Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2012, 14:38   #20961
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
I miei hanno una forma perfettamente circolare, con un diametro di 5 cm.
Sicuramente sono troppo piccoli per l'accoppiata Stax-iRiver.
Dubito se ne possano trovare di dimensioni inferiori!
Sono quelli da 5 cm. se cercate si trovano da 7 dollari senza spese di spedizione da HK.
Si espandono fino a 7-8 cm di diametro, io li ho per il fiio e7 e lo ipod 4,5g che abbastanza cicciotto, non so se sufficiente per le vostre esigenze.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:55   #20962
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho mandato rera a misurare quello dell'E11...
Mi fai sapere Rainy?

Quote:
Si espandono fino a 7-8 cm di diametro
Un diametro di 8cm dovrebbe bastare, sperem!
Old 18-03-2012, 15:09   #20963
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Ho mandato rera a misurare quello dell'E11...
Sono quelli.
Reraaa, non perdere tempo, torna a guardare le partite!
Old 18-03-2012, 15:32   #20964
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono quelli.
Quello che ho io è 45mm

Quote:
Reraaa, non perdere tempo, torna a guardare le partite!
Non guardo partite di calcio da un secolo Vedrò la finale di un torneo di tennis stasera, per ora ho appuntamento con un meraviglioso, eccezionale, magico e strabiliante ... libro di Croce
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 16:00   #20965
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Quello che ho io è 45mm

Non guardo partite di calcio da un secolo Vedrò la finale di un torneo di tennis stasera, per ora ho appuntamento con un meraviglioso, eccezionale, magico e strabiliante ... libro di Croce
Io ho fatto il percorso inverso, dal libro di Croce alla partita di calcio.
Old 18-03-2012, 16:02   #20966
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Mi fai sapere Rainy?
4,5 cm. Per me troppo grande...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 16:08   #20967
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Città: Torino
Quote:
4,5 cm. Per me troppo grande...
Io ho paura che fino a 8cm non si estenda affatto, nonostante sia silicone
Old 18-03-2012, 19:50   #20968
raikoh
Member

L'Avatar di raikoh

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Beh,se non ti fai problemi per il blocco volume,e se hai delle buone cuffie in-ear,ci sono i Sony come ottima alternativa.Sui Cowon,come hai già letto,l'esperienza varia molto da utente a utente...E' una tua decisione...Qualcuno ha comperato iAudio 10,altri sono andati poi su Sansa...Può sembrare un paradosso,ma io tra i10 e J3 andrei [per mille motivi]nettamente su J3,se proprio Cowon deve essere.Conosco persone che hanno avuto o hanno tutt'ora un Samsung e me ne han parlato tutte molto bene.Son DAP molto quotati [nel senso di venduti e famosi]anche quelli.

Edit:

Creative X-Fi 3 è da considerare,a mio modestissimo avviso...Anche per il prezzo,e finalmente hanno implementato la micro SD a dovere:si integra con il resto dei contenuti del lettore.La cosa che lascia perplessi molti utenti online è lo schermo con tasti touch pad,considerato un passo indietro,in quanto scomodo...L'ideale sarebbe se tu,di alcuni modelli citati,avessi la possibilità di provarli personalmente:uno può darti tutti i consigli del mondo,e in buona fede dire se un DAP è meglio dell'altro,ma la differenza la fanno dei giudici personali e inflessibili:le orecchie di ciascuno.
Grazie delle delucidazioni, come mai preferisci il j3 piuttosto che l'i10 ?
raikoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 20:03   #20969
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da raikoh Guarda i messaggi
Grazie delle delucidazioni, come mai preferisci il j3 piuttosto che l'i10 ?
Perché,in ogni caso,J3 è più comlpeto,sotto ogni punto di vista [forse si equivalgono nel suono,dato che anche i10 ha BBE e quant'altro].Ripeto:detto da me è un paradosso [e tu che hai letto il thread di J3 sai perché]però è così che la penso.Una cosa [delle tante],per esempio che non mi piace di i10 è lo schermo con tasti touch-pad.Questione di gusti,e opinione [di un cretino come un altro]personalissima,va da se.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 20:21   #20970
sublfdtalfg

Ciao,
quali marche di memorie SDHC (nel mio caso micro SDHC) consigliate per un lettore. Il mio lettore sarà un Sansisk Sansa Fuze e siccome sull'amazzone italiano ci sono le memorie Samsung in offerta, avevo pensato di prendermene una.
Ovviamente l'offerta per me è relativa, nel senso che avevo già bisogno di comprarmi una scheda da 32GB però non mi ero ancora informato sulla marca da scegliere. (avevo sentito, se ricordo bene, che le memorie Trascend non sono un granchè)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 21:18   #20971
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Ciao,
quali marche di memorie SDHC (nel mio caso micro SDHC) consigliate per un lettore. Il mio lettore sarà un Sansisk Sansa Fuze e siccome sull'amazzone italiano ci sono le memorie Samsung in offerta, avevo pensato di prendermene una.
Ovviamente l'offerta per me è relativa, nel senso che avevo già bisogno di comprarmi una scheda da 32GB però non mi ero ancora informato sulla marca da scegliere. (avevo sentito, se ricordo bene, che le memorie Trascend non sono un granchè)
sarò stato fortunato io ma ho una transcend da 16gb e non mi ha mai dato problemi...
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 21:53   #20972
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Ciao,
Vai tranquillo:dato che avevi già pensato di comperarle,e dato che su Am...n Italia sono in offerta [lì non corri il rischio "fake" che certe volte capita su Ebay],compra tranquillamente le Samsung:sono ottime.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 08:21   #20973
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Sono tutte uguali le micro, l'importante che siano originali, di marche note, io ne ho prese 2 da un venditore su Ebay e mi trovo benissimo, sono delle SanDisk originalissime di classe 4.

Volevo comunicare al forum il mio ultimo acquisto per quanto riguarda la multimedialità nel caso di questa discussione, l'audio. Mi son fatto prendere dalla curriosità e dal fascino della tecnologia ma sopratutto dal prezzo basso in cui é stato venduto. Ho acquistato online il Samsung Galaxy S 5.0 G70, un ibrido tra un tablet e un lettore MP3. Considerando tutte le comodità che può avere un bluetooth, un wi-fi, ma sopratutto un sistema operativo come Android, l'ho preso, l'ho preso a 169€, non mi sembra male come prezzo. Secondo voi come apparechhio invece come va? C'é qualcuno che l'ha mai provato o magari lo possiede? Son molto currioso di saperlo prima di averlo tra le mani, siccome l'ho preso in un sito che fa campagne promozionali dovrò aspettare la scadenza della stessa e se ne parlerà i primi di aprile.

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157

Ultima modifica di HippoVB : 19-03-2012 alle 15:51.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:04   #20974
arsenico79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
salve ragazzi,

Fra questi due modelli di lettori mp3 Samsung ossia YP-U5(più datato ma con buone recensioni sul web) ed il più recente YP-F3AB con Soundalive cosa mi consigliate di acquistare?
arsenico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:15   #20975
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da arsenico79 Guarda i messaggi
salve ragazzi,

Fra questi due modelli di lettori mp3 Samsung ossia YP-U5(più datato ma con buone recensioni sul web) ed il più recente YP-F3AB con Soundalive cosa mi consigliate di acquistare?

Ce l'ho
Il Samnsung YP-F3AB è nelle mie mani da 6 giorni,l'ho acquistato unicamente per la funzione "studio" e perché era in offerta.
Siccome dopo 40 giorni non sono ancora riuscito a rientrare in possesso del J3 (rimandato indietro per la sostituzione),mi sono detto: perché non usarlo momentaneamente (si spera) anche per ascoltare la musica? Infatti ce la ascolto e anche volentieri.
Ti dirò, l'audio non è affatto male per un lettorino così piccolo ed economico.Ha un discreto volume (senza troppe pretese) e la qualità audio,come dicevo,è accettabile.
Non ha tutte le funzioni tipiche dei player più avanzati (slot per la memoria,equalizzatore,registrazione...) ma a quel prezzo ci può stare. E' grande più o meno come una penna USB.
Il preset "Soundalive" è l'unico che ascolto,gli altri sono troppo sbilanciati sugli alti o sui bassi.
Un confronto con il modello YP-U5 non lo posso fare perché non lo conosco,mi dispiace non poterti aiutare su questo.
Se cerchi unicamente la qualità audio potresti prendere in considerazione,ad un prezzo leggermente superiore,i lettori Sansa. Sarò ripetitivo ma il lettorino della SanDisk mi è rimasto nel cervello.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:48   #20976
arsenico79
Junior Member

Ciao Rooibos,

guarda caso anche io mi ero orientato su questi 2 modelli della Samsung perchè mi interessa la funzione ''Studio''
Aggiungo che ho già scartato il modello più vecchio YP-U5 in quanto in alcune recensioni ho letto che per ciò che riguarda l'audio pecca un pò di chiarezza nel mid-range....aspetto per me importante visto che lo utilizzerei principalmente per lo studio delle lingue.
tornando al modello in tuo possesso cioè il YP-F3AB potresti dirmi come è la qualità audio non della musica ma dell'aspetto vocale,o meglio,del parlato e delle conversazioni(quale potrebbe essere un file mp3 di un corso di lingua)......inoltre, ti chiedo,si presenta chiaro nei dettagli e nella pronuncia?

Circa il prezzo si trova(da 4GB) a 30 euro spedito
Old 19-03-2012, 16:10   #20977
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Ciao a te Arsenico,
Anche io ci studio le lingue
Dunque... dal quel che ricordo non ho avuto problemi di comprensione,mi è sembrato tutto abbastanza chiaro.
Però io studio a livello personale,se tu hai esigenze diverse (universitarie) allora la mia opinione potrebbe non essere sufficiente.
Facciamo così,stasera lo provo facendo attenzione ai dettagli,userò due tipi di cuffie diverse e preset diversi,così potrò darti indicazioni più precise.
La lingua è l'Inglese,non so se può andar bene. Comunque sia ti farò sapere.

Anche io ho sborsato quella cifra compresa la spedizione,non male
Old 19-03-2012, 16:47   #20978
arsenico79
Junior Member

grazie Rooibos,
anche io dovrei farne uso per uno studio da autodidatta ed in particolare trattasi sia di corsi in mp3 che di conversazioni e podcast vari..inoltre vorrei digitalizzare numerose e vecchie cassette audio per questo mi interessa particolarmente un suono del lettore che sia cristallino, ''preciso'' e non cupo ....

riguardo al Sansa Sandisk inizialmente era in cima alle mie preferenze ma l'amazzone inglese,dove si trova a prezzi migliori, per ora non lo spedisce in Italia(spedisce solo il clip Zip).Quindi mi sono fiondato sui modelli Samsung per la funzione ''studio'' di cui parlavo......cmq credo che più avanti cercherò di acquistare un Sansa clip plus che dalle numerose recensioni sembra ottimo!!

Ultima modifica di arsenico79 : 19-03-2012 alle 16:50.
Old 19-03-2012, 21:20   #20979
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

@arsenico79

Ho fatto le prove con:

- Cuffia earbud
- Cuffia in-ear
- Cuffia ad archetto* con impedenza di 24 Ohm,sensibilità 98 dB (probabilmente troppo alta l'impedenza e troppo bassa la sensibilità per questo lettore e per questo uso).

File utilizzato:

- Lezione di Inglese, Podcast Mp3 128 Kbps.

Preset:

Nella modalità studio si attiva automaticamente il preset "normal". Gli altri preset mi riesce di attivarli solo in modalità musica.

Conclusioni

Tra le tre,preferisco l'ascolto con la in-ear (non per la comodità).
A mio avviso si sente abbastanza bene (anche se,per lo studio, un pelino di volume in più avrebbe fatto comodo). La funzione studio permette,qualora fosse necessario, di ripetere un determinato pezzo/frase/periodo e/o aumentare o diminuire la velocità di riproduzione. Nel complesso mi ritengo soddisfatto per l'uso che ne devo fare.

Riguardo ai Sansa, non hanno la funzione studio ma confermo le recensioni che hai letto,l'audio è ottimo. Se vai sul thread del Sandisk Sansa Clip/Clip+ puoi trovare la descrizione delle differenze tra il Clip+ e il Clip Zip (in questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showth...19092&page=68). Io rimango sul Clip+ perché costa di meno e non mi interessa vedere le copertine e tutto il resto, lo Zip però offre qualcosa in più. Li trovi anche negli shop italiani ma non so se allo stesso prezzo dell'amazzone inglese.

*La mia non è una gran cuffia,con altre sicuramente si sentirebbe meglio.

Ciao

Ultima modifica di Rooibos : 19-03-2012 alle 21:39.
Old 19-03-2012, 22:34   #20980
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Radio Fm

Salve!
Avrei bisogno di acquistare un lettore che abbia una ottima radio FM.
Essendo preponderante per i miei usi questa funzione (radio FM), sarebbe ben accetto anche un consiglio su una semplice radio portabile (con clip possibilmente) ma che si senta veramente "a modino", sia da fermi che in movimento.
Please, mi date una mano?
Denghiù!
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian