Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 16:44   #9241
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
già vista la wiki... grazie ugualmente

cercavo un consiglio su uno dei tanti software per l'encoding... magari free...
A meno che tu non conosca l'inglese, nella pagina wiki di flac si elencano gli encoders, fra cui molti free ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:23   #9242
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A meno che tu non conosca l'inglese, nella pagina wiki di flac si elencano gli encoders, fra cui molti free ..
ok dai ho capito... li provo tutti e poi decido... grazie ugualmente.
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:51   #9243
R I P
Member

L'Avatar di R I P

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
con lo zen non vedo perchè nel 5 ci dovrebbero essere problemi, anche nel 4 non è disastrosa la situazione, certamente l'sd non diventa un 'espansine della memoria principale ma puoi cmq leggere liberamente i file...........
...perchè se devo usare il suo software per mettere musica e film quando opero con pc che non siano Vista (che non mi sognerò mai di mettere -_-) ... è una limitazione.

Per l'sd ... non vedo perchè non dovrebbe essere un'espansione della memoria principale. Che senso ha non poter utilizzare la modalità di ricerca o fare delle playlist con musiche che stanno lì dentro?

Comunque, Zen a parte ... altri competitors della stessa fascia che siano magari un pelino meglio anche se leggermente più costosi?
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:23   #9244
Belox86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti
mi sono quasi deciso a comprare l'iriver x20
l'unico mio dubbio rimane l'assistenza e la reperibilità di accessori, quali per esempio l'alimentatore...
155 euro euro per il modello da 4 gb vi sembra un prezzo giusto?
attendo consigli
grazie
Belox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:16   #9245
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Belox86 Guarda i messaggi
ciao a tutti
mi sono quasi deciso a comprare l'iriver x20
l'unico mio dubbio rimane l'assistenza e la reperibilità di accessori, quali per esempio l'alimentatore...
155 euro euro per il modello da 4 gb vi sembra un prezzo giusto?
attendo consigli
grazie
Bello l'x20 il prezzo non lo trovo male!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 04:52   #9246
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
ciao

a me hanno detto che l'ìriverclix2 è migliore del x20 ma col nuovo sony nwz-a815 nn c'è paragone in qualità audio e e video l'unica pecca di questo gioiello è lo shermo di soli 2 pollici un altra nota a suo favore è che costa anche di meno un 8gb lo paghi meno di 200 euro in italia
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:20   #9247
Belox86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
e x quanto riguarda il cavo d'alimentazione??
nn ho trovato niente in rete...
ultima cosa, la durata delle batterie(in particolare x la riproduzione di file audio) è buona??
grazie
Belox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:34   #9248
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
avevo aperto un 3d...avevo dimenticato questa discussione..riporto quello che avevo scritto...

Mio zio vorrebbe acquistare un lettore mp3 con un buon rapporto qualità prezzo.
Non gli interessa la marca, l'importante è che sia da 4 Gb e che si possano vedere i filmati...
Me ne consigliate qualcuno?
Quelli che vendono su ebay come sono?
Ringrazio anticipatamente
Visto che sei passato per la stessa trafila toccata a me, voglio evitarti di aspettare settimane prima di avere una risposta e ti consiglio un lettore Creative Zen da 4GB espandibile con memorie SD.
Per quanto riguarda i lettori di eBay, io non mi fiderei più di tanto, visto che nuovo lo trovi a 129€ (prezzo ufficiale store Creative).
Per maggiori info vai qui!
Spero di esserti stato utile
Old 18-01-2008, 10:36   #9249
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Visto che sei passato per la stessa trafila toccata a me, voglio evitarti di aspettare settimane prima di avere una risposta e ti consiglio un lettore Creative Zen da 4GB espandibile con memorie SD.
Per quanto riguarda i lettori di eBay, io non mi fiderei più di tanto, visto che nuovo lo trovi a 129€ (prezzo ufficiale store Creative).
Per maggiori info vai qui!
Spero di esserti stato utile
Lo zen in effetti è uno spettacolo, se miri all'audio però vai sui sony
Old 18-01-2008, 11:04   #9250
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Lo zen in effetti è uno spettacolo, se miri all'audio però vai sui sony
Già che ci sei, dai un consiglio anche a me, cerco un lettore con queste caratteristiche:
-40/60+GB di memoria
-miglior qualità audio possibile
-sui 300€ massimo
-affidabile e resistente (cosa che non mi sembra molto garantita dagli iPod...)

Io ne ho visti 3 con queste caratteristiche: Creative Zen Vision:M 60GB (ormai fuori produzione), iPod 80GB, Microsoft Zune 80GB (solo tramite importazione, dovrebbe uscire a giugno in Europa).
Qualche consiglio?
Old 18-01-2008, 11:05   #9251
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
se fossi in te aspetterei lo zune
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:41   #9252
lupen III
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao Ragazzi,

Visto che date una mano a scegliere gli mp3 evisto che mi styo accingendo a comprarne anche io uno vi chiedo quale mi consigliereste che abbia queste caratteristiche:

1) dai 30 GB in su come memoria (preferibilmente che non sia a disco rigido perché sarà sempre in viaggio)
2) riproduzione file nei formati più comuni e magari l'OGG
3) microfono per registrare incorporato (magari con possibilità di "settare" la qualità di registrazione) che non stoppi la registrazione quando "vuole lui"
4) line-in che mi permette direttamente di registrare da alcune fonti come il mixer

Le caratteristiche a cui tengo di più sono la 1-3-4 per il resto mi posso adattare; se trovate qualcosa che fa per me vi chiederei anche il favore di indicarmi una fonte dove posso vedere una fotografia e le caratteristiche tecniche! (Scusate ma per me è molto importante questo acquisto).

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.

Lupen III
lupen III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:43   #9253
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lupen III Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

Visto che date una mano a scegliere gli mp3 evisto che mi styo accingendo a comprarne anche io uno vi chiedo quale mi consigliereste che abbia queste caratteristiche:

1) dai 30 GB in su come memoria (preferibilmente che non sia a disco rigido perché sarà sempre in viaggio)
3) microfono per registrare incorporato (magari con possibilità di "settare" la qualità di registrazione) che non stoppi la registrazione quando "vuole lui"
4) line-in che mi permette direttamente di registrare da alcune fonti come il mixer

Le caratteristiche a cui tengo di più sono la 1-3-4 per il resto mi posso adattare; se trovate qualcosa che fa per me vi chiederei anche il favore di indicarmi una fonte dove posso vedere una fotografia e le caratteristiche tecniche! (Scusate ma per me è molto importante questo acquisto).

Lupen III
1) mi sa che ti tocca abbassare il tiro o accontentarti del disco rigido
3) di solito i registratori incorporati in un lettore che nasce come lettore mp3 fanno schifo (vanno bene per registrazioni a pochi cm, se diventano metri diventa difficile)
4) putroppo sono sempre più rare i lettori con line-in, anzi si stanno estinguendo per i lettori mp3 comuni

io non sò che consigliarti
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 07:48   #9254
lupen III
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Grazie Dstreet,

nelle mie ricerche, fino ad ora vane, gli unici due modelli che si potevano avvicinare a ciò che sto cercando sono: il creative zen V plu che ha line-in e microfono incorporato però ha uno spazio memoria troppo piccolo 8GB che ho toccato con mano e se non fosse per il poco spazio l'avrei già comprato!
L'altro modello è l'Arcos 605 Wifi ma non sono mai riuscito a toccarlo con mano o a sapere le impressioni di qualcuno, visto che trai miei amici nessuno ce l'ha! Ha il disco rigido, però ha il microfono incorporato e se non sbaglio anche il line-in.

Se qualcuno ha questo modello o uno molto simile mi faccia sapere le proprie impressioni e se ha provato a registrare come si sente.

Grazie ancora,
Lupen III
lupen III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:18   #9255
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Grazie Dstreet,

nelle mie ricerche, fino ad ora vane, gli unici due modelli che si potevano avvicinare a ciò che sto cercando sono: il Creative Zen V Plus che ha line-in e microfono incorporato però ha uno spazio memoria troppo piccolo 8GB che ho toccato con mano e se non fosse per il poco spazio l'avrei già comprato!
L'altro modello è l'Archos 605 Wifi ma non sono mai riuscito a toccarlo con mano o a sapere le impressioni di qualcuno, visto che trai miei amici nessuno ce l'ha! Ha il disco rigido, però ha il microfono incorporato e se non sbaglio anche il line-in.

Se qualcuno ha questo modello o uno molto simile mi faccia sapere le proprie impressioni e se ha provato a registrare come si sente.

Grazie ancora,
Lupen III
Per quello che ti posso dire io, l'Archos di cui parli ha 4GB di memoria!
Mentre lo Zen V Plus può arrivare al massimo anche lui a 4GB di memoria...
Forse ti sei confuso con il Creative Zen da 8GB, l'unico lettore di tali dimensioni in casa Creative.
Per il resto io intanto ti dico che l'Archos da 4GB lo trovi a 200-220€, mentre lo Zen da 8GB (con memoria espandibile tramite SD) lo trovi a prezzo ufficiale nel sito Creative a 169€.

Poi come qualità io conosco i Creative e ti psso garantire che sono ottimi, mentre degli Archos non ne ho mai sentito parlare approfonditamente.
Però per le esigenze da te sopra scritte, ti rimando a chi ha più esperienza nel settore di me.
Old 22-01-2008, 11:50   #9256
windsofchange
Bannato

I nuovi modelli iaudio non sembrano male, costano poco e la marca che portano è importante. Nello specifico l'u5 mi sembra un ottimo prodotto, sebbene non legga il formato .flac.
Old 22-01-2008, 13:38   #9257
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
I nuovi modelli iaudio non sembrano male, costano poco e la marca che portano è importante. Nello specifico l'u5 mi sembra un ottimo prodotto, sebbene non legga il formato .flac.
io sto pensando di comprare seriamente l'u5
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:56   #9258
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Ciao Ragazzi,

Lupen III
Con queste rikieste io approderei sull'iaudio d2 ke tra l'altro è in viaggio anke per me e ha tutto quello ke vuoi + la memoria espandibile quindi puoi andare tranquillamente oltre i 30gb oppue simile è il nuovo creative zen anke quello espandibile ma un po + grande e lo skermo non è touch!
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:37   #9259
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
io sto pensando di comprare seriamente l'u5
Lo voglio pure io... Nessuno lo ha??
Old 22-01-2008, 15:05   #9260
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Anche io sono stato contagiato dall' Iaudiomania ho ordinato il D2 8 giga per 260 euro piu le shure k210 più sd 4 giga
appena mi arriva farò un confronto con il creative mvision per vedere le reali differenze con uno dei modelli più riusciti di mamma creative
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian