Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 10:45   #11881
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Grazie della risposta era solo una curiosità io sono soddisfattissimo del mio t10 da 2 gb pagato 50€e sono leggermente allergico agli Ipod nn tanto per la qualità perchè non ho un orecchio così buono da poter fare tante distinzioni ma per il costo proporzionato alle funzioni.

PS l'altro giorno al centro commerciale vicino casa mia ho convinto una ragazzina con la nonna a comprare samsung p2 al posto di Ipod dopo averglieli fatti provare ma soprattutto dopo avergli fatto vedere la presenza del touch e del bluetooth alla nipote e il risparmio di + di 50€ alla nonna
ma l'ipod in questione era il Nano?
io il p2 l'ho sempre visto più costoso del Nano
il Classic però come qualità-prezzo è ottimo dato che gli altri ad alta capacità costano tantissimo
Old 12-09-2008, 10:49   #11882
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
la gerenazione a.ip. alias avanti ipod

seriamente a me è piaciutò abbastanza come suonava la seconda generazione degli ipod nano certo non era il top ma l'audio era tutto sommato molto piacevole da ascoltare
la seconda generazione degli ipod nano dovrebbe essere la 4 generazione degli ipod
ma questi ipod si generano sempre
non arriva qualche impero (IAUDIO alleato con iriver) a spazzarli via
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ma l'ipod in questione era il Nano?
io il p2 l'ho sempre visto più costoso del Nano
il Classic però come qualità-prezzo è ottimo dato che gli altri ad alta capacità costano tantissimo
mi sembra il nano xò non ricordo bene, il P2 da me costa poco di meno ma in questo periodo era in offerta a molto meno e con le cuffie bluetooth comprese. La cosa comica e che quando ho detto alla ragazzina ma hai porvato il samsung nell altro negozio?? lei mi fa no ho solo cercato se cera l'ipod. Potenza del marketing
Old 12-09-2008, 12:12   #11883
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qual'è il milgiore per qualità audio tra COWON iAudio U5 e iRiver E100
Il lettore lo utilizzerei con degli auricolari Sennheiser Cx500..

Esistono altre alternative valide (più o meno delle stesse dimensioni) che non siano Apple o Creative?
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:17   #11884
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
cowon D2 e vai tranquillo. Te lo dice un nuovo possessore a cui è stato consigliato qui...e diamine, un consiglio d'oro!

cmq non capisco una cosa...cosa c'entra l'estetica in un lettore mp3/pmp?? non capisco perchè in questo caso l'occhio della sua parte se ne frega....poi certo se tu lo trovi un mostro di rara bruttezza sono gusti, ci mancherebbe, ma secondo me in un lettore mp3 ( e di TANTE altre cose ) l'estetica ha una valenza pari allo 0,2% della decisione totale....insomma per dirlo da accademia della crusca: un kazz!

non è una critica eh, solo non capsico i punti positivi nel avere un lettore mp3 "fighissimo"

Per carità, la funzionalità e la qualità in generale pesano più dell'estetica, tuttavia quest ultima è una componente fondamentale per me, e non perchè "fa figo", ma semplicemente perchè l'oggetto deve piacere a me (i due concetti sono ben diversi).

Il D2 qualitativamente mi piace, non c'è che dire. Tuttavia, apparte l'estetica sgraziata, mi lascia in dubbio la sua utilizzabilità: non vorrei ricorrere sempre al pennino per mandare avanti una canzone o per navigare nei menu.
Il Clix 2 pare avere un interaccia touch estremamente intuitiva e comoda, e questo mi alletta molto devo dire.
Il iAudio7 sembra la soluzione a basso rischio, perchè oltre alle sue qualità ha anche un interfaccia più convenzionale.
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:43   #11885
tinto101
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
re

nessuno che ha il mitico K3 Samsung

o sia esperto dei lettori samsung ?

non capisco come mai nel mio YP3JK QB 2GB

non legga i video , cosa giusta come da
caratteristiche !

ma ha una cartella chiamata Dati con dentro

ben 2 video demo della samsung in formato

.SVI ! come mai ? e come visualiazzarli ???
tinto101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:04   #11886
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi

Il D2 qualitativamente mi piace, non c'è che dire. Tuttavia, apparte l'estetica sgraziata, mi lascia in dubbio la sua utilizzabilità: non vorrei ricorrere sempre al pennino per mandare avanti una canzone o per navigare nei menu.

NON LO DOVREI DIRE,però io il D2 lo uso parecchie volte in scooter,lo tengo in tasca e cambio canzone agevolmente con i tasti,quando voglio alzare il volume sblocco i tasti,altrimenti metto qualche skin con tasti enormi e le cambio dal touch screen,ovviamente se uso l'ipod con la fascia da polso faccio prima,però è la goduria musicale che cambia,e come se cambia,tanto tanto da farmene ampiamente sbattere dell'estetica,che quando lo si ha tra le mani non è assolutamente brutta,anzi a me piace parecchio,la pensavo come voi invece quando vedevo i video su youtube.
Comunquesia il touch è di una precisione allucinante e il pennino non l'ho mai scartato.

Quote:
Il Clix 2 pare avere un interaccia touch estremamente intuitiva e comoda, e questo mi alletta molto devo dire.
Non è touch mi sembra,ma si muove la cornice in tutte le direzioni,prima di aquistare il D2 ero molto tentato,però poi ho pensato che se volevo espandero non potevo,allora D2

Quote:
Il iAudio7 sembra la soluzione a basso rischio, perchè oltre alle sue qualità ha anche un interfaccia più convenzionale.
Hai sempre la memoria limitata,però io non posso dire niente,per ora non ho mai avuto bisogno di espanderla avendo solo 4gb

Quote:
Per carità, la funzionalità e la qualità in generale pesano più dell'estetica, tuttavia quest ultima è una componente fondamentale per me, e non perchè "fa figo", ma semplicemente perchè l'oggetto deve piacere a me (i due concetti sono ben diversi).
Potrei capirti su un paio di scarpe,su un vestito,su una moto una macchina o tanto altro che si vede molto,ma un lettore lo si tiene principalmente in tasca....
Ora capisco perchè l'ipod è il più venduto...

Ultima modifica di RoBy46 : 12-09-2008 alle 17:12.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:12   #11887
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

mica tutti gli iPod sono belli, io il Nano 3g non lo prenderei mai, è troppo brutto.
l'iPod è il più venduto perchè è il più pubblicizzato e il più facile da trovare e poi come assistenza è ottimo; secondo me il problema dei Cowon e proprio la loro scarsa reperibilità e pubblicità perchè avendo un prezzo alto porta molti a scartarlo non capendone il motivo
Old 12-09-2008, 17:43   #11888
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
come assistenza è ottimo
Non sempre!Molti utenti del forum hanno avuto problemi di assistenza "geniali"

Addirittura un utente gli hanno chiesto per riparare un nano +soldi di quelli che valeva
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:56   #11889
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Non sempre!Molti utenti del forum hanno avuto problemi di assistenza "geniali"

Addirittura un utente gli hanno chiesto per riparare un nano +soldi di quelli che valeva
beh, mi sembra normalissimo;
se devi pagare la riparazione di qualunque oggetto elettronico tipo lettore mp3, fotocamera, ecc... di sicuro ti costa di più che il valore del nuovo; la garanzia ha dei limiti come per tutte le garanzie, se porti un oggetto danneggiato accidentalmente o che presenta segni di "lavaggio" o la garanzia è finita è logico che ti facciano pagare.
Guarda tutti i Nano con lo schermo storto, sono stati tutti sostituiti subito, ad alcuni addirittura ne hanno cambiati anche 2-3 senza batter ciglio.
va bene stare dalla parte del cliente ma farsi fare fessi no, come d'altro canto fanno tutti gli altri produttori come Dell o Samsung per i telefoni; ormai tutti gli apparecchi portatili hanno all'interno delle striscette che si inumidiscono con l'acqua e degli accelerometri che registrano le cadute e quindi cercare di "fregare" sulla garanzia è diventato più difficile.
Old 12-09-2008, 18:54   #11890
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Potrei capirti su un paio di scarpe,su un vestito,su una moto una macchina o tanto altro che si vede molto,ma un lettore lo si tiene principalmente in tasca....
Ora capisco perchè l'ipod è il più venduto...
Si però...senza offendere, eh!
Non mi ritengo un fesso che corre dietro unicamente al design, ma se trovo un articolo sia bello che funzionale che male c'è?

Cmq non mi pare di aver detto che non comprerei mai il D2 solo perchè è brutto...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 12-09-2008, 19:16   #11891
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Si però...senza offendere, eh!

Offendere??
Io parlavo delle vendite in generale,mica che tu sei fesso,non è nelle mie usanze offendere,anche perchè ho anche un ipod nano da 2gb....però fesso lo sono stato,il commesso mi ci ha propio fatto (FESSO).

Se ti sei offeso ti chiedo scusa
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:25   #11892
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

ormai il termine iPod viene utilizzato per indicare qualsiasi lettore mp3, un po come Walkman veniva usato per i mangiacassette.
Prima la Sony, ora la Apple, sicuramente verrà fuori qualche altro marchio.
io col mio mi trovo bene e non ne sono affatto pentito, anche perchè ci ho riflettuto un bel po su prima di prenderlo; e poi, a sentir certi sembra che la apple sforni dei cessi peggio dei tarocchi cinesi ma non è vero, i prodotti come gli iPod anche se non sono eccelsi come qualità audio rimangono comunque dei buoni lettori perchè al di la di tutto come materiali e assemblaggi sono ottimi; basta prendere in mano un Nano o un Classic per rendersi conto di come siano solidi mentre un qualsiasi lettorino cinese al tatto si riconosce subito.
Old 12-09-2008, 21:50   #11893
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
che voi sappiate l's9 quanto costerà?
poi non leggo dell'espandibilità da nessuna parte...possibile che non ce l'abbia?
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:20   #11894
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
che voi sappiate l's9 quanto costerà?
poi non leggo dell'espandibilità da nessuna parte...possibile che non ce l'abbia?
purtroppo si evince che l's9 della iaudio non sia espandibile
il costo non si sa ma di sicuro conoscendo la politica dei prezzi iniziale della iaudio il prezzo non sara inferiore ai 250 euro per i taglia da 32 e 16 giga
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:23   #11895
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
ormai il termine iPod viene utilizzato per indicare qualsiasi lettore mp3, un po come Walkman veniva usato per i mangiacassette.
Prima la Sony, ora la Apple, sicuramente verrà fuori qualche altro marchio.
io col mio mi trovo bene e non ne sono affatto pentito, anche perchè ci ho riflettuto un bel po su prima di prenderlo; e poi, a sentir certi sembra che la apple sforni dei cessi peggio dei tarocchi cinesi ma non è vero, i prodotti come gli iPod anche se non sono eccelsi come qualità audio rimangono comunque dei buoni lettori perchè al di la di tutto come materiali e assemblaggi sono ottimi; basta prendere in mano un Nano o un Classic per rendersi conto di come siano solidi mentre un qualsiasi lettorino cinese al tatto si riconosce subito.
confermo tutto quello che dici
io come te ho avuto gli ipod
ammettendo che la qualità audio non sia eccelsa comunque è buona (nessuno lo può smentire)
come costruzione sono veramente ottimi
soltanto costa uno sproposito in rapporto alla qualità
Old 13-09-2008, 07:25   #11896
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ditties_of_no_tone Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

E' giunto, dopo anni di onorato servizio, il momento di sostituire il vecchio creative muvo ormai distrutto...

Sarò breve, budget massimo 180 euro, se riuscissi a restare entro i 150 sarei contento.

Ero attirato dall'estetica e dalla vastità di accessori di ipod nano, ma leggendo le discussioni qui mi sono convinto che forse non è una scelta intelligente.

Sono indeciso tra i lettori Sony, Creative Zen, Samsung serie T e Philips GoGear.

Le caratteristiche che mi interessano sono qualità dello schermo, compatibilità con i formati mp3 e mpeg4 possibilmente senza dover passare attraverso un software di conversione, radio non è indispensabile, durata della batteria si.

Ho letto di Rockbox, ma mi pare di capire che per sfruttarlo bisogna avere un ipod vecchia generazione....in ogni caso non funziona su nessuno dei lettori da me citati.

Non so scegliere avete qualche consiglio?

Radio, microfono per registrazione ed estetica mi interessano poco, bado alla sostanza.
e ci pensi pure la risposta è una sola con il tuo budget fiondati sul D2
Old 13-09-2008, 07:31   #11897
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Sapete se esiste una versione dell' iRiver Clix 2nd Gen con 16GB?
Possibile che il max sia solo di 8GB?

Sono seriamente indeciso tra Clix D2 e Iaudio7 .
Il D2 esteticamente è un cesso (è una mia contestabilissima opinione eh...) ma devo dire che è il + completo.

Credo che a qualità audio questi tre bene o male garantiscano il top giusto?

Inoltre...sbaglio o il modello X20 dell'iRiver non è molto discusso? Com'è come lettore?
Avrebbe pure lo slot di memoria mini SD...
si l'iriver clix 2 attualmente ha il suo taglio massimo di 8 giga (scelta alquanto discutibile vista al bontà del prodotto che permette la letture pure di formati meno compressi)
hai ragione a discutere l'estetica del D2 se non ti piace non prenderlo
però ti parlo da possessore quando è arrivato a casa e ho aperto lo scatolo mi è venuto un colpo mi aspettavo un mattoncino invece è piccolino leggero aggrazziato massiccio (nessuno l'ha sottolineato oppure in pochi)
non parlo di qualità perchè e molto molto elevata
parere personale esteticamente lo trovo molto carino
un suggerimento non lasciarti troppo condizionare da foto e video non rendono giustizia (parlo esteticamente al D2) se hai modo vedilo da vicino
se cerchi bene in passato se ne è parlato abbastanza dell'iriver x 20 (pure postivamente) lo slot è per microsd
Old 13-09-2008, 09:47   #11898
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Offendere??....Se ti sei offeso ti chiedo scusa
Ma figurati, stavo scherzando.
Solo non mi andava di passare per uno che cerca l'oggetto fico at all costs. Dopotutto seguo questo thread proprio perchè voglio fare il grande salto a qualcosa di serio, non di bello.

Tranqui

Quote:
si l'iriver clix 2 attualmente ha il suo taglio massimo di 8 giga (scelta alquanto discutibile vista al bontà del prodotto che permette la letture pure di formati meno compressi)
hai ragione a discutere l'estetica del D2 se non ti piace non prenderlo
però ti parlo da possessore quando è arrivato a casa e ho aperto lo scatolo mi è venuto un colpo mi aspettavo un mattoncino invece è piccolino leggero aggrazziato massiccio (nessuno l'ha sottolineato oppure in pochi)
non parlo di qualità perchè e molto molto elevata
parere personale esteticamente lo trovo molto carino
un suggerimento non lasciarti troppo condizionare da foto e video non rendono giustizia (parlo esteticamente al D2) se hai modo vedilo da vicino
se cerchi bene in passato se ne è parlato abbastanza dell'iriver x 20 (pure postivamente) lo slot è per microsd

Dunque mi assicurate che per il D2 la gestione touch non è problematica? del tipo che se voglio cambiare cartella o navigare nel menu o mandare avanti una canzone non mi devo impiccare e posso fare tutto con le dita?

Visto che ci sto faccio un po di di domande...

La scheda di espansione viene trattata come la memoria interna? che discriminazione fa, eventualmente, il lettore rispetto alle due memorie nella gestione?
Funziona il drag&drop?
I comandi del volume sono esterni?

Per il momento grazie mille!
Old 13-09-2008, 10:50   #11899
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qual'è il milgiore per qualità audio tra COWON iAudio U5 e iRiver E100
Il lettore lo utilizzerei con degli auricolari Sennheiser Cx500..

Esistono altre alternative valide (più o meno delle stesse dimensioni) che non siano Apple o Creative?
Nessuno sa rispondermi?
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:30   #11900
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
purtroppo si evince che l's9 della iaudio non sia espandibile
il costo non si sa ma di sicuro conoscendo la politica dei prezzi iniziale della iaudio il prezzo non sara inferiore ai 250 euro per i taglia da 32 e 16 giga
"giusto" 250 euro...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian