Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 08:24   #2341
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
allora dal sito FEDEX :

Codice:
La spedizione è stata caricata su un furgone FedEx per la consegna./ CASAPE IT  02/05/2004 08:05
quindi oggi mi arrivaaaaa stasera vedremoo e domani vi beccate le foto...

per onka : ad esempio l'ipod ha un aggeggietto che trasmette in FM la musica che lui ha memorizzato.. quindi senza cavi del cavolo puo trasmettere a RAdio, autoradio e quant'altro... APPLE sta troppo avanti.. è inutile negarlo.
Old 05-02-2004, 10:31   #2342
Bonestorm
Member

L'Avatar di Bonestorm

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
lo so ma io parlo anche di prezzo, 150 eu compri un 256, metti 100 eu in più e ne compri uno da 1.5/4 gb, non c'è paragone
A parte il prezzo che come ti ha fatto notare qualcuno e' il 60% in piu', se a me serve un lettore piccolissimo da portare in giro che non pesi niente (e quando dico niente vuol dire che sfida la forza di gravita'
) e non mi interessa tanto quante canzoni tiene, tanto piu' di 4 album in 2 giorni non ascolto, beh, non vedo perche' devo prendere un lettore che non si confa' alle mie richieste per di piu' pagandolo una abbastanza di piu'.

Certo che se sei uno che senza musica non vive neanche un istante, oppure non hai sempre la disponibilita' di un computer da cui scaricare la musica, oppure.... beh allora vai sul muvo2 che secondo me e' una figata!!

L'importante cmqe come sempre e' aver ben chiare le proprie esigenze e soprattutto le proprie disponibilita' di denaro...
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 10:40   #2343
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

se dovessi fare acquisti in base alle disponibilità di denaro potrei solo permettermi una pen usb da 32 mb :P ehehe e lavoro pure.. ragazzi l'ipod è casa.. stasera quando torno lo sfondo sto già prendendo confidenza con ITUNES :P
Old 05-02-2004, 11:10   #2344
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da kuolema
se dovessi fare acquisti in base alle disponibilità di denaro potrei solo permettermi una pen usb da 32 mb :P ehehe e lavoro pure.. ragazzi l'ipod è casa.. stasera quando torno lo sfondo sto già prendendo confidenza con ITUNES :P
voglio sapere! racconta mi raccomando
Old 05-02-2004, 11:59   #2345
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

domani posto proprio le foto!!!!! tocca aspettare ancora qualche ora... t'ho è già ora di pranzo.. ora intanto vado a mangiare qualcosa
Old 05-02-2004, 12:52   #2346
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
beh, ham, la tua risposta, più che derivare da una preferenza per lo zen xtra, sembra essere stata suggerita da un'antipatia per l'iPod... è probabile che mi sbagli, eh, comunque a me dava quest'impressione...

eh, e poi, patlabor, il discorso sulla qualità audio è una tua opinione o sei in grado di provare che effettivamente la qualità audio dello zen «non ha confronti con l'ipod»?
Avevo postato una domanda nella pagina precedente, nella quale chiedevo se la qualità di riproduzione dell'iPod fosse effettivamente all'altezza della sua estetica azzeccatissima e decisamente affascinante... beh, quelli che mi hanno risposto hanno confermato le mie speranze, sostenendo che la bassa qualità dell'audio è dovuta semplicemente alle auricolari "di bassa lega" (anche se mi fa molto strano dirlo, visti gli elogi che le cuffie hanno ricevuto sul sito apple...).
Devo dire, però, che io tra i due ho scelto l'iPod, ma non lo rimpiango, perchè sono convinto che alla fine questi lettori Mp3 si equivalgano.
vabbuò rispondo con settimane di ritardo..ci ho fatto caso adesso. nel frattempo mi sono documentato e ho trovato tante belle recensioni. Cnet soprattutto in cui si dice che i prodotti Creative sono ineguagliabili dal punto di vista del suono.
Le differenze. L'equalizzatore eax lo vogliamo buttare?
La qualità sempre fedele di creative, azienda specializzata nell'audio, non la apple che fa computer e basta.
Poi è un azienda seria che ha un' assistenza senza paragoni.
Vedi la sostituzione delle casse che attualmente stanno facendo.
E poi il prezzo.......riesci a prendere uno zen nx extra da 60 gb con 400 eu.... per l'ipod.....lasciamo perdere...
Old 05-02-2004, 13:28   #2347
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Cnet soprattutto in cui si dice che i prodotti Creative sono ineguagliabili dal punto di vista del suono.
le recensioni di Cnet non mi hammo mai ispirato troppa fiducia....

Quote:
La qualità sempre fedele di creative, azienda specializzata nell'audio
davvero???? Se Creative è specializzata nell'audio allora Lexicon, M-Audio, Sek'D e Terratec cosa producono - pentole e materassi?
Old 05-02-2004, 13:31   #2348
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

cmq nn perchè ne sono fiero possessore da qualche ora ma l'ipod è piu che un lettore mp3.. basta gironzolare sui vari siti o forum che pullulano la rete per capire che questo aggeggetto è un cosetto che fa moda.. dal punto di vista tecnico va detto che è pieno di accessori che ne estendono le possibilità di uso a differenza di tutti glia ltri player tipo creative e compagnia bella..

per la qualità audio va detto che sono le cuffie che escono in stock a nn brillare per qualità.. già le altre che vende apple sono ottime a quanto dicono.. e cmq le cuffie si possono sempre cambiare..

questo è quanto per ora.. cmq tenete presente che io a casa ho 2 lettori cd iriver (uno del brother e uno lo vendo ora) quindi faro i test delle cuffie!
Old 05-02-2004, 14:09   #2349
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
lo so ma io parlo anche di prezzo, 150 eu compri un 256, metti 100 eu in più e ne compri uno da 1.5/4 gb, non c'è paragone

IHMO
a me cento euro in più pesano. E poi come ti ho detto a me serve uno piccolo, e non saprei cosa farci di 1,5 gb di memoria perciò preferisco non buttarceli!
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 16:58   #2350
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
se dovessi fare acquisti in base alle disponibilità di denaro potrei solo permettermi una pen usb da 32 mb :P ehehe e lavoro pure..
...e quindi come fai, rapini i portavalori ?!?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:55   #2351
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
le recensioni di Cnet non mi hammo mai ispirato troppa fiducia....

davvero???? Se Creative è specializzata nell'audio allora Lexicon, M-Audio, Sek'D e Terratec cosa producono - pentole e materassi?
perchè la terratec fa lettori portatili da 30 gb?
Old 05-02-2004, 18:48   #2352
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
perchè la terratec fa lettori portatili da 30 gb?
rispondo io per terry:
perche' per essere specializzati nell'audio e' necessario x forza produrre player mp3 ? vallo a dire a quelli di Harma Kardon o di Onkyo
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 19:17   #2353
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
rispondo io per terry:
perche' per essere specializzati nell'audio e' necessario x forza produrre player mp3 ? vallo a dire a quelli di Harma Kardon o di Onkyo
si lo so che ci sono anche tante altre grandi aziende migliori di creative...

ma stiamo parlando di lettori mp3
Old 05-02-2004, 19:50   #2354
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
si lo so che ci sono anche tante altre grandi aziende migliori di creative...

ma stiamo parlando di lettori mp3

Appunto, molti produttori di sistemi audio veramente professionali, quali per esempio Onkio, Harman Kardon e Denon, non hanno intenzione di addentrarsi in un mercato come quello dell'audio portatile, nel quale non avrebbero successo, impotenti di fronte al potere dei produttori cinesi e taiwanesi.

Creative è un marchio sinonimo di buona qualità nel settore "Audio per computer", ma vi sono produttori, certo meno blasonati, che hanno prodotti migliori: in tema di schede audio, M-Audio e Turtle Beach offrono soluzioni molto interessanti.
Old 06-02-2004, 08:27   #2355
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

allora ragazzi che dire di questo IPOD.. ora capisco il perchè del prezzo elevato... vale tutti i soldi che ho speso (ed a me è costato 300 euro quello da 20gb) è bellissimo.. nn ci sono parole... veramente stupendo... con una mano si controlla in tutte le sue funzionalità.. la rotellina è eccezionale.. i menu velocissimi.. la backlight è stupenda... è veramente una bestia.. ma la bellezza!!!! tutte le cose apple sono troppo belle.. solo la scatola con cui ti arriva l'ipod costerà 50 euro.. poi il telecomando è stupendo. il dock è ..Imperiale.. le cuffie in dotazione effettivamente sembrano scrause. stasera proverò 2 cuffie della Iriver ma so già che comprerò quelle nuove fatte dalla Apple. adoro il suo bianco candido.. ok ora faccio qualche foto e ve la posto!!!

god save Apple
Old 06-02-2004, 08:48   #2356
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
allora ragazzi che dire di questo IPOD.. ora capisco il perchè del prezzo elevato... vale tutti i soldi che ho speso (ed a me è costato 300 euro quello da 20gb) è bellissimo.. nn ci sono parole... veramente stupendo... con una mano si controlla in tutte le sue funzionalità.. la rotellina è eccezionale.. i menu velocissimi.. la backlight è stupenda... è veramente una bestia.. ma la bellezza!!!! tutte le cose apple sono troppo belle.. solo la scatola con cui ti arriva l'ipod costerà 50 euro.. poi il telecomando è stupendo. il dock è ..Imperiale.. le cuffie in dotazione effettivamente sembrano scrause. stasera proverò 2 cuffie della Iriver ma so già che comprerò quelle nuove fatte dalla Apple. adoro il suo bianco candido.. ok ora faccio qualche foto e ve la posto!!!

god save Apple

Anch'io sono stra-soddisfatto del mio iPod!! E' un 10 giga comprato a 259€ non ho il dock e il telecomando, ma quello che conta è il iPod!!
Ma cosa che mi ha impressionato sono i particolari, ad esempio vengono forniti 2 tappini per chiudere attacco del dock sul iPod.
Ti consiglio di aggiornare l'iPod con la nuova versione del software http://www.apple.com/it/ipod/download/
Ipod rulez.
Ciao.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 08:55   #2357
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

il mio è un terza generazione, monta già il software 2.1!!!!! ora ci sto giocando
Old 06-02-2004, 09:13   #2358
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
il mio è un terza generazione, monta già il software 2.1!!!!! ora ci sto giocando
Anche il mio è una terza generazione......
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 15:53   #2359
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

e per il problema della batteria? è stato risolto? si può sostituire?
Old 06-02-2004, 16:05   #2360
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

si mandando in assistenza l'ipod presso la apple.. oppure si fa l'apple care al costo di 69 euro e si estende la garanzia per altri 2 anni. è compreso anche il cambio batteria

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian