ed in che modo è stato fatto il test, ovvero con tutti i player a disposizione: ""Nous tenons à préciser que, quand nous avons réalisé ce classement, nous avions les 15 modèles de baladeur en notre possession et que nous n’avons pas fait ça avec les casques d’origine (heureusement !) mais avec des q-jays, UM1, UM2 avec embouts moulés Earsonics, EM3 Pro Ersonics et Sennheiser PCX-450. ""

Qui si posta senza neanche leggere, mi sembra... E poi, dove sta scritto che head-fi.org è la bibbia?

Mi fermo qui, anzi sto già valutando se segnalare il solito utente arrogante e spocchioso... E penso che lo farò.

Ultima modifica di sjk : 26-10-2008 alle 20:23. Motivo: Ho messo un paio di grassetti per rendere comprensibile il testo.
Old 26-10-2008, 20:24   #12813
windsofchange
Bannato

Quote:

Bé sono intervenuta perché ne avevamo già parlato in questo thread..
Mi ricordavo bene di essere andata a fondo della questione generation proprio per la curiosità che mi ispirò la classifica di dicembre 2007. Infatti su head fi ne lessi a sufficienza di notizie che smentivano tali classifiche e mi sono subito tranquillizzata...

Non che sia fatta male la classifica, credo piuttosto che abbiamo gusti musicali particolari, magari prediligono un suono particolare, chissà...
Old 26-10-2008, 20:49   #12814
GioXyX
Junior Member

L'Avatar di GioXyX

Iscritto dal: Oct 2008
bona sera

No firmware released from Brondi. But there is a firmware for Brondi Mp4 Plus, you can try it.

But i'm sorry, i don't think we'll see an upgrade...after all, i don't think Brondi is so much popular...

Byez [/quote]

ti prego
could you help me whit that firmware?
i would like if it is possible and a program to upload this firmware on the mp4
regards from Gabriel

Ultima modifica di GioXyX : 26-10-2008 alle 20:53.
GioXyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:01   #12815
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

mi limito a non intervenire (infatti non ho aperto nemmeno la classifica) essendo convinto (parere personale) della totale inaffidabilità di quel sito (che ha stilato questa classifica) quindi evito di aprire e di rispondere
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:10   #12816
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da panta78 Guarda i messaggi
ciao a tutti ,un consiglio please...
sono indeciso tra il sony nwze da 8 gb a 99euro....
oppure
samsung t10 8 gb sempre a 99....

mi fa voglia il samsung per il bluetooth ma preferisco il sony per i pulsanti
come primo impatto...
è un problema anche vederli accesi perchè dove sono andato li avevano solo scarichi....

qualità audio e di auricolari????
cosa ne dite?
grazie
li ho testati entrambi ti posso dire che se ti serve la completezza con un ottima qualità audio ti va bene il samsung t 10 se cerchi invece più qualità audio fregandotene della completezza vai sul sony (che ha un qualcosa in più a livello qualitativo audio)
Old 26-10-2008, 21:20   #12817
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da panta78 Guarda i messaggi
ciao a tutti ,un consiglio please...
sono indeciso tra il sony nwze da 8 gb a 99euro....
oppure
samsung t10 8 gb sempre a 99....

mi fa voglia il samsung per il bluetooth ma preferisco il sony per i pulsanti
come primo impatto...
è un problema anche vederli accesi perchè dove sono andato li avevano solo scarichi....

qualità audio e di auricolari????
cosa ne dite?
grazie

posso chiederti dove hai visto il t10 a quel prezzo? grazie...
Old 26-10-2008, 21:23   #12818
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
mi limito a non intervenire (infatti non ho aperto nemmeno la classifica) essendo convinto (parere personale) della totale inaffidabilità di quel sito (che ha stilato questa classifica) quindi evito di aprire e di rispondere
E se fosse solo una classifica basata sui gusti personali dei recensori (come peraltro scritto da loro stessi)? Perchè non è degna di commento?
Old 26-10-2008, 21:29   #12819
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E se fosse solo una classifica basata sui gusti personali dei recensori (come peraltro scritto da loro stessi)? Perchè non è degna di commento?
perchè gia a dicembre usci una classifica del genere (che mi trovava in completo disaccordo) priva di ogni logica
comunque se per te è valida nessuno obbietta fai riferimento li
per me (parere personale) non è valida è attendibile (gia spiegato in passato il perchè quindi non mi ripeto per non essere noioso) nella manierà più assolutà quindi evito di aprire leggere e rispondere tutto qua nessuna polemica
Old 26-10-2008, 21:38   #12820
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
perchè gia a dicembre usci una classifica del genere (che mi trovava in completo disaccordo) priva di ogni logica
comunque se per te è valida nessuno obbietta fai riferimento li
per me (parere personale) non è valida è attendibile (gia spiegato in passato il perchè quindi non mi ripeto per non essere noioso) nella manierà più assolutà quindi evito di aprire leggere e rispondere tutto qua nessuna polemica
Questa classifica è leggermente diversa da quella precedente. Non vedo perchè debba essere priva di logica nel momento in cui loro stessi dicono di avere fatto il confronto con tutti i modelli a disposizione, e con fior di auricolari. Non ho detto che è valida (nonho tutti qyuei letori, nè tutti quegli auricolari, per poter dire la mia), nè che è il mio riferimento, anzi nel mio post dicevo che ""...come tutte le classifiche è opinabile...". Perchè la discussione è stata messa subito su questo piano...? L'obiettività dovrebbe essere alla base di tutto, ma in questo thread si parte già schierati. Mah... non capisco. Ricordo a tutti come alcune "certezze" sono crollate come castelli di sabbia ultimamente (tipo la "scarsa" potenza del mio Sony NWZ-A81x, ricordi? )
P.S.: Comunque, nessuna polemica da parte mia: l'ha già fatta il solito utente (segnalato ).
Ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian