Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 12:14   #5401
cybermod
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Quote:
Originariamente inviato da serbring
non ne ho dubbi...però il fatto che costa come il muvo di pari capacità ed avesse quasi lo stesso identico design mi faceva sperare in qualcosa di meglio...sto anche io pensando per l'iaudio..sono molto belli come disegno....però non si trovano dappertutto....tu dove l'hai preso?
Purtroppo non ho modo di sapere se casualmente amstrad e creative internamente siano uguali ma ho dubbi al riguardo.
Molto lo fa anche ilfirmware e sicuramente amstrad non ha esperienza in questo campo (ma mi chiedo in quale porca eva,neanche nei videogiochi è riuscita a combinare qualcosa)

Io l'Iaudio l'ho preso da newprice.it.
Direi un buon servizio con tempi accettabili,ti direi anche di fare il contrassegno tanto per 3€in più non crepi ed almeno spediscono subito.

Poi vedi tu come investire i tuoi soldi, certo io ripenso ancora ai 225€ buttati per un lettore Mp3 (dai cazzo,sono uno sproposito!!!!) però non posso dire di avere in mano cacca di piccione ma anzi, godo come un bestio nell'ascolto!!
Tantè che adesso mi stò strippando con il formato OGG che davvero comprime bene,tanto e mantiene l'audio molto elevato in termini di qualità.
Poi Iaudio ha un supporto tra forum e firmware non indifferente (anzi,sicuramente superiore a tutti) però se vuoi prendere un buon prodotto e spendere di meno, ti fai arrivare un Iriver dall'america che con l'euro forte ci risparmi un buon 60€.Sfortunatamente non ti vendono manco a minacciarli un Iaudio per politiche economiche del cavolo e fascistine cmq pazienza.

Ho detto
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 12:33   #5402
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
non ne ho dubbi...però il fatto che costa come il muvo di pari capacità ed avesse quasi lo stesso identico design mi faceva sperare in qualcosa di meglio...sto anche io pensando per l'iaudio..sono molto belli come disegno....però non si trovano dappertutto....tu dove l'hai preso?

Comunque se vai sul sito ufficiale e poi su DOVE COMPRARE c'è la lista degli shop online e non divisi per Regione che vendono iAUDIO. Io per fortuna ho un rivenditore ufficiale qui vicino a casa mia, devo solo decidermi
Old 28-03-2005, 14:43   #5403
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Guida lettori Mp3

Visto che l'utente che avevo contattato precedentemente non mi ha fatto sapere più niente, rilancio la proposta.

C'è qualcuno intenzionato seriamente a fare una miniguida obbiettiva ai lettori mp3 che evidenzi in particolare le differenza tra i lettori a memoria statica da una parte e i microdrive e hard disk dall'altra (ma anche altre caratteristiche utili, quali radio fm, possibilità di registrare ecc...)
Non si guadagna niente se non la stima di quanti potranno leggerla e potranno "imparare" da essa. Se c'è qualcuno disponibile mi contatti in PVT.

Grazie

Gabriele
Old 29-03-2005, 14:46   #5404
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Comunque se vai sul sito ufficiale e poi su DOVE COMPRARE c'è la lista degli shop online e non divisi per Regione che vendono iAUDIO. Io per fortuna ho un rivenditore ufficiale qui vicino a casa mia, devo solo decidermi
ti ringrazio collega marchigiano....
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:49   #5405
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da cybermod
Purtroppo non ho modo di sapere se casualmente amstrad e creative internamente siano uguali ma ho dubbi al riguardo.
Molto lo fa anche ilfirmware e sicuramente amstrad non ha esperienza in questo campo (ma mi chiedo in quale porca eva,neanche nei videogiochi è riuscita a combinare qualcosa)

Io l'Iaudio l'ho preso da newprice.it.
Direi un buon servizio con tempi accettabili,ti direi anche di fare il contrassegno tanto per 3€in più non crepi ed almeno spediscono subito.

Poi vedi tu come investire i tuoi soldi, certo io ripenso ancora ai 225€ buttati per un lettore Mp3 (dai cazzo,sono uno sproposito!!!!) però non posso dire di avere in mano cacca di piccione ma anzi, godo come un bestio nell'ascolto!!
Tantè che adesso mi stò strippando con il formato OGG che davvero comprime bene,tanto e mantiene l'audio molto elevato in termini di qualità.
Poi Iaudio ha un supporto tra forum e firmware non indifferente (anzi,sicuramente superiore a tutti) però se vuoi prendere un buon prodotto e spendere di meno, ti fai arrivare un Iriver dall'america che con l'euro forte ci risparmi un buon 60€.Sfortunatamente non ti vendono manco a minacciarli un Iaudio per politiche economiche del cavolo e fascistine cmq pazienza.

Ho detto

forse mi prendo il g3 500 mb di del muvo ma almeno si sente meglio...
anche se sul sito iaudio mica ho capito le differenze tra i5/u2

Ultima modifica di serbring : 29-03-2005 alle 14:51.
Old 29-03-2005, 14:59   #5406
cybermod
Bannato

Quote:
forse mi prendo il g3 500 mb di del muvo ma almeno si sente meglio...
anche se sul sito iaudio mica ho capito le differenze tra i5/u2
u2 è piccolo come il tuo pistolino!!! davvero, è molto bello e grande grosso modo come uno di quegli accendini trasparenti classici,hai presente??
Invece l'i5 ha il display enorme e con mille colori (mille per davvero ma a livello di retroilluminazione) che come funzione lascia il tempo che trova ma ti assicuro che è molto bella da vedere.... poi appunto il display molto più grande contiene molte più informazioni.
Sostanzialmente un'altra diffrenza è che l'u2 ha una batteria al litio mentre l'i5 funzica con una normale ministilo.
Montano lo stesso chipset per l'audio e anche i menù sono molto simili,ovvimente con un pochetto di differenze per via della diversità dei due prodotti in fatto di hardware (batteria litio e colorazione retroilluminazione appunto)
Old 29-03-2005, 15:05   #5407
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
u2 è piccolo come il tuo pistolino!!! davvero, è molto bello e grande grosso modo come uno di quegli accendini trasparenti classici,hai presente??
Invece l'i5 ha il display enorme e con mille colori (mille per davvero ma a livello di retroilluminazione) che come funzione lascia il tempo che trova ma ti assicuro che è molto bella da vedere.... poi appunto il display molto più grande contiene molte più informazioni.
Sostanzialmente un'altra diffrenza è che l'u2 ha una batteria al litio mentre l'i5 funzica con una normale ministilo.
Montano lo stesso chipset per l'audio e anche i menù sono molto simili,ovvimente con un pochetto di differenze per via della diversità dei due prodotti in fatto di hardware (batteria litio e colorazione retroilluminazione appunto)
mentre il g3 ha di diverso che consuma di meno rispetto gli altri due giusto? Inoltre tutti e tre per essere collegati al pc hanno bisogno di cavetto?
Old 29-03-2005, 15:11   #5408
cybermod
Bannato

Quote:
mentre il g3 ha di diverso che consuma di meno rispetto gli altri due giusto? Inoltre tutti e tre per essere collegati al pc hanno bisogno di cavetto?
non è che consuma di meno il g3,è che è l'unico con la batteria stilo anczihè ministilo.... se ci metti una stilo ricaricabile da 2300mA della duracell,ti dimentichi l'ultima volta che lo hai caricato!

per il collegamento si,ci vuole il cavetto ma nell'u2 e nell'i5 c'è una specie di adattatore che ti porta dalla presa mini USB alla più convenzionale USB.
Tieni conto però che difficilmente lo userai come chiavetta USB perchè sarai troppo preso dalla qualità sonora e lo collegherai al pc solo per caricarci i file nuovi in mp3 o in ogg!!! looool
Old 30-03-2005, 09:02   #5409
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Ciao a tutti, cerco un consiglio x un regalo: le caratteristiche sono un lettore mp3 con radio e line in, 256 o 512Mb prezzo attorno ai 100 euri, possibilmente utilizzabile anche senza il PC (x quello pensavo al line in). Non mi interessa una qualita' audio sopraffina, mi basta una resa audio 'onesta'. Avevo escluso prodotti tipo IAudio, Iriver e Rio (x via dei prezzi). Mi poteva interessare il Muvo V o N200 ma sembra che i vari problemi di rumori di sottofondo non siano risolti...
Avete consigli??
Old 30-03-2005, 10:06   #5410
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da palu15
Ciao a tutti, cerco un consiglio x un regalo: le caratteristiche sono un lettore mp3 con radio e line in, 256 o 512Mb prezzo attorno ai 100 euri, possibilmente utilizzabile anche senza il PC (x quello pensavo al line in). Non mi interessa una qualita' audio sopraffina, mi basta una resa audio 'onesta'. Avevo escluso prodotti tipo IAudio, Iriver e Rio (x via dei prezzi). Mi poteva interessare il Muvo V o N200 ma sembra che i vari problemi di rumori di sottofondo non siano risolti...
Avete consigli??
Sinceramente di discreti con line-in sui 100 euro non ne conosco proprio!
Old 30-03-2005, 12:07   #5411
fabio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
il muvo da 256 mb a meno di una piotta lo prendi...francamente io non l'ho mai utilizzato come registratore per cui non ti so dire del rumore di sottofondo.
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:22   #5412
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
non è che consuma di meno il g3,è che è l'unico con la batteria stilo anczihè ministilo.... se ci metti una stilo ricaricabile da 2300mA della duracell,ti dimentichi l'ultima volta che lo hai caricato!

per il collegamento si,ci vuole il cavetto ma nell'u2 e nell'i5 c'è una specie di adattatore che ti porta dalla presa mini USB alla più convenzionale USB.
Tieni conto però che difficilmente lo userai come chiavetta USB perchè sarai troppo preso dalla qualità sonora e lo collegherai al pc solo per caricarci i file nuovi in mp3 o in ogg!!! looool
fantastico allora mi prendo il g3, ne cercavo uno che montasse una stilo...grazie cyber
Old 30-03-2005, 12:23   #5413
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Vi ringrazio x i consigli, so che l'acquisizione da line-in e' una funzionalita' delicata e che in genere funziona a dovere solo nei lettori di qualita', mi chiedevo se avessi omesso qualche prodotto nelle mie considerazioni.
Old 30-03-2005, 14:08   #5414
cybermod
Bannato

Quote:
fantastico allora mi prendo il g3, ne cercavo uno che montasse una stilo...grazie cyber
figurati!!
se poi lo prendi facci sapere e fai un salto sul forum Iaudio per scaricarti subito l'aggiornamento del firmware.Poi altra cosa,comprati le cuffie della sennhaiser ( come cazzo si scrive!!!???) le le MX 450 o le MX 550...tutto un'altro sentire...magari meno belle da vedere ma molto migliore il suono...ho seguito il consiglio di un utente e son felice...speso anche poco,costano circa 13 euro,euro più euro meno.....le trovi nei media world o all'euronics...altrimenti nel web!!

Ciao ciao
Old 31-03-2005, 12:00   #5415
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
figurati!!
se poi lo prendi facci sapere e fai un salto sul forum Iaudio per scaricarti subito l'aggiornamento del firmware.Poi altra cosa,comprati le cuffie della sennhaiser ( come cazzo si scrive!!!???) le le MX 450 o le MX 550...tutto un'altro sentire...magari meno belle da vedere ma molto migliore il suono...ho seguito il consiglio di un utente e son felice...speso anche poco,costano circa 13 euro,euro più euro meno.....le trovi nei media world o all'euronics...altrimenti nel web!!

Ciao ciao
ottimo prenderò anche quelle...più o meno fra tre settimane dovrei avere i soldi....
Old 31-03-2005, 14:29   #5416
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Scusate

Scusate la domanda forse troppo banale ma qualcuno gentilmente mi può dire attualmente quale/i sia uno dei migliori lettori con memoria statica come qualità/prezzo? Le uniche cose che mi interessano sono l'alimentazione con batterie AA o AAA e che il lettore possa fungere anche da trasporto dati come una normale memoria USB, che si possa quindi attaccare direttamente alla presa USB del PC.

Grazie a tutti.

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:56   #5417
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Re: Scusate

Quote:
Originariamente inviato da enrico
Scusate la domanda forse troppo banale ma qualcuno gentilmente mi può dire attualmente quale/i sia uno dei migliori lettori con memoria statica come qualità/prezzo? Le uniche cose che mi interessano sono l'alimentazione con batterie AA o AAA e che il lettore possa fungere anche da trasporto dati come una normale memoria USB, che si possa quindi attaccare direttamente alla presa USB del PC.

Grazie a tutti.

enrico
uno con i migliori rapporti qualità/prezzo è il muvo. se prendi il tx lo trovi a poco visto che sta per uscire di produzione. Se cerchi nel forum trovi un thread che si parla solo di questo lettore.
Old 31-03-2005, 15:00   #5418
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Eh

Infatti avevo addocchiato al Mediaw.. il Muvo TX FM 512 a 99neuri che mi pareva un'ottimo prodotto visto quel che costa. Ma che vuoi sappiate ha gravi difetti o carenze questo lettore Creative?

E in alternativa com'è il PackardBell?????

Grazie mille

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 15:11   #5419
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Re: Eh

Quote:
Originariamente inviato da enrico
Infatti avevo addocchiato al Mediaw.. il Muvo TX FM 512 a 99neuri che mi pareva un'ottimo prodotto visto quel che costa. Ma che vuoi sappiate ha gravi difetti o carenze questo lettore Creative?

E in alternativa com'è il PackardBell?????

Grazie mille

enrico
del muvo ne ho sentito parlare bene, l'unica cosa che è un po' fragile e che si sente un leggero fruiscio di sottofondo udibile solo con musica molto soft e volume medio....per il resto tutto ok. Dell'altro non so...
Old 31-03-2005, 15:21   #5420
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Caro enrico,
se fai una piccola ricerkina in questo forum sicuramente troverai diversi commenti e diverse notiziuole riguardo pregi e difetti dei vari muvo e packard bell!!!
In ogni caso, se nn avessi particolari restrizioni in termini monetari, ti consiglierei di dare 1a okkiata al g3 ed all' I5 della Iaudio, infatti costan 1 poketto di + ma offrono sicuramente una qualità complessivamente superiore, soprattutto se si considera l'ottima assistenza post-vendita fornita a mezzo della Community sul sito ufficiale del markio, ovvero qui
Ciaoooooooooo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian