|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
![]() Personalmente prendere un A1 per metterci un fw vecchio con possibili problemi di sicurezza non so se vale la pena... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19522 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
meglio il D1
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19523 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il D1 purtroppo monta chip mediatek che tra l'altro non hanno portato molta fortuna nemmeno al DSL AC68U.
A questo punto, se devo avere il wifi segato (ho letto commenti che il D1 ha una portata wifi paragonabile al router di alice o a router molto meno costosi), prendevo l'AC68U o il Fritz!Box 3490. Ma fatemi capire, la rev. A1 con i firmware "spaccamuri", avrebbe problemi di sicurezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19524 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi andare di alternative più che il 3490 ti consiglierei il 3390, sempre non ti serva l'AC in quanto su 3490 la regolazione snr via fbeditor risulta impossibile dal fw 6.30, mentre sembra rimasta sul 3390 che poi come Wi-Fi non è proprio malaccio, anzi per essere un router che ha le antenne interne tiene testa a parecchi router con antenne esterne, naturalmente in generale, che poi capita che a qualcuno un router con nomea di grande portata in realtà renda meno di uno meno acclamato è cosa normale dovuta alle particolari caratteristiche ambientali che ognuno ha. Ultima modifica di Ciry : 17-10-2015 alle 01:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19525 |
Member
|
Oddio, in due post mi avete fatto crollare un castello
![]() ![]() da molte parti si dice che l'N55U, almeno con la rev. A, sia imbattibile in quanto a copertura wifi. Del Fritz!box la stessa cosa, ci sono recensioni a dir poco entusiastiche ed altre dove ci si lamenta della copertura wifi..... ho letto di gente che da Asus è passata a Fritz!box e poi è tornata ad Asus .... mha Veramente non si capisce più dove sta la verità ed a questo punto non so più che pesci prendere. Si parla bene anche dell'Archer D7, ma in realtà a me piace molto il fimware dell'Asus che offre le feature che a me interessano di più, ovvero la gestione dell'SNR e la ripartizione della banda tra i vari dispositivi. A questo punto forse meglio confermare l'ordine dell'N55U da Amazon, male che vada, se non mi soddisfa il segnale wifi, lo restituisco e ne provo un altro. Comunque Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19527 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io in 3 anni ho provato netgear 834, 3700v2 poi asus n55u e n66u poi fritz 3390 e 3490 billion 7800 e netgear 4000 nell'ordine ![]() Dell'periodo dell'n55u ricordo che aggancia altro ma era instabile sulla mia linea, cosa che non migliorava nell'n66u, del fritz 3390 stabile come una roccia ma agganciava meno anche con regolazione snr via fbeditor aggressivo, col 3490 stessa stabilità del 3390 ma regolazione via snr caotica prima col fw 6.20 e poi inutile col fw 6.30, adesso sto usando il netgear dgnd4000 (con fw Amod) come modem e un router n56u (con fw padavan) per la parte Wi-Fi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19528 |
Member
|
Grazie Raven, ma il D1 lo trovi migliore anche come copertura wifi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19529 | |
Member
|
Quote:
Il router n56u come lo trovi a copertura wifi rispetto all'n55u ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19530 |
Senior Member
|
A livello wifi nel mio caso, i due router sono assolutemente identici (copertura elevata in entrambi i casi, misurati con wifi analyzer)
![]() |
#19531 | |
Member
|
Quote:
io ad esempio a quella distanza con due muri perimetrali con alicegate voip e con Oneplus One, rilevo un valore di -70dBm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19532 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la soluzione m+è posso unire un modem con prestazioni Wi-Fi sotto le richieste con un AP che è dedicato al routing senza compromessi, però devo dire che ho scelto il n56u per ragioni di spazio dovendo metterci 2 dispositivi altrimenti usavo un r7000 o r7500 che hanno un ottima copertura ma sono ingombranti. Per il futuro starei pensando al d7000 ma aspetto che ne esca un qualche fw mod che permetta la regolazione snr, visto che dover accendere un portatile per farne le regolazioni via Telnet ogni volta che lo avvio mi rompe visto che il grosso che faccio con la rete è streaming via smartTV e navigazione via iPad. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19533 |
Senior Member
|
Giusto per capire meglio, da che router vieni e come è fatto l'ambiente di lavoro del router ( ampiezza, spessore pareti)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://i.imgur.com/3ZQ2W49.jpg?2 casa vecchia... con muri spessi in muratura (no cartongesso)... Il router è posizionato purtroppo su un lato molto esterno della casa (per via di limitazioni logistiche) Al punto 1 (6.3 metri di distanza diretta circa) con il mio cell note 4 becco -58/-62 Al punto 2 (mooolto più distante) sono a -80/-84 ma ancora navigo bene (mi segna 1 ma a volte addirittura 2 tacche). Questo col Note 4... quando avevo Optimus G o OneplusOne dovevo usare un repeater, se mi trovavo al punto 2. Se nella stanza del punto 2 metto il repeater wn3000rp, questo becca benone, molto meglio del cellulare (segnale verde per l'80% del tempo, giallo per il restante 20%) connettendosi a 39/26 Mbps all'Asus, coprendo di fatto tutto il resto della casa e pure il giardino sottostante... Le considerazioni di cui sopra sono identiche sia per l'A1 che per il D1 (wifi uguale per entrambi)
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 17-10-2015 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19535 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19536 |
Member
|
casa mia è fatta con pareti divisorie in muratura di mattoni e spessore di circa 15 cm, il router Telecom Alice Gate si trova proprio al centro dell'appartamento di 120mq, ma mi serve coprire una distanza maggiore, perché mia zia che sta al piano di sopra naviga tramite il mio wifi.
Attualmente io non ho problemi in quanto il wifi arriva in qualsiasi punto dell'appartamento, ma mia zia ha disconnessioni continue. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19537 | |
Senior Member
|
Quote:
La seconda dá risultati migliori ma le linee elettriche devono stare nello stesso contatore/differenziale. Ultima modifica di Ciry : 17-10-2015 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19538 |
Member
|
ci provo dai, alla fine l'N55U dovrebbe darmi 5-6db in più di potenza rispetto all'attuale Alicegate Voip, se non dovesse andar bene, installo un extender al piano di sopra.
Ma a mio parere probabilmente basterà solo il nuovo router. Nell'appartamento di mia zia, nel punto più lontano dal mio router, ho un valore di -80dBm, quindi con l'aiuto del nuovo asus dovrei farcela. Grazie comunque a voi per l'aiuto ,) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19539 |
Senior Member
|
Nessuno ha tenuto da parte la versione
DSL-N55U-B_3.0.0.4_374_158_Annex_A.trx che aveva un wifi più potente? Mi servirebbe solo un po' di potenza in più, prima di prendere estender o antenne sostitutive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Si vede che non conosci i tecnici Telecom come li conosco io ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.