Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 14:49   #22301
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Le cuffie del sony sono buone per essere incluse nel bundle ma, ovviamente, ci sono cuffie superiori, da comprare a parte.
Old 25-09-2012, 15:02   #22302
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ho un quesito per gli esperti

Si puo' usare o trasformare un amplificatore per mp3 ( nel particolare mi riferisco al Little Bear B-1 ) ad alimentazione esclusivamente a corrente ? Anche disabilitando le batterie.
Se si come si puo' fare ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:12   #22303
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Butta via le cuffie bundle e buon ascolto
Come cuffie per l'ascolto in casa uso delle Sennheiser PX 360 solo che non le ho mai sfruttate perchè le usavo col telefono.
Che dici sono buone come cuffie da abbinare a questo lettore?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:27   #22304
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Molto migliori di quelle date in bundle! Poi, in ogni caso, visto che le possiedi puoi sempre provarle e giudicarle con le tue orecchie
Old 25-09-2012, 16:08   #22305
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
figurati, chiedere é lecito, rispondere é cortesia
allora lo vorrei android per potermi scaricare le varie app come giochi ecc perché faccio il pendolare per l'uni e perdo circa 2 ore al giorno in treno.
Di solito durante tutto il viaggio ascolto musica e gioco con il cellulare che peró si scarica facilmente e quindi spesso mi sono trovato con la batteria esaurita quando ne avevo bisogno. Per questo cercherei un lettore del genere, anche se non ti nascondo di essere attratto anche io dal sansa clip+ per il suo basso costo.
Trarrei vantaggi in termini di qualitá audio usando un galaxy s wifi piuttosto che uno smartphone come il mio? (lg p500) perché sennó mi basterebbe comprare una batteria di scorta.
Ps: grazie al tuo intervento mi sono posto delle domande intelligenti
Non esageriamo,non ho tutti questi meriti
Anche se ti ringrazio,sei fin troppo gentile
Purtroppo non so dirti come suona il Galaxy S player,anche se a molti piace,ed è uno dei dispositivi Mp3 con Android più venduti.
E se non ricordo male,ha anche la batteria tipo cellulare,cioè apri la scocca posteriore e la cambi.
Non so quali in-ear tu stia usando,però se sono quelle bundle,e vuoi un pochino più di qualità,pensa comperare senza spenderci chissà quali cifre,delle in -ear a parte.Altrimenti prova e vedi se ti va bene uguale anche con quelle che hai già.
In effetti,se i files non sono di qualità eccelsa,in quanto "amatoriali",da quel che dici,la necessità non si pone.
Sei stato molto cortese ed educato a rispondermi in tutto.
Di nuovo grazie.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:09   #22306
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto finalmente ho acquistato un sony nwz-a864 a108€ spedito.Spero di aver fatto un ottimo acquisto è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare.
Non vedo l'ora di provarlo.
Mi fa piacere,dopo tanto tentennare...
Mi auguro te lo possa godere al meglio
Old 25-09-2012, 17:03   #22307
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Se il venditore è lo stesso che si trova su Ebay [mrtrevor1945],vai tranquillo.
Lui è serissimo e i lettori sono ricondizionati da Sansa,con un anno di garanzia,se non ricordo male.
E' anche su Amazon,ma non ricordo come si chiami il negozio.
Si chiama MP3Parts. Io ho trovato il miglior prezzo su amazon.fr: 51€ spedito.
A proposito: è arrivato, l'ho impacchettato e regalato! Prima però me lo son guardato: condizioni perfette, sul retro c'è il marchio "refurbished", era già impostato su "volume alto". Sono inclusi il cavo usb di alimentazione/collegamento, una bustina di velluto, e due earbus che non ho nemmeno considerato perché sono arrivate anche le Brainwavz M4 (unico neo: il Fuze non entra nel bel contenitore delle M4).
Preso rosso e devo dire che è un bel colore brillante ma sufficientemente scuro da essere elegante, non è necessariamente da donna (anche se per l'appunto è per mia moglie).
Non ho installato rockbox perché mi sembra che la GUI originale sia ben fatta e ha tutte le funzioni che possono servire normalmente, comprese le equalizzazioni libere e la registrazione dalla radio; inoltre non volevo complicarne l'uso non essendo per me.
Grazie a tutti per i consigli.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:07   #22308
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Molto migliori di quelle date in bundle! Poi, in ogni caso, visto che le possiedi puoi sempre provarle e giudicarle con le tue orecchie
Quoto al100%.
Nei Sony di quella fascia lì [medio-alta],le cuffie sono tra le migliori che si possano avere in abbinata con il lettore,e sono davvero buone.
Provale,semmai usi solo le Sennh.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 25-09-2012 alle 18:00.
Old 25-09-2012, 17:11   #22309
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Si chiama MP3Parts. Io ho trovato il miglior prezzo su amazon.fr: 51€ spedito.
A proposito: è arrivato, l'ho impacchettato e regalato! Prima però me lo son guardato: condizioni perfette, sul retro c'è il marchio "refurbished", era già impostato su "volume alto". Sono inclusi il cavo usb di alimentazione/collegamento, una bustina di velluto, e due earbus che non ho nemmeno considerato perché sono arrivate anche le Brainwavz M4 (unico neo: il Fuze non entra nel bel contenitore delle M4).
Preso rosso e devo dire che è un bel colore brillante ma sufficientemente scuro da essere elegante, non è necessariamente da donna (anche se per l'appunto è per mia moglie).
Non ho installato rockbox perché mi sembra che la GUI originale sia ben fatta e ha tutte le funzioni che possono servire normalmente, comprese le equalizzazioni libere e la registrazione dalla radio; inoltre non volevo complicarne l'uso non essendo per me.
Grazie a tutti per i consigli.
Non male,vero?
Rende più dal vivo che nelle foto,rosso compreso.
Se non è per te l'uso,non metterci Rockbox: è vero che offre molte più possibilità di equalizzazioni,di effetti,ecc.,però il Fuze suona bene di suo,e da quel che dici,complicheresti appunto inutilmente le cose a tua moglie.
Lascialo così com'è,male non gli fa.
RB è un'opportunità in più,non un obbligo

Ultima modifica di SignorBonaventura : 25-09-2012 alle 18:01.
Old 25-09-2012, 17:43   #22310
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho un quesito per gli esperti

Si puo' usare o trasformare un amplificatore per mp3 ( nel particolare mi riferisco al Little Bear B-1 ) ad alimentazione esclusivamente a corrente ? Anche disabilitando le batterie.
Se si come si puo' fare ?

Certo che si può fare.
Per buone prestazioni "soniche" ti occorrerebbe però un buon alimentatore rigorosamente stabilizzato e ben filtrato, capace di fornire la giusta corrente.Non sarebbe un acquisto economico.
La soluzione migliore - da me adottata per l'amplificatore delle Stax - è quella di dotarsi di un adeguato "battery pack" con celle li-ion.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:16   #22311
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Certo che si può fare.
Per buone prestazioni "soniche" ti occorrerebbe però un buon alimentatore rigorosamente stabilizzato e ben filtrato, capace di fornire la giusta corrente.Non sarebbe un acquisto economico.
La soluzione migliore - da me adottata per l'amplificatore delle Stax - è quella di dotarsi di un adeguato "battery pack" con celle li-ion.
Il fatto che lo voglia trasformare in un'ampli fisso da casa, la dice tutta sulla qualita' dell'ampli.
Credo ne valga la pena Fabio, suona bene da subito, dopo qualche ora, non molte diciamo due o tre, va' ancora meglio.
E non taglia nemmeno una fettina di acuti
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 25-09-2012, 23:57   #22312
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto finalmente ho acquistato un sony nwz-a864 a108€ spedito.Spero di aver fatto un ottimo acquisto è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare.
Non vedo l'ora di provarlo.
Non sapete cosa mi è successo
Ho effettuato l'acquisto su amazon e l'articolo lo vendeva un'altro venditore, ad ordine effettuato mi è arrivata la classica mail di conferma dell'ordine, riguardo dopo circa 2 ore e mi arriva una mail dal venditore dicendomi che l'ordine era stato annullato in quanto per un problema di amazon per circa mezzora era apparso il lettore che lo vendeva lui ma lui dice che quell'articolo non lo ha neanche in inventario.
Secondo voi come dovrei comportarmi con amazon?
Dovrebbero come minimo farmi un buono sconto in quanto l'articolo era stato acquistato.
Scusate se sono ot ma sono mooooolto deluso
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:32   #22313
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Secondo voi come dovrei comportarmi con amazon?
Non sò di che Amazon si tratti, ma ho smesso di comprare da quella italiana perchè mi ha fatto tre o quattro cose anche peggiori di questa!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:55   #22314
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Certo che si può fare.
Grazie ad un'usignolo ho ordinato il battery pack.

L'intenzione e' staccare e togliere le batterie interne ed allacciarmi ad esso.
Come uso portatile, userei "l'altro"

Ne vale veramente la pena altrimenti non mi metterei in ballo

Old 26-09-2012, 18:15   #22315
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

L'ultima informazione che avevo è che ti era arrivato guasto!

Mi fà piacere che funzioni bene!
Old 26-09-2012, 18:25   #22316
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Grazie ad un'usignolo ho ordinato il battery pack.

L'intenzione e' staccare e togliere le batterie interne ed allacciarmi ad esso.
Come uso portatile, userei "l'altro"

Ne vale veramente la pena altrimenti non mi metterei in ballo
Ma perchè non ce ne parlate meglio??
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:37   #22317
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma perchè non ce ne parlate meglio??
Perchè è arrivato solo a quel "raccomandato" di iron, che lo aveva ordinato dopo di noi, su nostra segnalazione (o, meglio, dietro segnalazione di Magisterarus)!

Old 26-09-2012, 19:06   #22318
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Qualche primissima impressione sul Little Bear B-1

Questo lettore mi ha fatto veramente diventare matto al suo arrivo, rifiutandosi di accedersi.
Non sto' a tediarvi con i numerosi tentativi che ho effettuato, e vado al succo del discorso, scoperto proprio ieri il possibile problema.

la batteria e' composta da 2 elementi appaiati, probabilmente il problema sta' in uno di essi che non funziona, dato che una volta caricato la carica dura circa 1 H e mezza, contro le 3 H dichiarate.
Di conseguenza, anche solo dopo 10 minuti di ascolto, una volta spento l'ampli non si riaccende piu', e lo fa' solo in presenza di carica piena.
Probabilmente gli manca la spinta per accendersi, e una delle 2 batterie e' difettosa.

Da qui nasce l'esigenza di escludere le batterie di serie, toglierle fisicamente insomma, e appoggiarsi ad un battery pack esterno, oppure ( meglio ) ad un'ipotetico alimentatore ancora da individuare ( non ho le capacita' tecniche per individuarlo e ho il metro corto per la spesa ).
Di fronte a spese elevatissime per rispedizione, dopo uno scambio di messaggi con il venditore, correttissimo e comprensivo del problema, ha deciso di spedirmene un'altro a sue spese.
Quello che arrivera' lo utilizzero' per l'ascolto portatile, che e' proprio l'uso a cui mi serve.

Ora che sapete tutta la storia, potrete comprendere meglio il significato dei miei post precedenti, non essendo conclusa la vicenda in quei momenti.

-------------------------------------------------------------------------------------

http://tinypic.com/r/1o6p86/6

" Questo amplificatore per lettori mp3 mantiene i pregi di un amplificatore valvolare senza averne i difetti"

Mai e poi mai avrei pensato ad un prodotto di questa qualita' audio, per la verita' l'amico Magisteraus ( era lui l'usignolo ) mi aveva messo sulla buona strada scrivendomi di non sottovalutare i componenti dello stesso, che erano in dotazione ad un'altro ampli di altra casa il cui costo era attorno ai 100 euro.

Chi non l'ha acquisitato approfittando delle aste su ebay IMHO ha commesso un'errore.
Il venditore si chiama woshixionghui2010.

Vediamo cosa non e' il Little Bear B-1 : non e' Bass-head.
Ed e' stata una prima sorpresa, mi aspettavo bassi che invadessero la gamma media, anche piuttosto confusi, ma la realta' e' completamente diversa dalle aspettative, e ne prendo atto : la gamma bassa e' presente nella giusta misura per l'utente amante di un suono equilibrato e non invasivo, la qualita' della gamma bassa e' di buon livello, seppur accoppiato con il lettore Sansa zip, sul quale ho effettuato i primi ascolti, non puo' raggiungere quella del Colorfly C3, con i suoi bassi veloci, secchi e dettagliati.
Ma con il Colorfly C3 non ho effettuato ancora il test, che in teoria dovrebbe migliorare stante la maggior qualita' del lettore cinese.
Le solite Yuin G1A dalle quali non mi stacco piu'.

La gamma media e' calda e piacevolissima, e assume una traparenza che mi ha impressionato favorevolmente, le voci assumono quel colore tipico del suono valvolare, seppur in questo ampli la valvola non ha il compito di pilotare il finale, dotato di opamp.

Il suondstage e' di buon livello, anzi ottimo, gli strumenti musicali si possono ascoltare impreziositi del calore del suono, dal loro posizionamento sul palcoscenico e dall'ottimo dettaglio, gli alti non risentono dei problemi tipici dei valvolari, che notoriamente poco o tanto limano in estensione gli stessi, presenti in una quantita' piu' che sufficente per fornire un suono d'insieme equilibrato, in special modo in amplificatori di questa fascia di prezzo.
Anche qui ho potuto apprezzare strumenti musicali che in altre situazioni non ero riuscito ad identificare cosi' bene.

Acceso e' spettacolare, con LED azzurro e valvola accesa forniscono un bel contrasto, ora che e' in arrivo la stagione fredda tenerlo in mano e' una cosa piacevole.

Non e' leggerissimo per la portatibilita', e scalda abbastanza, senza nemmeno che pensiate che puo' arrivare a scottarvi, questo no, pero' penso sarebbe meglio non appoggiargli sopra il lettore mp3, in quanto il calore puo' inflenzare la durata della batteria dello stesso.
Difetti ? ruotando la manopola del volume si sentono degli scratch.

Non e' possibile confrontarlo con l'Ibasso D- zero, c'e' troppa diversita', il primo riproduce in maniera piu' fedele il suono del lettore sansa zip, in una maniera piu' fredda se volete, essendo allo stato solido, ha piu' portabilita' e meno ingombro, il secondo se volessi cercare una similitune, lo paragonerei al suono dei lettori Sony, che notoriamente e' abbastanza caldo.

Ultima modifica di iron58p : 26-09-2012 alle 19:33.
Old 26-09-2012, 19:15   #22319
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'ultima informazione che avevo è che ti era arrivato guasto!

Mi fà piacere che funzioni bene!
No, non funziona bene, leggi la review

Old 26-09-2012, 19:25   #22320
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
No, non funziona bene, leggi la review
Sì, ho letto...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian