Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 11:53   #3941
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da erost
Oggi ho preso il PACKARD BELL AUDIODREAM da 256 con radio.
è veramente un oggetto di qualità,rifiniture eccellenti,ottimo suono e DISPLAY DA GODURIA(OLED),luminoso e definitissimo,anni luce superiore a CREATIvE(posseggo un muvo2 4giga)

Lo consiglio se volete un lettore funzionale e di classe.
Grazie al bip il display e i tasti del muvo2 sono piccolissimi e un pò scomodi ma chi se ne frega dopo un pò ci si abitua e le qualità del muvo sono altre(e meno male) .
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 12:12   #3942
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
infatti, il muvo è nettamente superiorecoe qualità adudio.

erost
come puoi dire che il p.b. sia superiore?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:54   #3943
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
non ho precisato,scusate,superiore al creative NEL DISPLAY.
In qualità audio il creative per me è solo leggermente superiore.
Il muvo 2 lo preferisco solo per la capienza di 4 giga.

Altrimenti,secondo i miei gusti il PP va molto meglio

ALLUMINIO contro plastica mediocre
design senza paragone a favore del PP.
Qualità audio a dispetto di quello che si dice + che buona(e qui ribadisco che li possiedo entrambi)
e poi quel display mi ha stregato,mi piace troppo
RADIO e registratore vocale,e da fonti esterne mentre il MUVO no.
Insoma il muvo2 è ottimo se si vuole la massima capienza e la buona qualità audio.

Il PP è un oggetto oltre che buono tecnicamente,BELLO!

Per il resto,ke vi devo dire,forse il modello da 256 va meglio di quello da un GIGA,Che non ha la radio.

Ciao

Ultima modifica di erost : 22-10-2004 alle 14:00.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:04   #3944
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
non ho precisato,scusate,superiore al creative NEL DISPLAY.
In qualità audio il creative per me è solo leggermente superiore.

Per il resto,ke vi devo dire,forse il modello da 256 va meglio di quello da un GIGA,Che non ha la radio.

Spero non stia facendo confronti col MUVO2 ?
La percentuale di persone che denunciano malfunzionamenti del lettore Packard Bell (un marchio dai connotati dubbi, come Amstrad per intenderci ...) si sta facendo preoccupante.

Chi più spende ....
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:17   #3945
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Old 22-10-2004, 16:59   #3946
skaio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
cercavo un lettore mp3 che possa usare anke come hard disk...volevo prendere lo zen xtra da 30 gb, ma ho letto che nn posso usarlo in quel modo....allora ho pensato di prendere l'i-pod...ma ho letto bene? nn posso "scaricare" gli mp3 su pc dopo che li ho messi su ipod?
skaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 17:22   #3947
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da skaio
cercavo un lettore mp3 che possa usare anke come hard disk...volevo prendere lo zen xtra da 30 gb, ma ho letto che nn posso usarlo in quel modo....allora ho pensato di prendere l'i-pod...ma ho letto bene? nn posso "scaricare" gli mp3 su pc dopo che li ho messi su ipod?
c'è un utility che ti consente di farlo con itunes
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 17:33   #3948
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
da soddisfattissimo acquirente io ti consiglierei un archos (nel mio caso possiedo un av140):lo colleghi al pc tramite usb2 e,se hai win xp non hai bisogno di alcun driver e te lo vede come hard disk,e puoi copiarci e prenderci qualsiasi tipo di file.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 17:35   #3949
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Vero.. a 159 euro..

..però ho sentito più e più pareri che indicavano questo lettore mp3 come una fabbrica di problemucci vari!!!!!!!!

Il tuo funziona perfettamente??????
io non ce l'ho ma ho visto che oggi al saturn dentro smau vendevano questi PB:

a 79euro l'audiokey da non ricordo quanto (128? boooh) cque sembra il classico player "chiavetta"
a 99 euro l'audiodream 256mb con radio fm, voice e linein recording (non ricordo se registra da radio) e schermo OLED
a 119euro lo stesso di sopra con 512mb di ram
a 159euro l'audiodream da 1giga (stesso del mediaw) senza radio (non ricordo se c'e' registraz vocale/linein). Il tizio mi ha detto che quest'ultimo gestisce le cartelle mentre gli altri no, e che i due prodotti audiodream 256 e 512 sono in offerta SMAU a 20euro in meno rispetto al prezzo "normale"

ho potuto vederli da vicino e sembrano spettacolari, leggerissimi, fatti in metallo, display OLED fiko, cordicella auricolare decente, etc..
Nota stonata: batt al litio non cambiabile (mah oddio magari si smonta, ho visto delle vitine ). Per quanto riguarda l'audio, l'ho sentito ma secondo voi quando ho potuto capire in uno stand pieno di gente, con max pezzali che rompeva i OO cantando a squarciagola e con una che leggeva annunci al megafono ?

Ho quindi deciso di aspettare, tanto penso che nel giro di poche settimane si trovera' cque anche in negozio a prezzo simile, e poi ho letto or ora di molti che dicono che poi si incriccano e non vanno piu'...

Finalmente c'era anche una tizia tipo dell'importatore degli iRiver, le ho chiesto dove caz si trovano e lei fa "in effetti non si trovano facilmente" e io "no xche' so benissimo che sono ottimi prodotti molto apprezzati all'estero ma qui non si trovano" e lei "l'hai gia' detto tu, di solito sono io che dico ste cose a chi viene qui a chiedere "

Mi ha quindi detto di guardare sul sito loro, peccato che non funza
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 17:44   #3950
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
cos'ha in più il muvo n200 rispetto al muvo tx?
com'è questo lettore mp3 iAudio M4 256MB Black paragonato all'iriver ?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:16   #3951
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Mi ha quindi detto di guardare sul sito loro, peccato che non funza
avevo segato a scriverlo, ora l'ho trovato
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 22-10-2004, 18:59   #3952
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
io non ce l'ho ma ho visto che oggi al saturn dentro smau vendevano questi PB:

a 79euro l'audiokey da non ricordo quanto (128? boooh) cque sembra il classico player "chiavetta"
a 99 euro l'audiodream 256mb con radio fm, voice e linein recording (non ricordo se registra da radio) e schermo OLED
a 119euro lo stesso di sopra con 512mb di ram
a 159euro l'audiodream da 1giga (stesso del mediaw) senza radio (non ricordo se c'e' registraz vocale/linein). Il tizio mi ha detto che quest'ultimo gestisce le cartelle mentre gli altri no, e che i due prodotti audiodream 256 e 512 sono in offerta SMAU a 20euro in meno rispetto al prezzo "normale"

ho potuto vederli da vicino e sembrano spettacolari, leggerissimi, fatti in metallo, display OLED fiko, cordicella auricolare decente, etc..
Nota stonata: batt al litio non cambiabile (mah oddio magari si smonta, ho visto delle vitine ). Per quanto riguarda l'audio, l'ho sentito ma secondo voi quando ho potuto capire in uno stand pieno di gente, con max pezzali che rompeva i OO cantando a squarciagola e con una che leggeva annunci al megafono ?

Visto che figata?
sono dei gioiellini!

Ti posso dire che il volume ascoltando la radio è nella norma.
Mentre ascoltando MP3,quando li ascolti al massimo si sentono un pò meno della radio.

Comunque non è un particolare problema,visto che nella maggiorparte dei casi uno non ascolta i lettori al max altrimenti si rompe i timpani.

Il display è stupendo,quando trasferisci i file dal PC sul display c'è una bella animazione.

Puoi registrare dalla radio direttamente,ma la qualita(in WAV)
è penosa.

Comunque sono dei gioiellini di stile e cura costruttiva.
Old 22-10-2004, 19:14   #3953
Ecio
Senior Member

Quote:
Visto che figata?
sono dei gioiellini!

Ti posso dire che il volume ascoltando la radio è nella norma.
Mentre ascoltando MP3,quando li ascolti al massimo si sentono un pò meno della radio.

Comunque non è un particolare problema,visto che nella maggiorparte dei casi uno non ascolta i lettori al max altrimenti si rompe i timpani.
Mah il tizio li' mi diceva che non sono potentissimi xche' usano una batteria al litio (magari si sente + alta la radio xche' i chip di decodifica mp3 "bevono" di piu' rispetto ad una radio...). In effetti poi ascoltarli al max non va bene, + che altro x il player che magari rischia di sfasciarsi, pero' se il volume e' basso, io che lo userei in treno/metr, me ne faccio un po' poco....e poi sti problemi di crash ? mah
Old 22-10-2004, 19:42   #3954
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Col MUVO2 puoi farlo tranquillamente senza software aggiuntivo.

Il difetto dei vari "ZEN" è proprio quello e non capisco perchè alla Creative non hanno provveduto ad eliminarlo almeno sull'ultimo Zen touch.

(sia con MD che con CF)
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 21:20   #3955
windgo
Member

Iscritto dal: Nov 2001
confermo i prezzi di prima del saturn tranne che

audiokey pb a 79 è da 256 mega
creative muvo tx con radio 256mb 79
creative muvo2 4 gb 149 euro

(ps poi mi sembrava daver visto un audiokey da 512 a 80 euro ma ho finito di fare il giro del padiglione e non cera +, il tipo mha detto che erano gli ultimi in offerta ed erano finiti )
windgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 21:43   #3956
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windgo
confermo i prezzi di prima del saturn tranne che

audiokey pb a 79 è da 256 mega
creative muvo tx con radio 256mb 79
creative muvo2 4 gb 149 euro

(ps poi mi sembrava daver visto un audiokey da 512 a 80 euro ma ho finito di fare il giro del padiglione e non cera +, il tipo mha detto che erano gli ultimi in offerta ed erano finiti )
alcune riflessioni da un giro di visita sul sito PB:

la audiokey normale (senza FM) ha scarsissima potenza (5mW) e usb1
la audiokey FM e' gia' meglio (11mW x canale) e usb2 e snr > 90db
l'audiodre@m e' usb1 e solo 70db di snr...il tizio mi diceva che aveva poco volume ma aveva suono pulito, sto valore mi fa un po' dubitare..
Old 22-10-2004, 21:57   #3957
windgo
Member

Iscritto dal: Nov 2001
ah poi in uno stand vicino vendevano gli iriver:

IFP 380T 128mb 100 euro
IFP 390T 256mb 150 euro
IFP 395T 512mb 200 euro
IHP 120 20gb 250 euro
IHP 140 40gb 350 euro

poi avevano la serie 700 dove il 790 (256mb) veniva 179(o 169 non ricordo esattamente)

i prezzi come sono ?
windgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 23:10   #3958
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windgo
ah poi in uno stand vicino vendevano gli iriver:

IFP 380T 128mb 100 euro
IFP 390T 256mb 150 euro
IFP 395T 512mb 200 euro
IHP 120 20gb 250 euro
IHP 140 40gb 350 euro

poi avevano la serie 700 dove il 790 (256mb) veniva 179(o 169 non ricordo esattamente)

i prezzi come sono ?
mi paiono piu' bassi di quelli che ho trovato su uno dei venditori online elencati sul sito dell'importatore italiano...
Old 23-10-2004, 00:21   #3959
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Non male.. anche se ho trovato un negozio dalle parti di Ve che vende l'895 e il 795 a 199,00 euro.. e per gli altri iriver i prezzi sono cmq ottimi.. mandatemi un mex se vi interessa che vi do il numero!!!!

Qualcuno di voi che è stato allo Smau mi dice se ne vale la pena andarci??? Spenderei un po' di viaggio.. e non so se ne vale o meno la pena (magari i soldi risparmiati li metterei via x il lettore mp3 )!!!! Che stand ci sono che meritano per quanto riguarda appunto gli Mp3? Es. iriver, rio, creative, cowon iaudio, ecc.. ????

E lo shop interno com'è come prezzi???
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 07:43   #3960
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Non male.. anche se ho trovato un negozio dalle parti di Ve che vende l'895 e il 795 a 199,00 euro.. e per gli altri iriver i prezzi sono cmq ottimi.. mandatemi un mex se vi interessa che vi do il numero!!!!

Qualcuno di voi che è stato allo Smau mi dice se ne vale la pena andarci??? Spenderei un po' di viaggio.. e non so se ne vale o meno la pena (magari i soldi risparmiati li metterei via x il lettore mp3 )!!!! Che stand ci sono che meritano per quanto riguarda appunto gli Mp3? Es. iriver, rio, creative, cowon iaudio, ecc.. ????

E lo shop interno com'è come prezzi???
lo shop per gli mp3 è buono perché il capo reparto li vuole vendere e vi dico che scenderanno ancora i prezzi di alcuni modelli. Le offerte in genere sono su prodotti un po' ciofega ma punto a trovare un palmare in offerta con navigatore. Fatevi un giro al negozio e se passate io sono quello con la maglietta bianca con su scritto creative alto 1.70, il collega è più alto

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian