Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 20:07   #22461
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Prova con questa guida michelin di miriddin ( sarebbe bene che qualcuno la tenesse in firma )

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1760
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Fai un'installazione manuale seguendo i passi riportati sul manuale di rockbox: http://download.rockbox.org/daily/ma...#x4-110002.2.2
Fidati, è più semplice di quanto sembri; ho sempre fatto così sui miei Sansa e non ho mai avuto un problema.
Niente sarò nabbo ma non ci ho capito un'emerita mazza! Con quella manuale, non sono riuscito a capire come usare il prompt di comandi. Con quella automatica non capisco come faccio ad installarlo "separatamente"...help me!
Old 09-11-2012, 22:12   #22462
luke5
Member

Iscritto dal: Aug 2012
gente come funziona l'assistenza sandisk ?
mi si è rotto il fuze
cadendo si è leggermente aperto sulla destra e quando l'ho accesso non si sentiva
avete soluzioni per questo problema o esperienza con l'asisstenza ?
luke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 22:20   #22463
luke5
Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Sul loro sito è disponibile (senza registrarti) anche la chat online, puoi contattarli direttamente. Io li ho contattati 2 o 3 volte per informazioni sui clip zip/+ e sono sempre stati velocissimi, disponibilissimi e gentilissimi. Se racconti questa dinamica però dubito che te lo riconoscano in garanzia..
Forse è semplicemente saltata qualche linguetta..non riesci a richiuderlo, con attenzione?..o a vedere se noti qualche linguetta fuori posto?
dopo averlo richiuso non si sentiva più
mi spiego :
l'ho usato tutta la mattina poi mi sono accorto che era un po aperto e l'ho richiuso, dopo non si sentiva.
per voi se lo apro da per me e do un occhiata posso risolvere ?
Old 10-11-2012, 14:41   #22464
Cris95
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
a livello sonoro lo zip non l'ho provato..da quello che leggo dovrebbe essere leggermente più chiaro e forse un pelo + potente, ma minuzie davvero. Poi per le caratt tecniche: zip + grande dimensionalmente e con schermo a colori, possibilità di leggere anche video e (secondo me no) + robusto. Entrambi RockBoxabili, scena chiara e supporto microsd..nonché ottima assistenza italiana, anche molto gentili
Se posso darti qualche altra info fammi sapere..qualunque dei 2 prendi cadi in piedi, comunque a me per correre va meglio il +, anche xkè ci ascolto solo musica, quindi dei video mi importa relativamente..ed è anche uno dei lettori con display + piccolo e con clip che abbia mai visto..batteria ottima, anche, per entrambi..sulle 14 ore(+, zip penso qualche ora in meno..11 )..
grazie mille, penso che prenderò lo zip, per ricaricarlo come si fà? nella confezione c'è anche il caricatore?
Old 10-11-2012, 15:22   #22465
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Cris95 Guarda i messaggi
grazie mille, penso che prenderò lo zip, per ricaricarlo come si fà? nella confezione c'è anche il caricatore?
No, quello e' da acquistare a parte, si carica come qualsiasi altro lettore mp3.
Mi trovo benissimo con il Philips DLA 96464 caricatore universale USB, pagato meno di 9 euro su amazon ma e' esaurito, appena arrivano li bruciano immediatamente, su trovaprezzi c'e' ma le ss sono alte.
Nel frattempo che torni in stock, caricalo con USB tramite pc.

Lo zip va' bene come lettore, tranquillo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 16:26   #22466
Cris95
Member

Iscritto dal: Feb 2011
grazie
Old 10-11-2012, 16:49   #22467
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Cowon è una marca con pareri molto discordanti. io non l'ho provata, ho letto tanto. So che è molto potente e che ha un ottimo reparto equalizzazione. Dei Sandisk ho letto solo pareri positivi, qui in tanti te lo potranno confermare e consigliare. Io mi trovo splendidamente..e l'assistenza non è da sottovalutare, poi..hai mai provato a contattare Cowon? Io si, circa quattro mesi fa: sto ancora aspettando una risposta...
Preso anche io lo zip e sono rimasto molto soddisfatto. Anche le cuffie integrate non sono subito da buttare. Al momento riscontro solo 2 difetti (giusto per essere pignoli):
1 - Ha la MINI-Usb e non la ormai standard MICRO-Usb
2 - Qualità costruttiva bassa.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 21:35   #22468
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
mi avete quasi convinto sul Sansa, che esteticamente però non mi piace...

che ne pensate di questo Sony? SONY WALKMAN NWZ-E454
e del Fuze+?

Ultima modifica di Bisont : 12-11-2012 alle 21:41.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:00   #22469
kid82
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sul loro sito è disponibile (senza registrarti) anche la chat online, puoi contattarli direttamente. Io li ho contattati 2 o 3 volte per informazioni sui clip zip/+ e sono sempre stati velocissimi, disponibilissimi e gentilissimi. Se racconti questa dinamica però dubito che te lo riconoscano in garanzia..
Forse è semplicemente saltata qualche linguetta..non riesci a richiuderlo, con attenzione?..o a vedere se noti qualche linguetta fuori posto?
Preparati ad una bella spedizione nell'est-europa.
Peraltro dubito che la garanzia copra le cadute: valuta se vale la pena farlo riparare.
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:11   #22470
kid82
Member

Quote:
Per la mini quoto, per la qualità costruttiva effettivamente anche a me da quell impressione..ma lo uso x correre da 6 mesi e ancora va!
Mi unisco: qualità costruttiva decisamente bassa.
Nel mio caso peraltro ho beccato un prodotto fallato: prima lo schermo che non si è mai acceso, poi l'audio che inspiegabilmente scompare(per poi tornare, a volte, dopo un reset) randomicamente quando si passa da un pezzo a un altro.
Comunque non sono un caso unico: leggendo su forum internazionali e sul sito di Am**on anche altri possessori dello zip sono incappati in questi difetti.

In generale, leggendo anche di altri prodotti analoghi di altre marche (con giudizi tutt'altro che lusinghieri sulla loro robustezza e affidabilità), sto maturando l'idea che questi micro-lettori, per ridurre al minimo le dimensioni e i costi, siano spesso assemblati male (o comunque il loro assemblaggio sia più complesso) e con componenti interne di bassa qualità.

Credo che il mio prossimo lettore, se ve ne sarà uno, avrà un form factor decisamente più tradizionale

Anche perchè, da quando ho comprato lo zip, ho visto che il prezzo di quest'ultimo è decisamente salito.

Ultima modifica di kid82 : 13-11-2012 alle 16:12. Motivo: aggiunta
Old 13-11-2012, 16:24   #22471
luke5
Member

alla chat online mi hanno risposto che non hanno centri assistenza tecnica in italia
non so che fare... aprirlo per dare un'occhiata l'ho fatto ma non sò dove mettere le mani ( per chi non lo sapesse non funziona più l'audio)
acquistato da un rivenditore inglese che noi tutti conosciamo ....
ma la garanzia ????? non ha danni nè all'interno nè all'esterno, perchè non dovrebbero ripararlo ????
avete consigli ???? graize in anticipo ( se avete delle soluzioni giuro che vi farò santi )
Old 13-11-2012, 16:34   #22472
kid82
Member

Quote:
Originariamente inviato da luke5 Guarda i messaggi
alla chat online mi hanno risposto che non hanno centri assistenza tecnica in italia
non so che fare... aprirlo per dare un'occhiata l'ho fatto ma non sò dove mettere le mani ( per chi non lo sapesse non funziona più l'audio)
ma la garanzia ????? non ha danni nè all'interno nè all'esterno, perchè non dovrebbero ripararlo ????
avete consigli ???? graize in anticipo ( se avete delle soluzioni giuro che vi farò santi )
Ti ho già risposto alla pagina precedente: non hanno centri assistenza in Italia, devi spedire il prodotto difettato in Repubblica Ceca, dopo aver però prima aperto con la Sandisk una procedura per la riparazione ed avere ottenuto il loro via libera per la spedizione.
Senti però se la garanzia copre quel tipo di guasto, che non è strutturale ma è stato procurato dalla caduta, e quindi valuta se ne vale la pena.
Old 13-11-2012, 18:42   #22473
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da luke5 Guarda i messaggi
Ma chiedi la sostituzione in garanzia, non vedo perchè non dovresti farlo.
Se oltretuttto esternamente è integro....secondo me neanche lo guardano.
Non è neanche scorretto, non è mica normale che un lettore che semplicemente cade abbia tutti questi problemi, mica lo hai scagliato con violenza dal sesto piano!
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 07:59   #22474
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Grazie a Miri..e non solo a lui ^_^

Scusa ... ma hai fatto una modifica alla spark?

PS : ieri arrivato il colorfly c3 ( ci ha impiegato circa 3 settimane ma non avevo fretta).
Aperto e basta.
Solidità costruttiva che ha pochi eguali.
Old 14-11-2012, 11:00   #22475
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
...cosa sarebbe spark? -.-" quelle sono le Koss KSC75! E si, gli ho cambiato i pads..
sorry, errore mio... stavo pensando alle mie gloriose koss spark e ho scritto involontariamente spark .
Cmq hai cambiato i pads e basta giusto?
Di che marca sono se posso chiedere?
Old 14-11-2012, 11:37   #22476
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ah Ok..niente! si solo i pads..sono quelli compatibili con le Sennheiser px200 .. baia..
Avevo messo anche l'archetto ma sono tornato alle clip: troppo fragile...soprattutto se le tieni nello zaino..
Non era l'archetto delle Koss Portapro vero ?

Con quello puoi ripiegare all'interno i drivers, ed e' molto difficile romperlo.

Ammesso e non concesso di riuscire a trovarlo al giusto prezzo.

Ma continuo a preferire per le doti di leggerezza quello delle Altai
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 14-11-2012, 11:40   #22477
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Sto provando un po' il C3.
Non mi ricordo... le canzoni si possono mettere in cartelle?
EDIT : si.

Ultima modifica di lelepanz : 14-11-2012 alle 11:44.
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:50   #22478
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
Sto provando un po' il C3.
Non mi ricordo... le canzoni si possono mettere in cartelle?
EDIT : si.
L'ho trovato equilibrato fra le diverse frequenze come pochi altri.

Hai acquistato anche la pellicola protettiva per lo schermo ?

Old 14-11-2012, 12:28   #22479
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Si, ma non mi è ancora arrivata ... hehe.
Ho una mezza idea di tagliare una pellicola protettiva di una vecchia canon. ....

PS : stasera non vedo l'ora di ascoltarmi un "nothing else matters" in assoluta tranquillità

Ultima modifica di lelepanz : 14-11-2012 alle 12:31.
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:36   #22480
luke5
Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma chiedi la sostituzione in garanzia, non vedo perchè non dovresti farlo.
Se oltretuttto esternamente è integro....secondo me neanche lo guardano.
Non è neanche scorretto, non è mica normale che un lettore che semplicemente cade abbia tutti questi problemi, mica lo hai scagliato con violenza dal sesto piano!
il problema è che il venditore è inglese, acquistato online... ( tra l'altro non sono sicuro di avere qualche attestato di garanzia o simili )
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian