Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 19:48   #6141
von_ethiko
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
scara, ti ringrazio davvero per i preziosissimi consigli.
von_ethiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:58   #6142
von_ethiko
Junior Member

vagando on the web, ho "scovato" l'iriver ifp899. che ne pensate in rapporto a:
iaudio g3
" i5
Old 31-08-2005, 20:06   #6143
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Non so cosa possa costare, ma sto Xdrum xd 501 è una bomba!!!!
CLIC

Legge gli OGG, ha anche un trasmettitore FM incorporato!
Ha 1gb di memoria espandibile tramite mini SD!

Bello!

Ciao!
Old 01-09-2005, 12:09   #6144
von_ethiko
Junior Member

ciao ragazzi, ma tra:
iriver 799
iriver 899
iaudio i5
iaudio g3
quali sono sia plug and play che drag and drop?
Old 01-09-2005, 12:25   #6145
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da von_ethiko
ciao ragazzi, ma tra:
iriver 799
iriver 899
iaudio i5
iaudio g3
quali sono sia plug and play che drag and drop?
Gli iAudio hanno queste caratteristiche già da quando escono dalla fabbrica, mentre per gli iriver mi sembra sia necessario un aggiornamento firmware (ma per sicurezza attenderei conferma da un possessore di iriver)..
Old 01-09-2005, 12:58   #6146
Lucio_74
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a Tutti !!

..la domanda é la solita.. quale scelgo ???

Le cose irrinunciabili per me sono:
- dimensioni e peso DAVVERO MICRO
- batteria proprietaria al litio
- collegamento diretto al PC senza cavi aggiuntivi
- Memoria 1 o 2 Giga

Altri "plus" quali radio, Registratore, Display, etc.. sono positivi ma non fondamentali..

In base a ció avrei ristretto a due modelli:
- iAudio U2 (ho visto che ha un mini adattatore USB per il collegamento al PC, altrimenti lo avrei scartato, di andare in giro con il cavo USB non se ne parla.. )
- apple ipod shuffle

Consigli ?? Altri modelli che mi son "sfuggiti" e che vale la pena valutare ??

Grazie !
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 13:49   #6147
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Lucio_74

Altri "plus" quali radio, Registratore, Display, etc.. sono positivi ma non fondamentali..

In base a ció avrei ristretto a due modelli:
- iAudio U2 (ho visto che ha un mini adattatore USB per il collegamento al PC, altrimenti lo avrei scartato, di andare in giro con il cavo USB non se ne parla.. )
- apple ipod shuffle
Io nn considererei affatto cm accessorio il display su di un lettore portatile, anzi ne trovo veramente antipaticissima e quasi assurda l'assenza: nn mi va ke 1 lettore debba scegliere sempre quale musica io devo ascoltare oppure starmi a ricordare in quale posizione possa trovarsi questa o quella canzone...
Logico ke valga cm sempre il De gustibus...
xò ho voluto effettuar questo intervento per portare alla luce considerazioni ke potresti nn aver preventivamente fatto Lucio!!!
Purtroppo però nn so quali altri lettori consigliarti così su 2 piedi perkè diversi marki stan rinnovando il proprio campionario quindi...
bisognerebbe attendere 1 poketto per vedere l'effettiva qualità delle nuove proposte per andare sul sicuro, no?!
Bye, spero di esserti stato utile...
Old 01-09-2005, 17:58   #6148
Lucio_74
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Io nn considererei affatto cm accessorio il display su di un lettore portatile, anzi ne trovo veramente antipaticissima e quasi assurda l'assenza: nn mi va ke 1 lettore debba scegliere sempre quale musica io devo ascoltare oppure starmi a ricordare in quale posizione possa trovarsi questa o quella canzone...
Logico ke valga cm sempre il De gustibus...
xò ho voluto effettuar questo intervento per portare alla luce considerazioni ke potresti nn aver preventivamente fatto Lucio!!!
Purtroppo però nn so quali altri lettori consigliarti così su 2 piedi perkè diversi marki stan rinnovando il proprio campionario quindi...
bisognerebbe attendere 1 poketto per vedere l'effettiva qualità delle nuove proposte per andare sul sicuro, no?!
Bye, spero di esserti stato utile...
Quindi tu in ogni caso mi consigli di aspettare un pó in vista di nuove uscite ??
Parliamo di giorni, settimane o mesi ???

Il discorso del display lo faccio perché attualmente ho un Muvo da 256Mega con display, ma in 6 mesi che ce l'ho.. MAI visto il display...
Il 90% dell'uso che ne faccio é sportivo (running, palestra..) quindi il display é davvero un "plus"...
Molto piú importante che sia minuscolo e leggerissimo !!! ..e che possa portarlo in giro (senza cavi..) anche come pen-drive al lavoro o a casa di amici..

Comunque grazie, e se ti dovesse venire in mente qualche modello da consigliarmi...
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:40   #6149
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
lettore mp3 a 18 euro...
Old 03-09-2005, 17:58   #6150
Drachetto
Member

L'Avatar di Drachetto

Iscritto dal: Sep 2005
Salve, e' da tempo che vorrei comprare un lettore MP3 ma, nella cmq ignoranza, non riesco a trovare quello che abbia TUTTE le caratteristiche che chiedo. Magari voi che siete esperti mi potete aiutare.
Esiste uno (o più) lettore mp3 che:

1) Ha una capacità dai 5GB in su;
2) Sia riconosciuto come disco rimovibile da Windows senza installare alcun tipo di software;
3) Si possano spostare file mp3 dal pc al lettore con un semplice copia-incolla e poi sentirli subito (il tutto senza l'aiuto del software presente con il lettore mp3);
4) Abbia la radio FM integrata;
5) Abbia il registratore vocale;
6) La durata della batteria sia generosa;
7) La batteria si possa ricaricare sia da presa di corrente che da porta USB di un pc;

Costituisce titolo preferenziale inoltre:

1) Display a colori;
2) Collegamento al pc tramite un semplice cavo USB (niente collegamenti proprietari);
3) Buone cuffie in dotazione (che mi evitino di comprare a parte cuffie di alta qualità per godere delle vere poternzialità sonore del lettore) ;

Aspetto fiducioso!
Drachetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 18:32   #6151
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Drachetto, sembra tu abbia tracciato l'identikit dell' iAUDIO X5...
Cmq, eccoti ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996950 ) la recensione postata proprio su questo forum per poter magari reperire qualke info in + sul prodotto!!!

Byeee
Old 04-09-2005, 09:24   #6152
dark_lilys
Junior Member

L'Avatar di dark_lilys

ciao a tutti, sn nuova, vorrei comprare un lettore mp3(come tutti qui, del resto^_^)...volevo spendere sui 170 euro massimo, e volevo la memoria da 2gb o più, se è possibile...non mi importa di radio o registratore di voce, per quello ho già il cellulare...non deve essere neanche necessariamente minuscolo, ma deve essere esteticamente bello... ho visto su internet Archos Gmini XS 100 Blue (link: http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=AVMP3013) e me ne sn innamorata...esteticamente è bellissimo...e anche la memoria ci starebbe...è un buon prodotto?l'archos è una marca valida? ...avevo puntato anche un occhio sul lettore oregon da 5gb...solo che poi ho letto sul forum che c'erano problemi, si inchiodava l'hard dirìsk e c'erano difficoltà con le playlist ...e che molti l'hanno riportato indietro...essendo io in un posto 1 po' sperduto, non ho molta possibilità di fare avanti e indietro per avere l'assistenza...
sarò grata a tutti per qualsiasi consiglio verrà fuori!
1bacio, Cri.
dark_lilys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 14:31   #6153
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao e benvenuta

Non si possono postare link commerciali e per questo ho editato (puoi mettere il link al sito del produttore).

L'archos è una marca francese, spesso sottovalutata. Tuttavia per quel prezzo sarei più propenso a prendere un creative zen micro del quale trovi una recensione linkata nella discussione in rilievo "Le vostre recensioni".
Old 04-09-2005, 16:55   #6154
dark_lilys
Junior Member

L'Avatar di dark_lilys

dove hai trovato un creative zen micro sui 170 euro??dovunque guardo va a partire dai 200 euro... e lì credo che anche con il risparmio non ci arriverò mai... ah, mi scuso per il link, non sapevo...(e vi assicuro che non sono stata pagata per fare pubblicità occulta, almeno mi potrei permettere un lettore più costoso... )
altre proposte?^^
Old 04-09-2005, 16:58   #6155
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
I micro spesso si trovano in offerta in grandi magazzini anche a 150 euro. Se hai un pizzico di fortuna...
Old 04-09-2005, 17:33   #6156
jerry70
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi un saluto a tutti gli utenti del forum

Lo so che è la solita domanda ma anch' io sono in procinto di acquistare un nuovo fiammante lettore mp3, e naturalmente i vostri consigli sono ben accetti.
Una confusione regna in me, ho letto tutti i messaggi del forum e l'acqua a volte va di qua e a volte va di là, ed io non so proprio cosa acquistare.
Allora cercherei un lett. mp3 con disco fisso da 20 o in alternativa (forse è meglio) da 40 GB, il problema è che vorrei che avesse anche una radio FM integrata, mi potreste aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente!
jerry70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:05   #6157
dark_lilys
Junior Member

L'Avatar di dark_lilys

grandi magazzini...zigh!io abito in provincia di trento, in un paesino sperduto a mille metri d'altezza...ok arrivo a trento, ma più in là...che *é°çç°éé:_;°§*§!!
Old 04-09-2005, 20:43   #6158
stanza237
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sandonoia
Quote:
Originariamente inviato da dark_lilys
grandi magazzini...zigh!io abito in provincia di trento, in un paesino sperduto a mille metri d'altezza...ok arrivo a trento, ma più in là...che *é°çç°éé:_;°§*§!!
Bè a trento ce ne sono diversi!
stanza237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:13   #6159
dark_lilys
Junior Member

L'Avatar di dark_lilys

davvero?quali?*me molto ignorante*
Old 05-09-2005, 09:34   #6160
soshi
Junior Member

Ciao a tutti, sono nuova anch'io...e indovinate un po....sono anch'io alla ricerca disperata di un lettore MP3!!!!
Allora...ho letto e riletto il forum....i vari suggeriemnti e consigli....ma purtroppo l'indecisione non mi abbandona!!!!
Sono riuscita a ristringere la mia indecisione tra due tipi di lettori:

- iAudio G3 (da 1gb o 2gb...boh sigh ) anche se sono indecisa tra X5 - grosse differenze?????????
- iRiver IFP-899 (da 1 gb)

Non c'e molta differenza di prezzo tra G3 (1GB) e il IFP-899 (ho trovato delle offerte) quindi non posso farmi indirizzare da quello, le caratteristiche sono + o - simili...quindi...non so quale dei due e meglio....sighsigh!!!!
Per l'estetica devo dire che tutte e due mi soddisfano.
Cosa potete dirmi per aiutarmi???? qualcuno di voi possieme uno dei due???
Quale delle due marche e meglio, quale offre migliore assistenza e facilità di aggiornamenti?? quale ha meno problemi???

Ringrazio tutti per il sostegno e l'aiuto
ciaooo soshi

ps. domanda un po stupida....in un lettore da 1GB quante canzoni ci possono stare????
soshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian