|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Grazie, molto gentile, attualmente il Rocker e l'A50 sono i finalisti ma sto continuando a spulciare Head-fi e non è un bene XD
|
|
|
|
|
|
#27262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se posso permettermi di darti un consiglio, prova ad inquadrare quali sono le caratteristiche che ti servono realmente ed il tipo di uso che pensi di farne e poi decidi in base a quello, avendo cura di dedicare pari attenzione agli auricolari da abbinare: spesso si fa l'errore di investire molto sul lettore e poi restarne insoddisfatti perchè lo si abbina ad auricolari eccessivamente economici.
Va considerato che, sebbene oggi si trovino molti auricolari economici molto validi per un ascolto casuale o di brani compressi di media qualità, un adeguato investimento anche sulle iem migliora sicuramente l'esperienza complessiva. Resta ovviamente il problema di individuare quali siano le iem più adatte al proprio gusto personale, ma questo non potrà mai dirtelo nessuno perchè ogni nostro parere è ovviamente condizionato dalle proprie preferenze d'ascolto. Acquisite le dovute informazioni, paradossalmente la scelta è molto più facile per me, che ho la certezza di trovare un lettore che si abbini adeguatamente ad una data iem tra tutti quelli che possiedo, che per qualcuno che voglia, giustamente, limitarsi ad acquistare un'adeguata combo DAP + IEM che lo soddisfi. Questo è uno dei motivi per cui evito sempre di consigliare senza riserve determinate iem e invito piuttosto a valutare magari delle iem che permettano un certo "tuning" attraverso l'utilizzo di una serie di filtri in dotazione: in questo modo non si rischia di ritrovarsi, entro certi limiti, con un auricolare che non ci soddisfi affatto. Tornando al discorso lettori, salendo un pò di prezzo ci sarebbero anche l'Hidizs AP60 MKII e il nuovo XDuoo Nano D3, anche se nel secondo caso si deve tener presente il supporto inesistente di XDuoo dei propri DAP, anche condiderando che da quel che ho letto anche questo nuovo modello tende a "troncare" l'inizio dei brani come il modello precedente.
|
|
|
|
#27263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ma per sfruttare le mie cuffie Sony mdr-1000x Bluetooth, un trasmettitore Bluetooth aptx come lo vedete?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
#27264 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Userei il lettore principalmente fuori casa, faccio il pendolare da casa a lavoro per cui lo utilizzerei nei viaggi e al lavoro. Utilizzerei il lettore per ascoltare podcast/audiolibri ma anche FLAC (anche mp3 ma tutti i lettori leggono mp3 giusto?). Per la parte podcast mi interessa più che altro la possibilità di riprodurre file da 1 o 2 ore e che non perda il segno ogni volta che spengo il dispositivo. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27265 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Nel frattempo è uscito l'Xduoo X20, con un design decisamente riuscito ma con prezzo ancora aumentato rispetto ai precedenti prodotti rispettando il trend dei prezzi in crescita, chissà quale sarà la sua qualità e se soffrirà dei noti e soliti problemi della gamma Xduoo relatimente al supporto software fermo e taglio del primo secondo in riproduzione?
Qualcuno ne sa di più? |
|
|
|
|
|
#27266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti,
Finora ho letto un parere molto positivo su Xduoo X20, ovvero che il software è molto reattivo, assenza di lag durante l'uso del sistema operativo, gapless che funziona bene, avvio e spegnimento veloce, brani correttamente riprodotti sia all'inizio che alla fine (quindi nessun fade in e fade out). Che dire!? Spero di trovarlo prima possibile su Amazon! |
|
|
|
|
|
#27267 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27268 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao
Vorrei sapere, da chi è in possesso del Fiio X3 mark III o Fiio X3 II, se hanno l'opzione automatica del livello del volume. Per intenderci, tipo normalizzatore dinamico della Sony. GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#27269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#27270 |
|
Senior Member
|
Ahah.. Io lo vedo a 140 euro quasi ma su amazon inglese.. In quella tedesca mi sa è aumentato!
|
|
|
|
|
#27271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha notizie certe sul Dodocool DA106?
Ho letto un articolo a dir poco entusiasta su un noto sito audiofilo e vorrei saperne di più. Peraltro c'è un'offerta segnalata ieri da Hwupgrade stesso e la cosa mi puzza di pubblicità. Vorrei chiedervi quindi se c'è qualcosa di vero nelle prestazioni tanto decantate di questo cinesino. |
|
|
|
|
|
#27272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#27273 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti! Sto cercando un nuovo lettore sotto le 70euri che sostituisca il laggoso benjie s5. Mi piace la musicalità e il Benjie lo sento un po' pastoso per le mie orecchie, ma sono pronto a sperimentare su vostro consiglio
Ho avuto in passato anche un Sony nw-a15 ma a parte il volume basso non è scattata la scintilla. Come auricolari ho un paio di hifiman re-400 e Delle v-sonic vsd3s ma ci abbinerei volentieri anche cuffie bassa impedenza come le koss Porta Pro e Grado sr80. Io prendere Agptek H50 a 50€ in Amazzonia. Però.. Vorrei sentire delle proposte anche su lettori con rotella per la regolazione del volume (per me importante) e magari un lettore entry level per auricolari bilanciati perché in futuro potrei cimentarmi nell'acquisto di un paio di bilanciate. Grazie a tutti, un saluto! |
|
|
|
|
|
#27274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Segnalo il Cayin N3 in offerta oggi a 126€ su amazon... appena ordinato
|
|
|
|
|
|
#27275 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
|
Ottimo prezzo.
|
|
|
|
|
|
#27276 |
|
Senior Member
|
Peccato che il venditore non sia Amazon ma lo shop spagnolo "così... così...".
|
|
|
|
#27277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27278 |
|
Senior Member
|
Intendevo dire che non ho avuto un'esperienza positiva d'acquisto con quello shop.
Il lettore invece dovrebbe essere valido e mi avrebbe fatto piacere provarlo abbinato al mio Cayin C5. Per l' A35 invece ritengo preferibile prenderlo in versione "completa" di auricolari NC...
|
|
|
|
#27279 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#27280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

==