Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 15:54   #7821
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
DOve posso trovarlo?YP-T9!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 15:59   #7822
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
DOve posso trovarlo?YP-T9!
vai su www.trovaprezzi.it
Old 04-07-2007, 16:36   #7823
nebraska
Member

Iscritto dal: Jun 2005
sto leggendo il 3d da oggi all'indietro ma è lunghissimo
faccio la mia domanda : il samsung YPU2RZ MEMORIA 2GB - 1GB RADIO A 59.00 euros è buono o si trova di meglio per quel prezzo ?
grazie
nebraska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:13   #7824
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nebraska Guarda i messaggi
sto leggendo il 3d da oggi all'indietro ma è lunghissimo
faccio la mia domanda : il samsung YPU2RZ MEMORIA 2GB - 1GB RADIO A 59.00 euros è buono o si trova di meglio per quel prezzo ?
grazie
YPU2RZ Quindi 1 GB
59.00 euro è il prezzo di listino.

Comunque è un ottimo prodotto.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:20   #7825
nebraska
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
YPU2RZ Quindi 1 GB
59.00 euro è il prezzo di listino.

Comunque è un ottimo prodotto.
quindi ( leggevo il volantino pubblicitario ) tentano di fregare scrivendo memoria 2 giga

vabbè...
sai per caso quanto costa il 2 gb ?
grazie
Old 04-07-2007, 19:35   #7826
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Quote:
quindi ( leggevo il volantino pubblicitario ) tentano di fregare scrivendo memoria 2 giga

vabbè...
grazie
il prezzo di listino della vers. 2gb è di 89.90€, ma hanno messo in vendita a 59€ quello da 1gb scivendo 2 gb ?
su quale volantino/puntovendita ?
Old 04-07-2007, 22:21   #7827
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
ho letto molti pareri negativi sul display del Sansa C240...ma secondo voi è peggio del display dello Zen V plus?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 07:45   #7828
nebraska
Member

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
il prezzo di listino della vers. 2gb è di 89.90€, ma hanno messo in vendita a 59€ quello da 1gb scivendo 2 gb ?
su quale volantino/puntovendita ?
volantino negozio (o catena ?)CO.VE
hanno scritto radio 1gb- memoria 2gb
Old 05-07-2007, 09:29   #7829
nebraska
Member

domanda diversa: durando così tanto, quanto ci mette a ricaricarsi la batteria del samsung YP-Z5FZ ?
grazias
Old 05-07-2007, 10:50   #7830
Ricky65
Senior Member

Quote:

vabbè...
grazie
Al Saturn di Milano lo vendono a 79.

Boh comunque puoi dare un occhiata al centro commerciale per capire dov'è l'errore. E' più probabile che per una "svista" abbiano spacciato per 2 giga un modello da 1, ma non si sa mai.
Old 05-07-2007, 10:55   #7831
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

meglio controllare direttamente in negozio e vedere di che modello si tratta
Old 05-07-2007, 11:00   #7832
nebraska
Member

grazie ragazzi, controllerò
certo strane queste sviste..
Old 05-07-2007, 11:12   #7833
Ricky65
Senior Member

Quote:
grazie ragazzi, controllerò
certo strane queste sviste..
Infatti. Io darei un multone da urlo a tutte queste catene che ogni volta che fanno un offerta realmente allettante o per causa del fornitore ricevono la merce il giorno successivo alla scadenza, e ti propongono in esposizione un prodotto con caratteristiche simili, ma prezzo di listino, oppure ti piazzano un bel cartello "errata corrige. Nel volantino è stato indicato erroneamente il modello XYZ con radio e 2Gb di memoria. Il modello in offerta è XXX con 512Mb e senza radio. Ci scusiamo per l'errore".

Vada che mi pubblicizzino il modello col guscio bianco e per ragioni tecniche abbiano solo il modello nero, ma le caratteristiche devono essere le stesse. Se no è pubblicità ingannevole.

Fra l'altro il tasso di errore è un po' troppo alto. Su certe catene è persino la norma.
Old 06-07-2007, 11:28   #7834
theghost
Junior Member

L'Avatar di theghost

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ho letto molti pareri negativi sul display del Sansa C240...ma secondo voi è peggio del display dello Zen V plus?
Io l' ho visto ed e' davvero spaventoso....almeno paragonato al Samsung T9.
theghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:24   #7835
ALILUIGIMP3
Senior Member

si è verissimo che il display del samsung t9 rispetto agli altri modelli creative zev v plus e il sansa 240 è superiore ma dire spaventoso il display del creative mi sembra fuori luogo (a mio avviso si vede bene certo non ai livelli del samsung t9 ma si difende molto bene non so invece quello del sansa)
p.s.
volevo chiedere un suggerimento mi è stato offerto da un amico un creative zen micro da 5/6 giga piu auricolari sony ex71 (in ear) per 40 euro per chi conosce questo modello conviene? magari mi tolgo il magnex che per quanto sia ottimo è insopportabile il fatto che per magari ascoltare un mp3 a mio piacimento ci metto una vita a trovarlo (peccato perchè come prestazioni ci siamo ma purtroppo il software dentro il lettore è molto lacunoso soprattutto per capienze che superano i 2 giga)
allora cosa faccio mi conviene? certo l'abbinamento con gli auricolari sony rende la proposta non male se mi consigliate di si lo prendo altrimenti declino l'offerta fatemi sapere
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 11:08   #7836
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

alla fine x 49.90€ ho preso 1 creative zen nano plus da 1gb con radio
adesson non ditemi che ho fatto 1 cavolata
grazie
Old 07-07-2007, 11:19   #7837
ALILUIGIMP3
Senior Member

x lisca
fidati non hai fatto nessuna cavolata
testalo un pò poi facci sapere con la massima imparzialità il tuo parere che può servire anche ad altre persone
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:11   #7838
nikunk
Member

alla fine pensavo di prendere il creative zen v 1 0 2 GB, l ipod da 2 gb se faccio la pazzia
nikunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:18   #7839
J.Livingstone
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scelta del mio 1' lettore MP3!

Salve a tutti! Arrivato alla mia non più tenera eta di........vabbè.....sorvoliamo....è meglio , ma non sono un ragazzo.....cmq, dicevo che finalmente ho deciso di regalarmi un lettore MP3 da usare saltuariamente (durante il jogging,bicicletta,o,prossimamente in vacanza al mare). Sono totalmente a digiuno della materia anche se ho una discreta dimestichezza col PC (ma sono legato al mio caro e vecchio notebook COMPAQ processore Celeron 650, con S.O. Windows Millennium Edition,perchè più che sufficiente per le mie esigenze,almeno fino ad ora).
Adesso ho bisogno del VOSTRO aiuto per una scelta che non vorrei sbagliare al 1' tentativo, così da indurmi poi a.....
Premetto quali sono le mie esigenze: il lettore non mi serve di grande capacità,quindi mi basta da 1 a max. 2 GB. DEVE avere la Radio FM,e non mi interessa che sia anche lettore VIDEO per foto,ecc. La funzione registratore se c'è è meglio,ma non è vincolante per la scelta. La qualità AUDIO deve essere perlomeno discreta (in futuro potrei anche sostituire le cuffie di serie del lettore che sceglierò,con altre migliori,se necessario),se non buona. Se c'è un equalizzatore o controlli di tono lo preferisco. Batteria al LITIO ricaricabile tramite presa USB. Poichè l'utilizzo non sarà esagerato e spesso saltuario,la durata della batteria non deve essere per forza notevole: anche 8-10 ore va bene,credo. Il lettore deve avere un DISPLAY,anche se piccolino,dove poter leggere varie informazioni. Infine, DEVE essere un lettore piccolo.......meglio ancora se molto piccolo.
Capitolo prezzo: non vorrei spendere più di €.100.
Software: scarto fin da subito dai papabili i lettori Mp3 tipo i nuovi SONY piccolissimi,perchè utilizzano uno specifico software,tra l'altro alquanto macchinoso,a quanto mi è stato detto. Voglio un lettore facile nell'utilizzo e con software universale.
Concludo la premessa con una domanda, forse stupida per voi: in 1 GB quanti brani (o quanti CD) mediamente ci possono stare? So che dipende dalla compressione dei files,quindi ditemi un minimo-massimo,se possibile.

In attesa delle vostre proposte,pongo al vostro giudizio 2 possibilità che ho trovato:
1) il 1' è un lettore di una Marca non molto diffusa,ma che so essere tra le prime in Estremo Oriente, il coreano Mpio FL400 Quartz di cui metto il LINK delle sue caratteristiche,per chi vuol dare un'occhiata: http://www.mpio.com/product/productv...00.html?view=f
Oltre ad essere piccolissimo, mi sembra che abbia interessanti caratteristiche (magari sarò subito smentito e dileggiato dai più esperti! ),almeno in rapporto a quanto cerco io. 1GB, Radio FM,registratore,Equalizzatore con 7 livelli preimpostati ed uno impostabile dall'utente,cuffiette di buona qualità che dovrebbero garantire un suono "avvolgente", software di archiviazione files in cartelle di facile utilizzo,specie per la ricerca dei files stessi,archiviati secono: GENERE,nome ARTISTA,o,LINGUA. Esso ha un piccolo display con varie informazioni. Durata max batteria al litio ricaricabile: circa 9 ore,ed 1 ora al max. per ricaricarla.
Tra l'altro leggo che nelle sue specifiche tecniche è scritto che tra i sistemi operativi richiesti c'è anche il mio Windows M.E.,ma,stranamente si ferma all'XP,mentre non menziona il nuovo VISTA (sarà forse disponibile un nuovo firmware, con download dal sito della Casa,per il VISTA? Cosa succede se domani cambio PC e ne compro uno col VISTA? Non posso + usare il lettore Mpio? Bohhh...).
Infine,il prezzo: all'Uniero l'ho trovato a €.69,00.

2) CREATIVE ZEN STONE PLUS: la Marca è nota e buona,come leggo anche dai vostri commenti. Questo modello è recentissimo, molto carino nei vari colori, e con ottima capacità (doppia rispetto al Mpio FL400): 2GB.
Sembra avere quasi tutto quello che cerco (Radio,Display,ecc.),ma......ma, pare non abbia alcun controllo di tono o equalizzatore preimpostato. Potete confermare ciò? Inoltre sorgerebbe forse un problema di compatibilità col mio vecchio PC: nelle caratteristiche tecniche è scritto che esso richiede come sistemi operativi il Windows XP oppure il VISTA. Altri NON sono menzionati? Che vuol dire? Che coi vecchi 98/2000/ME non può funzionare?
Ho visto le sue cuffiette e apparentemente non mi sono sembrate un granchè (meglio quelle del Mpio sia per la loro forma e sia perchè hanno dei forellini sul retro che dovrebbero migliorare la resa acustica). La durata della batteria dovrebbe essere leggermente superiore a quella del Mpio,ma,anche il tempo di ricarica,credo. Il prezzo è simile all'altro MP3.

Ci sono altre alternative a questi due lettori da me citati (tenendo presente caratteristiche tecniche richieste, prezzo,e dimensioni)?

A voi la palla, signori.......mi scuso per la eccessiva lunghezza del msg.,ma come novizio spero di essere scusato! Concludo con un grande
Grazie
J.Livingstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 19:20   #7840
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

hai detto niente praticamente su 1 forbice di 100€ hai 1 scelta x tutti gusti colori sapori...& odori
io oggi ho appena preso 1 creative zen nano plus da 1 gb con radio pagato 49.90€ giusto la metà del tuo baget cosa dire di questo lettore...
estetica= sinceramente è l' ultima cosa che guardo
materiali= nella media
dispaly= piccolo ma ben visibile e ricco di info
audio= molto corposo come suono, picchia 1pò sui bassi ma si puo calibrare con l' equalizatore
cufie= si sento bene, ma per le mie orecchi dopò 1 ora mi fanno male penso che sia questione di abitudine non amo la musica sparata nel cevello sia come volume e posizione d' ascolto
morale diciamo che sicuramente c' è di meglio ma anche di peggio sopratutto su alcuni modelli di marche poco noto che vengono venduti a 40€ x 10€ in + penso che la differenze ci sia
premetto che il mio è 1 giudizio da prendere con le " molle " visto che è il mio 1 ° mp3 e lo uso da poche ore
vai su kellko e seleziona mp3 vedi quanti lettori escono se selezioni come parametri € gb radio ecc ecc
ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian