Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 18:19   #19981
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Direi sicuramente il Sansa Fuze V2.

P.S.: per chi volesse una panoramica dei lettori supportati da RockBox:

http://build.rockbox.org/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:19   #19982
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Sembra che non si sappia ancora nulla al proposito.
Ad ogni modo,dovrebbe essere un mero lettore audio:
Ottimo per il line-out.. speriam anche in una buona batteria..
Però ha windows ce? non mi sembra sia un SO adatto ad un lettore..anche se devo ammettere che son abbastanza ignorante al riguardo
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:34   #19983
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Ottimo per il line-out.. speriam anche in una buona batteria..
Però ha windows ce? non mi sembra sia un SO adatto ad un lettore..anche se devo ammettere che son abbastanza ignorante al riguardo
Dipende! Continuo a ritenere il mio Cowon Q5W il lettore più versatile e completo che possiedo!

Inoltre la presenza di Windows CE si presta all'installazione di svariati programmi, quali player video, navigatori gps ed emulatori:

Ultima modifica di miriddin : 17-09-2011 alle 18:37.
Old 17-09-2011, 18:56   #19984
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dipende! Continuo a ritenere il mio Cowon Q5W il lettore più versatile e completo che possiedo!

Inoltre la presenza di Windows CE si presta all'installazione di svariati programmi, quali player video, navigatori gps ed emulatori:

stupendo lo voglio
Old 17-09-2011, 19:53   #19985
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Direi sicuramente il Sansa Fuze V2.

P.S.: per chi volesse una panoramica dei lettori supportati da RockBox:

http://build.rockbox.org/
che differenza c'è tra il fuze normale e il v2?
Old 17-09-2011, 20:05   #19986
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Dipende dal tuo budget.
Il migliore sarebbe l'Iphone ma non costa proprio briciole.
io pensavo all'ipod touchi infatti...
budget sotto i 400 euro..
meno spendo meglio è...
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:10   #19987
Malino!
Member

Iscritto dal: Dec 2009
L'Ipod Touch è piuttosto scadente come qualità audio (e per un lettore di mp3 è un problema).
Il mio Touch, costato 190€, suona decisamente peggio del Sony di mia figlia, pagato 89€.
Malino! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:14   #19988
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malino! Guarda i messaggi
L'Ipod Touch è piuttosto scadente come qualità audio (e per un lettore di mp3 è un problema).
Il mio Touch, costato 190€, suona decisamente peggio del Sony di mia figlia, pagato 89€.
Non esageriamo, ha una firma sonora completamente diversa ma non suona affatto male. Anche perché suppongo che per 89 Euro sia un sony serie S o peggio E.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:49   #19989
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
che differenza c'è tra il fuze normale e il v2?
Praticamente solo una maggior durata della batteria nel V2...
Old 18-09-2011, 00:01   #19990
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
io pensavo all'ipod touchi infatti...
budget sotto i 400 euro..
meno spendo meglio è...
io consiglio sempre cellulare da una parte e lettore mp3 dall'altra
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 07:11   #19991
Malino!
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non esageriamo, ha una firma sonora completamente diversa ma non suona affatto male. Anche perché suppongo che per 89 Euro sia un sony serie S o peggio E.
Ti dico: io il confronto lo faccio con il lettore di casa e trovo che il Sony abbia una riproduzione sicuramente più fedele.
Il Touch invece, da parte sua, pilota più efficacemente i carichi elevati (diciamo dai 120 ohm in su) con i quali il Sony va in crisi, ma su questo punto si risolve facilmente con un ampli esterno.
Il vero problema del Touch ritengo sia causato dall'impossibilità di trovare una curva di equalizzazione decente tra quelle disponibili, ed il fatto che non ne esista una "custom" è la classica follia alla Apple, per cui ti devi poi impiccare a cercare l'accoppiata con la cuffia adatta.
Alla fine, dovessi dare un parere per il "lato mp3", direi: 200€ buttati, fortuna che ha una serie di altre funzioni per le quali è invece utilizzabile (email, navigazione internet, giochi, qualche apps interessante, etc.)
Malino! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:16   #19992
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

LOL!Sei troppo avanti
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:30   #19993
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
LOL!Sei troppo avanti
Diciamo che sono... Troppo indietro! (Ogni riferimento alla mia età è puramente "intenzionale"!).

Se poi consideri che il Q5W è stato il mio primo Cowon ed aveva già all' epoca praticamente tutto, bluetooth e WiFi compreso, ti spieghi perchè consideravo tempo fà l' X7 un notevole passo indietro...
Old 18-09-2011, 16:18   #19994
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
io consiglio sempre cellulare da una parte e lettore mp3 dall'altra
ma infatti li voglio separati..
pensavo di prendere o un archos con android o il touch nuovo sempre se esce...!!
Old 19-09-2011, 12:32   #19995
nihil39
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
potete consigliarmi un buon lettore audio con hard disk da almeno 160 GB? Non mi serve la portabilità, vorrei qualcosa di equivalente all'ipod classic ma senza dar soldi ad apple . Tra l'altro mi sembra che non ci siano progressi sull'installazione di rockbox su quest'ultimo...
nihil39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:12   #19996
Zonda
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Purtroppo non esistono ottimi lettori con capacità di archiviazione grandi.
Se cerchi la qualità puoi provare il COWN X7 da 120 o 160 giga. Non lo ho mai provato, ma conoscendo per fama la casa costruttrice, credo che non suoni male.
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:37   #19997
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Zonda Guarda i messaggi
Purtroppo non esistono ottimi lettori con capacità di archiviazione grandi.
Se cerchi la qualità puoi provare il COWN X7 da 120 o 160 giga. Non lo ho mai provato, ma conoscendo per fama la casa costruttrice, credo che non suoni male.
L'X7 è un prodotto un po controverso, parzialmente bocciato dai fan Cowon (soprattutto per una questione di scarsa veratilità, del software abbastanza scarno anche a livello di grafica e del fatto che obbiettivamente non c'azzecca molto con l'X5 di cui dovrebbe essere erede) e paradossalmente apprezzato da entità come Engadget dal quale mi sarei aspettato una stroncatura visto la loro tendenza verso l'high-tech ultra polifunzionale e generico fanboismo Apple. E' anche poco acquistato qui in occidente, i pochi pareri che si trovano segnalano come al solito la buona qualità audio sostanzialmente in linea con S9/J3 ma lamentano alcuni problemi software in alcuni casi anche fatali per il dispositivo, soprattutto non ci si azzardi a collegarlo a un Mac se non si vuole rischiare di ritrovarsi un mattoncino in mano.

A questo indirizzo si trova una buona collezione di link a pareri/recensioni.

Giusto per buttare due elementi a caso sulla contraddittorietà del prodotto:

1 - L'aspetto negativo che ha fatto cadere molte braccia (e non solo) è lo schermo Lcd TFT con risoluzione 480 x 272, che per un 4.3 pollici è vagamente ridicolo.

2 - Uno degli aspetti positivi che ha fatto staccare un po di mascelle è invece la durata della batteria, che nominalmente esibisce un mostruoto 103h in riproduzione audio.

Detto questo se si parla di lettore con capienza elevata, le scelte sono molto ridotte. E su questo formato è proprio un testa-a-testa tra Classic e X7.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:19   #19998
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malino! Guarda i messaggi
non mi interessa la qualità audio,figuriamoci ocn le cuffie ipod.
mi interessa l'autonomia,wifi e qualche applicazione tipo lettura file notes e poco altro..
Old 20-09-2011, 11:31   #19999
GENTLEMAN85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
oggi ho disinstakakto rockbox, perchè preferisco tornare a usare il firmware originale. ho usato la rockbox utility e ho fatto rimuovi bootloader, dato che disinstalla rockbox da player audio mi dice che non è possibile. Adesso però quando lo accendo mi dice che manca il firmware di rocbox, come faccio a far partire il firmware originale. ho già provato con il firmware updater ma mi da solo il manuale e nessun firmware. mi potete aiutare?
GENTLEMAN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:09   #20000
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GENTLEMAN85 Guarda i messaggi
oggi ho disinstakakto rockbox, perchè preferisco tornare a usare il firmware originale. ho usato la rockbox utility e ho fatto rimuovi bootloader, dato che disinstalla rockbox da player audio mi dice che non è possibile. Adesso però quando lo accendo mi dice che manca il firmware di rocbox, come faccio a far partire il firmware originale. ho già provato con il firmware updater ma mi da solo il manuale e nessun firmware. mi potete aiutare?
non hai specificato quale lettore hai.... suppondendo che sia un sansa fuze basta cancellare la directory rockbox dal lettore e ri-aggiornare il firmware copiando quello originale sul lettore e facendogli fare poi l'aggiornamento (qui le istruzioni per il fuze che ho preso ad esempio: http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=41988)

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian