|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25581 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Scusate le mille domande ma voglio fare un buon acquisto da buon pignolo u.ù |
|
|
|
|
|
|
#25582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Credo che Magisterarus ti stesse consigliando piuttosto il Colorfly CK4 Plus, almeno a gudicare dal budget che indicavi. Inoltre attualmente è uno di quelli in offerta da PenonAudio a 89 dollari!
![]() Riguardo agli altri, non ho lo Xuelin IHIFI770C, ma ne ho letto buone cose: si tratta di una versione più recente ed economica ($ 105) del Xuelin IHIFI770 ($ 169) che suona praticamente uguale al modello superiore. Entrambi hanno memoria interna di 8 GB e slot d'espansione. Come particolarità questi lettori dispongono di una doppia uscita cuffie che presenta settaggi diversi: una definita Classic e l'altra Vocal. Un possibile fastidio è il fatto che non è utilizzabile con cuffie che presentino sul jack contatti aggiuntivi, come avviene con quelle che hanno comandi a filo: nel caso si vogliano utilizzare è necessario un adattatore. L'XDuoo X3 ha invece uno schermo che visualizza solo icone e testo, ha una qualità di riproduzione eccellente e, essendo privo di memoria interna, offre però due slot microsd: io lo utilizzo con due microsd da 128 GB, per una memoria totale di 256 GB (specifico che la libreria che viene creata è comune ad entrambe le schede). Altro lettore che potrebbe rivelarsi un buon acquisto è l'HiFiMan HM700, anche se la memoria di soli 16 GB non espandibili potrebbe costituire un limite! Quello che lo rende interessante è il fatto che sono incluse anche gli auricolari RE400B che possono essere utilizzati in modalità bilanciata con il lettore; il tutto ad un prezzo di $ 109. ![]()
|
|
|
|
#25583 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sul sito spagnolo ho trovato sia l'xDuoo che lo Xuelin il primo mi piace il fatto della doppia sd ma trovo raccapricciante il fatto delle visualizzazioni su schermo; del secondo mi piace lo schermo ed il fatto del doppio jack con le i due suoni diversi. Il colorfly mi piaceva un botto, ma PenonAudio non è americano? Non si rischia di pagare tasse doganali? Oltre a dover aspettare una vita prima che arrivi? In ultimo, ma non per importanza, anche la batteria mi interessava sapere la durata dei dispositivi! |
|
|
|
|
|
|
#25584 |
|
Senior Member
|
Di quelli citati ho solo quello che hai escluso, l'XDuoo X3, per cui non saprei cosa dirti sulla durata della batteria.
IL Xuelin ha schermo migliore ma se ricordo bene non visualizza le cover. Riguardo a PenonAudio, è uno shop orientale e c'è sempre la possibilità di dover pagare la dogana, anche se sui pacchi ricevuti da loro non ho mai pagato nulla...
|
|
|
|
#25585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Ricordi bene! Neppure lo Xuelin hifi770 visualizza le cover.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
|
|
|
|
#25586 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vuol dire che dovrò scegliere (arrivati a questo punto) uno tra lo Xuelin hifi770 e l'xDuoo X3 (questo mi piaceva particolarmente ma quell'interfaccia purtroppo...). Con le cuffie che ho e con normali file mp3 (ovviamente qualità max per mp3) potrò quindi ascoltare la musica per bene? |
|
|
|
|
|
|
#25587 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti! Segnalo il NEWSMY G1 in offerta al 50% su penon.
Considerato che a me 64 gb bastano e avanzano, quasi sempre ascolto la musica di album in album, l'estetica è irrilevante, mi interessa sia pratico e veloce ad accendersi e possibilmente che la batteria duri, lo userei con RHA MA750 e Musical Fidelity EB33... E che adesso ascolto musica con un sansa clip zip, che trovo comodo, e un vecchio Cowon C2 prima di dormire (è lentissimo ad accendersi e mi si è mezzo rotto il tasto volume, anche se mi rendo conto che suona meglio). Secondo voi vale la pena prendere questo? Si nota la differenza col Sansa? E soprattutto, l' xduoo x3 vale 60 dollari in più o secondo voi col NEWSMY sarei comunque soddisfatto? Ah sì, la musica "normale" la ascolto in mp3/320 ma ho una selezione (che ampierei passando dai 32 attuali a 64gb) di artisti in flac, tipo Bjork, Tool, Sigur Ros... |
|
|
|
|
|
#25588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costruttivamente ed esteticamente è veramente bello, completamente in metallo, come confermato dal peso notevole rispetto alle dimensioni. Va tenuto però conto della mancanza di una modalità di riproduzione casuale che potrebbe rappresentare un limite come già detto a proposito di altri lettori.
|
|
|
|
|
#25589 | |
|
Member
|
Quote:
L'assenza dello shuffle non è una cosa che mi spaventi eccessivamente. Apprezzo l'estetica, ma non è fondamentale per me. Sono decisamente dell'idea di prenderlo, ma allo stesso tempo c'è troppa roba tra cui scegliere! E continuo a chiedermi se è una spesa che davvero vale la pena fare, o se alla fine mi ritroverei con la stessa qualità che ho adesso con sansa+RHA. |
|
|
|
|
|
|
#25590 |
|
Senior Member
|
Ho dato per scontato che sapessi che considero il ColorFly, e di conseguenza il Newman, superiori come resa audio ai Sansa!
Se però apprezzi le numerose possibilità di personalizzazione garantite da Rockbox potresti trovare questo lettore più limitato da questo punto di vista...
Ultima modifica di miriddin : 05-12-2015 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#25591 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto che il Newsmy suoni meglio del sansa invece sì che è importante. Dal punto di vista della resa sonora, non avendo fretta mi sto chiedendo se prendere subito il Newsmy a 50$ o se può davvero valere la pena aspettare una possibile offerta sull'xduoo x3, di cui leggo recensioni entusiaste da tutte le parti, in futuro. Quel che so è che la batteria dura meno, ma ha più espandibilità e il firmware dicono sia davvero ben fatto. |
|
|
|
|
|
|
#25592 |
|
Senior Member
|
L'XDuoo X3 è sicuramente a tutt'altro livello e raramente ho visto un lettore che funzionasse così bene già con le prime release del firmware!
Il supporto multi-scheda è decisamente perfetto: le microsd di grande capacità vengono riconosciute senza problemi in formato nativo e la creazione del database dei brani avviene velocemente e senza problemi anche con decine di migliaia di records! Poi la disposizione dei tasti, apparentemente strana, si rivela decisamente ergonomica: tasto di accensione decentrato e gli altri tasti disposti ad arco in modo che utilizzandolo con la mano destra ci si ritrova a poterli azionare semplicemente facendo ruotare da sinistra a destra il pollice. Riguardo al prezzo, dubito che al momento scenderà, a giudicare dal volume delle vendite: ho visto che alcuni ne hanno anche ricevuti in versioni con serigrafie diverse e nonè chiaro se si tratti di esemplari per il mercato interno o di pre-produzione...
|
|
|
|
#25593 | |
|
|
Quote:
io devo stare lontano da questo thread. fino a quando non mi si rompe lo c3 o lo c4 non compro nulla. ps: di recente ho preso pure un walkman sony a cassette ![]() (ovviamente a poco ed usato) |
|
|
|
|
#25594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
raga dato che il fiio x3 2nd non cala di prezzo, con una manciata di euro di più prendereste il x5 1st usato come nuovo?
|
|
|
#25595 |
|
Senior Member
|
Attualmente il Fiio X5 è sui 320 euro: se poco di più del Fiio X3 II significa 200 euro ne vale sicuramente la pena!
|
|
|
|
#25596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25597 |
|
Senior Member
|
Sul solito shop orientale i due Fiio X3 e X3 II vengono 180 euro circa e l'X5 viene 320: a 250 euro personalmente lo prenderei se è acquistato in Italia dal distributore ufficiale, visto che trattandosi di un prodotto usato in caso di problemi non avresti un interlocutore locale a cui rivolgerti per l'assistenza...
|
|
|
|
#25598 |
|
Senior Member
|
shop orientale poi ci sono i dazi?
ma alla fine cos'ha in più il x5-1 rispetto al x3-2?
|
|
|
#25599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi hanno chiesto un consiglio per un lettore mp3 (non so se deve arrivare entro Natale o meno, ma i tempi potrebbero essere un fattore da non sottovalutare soprattutto in caso di acquisto online).
Non mi è stato dato un budget, ma ipotizzo una cosa dentro ai 100€. Ecco le richieste: - nessuna richiesta per particolari formati audio (quindi non c'è bisogno di riproduzione di formati lossless); - radio FM integrata; - possibilità di registrare la radio E' soprattutto quest'ultima richiesta che mi mette un po' in crisi: la radio la si trova su diversi lettori anche entry-level, ma non so se c'è la possibilità di registrare. Io pensavo ad un Sony di fascia bassa, ma non so se ci siamo. Altre idee? Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
|
|
|
|
|
#25600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
Salve un consiglio per un lettore con budget max 100€ per pensionare il mio fuze rockboxato?
Deve leggere flac e andrà in accoppiata con vsonic gr07 bass edition.Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

==