Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 15:19   #5541
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti. Ho letto parte del thread (non tutto per ovvi motivi ) e sono sostanzialmente in dubbio tra 2 modelli creative:
- muvo2 mgb --> leggermente più leggero, senza radio (che cmq non userei)
- zen micro 5gb --> con radio e maggiore autonomia (12h contro 10)

Da quello che ho capito poi il muvo2 ha anche il vantaggio della possibilità di organizzare gli mp3 in cartelle, cosa che lo zen micro non permetterebbe.

Ultimo fattore,e non il meno importante, il prezzo: su molti siti il muvo2 per qualche strano motivo costa più dello zen micro (ad es. sul sito creative costa 60€ in più ), mentre su altri è il contrario.
Cmq sostanzialmente il muvo2 lo potrei trovare a 165€ mentre lo zen micro a 189.

Eventualmente ci sarebbe anche l'ipod mini 4gb a 192 spedizioni incluse ma, oltre ad avere 1 giga in meno, non mi convince il fatto della batteria non rimovibile. E non ha neanche l'alimentatore da rete incluso: in pratica si può ricaricare solo dal pc tramite usb!

Voi cosa consigliereste tra questi modelli?

Ultima modifica di younggotti : 21-04-2005 alle 17:01.
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 17:11   #5542
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Anch'io, per ovvi motivi () non ho letto tutto il thread... però provo lo stesso a fare una domanda diretta... budget: possibilmente sotto i 200€.
Mi servirebbero un paio di nomi di buoni lettori mp3 portatili, CON radio e almeno 512MB di ram.

Oppure un sito che fa una comparativa di aggeggi simili! :P

Un grazie anticipato a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 17:26   #5543
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Anch'io, per ovvi motivi () non ho letto tutto il thread... però provo lo stesso a fare una domanda diretta... budget: possibilmente sotto i 200€.
Mi servirebbero un paio di nomi di buoni lettori mp3 portatili, CON radio e almeno 512MB di ram.

Ever4ever
Guarda, non sò perchè non venga presa con la giusta considerazione l'AudioKey della Packard Bell ma, per quello che mi riguarda, penso sia un prodotto davvero valido anche perchè si trova a prezzi davvero competitivi ed offre tutte le funzionalità indispensabili.
La puoi trovare con capienza fino ad 1Gb.
Io possiedo il modello da 512Mb con radio FM e mi trovo benissimo, oggi ho poi aggiornato il firmware all'ultima versione rendendo disponibile anche la funzione "naviga" per esplorare le cartelle memorizzate nella chiave.
Dai un'occhiata al link seguente per il modello da 512Mb
AudioKey FM 512
Ciao
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 17:50   #5544
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Ma scusa, l'audiokey da 1gb (senza contare i problemi che tanti hanno segnalato, tra cui la limitazione al numero di file) sul sito packard bell costa 144€. A quel punto perchè non spendere 21€ in più (più le spedizioni) per il muvo2 da 5giga?
Old 21-04-2005, 17:55   #5545
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Everland

Ever4ever
Io ti direi di dare 1a okkiatuccia ai prodotti della iAUDIO presso il sito ufficiale xkè sono in grado di offrire sia qualità ke quantità e vantano 1 ottimo servizio di assistenza post-vendita fornito a mezzo dell'apprezzatissima Community!!!
Old 21-04-2005, 18:11   #5546
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Ma scusa, l'audiokey da 1gb (senza contare i problemi che tanti hanno segnalato, tra cui la limitazione al numero di file) sul sito packard bell costa 144€. A quel punto perchè non spendere 21€ in più (più le spedizioni) per il muvo2 da 5giga?
Sinceramente non mi sono informato sul prezzo del modello da 1Gb, per quello ho visto nellla mia città si trova l'AudioKey 512MbFM a 85 euro.
Certo, se si va su quello da 1Gb si può guardare altrove.
Io non ho mai riscontrato problemi, per quanto riguarda il numero di file invece, non ho mai avuto la necessità di memorizzare centinaia di canzoni in quanto solitamente memorizzo una 30-ina, 40-ina di brani, li ascolto per un certo periodo e poi li rimuovo sostituendoli con altri nuovi.
Comunque non capisco questa mania di avere dei Gb a disposizione, forse ho abitudini strane io ma solitamente ascolto una compilation da me creata o un album (quindi al massimo 15 canzoni) per diverse volte senza divagare ogni volta su una miriade di brani anche perchè per ascoltare un centinaio di canzoni o si cambia ogni minuto o si ascolta musica 24 ore su 24. Poi quando ci si stufa non mi sembra così difficile collegare la chiave al PC e memorizzare nuova musica anche perchè penso che nessuno di questo forum non passi almeno 10 minuti ogni 1-2 giorni davanti al PC.
Comunque i gusti son gusti, non voglio aprire nessuna polemica anzi, mi scuso di quel che ho scritto nel caso sia andato contro il modo di ragionare di qualcuno (e sicuramente ci sono andato ).
Old 21-04-2005, 18:54   #5547
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
ma alla fine quetsi packard bell come sono?

prima di leggere cattive opinioni ero interessato all'audiokey fm da 1 gb.

come è?
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 07:52   #5548
jorpis
Member

Iscritto dal: Mar 2005
per quello che mi riguarda è ottima, ma ho visto che spesso alcuni dicono dia problemi...ma non ho capito di che problemi si tratti....spero che non mi muoia tra le mani tra qualche tempo...
jorpis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:49   #5549
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Grazie a tutti per le dritte!

Ora cerco info su audiokey, iaudio e muvo... ma... a proposito: che differenze ci sono tra muvo tx fm e muvo2?? E gli zen come sono (magari costano uno sproposito... ma non ho visto listini che li indicavano)?

Ciauz!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:54   #5550
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Quote:
Originariamente inviato da Rejde
Sinceramente non mi sono informato sul prezzo del modello da 1Gb, per quello ho visto nellla mia città si trova l'AudioKey 512MbFM a 85 euro.
Certo, se si va su quello da 1Gb si può guardare altrove.
Io non ho mai riscontrato problemi, per quanto riguarda il numero di file invece, non ho mai avuto la necessità di memorizzare centinaia di canzoni in quanto solitamente memorizzo una 30-ina, 40-ina di brani, li ascolto per un certo periodo e poi li rimuovo sostituendoli con altri nuovi.
Comunque non capisco questa mania di avere dei Gb a disposizione, forse ho abitudini strane io ma solitamente ascolto una compilation da me creata o un album (quindi al massimo 15 canzoni) per diverse volte senza divagare ogni volta su una miriade di brani anche perchè per ascoltare un centinaio di canzoni o si cambia ogni minuto o si ascolta musica 24 ore su 24. Poi quando ci si stufa non mi sembra così difficile collegare la chiave al PC e memorizzare nuova musica anche perchè penso che nessuno di questo forum non passi almeno 10 minuti ogni 1-2 giorni davanti al PC.
Comunque i gusti son gusti, non voglio aprire nessuna polemica anzi, mi scuso di quel che ho scritto nel caso sia andato contro il modo di ragionare di qualcuno (e sicuramente ci sono andato ).

Hai ragione, ma come dici dipende dai gusti: magari per te 500mega sono più che sufficienti mentre qualcun altro ama poter variare scegliendo tra più album, cosa che magari è ancora più utile in vacanza dove ovviamente non puoi cambiare i file sul lettore. Poi secondo me un altro vantaggio di avere almeno 4giga è che puoi usare il lettore per trasportare grossi file (film, immagini di cd, ecc.) da un computer all'altro, cosa che con 500mega puoi fare ma in modo limitato.
Comunque alla fine ognuno valuta in base alle esigenze e ovviamente ai soldi che ha come budget
Old 23-04-2005, 07:37   #5551
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Hai ragione, ma come dici dipende dai gusti: magari per te 500mega sono più che sufficienti mentre qualcun altro ama poter variare scegliendo tra più album, cosa che magari è ancora più utile in vacanza dove ovviamente non puoi cambiare i file sul lettore. Poi secondo me un altro vantaggio di avere almeno 4giga è che puoi usare il lettore per trasportare grossi file (film, immagini di cd, ecc.) da un computer all'altro, cosa che con 500mega puoi fare ma in modo limitato.
Comunque alla fine ognuno valuta in base alle esigenze e ovviamente ai soldi che ha come budget
Bene abbiamo riassunto in due post pregi e difetti delle due soluzioni
Old 26-04-2005, 11:13   #5552
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti.

Anch'io sto cercando un buon lettore MP3 portatile e sto guardando con curiosità i lettori della iAUDIO segnalati poco fa. Devo dire che sono veramente gradevoli esteticamente.
Finora mi sono orientato verso il Muvo V200 o la Audio Key di Packard Bell.
Poi ho saputo che il Muvo ha dei fastidiosi sibili quando si abilita la retroilluminazione del display e che la Audio Key ha dei non precisati problemi.

Il lettore sarà utilizzato principalmente in entrata sull'aux dell'autoradio e pensavo a 512Mb o 1Gb di memoria. Sapete dirmi qualcosa di più degli iAUDIO? Sto guardando con molto interesse ai modelli i4 e i5... qualcuno li ha comprati? Sapete dirmi se la qualità audio è buona e se i volumi sono alti?

Inoltre funzionano con ministilo? E' quasi obbligatoria la possibilità di usare batterie ricaricabili...

Ora mi spulcio per bene il sito intanto ho postato perchè al di la di ogni scheda tecnica, il parere di chi lo sta già utilizzando è ben più prezioso di qualsiasi freddo dato tecnico...

Ciao!
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 11:59   #5553
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
dell'iriver h10 che ne pensate? 5 gb
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:08   #5554
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da halebop4
Ciao a tutti.
Anch'io sto cercando un buon lettore MP3 portatile e sto guardando con curiosità i lettori della iAUDIO segnalati poco fa. Devo dire che sono veramente gradevoli esteticamente.
Finora mi sono orientato verso il Muvo V200 o la Audio Key di Packard Bell.
Poi ho saputo che il Muvo ha dei fastidiosi sibili quando si abilita la retroilluminazione del display e che la Audio Key ha dei non precisati problemi.
Il lettore sarà utilizzato principalmente in entrata sull'aux dell'autoradio e pensavo a 512Mb o 1Gb di memoria. Sapete dirmi qualcosa di più degli iAUDIO? Sto guardando con molto interesse ai modelli i4 e i5... qualcuno li ha comprati? Sapete dirmi se la qualità audio è buona e se i volumi sono alti?
Inoltre funzionano con ministilo? E' quasi obbligatoria la possibilità di usare batterie ricaricabili...
Ora mi spulcio per bene il sito intanto ho postato perchè al di la di ogni scheda tecnica, il parere di chi lo sta già utilizzando è ben più prezioso di qualsiasi freddo dato tecnico...
Ciao!
Ciao!
Ecco qui un iAudiofilo straconvinto!
Ho il G3 da un bel po' di tempo e mi ci trovo davvero benissssssssimo! Ho provato Muvo e PB ma ne sono rimasto delusissimo per vari aspetti: Muvo ha un output davvero basso, un display minuscolo, quel sibilo lo sentivo ed era fastidioso.. insomma.. non mi convinceva! Il PB poi non ne parliamo, mi dava l'idea del pezzo di "plasticone" ed è veramente lontano da ciò che si può definire una buona qualità audio (lasciamo stare poi l'assistenza)!
G3 e I5 hanno 2x13mW@16ohm di output, quindi se usi auricolari con quell'impedenza sta tranquillo che non riesci ad arrivare al massimo volume senza farti male!
Alimentazione: G3 utilizza batterie stilo (AA) mentre I5 ministilo (AAA), ovviamente supportano le ricaricabili con anche una funzione che ti permette di ottimizzarne la resa.
Se ti può interessare ecco una mia recensione sul G3 (QUI) e quella di un altro utente per I5 (QUI)..
Se serve altro basta chiedere!
Old 26-04-2005, 12:13   #5555
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Ops.. ho visto ora che eri interessato a I4 e non a G3.. pardon!

I5 sostituisce I4, in più ha lo spettacolare display che passa da 124 a 1000 possibili colorazioni, il nuovo chip che supporta files OGG senza dover rinunciare alla registrazione con direct encoding in mp3, la connessione USB 2.0, la funzione timer!
Old 26-04-2005, 13:00   #5556
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Grazie mille! Mi basta sapere che i5 sostituisce i4 (com'era logico). Chiaramente il G3 è uno spettacolo ma già sono praticamente fuori budget con i5 che però è veramente troooppo bello! Se poi mi dici anche che ha una buona potenza di uscita e mi confermi i difetti degli altri modelli mi sa che tiro fuori qualche soldino di più e mi compro i5 che mi sembra una prodottino serio! Ora mi leggo la recensione dell'i5 che mi hai linkato. Per i prezzi ho dato un'occhiata su Kelkoo e mi pare che se mi va bene sono 220Euro per il modello con 1Gb... sai se si trova a meno?

Ciao
Old 26-04-2005, 14:12   #5557
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da halebop4
Grazie mille! Mi basta sapere che i5 sostituisce i4 (com'era logico). Chiaramente il G3 è uno spettacolo ma già sono praticamente fuori budget con i5 che però è veramente troooppo bello! Se poi mi dici anche che ha una buona potenza di uscita e mi confermi i difetti degli altri modelli mi sa che tiro fuori qualche soldino di più e mi compro i5 che mi sembra una prodottino serio! Ora mi leggo la recensione dell'i5 che mi hai linkato. Per i prezzi ho dato un'occhiata su Kelkoo e mi pare che se mi va bene sono 220Euro per il modello con 1Gb... sai se si trova a meno?
Ciao
Non so se ho capito male io, in ogni caso sappi che G3 è più economico del bel I5! Costa circa una ventina di beuri in meno!
Ti consiglio di andare su www.iAudio.it, sezione "Dove comprare" es pulciare tra gli online shops indicati qual'è quello più conveniente considerando anche le sp.sped!
Old 26-04-2005, 15:59   #5558
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Non so se ho capito male io, in ogni caso sappi che G3 è più economico del bel I5! Costa circa una ventina di beuri in meno!
Ti consiglio di andare su www.iAudio.it, sezione "Dove comprare" es pulciare tra gli online shops indicati qual'è quello più conveniente considerando anche le sp.sped!
Hai ragione mi sembrava che il G3 fosse un modello superiore... in realtà mi sembrano equivalenti come caratteristiche anche se cambia un po il look e forse qualcos'altro che non sono riuscito ad inquadrare... sai indicarmi le differenze salienti?

Sono al lavoro... stasera mi documenterò a dovere ma intanto ne approfitto!!

Comunque mi ispira molto il modello i5! Se compro, prendo quello..
Per quanto riguarda i negozi che lo vendono ho visto che dei due principali canali di distribuzione... uno ne ho una a 2Km da casa e l'altro a 300Metri dall'ufficio quindi andrò a informarmi li.

Stasera darò un occhio anche ai siti internet indicati su www.iaudio.it magari riesco a limare un po il prezzo... ripeto veramente alto per quello che era il mio budget... ma si sa la qualità si paga!!

Ciaooooo
Old 26-04-2005, 19:20   #5559
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
perché non spostare la trattazione degli iAudio nell'apposito post?

cmq io ho trovato un negozio che vende iAudio5 da 1gb a 199€.

scara, che mi dici del prezzo?

è buono?

cmq grazie, perché tramite te penso abbiano aggiornato la rete vendita nel sito ed ho trovato questo negozio dove finalmente ho potuto vedere tutti i modelli.

ho anche visto M3 da 20gb a 269€
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 20:11   #5560
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
Ciao a tutti, cosa mi consigliate (in termini assoluti: qualità audio, portabilità, caratteristiche) tra:

- RIO Karma con docking station da 20gb a 160 €
- IRiver H320 (a colori) da 20gb a 200 €
- RCA Lyra RD2780 (ci puoi vedere anche i Divx ma è un po' grossino) a 200 €

Tutti ovviamente nuovi....