Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 13:00   #5441
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Guida lettori Mp3

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Visto che l'utente che avevo contattato precedentemente non mi ha fatto sapere più niente, rilancio la proposta.

C'è qualcuno intenzionato seriamente a fare una miniguida obbiettiva ai lettori mp3 che evidenzi in particolare le differenza tra i lettori a memoria statica da una parte e i microdrive e hard disk dall'altra (ma anche altre caratteristiche utili, quali radio fm, possibilità di registrare ecc...)
Non si guadagna niente se non la stima di quanti potranno leggerla e potranno "imparare" da essa. Se c'è qualcuno disponibile mi contatti in PVT.

Grazie

Gabriele
Old 04-04-2005, 15:10   #5442
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Di nulla
Io ho appena scoperto che mia madre ha già quel conto e che quindi non posso usifruire dell'offerta; sto imprecando ininterrottamente da un'ora circa.
ho dato una prima vista al conto e non sembra male..
cmq prova ad aprirlo e puoi a chiuderlo il conto...non penso che ti venga a costare più 30 euro....peccato solo che su mr price non c'è il g3 da 1gb....
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 17:01   #5443
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da
cmq prova ad aprirlo e puoi a chiuderlo il conto...non penso che ti venga a costare più 30 euro....peccato solo che su mr price non c'è il g3 da 1gb....
No, mia madre ne ha aperto uno a fine 2004, io no ho un conto corrente mio quindi non posso aprire neanche il "conto della zucca", non ho voglia di aprire prima un conto "tradizionale".
Comunque, serbring, guarda meglio che su MrPrezzo il G3 da 1gb c'è, costa 209 €.

Saluti
Old 04-04-2005, 17:10   #5444
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da serbring
scusate se mi intrometto...ma a me sembra che questi della iAudio, come dicono a Roma...se vendono l'oro di Napoli:

con 209 €uri mi ci compro l' IPOD MINI DA 4 GIGA !!!!!!
con 200 €uri mi ci compro il CREATIVE ZEN MICRO da 5 GIGA !!!

dai ragazzi...non butiamo nel cesso i pochi soldi rimastici !

...poi ognuno è libero di far quello che gli pare.....
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 18:01   #5445
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
No, mia madre ne ha aperto uno a fine 2004, io no ho un conto corrente mio quindi non posso aprire neanche il "conto della zucca", non ho voglia di aprire prima un conto "tradizionale".
Comunque, serbring, guarda meglio che su MrPrezzo il G3 da 1gb c'è, costa 209 €.

Saluti
mamma mia sto fuso...ero impazzito per trovarlo e stava lì...mah...è un peccato che non puoi usufruire di questo incredibile sconto....
Old 04-04-2005, 18:03   #5446
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da giocas
scusate se mi intrometto...ma a me sembra che questi della iAudio, come dicono a Roma...se vendono l'oro di Napoli:

son due prodotti non comparabili, con tecnologie diverse per usi diversi. Quelli a memoria solida, costano di più ma sono molto più resistenti di quelli ad hard disk...poi lo puoi usare come drive esterno mentre gli altri no se non istalli i driver....
Old 04-04-2005, 18:03   #5447
c.matteo
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Giustamente... infatti stiamo anche paragonando prodotti differenti: parliamo di memoria flash contro microdrive...

E' come dire che le macchine a gasolio costano più di quelle a benzina!

In ogni caso io finora del mio acquisto sono stato contento, poi come dici giustamente tu, siamo in un paese libero!
Old 04-04-2005, 18:57   #5448
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
...è un peccato che non puoi usufruire di questo incredibile sconto....
A chi lo dici...sto ancora meditando sul da farsi; male che vada lo prendo a Jesi ma il 512Mb lo pago 150 €...
Old 04-04-2005, 19:01   #5449
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:

Sono d'accordo con gli altri; gli iAUDIO non costano certo poco ma paragonare i lettori a memoria statica con quelli con hard-disk è un errore.
Io ho una collezione di MP3 di 5gb, e non ho tante ore al giorno per sentire musica, quindi preferirei prendere un lettore minuscolo e leggero, anche se con capacità limitata, quindi uno con memoria flash
Old 04-04-2005, 20:27   #5450
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Sono d'accordo con gli altri; gli iAUDIO non costano certo poco ma paragonare i lettori a memoria statica con quelli con hard-disk è un errore.
Io ho una collezione di MP3 di 5gb, e non ho tante ore al giorno per sentire musica, quindi preferirei prendere un lettore minuscolo e leggero, anche se con capacità limitata, quindi uno con memoria flash
...e l'idea di mettere TUTTA LA TUA COLLEZIONE di mp3 in un unico lettore non ti attira???

io non comprerei mai un lettore a memoria statica...a questi prezzo poi!
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 20:31   #5451
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
...e l'idea di mettere TUTTA LA TUA COLLEZIONE di mp3 in un unico lettore non ti attira???
Sinceramente no, perchè fra qualche mese già non ci starà più tutta e poi perchè come ho detto non avrei tempo di sentirla; quindi meglio spendere di più e prendere uno di questi simpatici, minuscoli lettori a memoria statica

Comunque è questione di gusti, magari fra poco cambio idea anch'io

Ultima modifica di Pugaciov : 04-04-2005 alle 20:35.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 20:45   #5452
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Sinceramente no, perchè fra qualche mese già non ci starà più tutta e poi perchè come ho detto non avrei tempo di sentirla; quindi meglio spendere di più e prendere uno di questi simpatici, minuscoli lettori a memoria statica

Comunque è questione di gusti, magari fra poco cambio idea anch'io
Ti quoto, tranne l'ultima frase!

Io sono felicissimo possessore, ormai da qlke mese, di un iAudio G3 da 512MB.. pagato 200 beuri circa.. beh? Non rimpiango assolutamente l'acquisto fatto: è un gioiello e non teme alcun confronto! Lo uso per correre e per la normale vita di studente pendolare.. piccolo, leggero, resistente e di ottima qualità.
Sembra quasi la pubblicità di un detersivo.. ma a parte gli scherzi.. certo, la voglia di un hd ogni tanto mi viene, ma cmq non cambierei mai la memoria statica con un microdrive.. a meno che non sia davvero eccezionale!
Old 04-04-2005, 21:07   #5453
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Ti quoto, tranne l'ultima frase!

Io sono felicissimo possessore, ormai da qlke mese, di un iAudio G3 da 512MB.. pagato 200 beuri circa.. beh? Non rimpiango assolutamente l'acquisto fatto: è un gioiello e non teme alcun confronto! Lo uso per correre e per la normale vita di studente pendolare.. piccolo, leggero, resistente e di ottima qualità.
Sembra quasi la pubblicità di un detersivo.. ma a parte gli scherzi.. certo, la voglia di un hd ogni tanto mi viene, ma cmq non cambierei mai la memoria statica con un microdrive.. a meno che non sia davvero eccezionale!
Beh ma lo sappiamo che tu sei di parte!

A parte gli scherzi, concordo con te; se devo essere sincero non mi servirebbe neanche tutta questa leggerezza e robustezza, poichè non sono proprio un tipo sportivo, il lettore andrà utilizzato soprattutto durante le passeggiate in solitaria/notturna...comunque più piccolo e leggero, meglio è, anche per il semplice utilizzo durante una passeggiata, no?
Old 04-04-2005, 21:15   #5454
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Beh ma lo sappiamo che tu sei di parte!
Certo: iAudio ha tutta la mia fiducia e sono davvero contento del player.. come non essere di parte quando le cose vanno bene?!?

Quote:
A parte gli scherzi, concordo con te; se devo essere sincero non mi servirebbe neanche tutta questa leggerezza e robustezza, poichè non sono proprio un tipo sportivo, il lettore andrà utilizzato soprattutto durante le passeggiate in solitaria/notturna...comunque più piccolo e leggero, meglio è, anche per il semplice utilizzo durante una passeggiata, no?
Questo sicuro, più che altro d'estate, visto che d'inverno anche un hd può starsene tranquillo nella tasca della giacca.. se in particolare ti interessano dimensioni e leggerezza dai un'occhiata anche ad U2 che alla fine pesa quasi la metà di G3 ed ha la stessa qualità audio (anche se quelle 50h di autonomia.. )!
Old 04-04-2005, 21:18   #5455
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Certo: iAudio ha tutta la mia fiducia e sono davvero contento del player.. come non essere di parte quando le cose vanno bene?!?
Certo, comunque scherzavo

Quote:
Questo sicuro, più che altro d'estate, visto che d'inverno anche un hd può starsene tranquillo nella tasca della giacca.. se in particolare ti interessano dimensioni e leggerezza dai un'occhiata anche ad U2 che alla fine pesa quasi la metà di G3 ed ha la stessa qualità audio (anche se quelle 50h di autonomia.. )!
Beh l'U2 non lo prenderei per la poca autonomia, così come non m'interessa il displey da millemila colori dell'I5.
Old 04-04-2005, 22:16   #5456
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
oggi mi è arrivato l'I5 da 512mb...bello e piccolissimo
Solo che....ha il display rotto ...mi toccherà farmelo sostituire...
grrr..che rabbia...averlo e non poterlo usare....
Speriamo che quelli di eprice siano veloci nel cambiarmelo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 22:18   #5457
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
oggi mi è arrivato l'I5 da 512mb...bello e piccolissimo
Solo che....ha il display rotto ...mi toccherà farmelo sostituire...
grrr..che rabbia...averlo e non poterlo usare....
Speriamo che quelli di eprice siano veloci nel cambiarmelo...
Azz che sfiga!!!!!!!!! Pazienta ancora un po'!!!
Old 05-04-2005, 14:24   #5458
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

quant'è l'autonomia sul campo dell'u2? il g3 viene visto come drive esterno vero?
Senti una cosa pugaciov, ti faresti dire da tua mamma quanto gli costa mensilmente il conto arancio? Te lo chiedo perchè sul loro sito a leggere le clausole sembra che non costi nulla....ma hai regali, non ci credo più....
Old 05-04-2005, 14:38   #5459
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
sapete per caso come è INOVIX Pen USB MP3 iMP-10 1 Gb

1Gb a 99 euro in soli 35Gr

sarà buono ?
Old 05-04-2005, 14:42   #5460
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
quant'è l'autonomia sul campo dell'u2? il g3 viene visto come drive esterno vero?
Con U2 sei sulle 15-20 ore circa!

Tutti gli iAudio sono drag&drop e plug&play: niente drivers o programmetti rompiballe per connessione al pc e trasferimento files!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian