Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2018, 12:17   #27581
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ciao miriddin, confrontato con il Fiio X3 o il Cayin N3, come si comporta?
Inoltre: ho visto nel sito del produttore che ci sono varie alternative (mi sembra di aver capito che tu le hai tutte). Ce ne è uno in particolare che suggeriresti per qualità audio e funzionalità?
Ciao!

Purtroppp non ho mai provato il Cayin N3.

Il FiiO X3 ha invece una resa più calda rispetto all'Hidizs, rispetto al quale ha in meno la connettività Bluetooth e le funzioni di DAC bidirezionale.

Come detto, anche le possibilità di trattamento del suono sono minori.

Rispetto agli altri modelli si può considerare l'AP80 come la versione portatile/sportiva, come confermato anche dalla presenza della radio FM, del contapassi e dell'orologio, della cover in silicone e. acquistandolo con la custodia, della fascia da braccio. Il sistema operativo è basato su Linux.

Il modello di punta, l'AP200, è il modello più completo, basato su Android, e permette quindi di utilizzare altri player oltre ad HyByMusic fornito di serie.

L'AP100 è stato presentato in due versioni ed io ho la prima. Anche questo è un lettore molto valido e presenta un tasto dedicato (Source) che permette di selezionare al volo vari setup legati ai diversi bitrate dei brani, che costituiscono in pratica dei settaggi di equalizzazione immediatamente selezionabili. Questo lettore aveva un problema, almeno nella mia versione, sul connettore cuffie che richiedeva l'utilizzo di un adattatore se venivano utilizzate cuffie con comandi a filo.

Ultima modifica di miriddin : 26-12-2018 alle 12:26.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 18:10   #27582
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ciao!

Purtroppp non ho mai provato il Cayin N3.

Il FiiO X3 ha invece una resa più calda rispetto all'Hidizs, rispetto al quale ha in meno la connettività Bluetooth e le funzioni di DAC bidirezionale.

Come detto, anche le possibilità di trattamento del suono sono minori.

Rispetto agli altri modelli si può considerare l'AP80 come la versione portatile/sportiva, come confermato anche dalla presenza della radio FM, del contapassi e dell'orologio, della cover in silicone e. acquistandolo con la custodia, della fascia da braccio. Il sistema operativo è basato su Linux.

Il modello di punta, l'AP200, è il modello più completo, basato su Android, e permette quindi di utilizzare altri player oltre ad HyByMusic fornito di serie.

L'AP100 è stato presentato in due versioni ed io ho la prima. Anche questo è un lettore molto valido e presenta un tasto dedicato (Source) che permette di selezionare al volo vari setup legati ai diversi bitrate dei brani, che costituiscono in pratica dei settaggi di equalizzazione immediatamente selezionabili. Questo lettore aveva un problema, almeno nella mia versione, sul connettore cuffie che richiedeva l'utilizzo di un adattatore se venivano utilizzate cuffie con comandi a filo.
Visti - il 200 è fuori budget, mentre il 100 è rimasto un po' indietro. Non mi serve una cosa troppo portatile (non lo userei durante attività sportive), ma che suoni bene. Solitamente non prendo in considerazione player troppo compatti, ma l'AP80 mi sembra comunque un buon player.
Grazie del feedback
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 10:13   #27583
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Qualcuno per caso ha avuto modo di provare il Sony NW-A45?
Aldilà del prezzo un po' superiore a quanto volevo spendere (ufficiale 200€ ma si trova sui 175€ mi pare) sembra avere più o meno tutte le caratteristiche che volevo:

1) compatto
2) pulsanti fisici
3) tanto spazio oppure espandibile
4) ottimo software di gestione/navigazione

In particolare sul punto 4 mi son trovato sempre molto, molto, molto male quando ho provato ad andare su modelli tipo il Sansa ClipZip (comodo per la clip integrata e lo spazio estremamente ridotto) o il terribile FiiO M3.

Adoro il software degli iPod Nano (ma non mi sta troppo simpatica Apple, nè il loro essere così "chiusi" o i loro prezzi) e in passato ho avuto un lettore compatto Sony Walkman da 16gb con un software tutto sommato ottimo, molto simile a quello Apple. Credo fosse il Sony NW-E395?
Quindi boh, sono alla ricerca di commenti da parte di chi ha potuto provare questo NW-A45.
Oppure se avete altri modelli dal costo inferiore da consigliare ogni suggerimento è ben accetto!
Old 27-12-2018, 11:54   #27584
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Qualcuno per caso ha avuto modo di provare il Sony NW-A45?

Aldilà del prezzo un po' superiore a quanto volevo spendere (ufficiale 200€ ma si trova sui 175€ mi pare) sembra avere più o meno tutte le caratteristiche che volevo:

1) compatto

2) pulsanti fisici

3) tanto spazio oppure espandibile

4) ottimo software di gestione/navigazione

In particolare sul punto 4 mi son trovato sempre molto, molto, molto male quando ho provato ad andare su modelli tipo il Sansa ClipZip (comodo per la clip integrata e lo spazio estremamente ridotto) o il terribile FiiO M3.

Adoro il software degli iPod Nano (ma non mi sta troppo simpatica Apple, nè il loro essere così "chiusi" o i loro prezzi) e in passato ho avuto un lettore compatto Sony Walkman da 16gb con un software tutto sommato ottimo, molto simile a quello Apple. Credo fosse il Sony NW-E395?

Quindi boh, sono alla ricerca di commenti da parte di chi ha potuto provare questo NW-A45.

Oppure se avete altri modelli dal costo inferiore da consigliare ogni suggerimento è ben accetto!
Io prima avevo l'A35, l'ho venduto ed ho preso A45 per avere il supporto aptx-hd.. Stupendo lettore, fatto benissimo, si sente ottimamente, batteria molto duratura e molto carino.. A volte ci sono offerte e lo trovi a meno, io avevo approfittato di un'offerta lampo da Amazon tedesco e l'ho preso a circa 150 euro..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 12:39   #27585
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Forse puoi confermare alcuni dei miei dubbi allora:

1) Sai se esistono cover (ufficiali oppure no) con "clip" integrata?
2) Se si usa la memoria esterna non si può usare quella interna, giusto?
3) Usa un cavo proprietario o un USB? appena verificato e purtroppo, come l'A35, usa ancora il connettore proprietario Sony, sigh...
4) Come ti sei trovato col software? Dai filmati che ho visto sembra davvero ottimo, rispetto al fantastico software Apple gli manca solo la "rotella" per lo scorrimento veloce, marchio di fabbrica fin dal primissimo ipod

Ultima modifica di akumasama : 27-12-2018 alle 15:07.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 14:54   #27586
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Se si usa la memoria esterna non si può usare quella interna, giusto?
Non credo ci sia questa limitazione.

Se il sistema è lo stesso degli altri modelli Sony solo collegando il lettore al pc bisogna selezionare quale memoria far vedere al sistema, ma poi i dati dei brani della memoria interna ed esterna confluiscono nello stesso database.
Old 27-12-2018, 23:31   #27587
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Non c'è niente da fare, nonostante i piccoli difetti questo Sony è davvero incredibilmente vicino al mio "lettore ideale".
L'avrei voluto un po' più piccolo forse, e un po' più economico lol, ma dubito ci sia nient'altro in giro in grado di soddisfarmi, sopratutto a livello di software.

Lieto di sbagliarmi se qualcuno saprà dimostrare il contrario però! Ma sono scettico a riguardo
Old 28-12-2018, 01:03   #27588
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Non c'è niente da fare, nonostante i piccoli difetti questo Sony è davvero incredibilmente vicino al mio "lettore ideale".

L'avrei voluto un po' più piccolo forse, e un po' più economico lol, ma dubito ci sia nient'altro in giro in grado di soddisfarmi, sopratutto a livello di software.

Lieto di sbagliarmi se qualcuno saprà dimostrare il contrario però! Ma sono scettico a riguardo
Ma é davvero compatto! Confermo che le memorie le puoi usare assieme.. Cover con clip non ne ho viste in giro.. Ti consiglio di appostarti su Amazon vari e prenderlo appena lo scontano.. Purtroppo il cavo è proprietario, ma alla fine con pochi euro ne ho preso un altro da Aliexpress...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 28-12-2018, 07:02   #27589
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Beh "compatto" è relativo. Rispetto alla mia PADELLA di Cellulare (Nokia 7 Plus) di sicuro. Rispetto al FiiO M3, un iPod Nano o anche solo al mio precedente Sony insomma... cmq non è nemmeno grosso dai. L'avrei preferito + piccolo ma è un buon compromesso
Old 28-12-2018, 09:47   #27590
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se si è interessati a modelli più piccoli, io valuterei anche i vecchi Sony A15 e A17.

Anche avendo Sony di categoria superiore spesso utilizzo l'A17 proprio perché di dimensioni più ridotte.
Old 28-12-2018, 10:49   #27591
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io prima avevo l'A35, l'ho venduto ed ho preso A45 per avere il supporto aptx-hd.. Stupendo lettore, fatto benissimo, si sente ottimamente, batteria molto duratura e molto carino.. A volte ci sono offerte e lo trovi a meno, io avevo approfittato di un'offerta lampo da Amazon tedesco e l'ho preso a circa 150 euro..
Gli ho dato un'occhiata, visto che sto cercando alternative al mio Fiio X1, che mi ha mollato di recente. Tra l'altro su Amazon it quello nero è a 174 € e ha subito anche interessanti sconti nel recente passato.
Peccato per il cavo proprietario - sicuramente è necessario averne almeno uno di scorta.
Una domanda: tra i vari commenti, ricorre quello del volume troppo basso... che cosa ne pensi?
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
Old 28-12-2018, 15:32   #27592
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Una domanda: tra i vari commenti, ricorre quello del volume troppo basso... che cosa ne pensi?
Solito problema legato alla normativa europea in materia di volume, affidabile nei modelli con base Linux col tuo apposito :

https://www.rockbox.org/wiki/SonyNWDestTool

Riguardo al prezzo dei vari modelli Sony serie A va verificato anche se si tratti o meno del modello che include gli auricolari con cancellazione del rumore.
Old 28-12-2018, 16:56   #27593
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Solito problema legato alla normativa europea in materia di volume, affidabile nei modelli con base Linux col tuo apposito :

Riguardo al prezzo dei vari modelli Sony serie A va verificato anche se si tratti o meno del modello che include gli auricolari con cancellazione del rumore.
Io ho gli auricolari abbinati al lettore, ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione e non capisco che livello sono.. Tu a quali li compareresti come qualità? Cosa ne pensi?
Old 28-12-2018, 21:45   #27594
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io ho gli auricolari abbinati al lettore, ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione e non capisco che livello sono.. Tu a quali li compareresti come qualità? Cosa ne pensi?
Usati con la funzione di Noise Cancelling attiva funzionano molto bene, ma non mi entusiasmano per la resa in modalità normale e sono un pò scomodi da indossare. Francamente trovo che abbiano poco carattere e mi risulta difficile paragonarle ad altre IEM.
Old 29-12-2018, 09:04   #27595
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:

Ok grazie del link.
Per quanto riguarda gli auricolari, quello di cui ho postato il prezzo non li ha (personalmente preferisco usare i miei o comunque sceglierli a parte).
Old 29-12-2018, 09:53   #27596
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok grazie del link.
Per quanto riguarda gli auricolari, quello di cui ho postato il prezzo non li ha (personalmente preferisco usare i miei o comunque sceglierli a parte).
Il riferimento agli auricolari era solo relativo alla convenienza del prezzo: il prezzo per il modello con auricolari seppure poco più alto potrebbe risultare conveniente se si considerano gli auricolari NC in dotazione che in alcuni casi possono tornare utili. Quelli del mio Sony NWZ-X1060 le ho usate veramente molto!

Ad esempio, al momento c'è un NWZ-A45 tra gli usati in Amazon Warehouse partendo dalla pagina del modello HN che è quello con auricolari NC in dotazione. Purtroppo le descrizioni in Warehouse sono sempre molto scarne ma se si trattasse del modello con gli auricolari in dotazione 128 euro mi sembrano un ottimo prezzo, anche considerando i circa 50 euro degli auricolari...
Old 30-12-2018, 10:50   #27597
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Se si è interessati a modelli più piccoli, io valuterei anche i vecchi Sony A15 e A17.

Anche avendo Sony di categoria superiore spesso utilizzo l'A17 proprio perché di dimensioni più ridotte.
E vabbè grazie al c**zo scusa xD
L'A17 è un gioiellino fantastico! Ma costava uno scatafalco e non è facile da trovare in giro.
Secondo me anche usato è capace ti chiedono + di 200€ e cmq ad una controllatina veloce non l'ho trovato manco usato.

Bellissimo prodotto cmq, ma decisamente fuori budget
Old 30-12-2018, 21:10   #27598
giuppys69
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Info per passaggio a AP80

Quote:
Finalmente arrivato il mio Hidizs AP80, preso in crawfunding su Kickstarter!

L'attesa è stata più lunga del previsto perché ho richiesto la versione rossa che è andata in produzione per ultima.

Stesso form factor del Ruizu A50, risulta però molto più leggero, grazie alla realizzazione in alluminio.

La presenza di tasti fisici ne rende l'uso molto agevole e presenta inoltre uno schermo touch per le altre selezioni.

L'OS è basato su Linux e utilizza il famoso HyByPlayer con tutti i vantaggi che questo comporta. Oltre alle varie personalizzazioni possibili, presenta anche la possibilità di variare selettivamente i parametri di riproduzione ed i filtri presenti sono molto validi, grazie alle enormi possibilità di personalizzazione offerte dal sistema MSEB (Mage-Sound 8-BALL), decisamente superiore ai sistemi di equalizzazione solitamente presenti in questi lettori.

È inoltra stata inserita la gradita possibilità (disattivabile) di utilizzare i comandi a filo presenti sugli auricolari.

Anche sul versante bluetooth, tutto funziona ottimamente: ho provato il lettore con le mie RHA MA750 Wireless e la resa è ottima.

Specifico che il lettore è privo di memoria interna ed è stato quindi dotato di una microsd da 128GB.

Venendo all'aspetto audio, siamo in presenza di una resa decisamente neutra corredata da un palcoscenico molto ampio, senza dimenticare che la resa audio può essere comunque variata enormemente grazie all'MSEB. Riguardo ai file supportati , il lettore legge i DSD in formato nativo, oltre agli altri formati più comuni.

A questo si aggiungono le funzionalità DAC bidirezionali tramite il connettore USB TYPE-C.

In conclusione, sono molto soddisfatto, un altro ottimo lettore da Hidizs che si affianca ai miei AP200, AP100, AP60 MKII, AP60.

Unica mancanza ancora presente é quella relativa all'uscita bilanciata, tuttora assente nei modelli di questa casa.

Ciao,avevo intenzione di acquistarlo ma secondo te c'è differenze a livello audio con il dodocool da 106 da me posseduto?
giuppys69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 09:20   #27599
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da giuppys69 Guarda i messaggi
Ciao,avevo intenzione di acquistarlo ma secondo te c'è differenze a livello audio con il dodocool da 106 da me posseduto?
Ho anche il Dodocool e la differenza è IMHO abissale anche parlando solo della resa audio.

Considerando poi le funzionalità aggiuntive e la migliore gestione della propria libreria musicale direi che il passaggio all'Hidizs sia fortemente consigliabile.

Valuterei magari gli auricolari da abbinare, in relazione a quelli che possiedi.
Old 05-01-2019, 12:58   #27600
giuppys69
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Info per passaggio a AP80

Quote:
Ho anche il Dodocool e la differenza è IMHO abissale anche parlando solo della resa audio.

Considerando poi le funzionalità aggiuntive e la migliore gestione della propria libreria musicale direi che il passaggio all'Hidizs sia fortemente consigliabile.

Valuterei magari gli auricolari da abbinare, in relazione a quelli che possiedi.
Grazie se molto gentile,come auricolari ho le Kz Ed12 di cui mi trovo molto bene. Visto che avevo intenzione di prendere delle cuffie senza fili,cosa mi consigli in merito?Ho qualche altra cuffia da abbinare
Grazie ancora della tua disponibilità
giuppys69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian