Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 22:54   #5801
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
in italia viene sui 100€....sapete se all'estero l'ipod shuffle viene meno?

grazie
Old 16-06-2005, 06:05   #5802
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
Io ho comprato uno Zen Micro meno di un mese fa,
l'altro giorno ho acquistato un iPod 20 gb, Beh che dire... con iPod è tutta un'altra storia, una qualità audio a dir poco spettacolare che, a dire il vero, batte anche Creative e non di poco. Devo ammettere che ero scettico ma una volta trovatomi di fronte ad entrambi non ho da esitare per dare un mio giudizio, è vero iPod costa di più ma è davvero un gioiello e (mi spiace un po') tutt'altra cosa rispetto allo Zen.
ciao

MA CHE RAZZA DI PARAGONE FAI?
STAI PARAGONANDO PRODOTTI DI QUALITà DIFFERENTI, TANTò CHE C'è UNA SOSTANZIALE DIFFERENZA DI PREZZO Tra lo zen micro è l'ipod da 20GB.

paragona la qualità audio di un mini ipod e di uno zen micro (QUESTI Sì CHE SONO PRODOTTI CONCORRENZIALI!!!!!!!!!) e vediamo che impressione hai.

P.s. ho ascoltato un mini ipo e poi ho comperato uno zen micro...ho notato una differenza sostanziale a favore del creative.
ho regalato uno zen micro a chi aveva avuto un mini ipod, la prima cosa che mi hanno detto è che si sente meglio con il creative.

ciao
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 06:50   #5803
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da glamo
ciao

MA CHE RAZZA DI PARAGONE FAI?
STAI PARAGONANDO PRODOTTI DI QUALITà DIFFERENTI, TANTò CHE C'è UNA SOSTANZIALE DIFFERENZA DI PREZZO Tra lo zen micro è l'ipod da 20GB.

paragona la qualità audio di un mini ipod e di uno zen micro (QUESTI Sì CHE SONO PRODOTTI CONCORRENZIALI!!!!!!!!!) e vediamo che impressione hai.

P.s. ho ascoltato un mini ipo e poi ho comperato uno zen micro...ho notato una differenza sostanziale a favore del creative.
ho regalato uno zen micro a chi aveva avuto un mini ipod, la prima cosa che mi hanno detto è che si sente meglio con il creative.

ciao
Che bello.... io ho comprato il creative...
Old 17-06-2005, 09:48   #5804
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi ieri stavo per prendermi un aggeggino semplice semplice, con radio FM e registratore vocale, marchiato Audiola (Majestic). Era carino, piccolo, solo che ha la batteria al litio ricaricabile via USB; non m'ha convinto la cosa, e non l'ho preso.

Il mio dubbio è sempre quello: spendere poco e prendere un lettore "da battaglia" oppure spendere un po' di più è prendere un iAUDIO. Certo però adesso che parlate di Zen Micro non mi dispiacerebbe neanche il lettore Creative, considerando che costa poco meno di 200 € e che avrò 5Gb. In fondo non devo andare a correre, in palestra ecc ecc, quindi i lettori flash non sono la mia unica possibilità. Boh, però poi il Creative non posso usarlo come HD e la cosa mi servirebbe.

Sempre più indeciso
Old 17-06-2005, 10:10   #5805
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

In effetti su eBay lo Zen Micro Neeon l'ho trovato a poco più di 200 €, ma come diceva mastroale, c'è da prenderlo a Singapore.

Poi girando sul sito Creative ho visto lo Zen Nano Plus.
A parte il nome ridicolo, direi che non vuole sostituire il MuVo perchè ha radio FM, registrazione vocale, registrazione radio e dovrebbe avere anche l'encoding diretto da Line-In; come gli iAUDIO insomma. Disponibile da 512Mb e 1Gb.
Chissà se lo lanciano anche in Europa; sul sito italiano della Creative non c'è (come non c'è lo Zen Micro Neeon).
Old 17-06-2005, 11:23   #5806
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Facendo paragoni tra vari modelli ho trovato alcune offerte interessanti.

Il sony Hd5 che mi è stato consigliato mi sembra un ottimo apparecchio, ma onestamente ho letto i vostri problemi col software e mi ha un po' spaventato. Inoltre non ho capito molto bene la storia dell'alimentazione, non basta che sia collegato all'USB?
I prodotti IRiver mi sono sembrati i migliori, ma costano un po' troppo.
Mi ero orientato sul Creative 20gb, ma ho letto che non ha la possibilità di organizzare i file in cartelle(una cosa terribile a mio parere) e che non è riconosciuto come Hd esterno. Onestamente non lo userei molto come hd esterno, però è una funzione utile, non mi sentirei di scartarla a priori.
Mi piacevano molto anche gli Ipod Mini, ma costano 15€ in meno di un creative da 20gb, onestamente non credo valga la pena

In definitiva sarei orientato per il Creative, che trovo a 210€, più le spese di spedizione, che però dovrei riuscire a dividere con altri.
Potreste chiarirmi il problema che riguarda le cartelle(se è possibile ovviarlo aggiornando il firmware) e se il software per renderlo riconoscibile stà su un dischetto?
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 13:40   #5807
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

mi spieghereste una cosa x favore?

l'ipod shuffle gestisce cartelle o tutti gli mp3 di vari album vengono messi in memoria sequenzialmente?
Old 17-06-2005, 13:48   #5808
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dorelli
Facendo paragoni tra vari modelli ho trovato alcune offerte interessanti.

Il sony Hd5 che mi è stato consigliato mi sembra un ottimo apparecchio, ma onestamente ho letto i vostri problemi col software e mi ha un po' spaventato. Inoltre non ho capito molto bene la storia dell'alimentazione, non basta che sia collegato all'USB?
I prodotti IRiver mi sono sembrati i migliori, ma costano un po' troppo.
Mi ero orientato sul Creative 20gb, ma ho letto che non ha la possibilità di organizzare i file in cartelle(una cosa terribile a mio parere) e che non è riconosciuto come Hd esterno. Onestamente non lo userei molto come hd esterno, però è una funzione utile, non mi sentirei di scartarla a priori.
Mi piacevano molto anche gli Ipod Mini, ma costano 15€ in meno di un creative da 20gb, onestamente non credo valga la pena

In definitiva sarei orientato per il Creative, che trovo a 210€, più le spese di spedizione, che però dovrei riuscire a dividere con altri.
Potreste chiarirmi il problema che riguarda le cartelle(se è possibile ovviarlo aggiornando il firmware) e se il software per renderlo riconoscibile stà su un dischetto?
Del sony si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947617
Ho letto di fretta, però mi pare di capire che presenta qualche problema

Per lo zen touch, cosa intendi organizzare per cartelle?

Puoi creare playlist basandoti su il genere musicale, il cantante/gruppo, l'album oppure crearlaa piacimento.
Il sw non mi pare che stia su un dischetto...
Old 17-06-2005, 14:30   #5809
ASyd
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
Vorrei prendere un lettore mp3 stando sotto (il + possibile) le 100€. Potete consigliarmi qualcosa?
ASyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:16   #5810
Dorelli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Del sony si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947617
Ho letto di fretta, però mi pare di capire che presenta qualche problema

Per lo zen touch, cosa intendi organizzare per cartelle?

Puoi creare playlist basandoti su il genere musicale, il cantante/gruppo, l'album oppure crearlaa piacimento.
Il sw non mi pare che stia su un dischetto...
Grazie
Purtroppo mi pare che siano problemi non risolvibili quelli del Sony, peccato, perchè mi sembra un prodotto ottimo.

Riguardo al software del creative non ho pensato che si può mettere anche su un miniCd riscrivibile, poco più grande di un dischetto, quindi grossi problemi non ce ne sono. Tra l'altro verrebbe usato su(tra l'altro poco e non da me)computer che hanno un OS che non supporta il PnP, quindi il software dovrebbe essere portato in giro lo stesso.

Il problema delle playlist è questo: l'organizzazione per artista, album, genere è comodo da usare. Però prima comporta un problemino, ho molti album rippati che hanno scritto solo track1,2 ecc. Quindi io dovrei dare un nome di album, di artista, e il nome della traccia per ognuno di questi. Se ci fosse l'organizzazione a cartelle mi basterebbe fare cartelle e sottocartelle, e buttarci dentro le tracce senza rinominarle. Mi sembrerebbe più comodo.
Tra l'altro l'hd del player andrebbe diviso tra due "utenti" Io me la cavo, ma mio padre potrebbe avere qualche problema a distinguere i suoi brani. Basterebbe chiamare i suoi file con un genere diverso e organizzarli così, però credo che per lui sarebbe più facile organizzarli con una sua propria cartella.
Probabilmente alla fine lo sottovaluto! Credo che non ci metterà molto a capire il meccanismo!
Old 17-06-2005, 17:50   #5811
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da ASyd
Vorrei prendere un lettore mp3 stando sotto (il + possibile) le 100€. Potete consigliarmi qualcosa?
Sotto i 100 €, non saprei...il Packard Bell Audiokey da 1Gb lo dovresti trovare intorno a 100.
Altrimenti ti butti su uno di quelli che vendono su eBay, l'importante (da quanto ho letto) è che non aggiorni il firmware.
Old 17-06-2005, 18:03   #5812
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ragazzi, scusate, ho un vuoto di memoria: mi confermate che lo Zen Micro non è visto come un HD virtuale e che quindi non si può fare il classico drag&drop di files (MP3 ma anche altri files)?
Old 17-06-2005, 19:51   #5813
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Dorelli

Il problema delle playlist è questo: l'organizzazione per artista, album, genere è comodo da usare. Però prima comporta un problemino, ho molti album rippati che hanno scritto solo track1,2 ecc. Quindi io dovrei dare un nome di album, di artista, e il nome della traccia per ognuno di questi. Se ci fosse l'organizzazione a cartelle mi basterebbe fare cartelle e sottocartelle, e buttarci dentro le tracce senza rinominarle. Mi sembrerebbe più comodo.
Tra l'altro l'hd del player andrebbe diviso tra due "utenti" Io me la cavo, ma mio padre potrebbe avere qualche problema a distinguere i suoi brani. Basterebbe chiamare i suoi file con un genere diverso e organizzarli così, però credo che per lui sarebbe più facile organizzarli con una sua propria cartella.
Probabilmente alla fine lo sottovaluto! Credo che non ci metterà molto a capire il meccanismo!

Per il primo problema se hai quantomeno scritto il nome corretto dei file del tipo "Artista - Titolo" puoi usare un semplice programma di mass tag per rinominare tutti i tag. Per esempio con Tag&Rename puoi rinominare grandissime quantità di files in pochi minuti. Puoi anche attribuire il tag album a tutti i file di un cd rippato in pochi secondi. Se invece anche il nome dei files non è completo la faccenda si complica... Sempre con Tag&Rename puoi collegarti ad internet per cercare di recuperare le info per ogni singolo file audio (non ho mai usato questa funzione, quindi non saprei consigliarti a dovere).

In effetti quello di "suddividere" il lettore tra persone diverse potrebbe risultare problematico Per esempio potresti creare varie playlist, ma capisco che la cosa potrebbe essere più macchinosa anche perché è meglio crearle tramite l'apposito sw e non direttamente dal touch.
Old 17-06-2005, 19:54   #5814
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi, scusate, ho un vuoto di memoria: mi confermate che lo Zen Micro non è visto come un HD virtuale e che quindi non si può fare il classico drag&drop di files (MP3 ma anche altri files)?
Se chiedi nel topic specifico ti rispondono subito.

Non so se ho capito bene la tua domanda (hd virtuale? ), ma serve l'apposito sw per trasferire i files a meno che tu non abbia formattato il micro appositamente per fungere da hd esterno, ma in questo caso la parte formattata a questo scopo non può essere usata come player.
Old 17-06-2005, 20:00   #5815
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
mi spieghereste una cosa x favore?

l'ipod shuffle gestisce cartelle o tutti gli mp3 di vari album vengono messi in memoria sequenzialmente?
vedi quote
Old 17-06-2005, 20:46   #5816
Dorelli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Per il primo problema se hai quantomeno scritto il nome corretto dei file del tipo "Artista - Titolo" puoi usare un semplice programma di mass tag per rinominare tutti i tag. Per esempio con Tag&Rename puoi rinominare grandissime quantità di files in pochi minuti. Puoi anche attribuire il tag album a tutti i file di un cd rippato in pochi secondi. Se invece anche il nome dei files non è completo la faccenda si complica... Sempre con Tag&Rename puoi collegarti ad internet per cercare di recuperare le info per ogni singolo file audio (non ho mai usato questa funzione, quindi non saprei consigliarti a dovere).

In effetti quello di "suddividere" il lettore tra persone diverse potrebbe risultare problematico Per esempio potresti creare varie playlist, ma capisco che la cosa potrebbe essere più macchinosa anche perché è meglio crearle tramite l'apposito sw e non direttamente dal touch.

Mi hai dato una buona idea messo un dubbio. Comincio col dubbio.La playlist può essere fatta sia in base ai nomi dei tag sia in base ai nomi dei file o con una sola delle metodologie? L'idea:è probabile che ci sia una database di cd audio che mi riconosca i titoli, e mi permetta di rippare senza doverli riscrivere.
Sarebbe una bella comodità. Per i tag userò il programma che mi hai consigliato. In fondo poi con 20gb il lettore lo si carica una volta, non credo che con tutto quello spazio si debba cancellare e riscrivere un album. Mi hai indirizzato verso lo zen più che mai!
Old 17-06-2005, 20:56   #5817
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Le playlist si basano solo sui tag.
Onestamente non ho mai provato con files assolutamente non taggati. Forse in questo caso si basa sul nome del file (dubito).

Se hai intenzione di rippare per la prima volta i cd (e ripparli) puoi usare il database cddb
www.freedb.org

Quando rippai per la prima volta tutti i miei cd (allora erano circa 200) utilizzai il database off-line scaricandolo per intero dal sito linkato (erano circa 200 mb o giù di lì, ora dovrebbe essere quasi mezzo giga...) e impiegai Exactaudiocopy per rippare e taggare tutti i file (lo stesso programma funziona anche accedendo on-line al db citato se non vuoi scaricare l'intero db). I pochi files che già avevo senza tag li ho rinominati con Tag&Rename.
Old 17-06-2005, 21:27   #5818
Dorelli
Member

Ottimo, provo a ripparli così!

Per le tag non c'è problema e lì siamo a posto. quindi in definitiva, mettendo un nome ben preciso nel genere dei file non miei, riuscirò a creare delle playlist separate, organizzate secondo il criterio del genere.
Quindi riuscirà ad accedere ai file suoi(che saranno comunque meno dei miei) organizzandola secondo questo metodo. Quindi mi butterò sullo Zen!

Correggimi se ho detto delle stupidaggini!
Old 17-06-2005, 21:59   #5819
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi sono messo a dare un'occhiata (uso sempre il touch in modalità random con riproduzione casuale dell'intero contenuto e quando ho creato le playlist l'ho sempre fatto da PC) e non mi è riuscito creare una playlist direttamente da touch.

Se devi avere la certezza che le playlist possano essere create partendo solo dal genere domani installo il mediasource per vedere esattamente come funziona (come hai detto te non capita spesso di caricare brani sul lettore e ho usato il programma solo un volta per uploadare tutti gli mp3 e dall'ultima formattazione non l'ho più messo).
Old 18-06-2005, 11:16   #5820
Dorelli
Member

Grazie, ma non stare a farti problemi!
Oggi passo da qualche negozio e gli rompo un po' le balle per fargli provare se va!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian