|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Come vedi mi sono auto-editato (il messaggio sarà rimasto lì si e no 10 minuti ....). Ho dato anche un nuovo contributo alla discussione (Il Sandisk e la foto dell' iAudio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
|
Il prezzo è di circa 270-280 beuri per quello da 1gb (sia U2 che G3).. in effetti non sono proprio pochissimi.. però se conti quello che danno come caratteristiche di utilizzo (riproduzione di tutti i principali formati compressi, radio, registratore vocale, line in) e soprattutto la qualità del suono (spec. tecniche e BBE).. IMHO li valgono tutti!!!!
![]() Se fino ad ora gli iriver potevano essere considerati dei gioiellini dalla indiscussa qualità e davvero difficili da raggiungere per gli altri produttori.. beh.. penso che qui siano anche riusciti a superarli!!! ![]() Il Forge.. sicuramente Rio è un ottimo marchio, e avevo anche cosiderato questo player fra i "papabili" per la mia scelta.. però se fai il conto con quello da 256mb (nn mi fido, soprattutto x un fatto di garanzia e di spese varie, a fare acquisti in America), che cmq è espandibile fino a 1gb, + la compact flash necessaria, vedrai che + o - siamo lì!!!! Quindi sono andato su iAudio per la qualità sonora, che mi sembra superiore, e anche per l'assistenza che danno agli utenti nel loro forum.. che penso sia molto importante.. (oltre al fatto che esteticamente mi piace molto di +!!!!!) Per quanto riguarda il sandisk, avrà anche una qualche lontana e vaga somiglianza dal punto di vista estetico.. ma per quanto mi riguarda mi dà tanto l'idea del "plasticone", è un pochino più grande e a specifiche non ci siamo davvero.. ..de gustibus non disputandum est, ma io quei 70 euro in più glieli do volentieri!!!! ![]() Ultima modifica di Scara916 : 22-11-2004 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi e' arrivato l'iriver 795pagato 170€ da un amico importatore....
![]() una sola parola e una faccia per descrivere la qualita' del suono la dotazione e il funzionamento ![]() un hi fi nelle orecchie.....
![]() |
#4344 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, guardando i prezzi che circolano in Europa questi lettori "made in Korea", sono "carissimi" ! Poi un'osservazione : tutta questa qualità audio ben poco si abbina alla qualità degli auricolari con i quali vengono usati. Se uno acquista un "aggeggio" del genere per le sue "superlative" caratteristiche audio, allora deve mettere in preventivo anche un'ottimo auricolare, altrimenti la qualità audio mentre il suono arriva alle orecchie, perde gran parte del suo valore. Se uno ha da spendere allora sarebbe bene si orientasse verso uno di questi due: http://www.bang-olufsen.com/sw1186.asp http://www.shure.com/earphones/eseries_e2c.asp (molto meglio il secondo) Allora si che giustificherei certi discorsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Nel panorama di tutti i modelli che sto guardando in questo periodo oggi ho visto in promozione da mediaw**** il modello lyra 2456 della thomson a 89 euro, prezzo molto buono. Il modello risponde a quello che sto cercando, 256 mb interna + slot sd/mmc. Non mi convince molto il visorino ma abbastanza le cuffie in dotazione. Non sono riuscito a trovare nulla sulla reale capacità di espansione attraverso slot dell'apparecchio (512mb/1024Mb). Non so se forse conviene spendere qualche decina di euro in piu e affidarsi al c100 creative.
Boh
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4349 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che gli mp3 siano ancora piu' affidabile.... comunque convertito in ogg va' alla grande... tagliato la testa al toro per 2 mb in piu' le ho messe in mp3 a 192 kbps stereo... uno spettacolo... ragazzi come suona sto affare e' da paura...
![]() |
![]() |
#4351 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Re: Re: scelta lettore mp3
Quote:
Una certa qualità di garanzia Sai che altri utenti già lo usano e che gli funziona bene Ottimo supporto on-line Non sto dicendo che le altre marche fanno schifo però a me piacerebbe sentire le opinoni di almeno 2 , 3 persone prima di comprare una cosa dato che non posso buttare i soldi nel cesso perchè sono uno studente e quindi quei soldi li devo spendere una sola volta. Se fossi un lavoratore sarei + propenso a "rischiare" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 | |
Member
|
Re: iAudio
Quote:
M3 o M4 è stato pure recensito da un stio italiano , solo una cosa mi lascia sconvolto. Il display completamente staccato dal lettore che a volte mi sembra un vantaggio e altre no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 | |
Member
|
Quote:
L'ipod è medio in tutte le cose e top nell' estetica. Lo zen touch è meno costoso dell'ipod però + grosso. Il sony lo conosco poco però non è un lettore mp3 ma è solo atrac poco importa se poi si possono convertire le cose.Allora anche il mio lettore legge tutti i formati se trovo un programmino che me li converte tutti in mp3 .Non condivido la scelta dela sony senza contare che convertendo da formato compresso a formato compresso verrà una schifezza. Quindi dipende da quanti soldi vuoi spendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Re: Re: Re: Re: scelta lettore mp3
Quote:
Sono in genere d'accordo con te sul BRAND (anche se mi fido ancora di + del parere degli acquirenti), xo' a tutto c'e' un limite! Capisco una differenza di prezzo ma qui ci sono lettori mp3 a memoria statica 512 Mb con radio FM che costano 100euri e altri che ne costano 250 (posso capire che ci sara' una differenza di qualita' ma mi sembra si esageri).
![]() |
![]() |
#4357 | |
Member
|
Quote:
Cmq quelle cuffie sono per puristii per ascoltare bene gli mp3 bastano delle cuffie da 20 euro di buona marca tipo sono o Sennheiser. Cmq se non mi sbaglio gli iriver arrivano accompagnati anche da delle cuffie sennheiser e allora capirei la botta di qualità rispetto ad altri lettori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 | |
Member
|
Quote:
In effetti nella versione che avevo io di wmp oltre i 160 non andava , adesso con la nuova versione codifica anche a 192. Riconverti lo stesso cd a 160 e vedi se si sente bene. Cmq il wma suga molto + corrente ed energie al lettore essendo assai + complesso dell'mp3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 | ||
Senior Member
|
Dopo qualche ricerca ho trovato che auricolari vengono forniti con gli iAudio: Cresyn AXE 599 (http://cresyn.com/en/goods/sounder_part_1_599.htm), che dando un'occhiata alle specifiche non sembrano affatto male!!!!
Certo è che per apprezzare a pieno la qualità audio servirebbe qualcosa di un certo livello (e purtroppo di un certo costo). Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 | |
Member
|
Quote:
Cmq nessuno( o almeni io) si aspetta niente dagli auricolari che escono dai lettori , chi ci è attento compra a parte quelli di suo gusto chi si accontenta si tiene quelli inclusi(cosa abominevole) e chi ha culo si tiene quelli incusi ma buoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.