Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 00:49   #5241
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82
Scara,purtroppo hai ragione, le specifiche tecniche del magnex parlano kiaro e poi tu sei abituato al meglio con gli iAudio e ki può darti torto?! Ho letto tutta la tua recensione sugli iAudio e sono rimasto a bocca aperta x la qualità di questi prodotti.
Il problema ke sono mooolto costosi (la qualità si paga!!) e io in giro x i negozi non li ho mai visti. Dovrei solo prenderlo via internet ( il g3 da 512Mb costa sui 160€) e poi io avevo intenzione di usare un lettore mp3 principalmete in mackina e un iAudio mi sembra sprecato.
A proposito,potresti spiegarmi quanto e come influisce il rapporto segnale/rumore sulla riproduzione e sulla registrazione?
Thank You Very Much
Ps.Lupo,dacci belle notizie!!
Macchina o no io sono convinto che, visto anche recente "ritocchino" dei prezzi, quegli euro in più gli iAudio li valgano in pieno!!! I motivi li hai tutti nelle recensioni!!! (Il G3 da 512MB l'ho visto anche a meno di 150 beuri! )

Il rapporto segnale/rumore (S/N o s/r, come si trova spesso) indica il livello di "purezza" del suono: più alto è questo rapporto, più riproduzione e registrazione risultano "pulite".. che deve essere poi rapportato ad altri valori.. come es. la disorsione armonica.. ma qui si va sull'elettronica, e ammetto di non essere ferratissimo in questo ambito!!!

Ti riporto cmq la definizione dal glossario di overnoise.it:
RAPPORTO S/N
Consiste nel rapporto tra il valore medio o massimo di un segnale e il rumore che sussiste in assenza del segnale. Identifica tramite il valore in dB la quantità di rumore introdotto da un apparecchio. Più è alto il suo valore minore sarà il rumore apportato dall'apparecchio al segnale che lo attraversa.
Old 16-02-2005, 00:50   #5242
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Le potenze di uscita, 5-7-10-13mW che siano, lasciano il tempo che trovano, un po' come le potenze DICHIARATE degli amplificatori.
Non ho mai visto indicate le condizioni alle quali vengono misurate, ovvero il livello di distorsione a tali potenze.
Inoltre sono cmq subordinate all'impedenza degli auricolari che si utilizzeranno.
Quindi l'unica purtroppo è provare....non mi stupirei se un prodotto con 5mW di uscita suonasse più forte di uno con potenza più alta.

Quanto all'autonomia, le 10 ore con batteria AAA le ritengo più che sufficienti, visto che si può sostituire la batteria in qualunque momento. Nel caso di batteria proprietaria le cosa ovviamente sarebbe abbastanza penalizzante.

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 01:13   #5243
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Le potenze di uscita, 5-7-10-13mW che siano, lasciano il tempo che trovano, un po' come le potenze DICHIARATE degli amplificatori.
Non ho mai visto indicate le condizioni alle quali vengono misurate, ovvero il livello di distorsione a tali potenze.
Inoltre sono cmq subordinate all'impedenza degli auricolari che si utilizzeranno.
Quindi l'unica purtroppo è provare....non mi stupirei se un prodotto con 5mW di uscita suonasse più forte di uno con potenza più alta.
Se però la prova viene fatta con auricolari con la stessa impedenza (di solito quella dichiarata mi pare sia @16ohm) è impossibile che un 5mW suoni più di un 13mW!!!! O mi sono perso qualcosa??????

Quote:
Quanto all'autonomia, le 10 ore con batteria AAA le ritengo più che sufficienti, visto che si può sostituire la batteria in qualunque momento. Nel caso di batteria proprietaria le cosa ovviamente sarebbe abbastanza penalizzante.
Ovviamente è un buon livello, ma non c'è dubbio che si possa trovare nettamente di meglio.. visto che qui stiamo cmq parlando di autonomia dichiarata!
La batteria proprietaria la si ha solo con il litio.. però anche quella ha dei vantaggi, vedi leggerezza e comodità di poterla ricaricare direttamente via usb o con un alimentatore senza ulteriori acquisti..
..è sicuramente un parametro che deve essere considerato subito per orientarsi nella scelta del player.. basandosi sulle proprie esigenze effettive !!!
Old 16-02-2005, 01:18   #5244
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
grazie x la definizione, certo ke effettivamente 80dB sono poketti se poi li rapportiamo alla media dei 90 dei altri lettori(sulla carta ovviamente) e ai 95 degli iAudio.
A me interessava il magnex x l'espandibilità con la SD (ne avevo intenzione di prenderne una da 512 MB x la fotocamera alternandolo col lettore mp3)
Mi piacerebbe prendere il G3 da 1GB ma siamo sui 210 € e non è poco x me.
Riguardo le cuffie posso solo dirti ke sono eccezionali!!!
Riguardo la batteria, non mi sarei mai sognato di confrontare la durata delle batterie di un lettore cd mp3 con un lettore mp3 "classico"anke se 2 batterie AA da 2100mAh nel mio lettore hanno dato un bel po di autonomia in più.
Cmq Topomoto ha ragione,ke succede se si scarica il lettore mp3 con la batteria incorporata x strada?! E poi sarebbe la cosa ideale provare di persona , in questo caso la potenza di uscita del lettore, e non basarsi solo sui dati forniti dalla casa produttrice.
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 01:28   #5245
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Se però la prova viene fatta con auricolari con la stessa impedenza (di solito quella dichiarata mi pare sia @16ohm) è impossibile che un 5mW suoni più di un 13mW!!!! O mi sono perso qualcosa??????
Già, ti sei perso qualcosa
Dichiarare una potenza, senza indicare il relativo livello di distorsione, è quantomeno inutile.
Faccio un esempio: misuro 10mW con lo 0.1% di distorsione, e 15mW con il 10%. Poi dichiaro 15mW di uscita: saranno 15mW orrendi, inascoltabili. E magari un altro modello, con "soli" 10mW, ma onesti, suonerà nello stesso identico modo.
Questo solo per dire di non fossilizzarsi con i dati dichiarati, se non supportati da TUTTE le specifiche (che , purtroppo, mi pare che nessuno dichiari...).

PS:io non ho nè l'uno nè l'altro modello (ascolto gli mp3 con un palmare), quindi non faccio il tifo per nessuno
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 01:32   #5246
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Cmq Topomoto ha ragione,ke succede se si scarica il lettore mp3 con la batteria incorporata x strada?!
Pardon.. un chiarimento.. ..tutti i modelli degli iAudio che ho citato qui (G3 compreso) non montano batteria proprietaria, bensì proprio le "apprezzate" stilo (AA, per il G3) e ministilo (AAA, per 4 e 5)!

Quote:
E poi sarebbe la cosa ideale provare di persona, in questo caso la potenza di uscita del lettore, e non basarsi solo sui dati forniti dalla casa produttrice.
Infatti è la prima cosa di cui ti accorgi quando schiacci Play!!!! ..tra quelli he ho provato fino ad ora con 2x5mW o 2x7mW nessuno mi ha soddisfatto.. chissà.. bisogna appunto provare.. ma una cosa certa è che, se i brand sono affidabili, di norma mettono le specifiche ben chiare e non si tirano indietro di fronte ad ulteriori chiarimenti!!!
Old 16-02-2005, 01:45   #5247
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Già, ti sei perso qualcosa
Dichiarare una potenza, senza indicare il relativo livello di distorsione, è quantomeno inutile.
Faccio un esempio: misuro 10mW con lo 0.1% di distorsione, e 15mW con il 10%. Poi dichiaro 15mW di uscita: saranno 15mW orrendi, inascoltabili. E magari un altro modello, con "soli" 10mW, ma onesti, suonerà nello stesso identico modo.
Questo solo per dire di non fossilizzarsi con i dati dichiarati, se non supportati da TUTTE le specifiche (che , purtroppo, mi pare che nessuno dichiari...).
Zorry! Devo aver visto da qualche parte anche quel valore! ..vedrò di documentarmi meglio!
Old 16-02-2005, 08:53   #5248
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
up
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:08   #5249
vitaminic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Pardon.. un chiarimento.. ..tutti i modelli degli iAudio che ho citato qui (G3 compreso) non montano batteria proprietaria, bensì proprio le "apprezzate" stilo (AA, per il G3) e ministilo (AAA, per 4 e 5)!
Lo so,lo so, mi sono imparato le loro caratteristiche a memoria!!!

Quote:
Infatti è la prima cosa di cui ti accorgi quando schiacci Play!!!! ..tra quelli he ho provato fino ad ora con 2x5mW o 2x7mW nessuno mi ha soddisfatto.. chissà.. bisogna appunto provare.. ma una cosa certa è che, se i brand sono affidabili, di norma mettono le specifiche ben chiare e non si tirano indietro di fronte ad ulteriori chiarimenti!!!
A proposito di brand affidabili ma ke ne pensate di questi lettori? (mi scuso in anticipo se non si possono mettere questi link)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...750583219&rd=1
e di questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...872970604&rd=1
ed infine
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...tem=5751975749

Un ultima domanda, volevo sapere se tutti i nuovi lettori ke montano hard disk sono più "delicati" e più facilmente danneggiabili dalle sollecitazioni,ad esempio facendo jogging, rispetto a quelli ke montano memorie flash.
Grazie 1000'000'000'000'000'000'000'000
Old 16-02-2005, 10:22   #5250
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
A proposito di brand affidabili ma ke ne pensate di questi lettori? (mi scuso in anticipo se non si possono mettere questi link)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...750583219&rd=1
e di questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...872970604&rd=1
ed infine
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...tem=5751975749
Non è che mi infondano moltissima sicurezza.. però non ne ho mai visto uno.. sarebbero da provare!

Quote:
Un ultima domanda, volevo sapere se tutti i nuovi lettori ke montano hard disk sono più "delicati" e più facilmente danneggiabili dalle sollecitazioni,ad esempio facendo jogging, rispetto a quelli ke montano memorie flash.
Se hai un utilizzo "attivo" ti conviene puntare solo sui flash player, in quanto i player con HD hanno logicamente parti in movimento al loro interno, che di fronte a numerose sollecitazioni (es. Jogging), per quanto possano avere un sistema antishock di ottima qualità, con il tempo possono andare in contro ad usura e rotture!
Old 16-02-2005, 10:40   #5251
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Senti un po' Kinh, ma lo Zen Micro ce l'ha l'aggancio per il laccetto?

Inoltre ho letto na roba strana...legge file MP3 max 320Kbps (fonte: sito creative/specifiche tecniche)
che significa? che se ho un Mp3 a 360Kbps non me lo legge???
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:26   #5252
vitaminic82
Senior Member

Quote:
Non è che mi infondano moltissima sicurezza.. però non ne ho mai visto uno.. sarebbero da provare!
guarda,ci sto pensando,l'unica cosa ke mi trattiene è la modalità di pagamento. Potrei pagare tramite VISA con la carta Postepay sperando ke me l'accetti.
Dal sito della z-zyber sembrano essere entrambi buoni prodotti.
Old 17-02-2005, 11:16   #5253
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
La batteria proprietaria la si ha solo con il litio.. però anche quella ha dei vantaggi, vedi leggerezza e comodità di poterla ricaricare direttamente via usb o con un alimentatore senza ulteriori acquisti..
..è sicuramente un parametro che deve essere considerato subito per orientarsi nella scelta del player.. basandosi sulle proprie esigenze effettive !!!
bah io penso esattamente il contrario (e vengo dallì'esperienza di una fotocamera con batteria al litio); il problema è che quando si scarica e ti trovi in viaggio non la puoi certo ricaricare in pullman.. (quindi in viaggio devi averla sempre carica, ma cio' comporta di caricarla di continuo-che schiavitu'- anche quando non completamente scarica, con la conseguenza della riduzione della vita della batteria)

Io le batterie proprietarie le ho bannate dai miei criteri di acquisto anche perchè costano molto sia se ne vuoi prendere una in piu' che quando non caricherà + e per la scarsa reperibilità.
Le pile AAA o AA invece le acquisti al negozio sotto casa (e ovunque in viaggio), e puoi portarle senza tanti problemi di spazio e di comodità; personalmente ho preso 4 pile duracell AAA da 750mA a 12 euro che mi garantiscono:
10orex4= 40 ore.

:soddisfatto:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 17-02-2005 alle 11:20.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:25   #5254
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
concordo se non la pensassi cosi' avrei gia' comprato l'iaudio u2
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:34   #5255
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da biogrei
concordo se non la pensassi cosi' avrei gia' comprato l'iaudio u2
Secondo me non bisognerebbe essere troppo categorici.. entrambe le soluzioni hanno i loro pregi e i loro difetti.. questo è innegabile! Si tratta di vedere appunto ciò che interessa ad ogni singolo utente!!!

Proprio per questo gli iAudio (da me e altri tanto adorati ) hanno fatto una bella mossa a presentare una gamma di players più o meno sullo stesso piano di costo, con una identica qualità audio e dotazione di funzioni, variando per ciascuno l'estetica e il tipo di alimentazione:
U2 - Litio (15 ore)
I5 - AAA (15 ore)
G3 - AA (50 ore)
..come si dice.. a ciascuno il suo!!!
Old 25-02-2005, 13:43   #5256
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
to be or not to be?

Eccomi giunto al mio solito bivio preacquisto: stessa marca, stesso software, sostanzialmente con le stesse caratteristiche (1Gb, Usb 2.0, 40ore di autonomia, MPEG 1/2/2.5 Layer 3, WMA, ASF, OGG, FM radio) ma con piccole e significative differenze.

iriver ifp999 :

PRO batteria Lite-on ricaricabile via USB, display a colori con possibilità di visualizzare bmp
CONTRO costo superiore (244€)

iriver ifp899

PRO costo inferiore (190€)
CONTRO alimentazione con pile AA

Quello che più mi interessa capire è: quanto può valere di più un lettore con batteria a litio ricaricabile integrata rispetto ad uno a pile?
Old 25-02-2005, 14:53   #5257
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Re: to be or not to be?

Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD

Quello che più mi interessa capire è: quanto può valere di più un lettore con batteria a litio ricaricabile integrata rispetto ad uno a pile?
personalmente preferisco le pile standard.
certo le batterie custom sono in genere più durature e più leggere ma costano come un rene
ovvio, con un lettore del genere non dovresti avere grossi problemi di autonomia ma ti dico che con una fotocamera (coolpix 5200) quando mi lascia a terra dopo 200 scatti un po' ci rimani male, magari se sei ad una fiera o sei in giro (e comprarne un'altra vuol dire nella migliore delle ipotesi 33€ arrivando anche a 60€).
con la 945 nella peggiore delle ipotesi me ne compro 4 (usa le AA) o me ne porto io 4 di scorta (tanto le AA bene o male le usi un po' dappertutto e quindi l'acquisto è ammortizzato)
Questo per dirti che la batteria custom ha anche degli svantaggi (soprattutto se la devi cambiare)

IHMO meglio le standard
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 14:54   #5258
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi ma Iriver e' finalmente arrivata in Italia?

Se si potreste dirmi un un negozio italiano che vende prodotti iriver?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 15:00   #5259
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
belli questi iriver,ma come qualita' audio sono paragonabili agli iaudio?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 17:03   #5260
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Penso che sarebbe molto utile un bel confronto tra iaudio e iriver, ovviamente su prodotti con le stesse caratteristiche.
Eppure... il nome della marca è simile, le caratteristiche di base anche, il design pure... e, fino all'ultimo restyling di iriver, anche l'impaginazione dei siti web si assomigliavano. Un po' troppe coincidenze.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian