Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 10:54   #7101
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Ragazzi, vi chiedo un nuovo consiglio. Ho trovato in un iper mercato i seguenti lettori mp3:

Cowon Iaudio F1 (1 Gb a 99 euro)

Sony Nw-a1000s (6 Gb a 119 euro)

Del primo non ho trovato nessuna informazione ma so che l'Iaudio è sinonimo di qualità, in più ha una batteria al litio che (dovrebbe) arrivare alle 40 ore di autonomia (sarà vero?). Del Sony invece ho letto pareri contrastanti, ma come prezzo e autonomia mi sembra ottimo. Vi prego, halp!

Grazie.

se non ti dà fastidio aggiornare spesso il lettore prenditi l'iAudio sennò vai sul sony
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:04   #7102
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
se non ti dà fastidio aggiornare spesso il lettore prenditi l'iAudio sennò vai sul sony
Cosa vuoi dire?

Dei sony ho letto i problemi dal punto di vista Sw e della difficoltà di utilizzo. I pro sono i 6 gb a 119 euro, la durata della batteria, il caricabatterie da rete incluso e la qualità audio.

Gli Iaudio ho letto che hanno una qualità audio pazzesca, una buona durata della batteria ma non ho trovato niente su questo modello in particolare (solo sul sito americano, ma zero commenti da parte di chi lo ha utilizzato). Se devo scartare i due preferisco andare sul samsung.

P.S. Ho capito solo adesso che ti riferivi al taglio della memoria. Mi interessa poco, voglio solo una buona durata della batteria, una certa restistenza (che sia memoria flash o hd) e buona qualità audio. Il mio budget era 100 euro, ma per il sony 6 gb + caricatore da rete sono disposto a spendere quei venti euro in più, ma solo se ne vale la pena rispetto a Creative Zen V, Samsung, sansa o Iaudio.

Ultima modifica di Adramelec : 24-02-2007 alle 12:09.
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:17   #7103
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
cosa ne pensate del Samsung YP-K3?
è già in vendita? non riesco a trovare il prezzo...

TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:19   #7104
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Bello! Io ci ho sbavato un sacco vicino prima di prendere il T9...
Old 24-02-2007, 15:22   #7105
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da robyc69 Guarda i messaggi
credo che anche con il sony i controlli vengano presi comunque dall'ampli. grazie della risposta. ciao
No fidati. I SONY generalmente hanno un' unica uscita analogica che è quella delle cuffie. Attraverso impostazioni (per i modelli che lo supportano) è possibile settare l' uscita cuffie come un out-line puro, filtrato da qualsiasi impostazione di equalizazione ecc... Il suono arriva all' impianto "DIRECT" ed alla massima potenza in uscita.
Old 24-02-2007, 16:43   #7106
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
ma sai quanto costa e dove si può prendere?
Old 24-02-2007, 16:46   #7107
Peiperotz
Member

L'Avatar di Peiperotz

Iscritto dal: May 2006
Città: UDINE
Salve a tutti, vorrei un consiglio su che lettroe mp3 acquistare, sto cercando qulacosa di molto semplice:

-Memoria 1GB è sufficiente
-Batteria al litio
-Display non è indispensabile

Come cifra massima sarei orientato al Shuffle (80€) sapete se c'è di meglio per sta cifra?

grazie!

Ultima modifica di Peiperotz : 24-02-2007 alle 17:05.
Peiperotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:52   #7108
civas85
Senior Member

L'Avatar di civas85

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
e cosa ti ha fatto predere il t9 al posto di quello?
Old 24-02-2007, 20:39   #7109
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Il fatto che non si trovava (trova) ed io avevo bisogno subito di un lettore mp3 con gli ammenicoli
Old 25-02-2007, 15:07   #7110
Claudius78
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho letto diversi post sui lettori mp3, ma se devo essere sincero non sono un grande esperto in materia e così vi chiedo di suggerirmi un lettore mp3 che abbia più o meno queste caratteristiche:
1. costo intorno ai 100 euro;
2. memoria 2 o più GB;
3. buona/ottima qualità audio;
4. presenza di un buon/ottimo sintonizzatore radio;
5. non troppo ingombrante;
6. presenza del display.

per quanto riguarda le batterie, sinceramente non so cosa sia meglio se quelle al litio o quelle integrate...per cui suggeritemi voi
Mi piacerebbe l'ipod ma non ha la radio integrata e comunque va oltre il mio budget di spesa, altrimenti pensavo al creative V plus...avete altri da consigliarmi magari migliori?
Grazie
Claudius78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 18:10   #7111
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Gli Iaudio ho letto che hanno una qualità audio pazzesca, una buona durata della batteria ma non ho trovato niente su questo modello in particolare (solo sul sito americano, ma zero commenti da parte di chi lo ha utilizzato).
mai provato la famiglia Sony NW A-x000 ma di sicuro il mio S706F (con ND-R22) non sfigura più di troppo [a patto di convertire COMUNQUE ogni file musicale in ATRAC3+ prima della sincronizzazione altrimenti non ho notato vantaggi] ... e non lo dico x dire, ho sentito su Mini, Nano, Zen, etc ma non mi hanno MAI convinto ... pure il mio Trekstor i.Beat da 512mb andava meglio

leggiti la mia recensione che parla anche di SonicStage
Old 26-02-2007, 10:58   #7112
Adramelec
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
mai provato la famiglia Sony NW A-x000 ma di sicuro il mio S706F (con ND-R22) non sfigura più di troppo [a patto di convertire COMUNQUE ogni file musicale in ATRAC3+ prima della sincronizzazione altrimenti non ho notato vantaggi] ... e non lo dico x dire, ho sentito su Mini, Nano, Zen, etc ma non mi hanno MAI convinto ... pure il mio Trekstor i.Beat da 512mb andava meglio

leggiti la mia recensione che parla anche di SonicStage
Ho letto. A me sinceramente interessa quello che ho scritto poco sopra. Cosa vuoi dire con "non sfigura più di troppo"?

Grazie per la risposta.
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:48   #7113
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve, qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi i lettori mp3 nel mercato che permettono di programmare la registrazione da radio? Finora ho visto che lo fa l'Iriver H10, ma faccio un po' fatica a trovare questa informazione per altri prodotti..

se sapeste indicarmi anche un posto dove cercare, visto che ho provato su google e sui siti dei produttori, ma le informazioni a riguardo sono poco chiare...

ve ne sarei grato
Sunriis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:57   #7114
Byce
Junior Member

L'Avatar di Byce

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trento
Buongiorno!

Chiedo consiglio a voi perchè vorrei comprarmi un lettore mp3 ma non mi so orientare... Ne so davvero pochissimo perciò il vostro aiuto mi sarebbe utilissimo!

Mi servirebbe un dispositivo che mi permetta di:

- separare il contenuto in cartelle, per selezionare per mezzo di uno schermo, anche piccolo, uno per uno le canzoni o i podcast che mi serve ascoltare;
- registrare lezioni, perciò dovrebbe poter funzionare anche per un paio d'ore;
- ascoltare la radio.

Dato che viaggerò molto, vorrei un modello resistente e affidabile, leggero e con un sistema di ricarica pratico, o rischio di non poterlo utilizzare ovunque, e che abbia una buona durata della batteria.
La memoria basta che sia anche di un paio di Gb, non mi importano altre funzioni particolari o un superdesign (e sì che sono una ragazza! )

Grazie mille per il vostro aiuto!
Byce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:26   #7115
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
cosa ne pensate del Samsung YP-K3?
è già in vendita? non riesco a trovare il prezzo...

L' ho trovato, sembra essere in vendita già nelle versioni 1GB, 2GB e 4GB.

E' bellissimo il più bello che abbia mai visto sinora della samsung. Tuttavia, il T9 che ho attualmente mi sembra di gra lunga il migliore. Il K3, da quello che ho visto, manca di radio RDS, possibilità di riprodurre video e file OGG Vorbis, tutte cose che il T9 sa fare. Chissà se il K3 in futuro con degli aggiornamenti del firm non si riesca a rimettere in pari. Al momento sto bene così (avevo pensato di passare dal T9 al K3), tuttavia è un prodotto da seguire da vicino, non si sa quello che possa riservare in futuro
Old 03-03-2007, 14:42   #7116
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Sunriis Guarda i messaggi
Salve, qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi i lettori mp3 nel mercato che permettono di programmare la registrazione da radio? Finora ho visto che lo fa l'Iriver H10, ma faccio un po' fatica a trovare questa informazione per altri prodotti..

se sapeste indicarmi anche un posto dove cercare, visto che ho provato su google e sui siti dei produttori, ma le informazioni a riguardo sono poco chiare...

ve ne sarei grato
ad esempio tutti i Cowon/iAudio hanno questa caratteristica
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:58   #7117
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
L' ho trovato, sembra essere in vendita già nelle versioni 1GB, 2GB e 4GB.

E' bellissimo il più bello che abbia mai visto sinora della samsung. Tuttavia, il T9 che ho attualmente mi sembra di gra lunga il migliore. Il K3, da quello che ho visto, manca di radio RDS, possibilità di riprodurre video e file OGG Vorbis, tutte cose che il T9 sa fare. Chissà se il K3 in futuro con degli aggiornamenti del firm non si riesca a rimettere in pari. Al momento sto bene così (avevo pensato di passare dal T9 al K3), tuttavia è un prodotto da seguire da vicino, non si sa quello che possa riservare in futuro
io ne ho trovati un paio su ebay...devo dire che che dei video e della radio non mi interessa molto (soprattutto della radio);il problema maggiore mi sembra il prezzo!Costa + questo da 4GB che il Sandisk Sansa e280 da 8gb che ho preso su ebay (e che aspetto da 2 mesi quasi)...che legge pure i video e ha la radio.
Son già d'accordo con chi me l'ha venduto,che se non mi arriva entro il 10 marzo (2 mesi precisi) mi restituiscono i soldi e a quel punto dovrei scegliere di nuovo..... tra questi 2 oppure anche col samsung YP-ZFA
Old 03-03-2007, 17:11   #7118
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quanto l' hai pagato?
Old 03-03-2007, 18:53   #7119
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Quanto l' hai pagato?
173€
Old 04-03-2007, 11:29   #7120
Re Gigi

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere riguardo l'acquisto di due lettori mp3. Uno è della 'Majestic' modello 'IC 10 1G' questo è il link:
http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=945

l'altro è della 'Mediacom' modello 'AUDIO TWIN FM - 1GB', link:
http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=190

entrambi hanno un prezzo di circa 45-50 € da Trony, essendo un po' sconosciuti non ho trovato specifiche tecniche riguardo la qualità dell'audio e la durata della batteria.

Chiedo aiuto a voi..se potete fornirmi qualche giudizio per guidarmi nella scelta

grazie in anticipo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian