|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1523 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
alimentatore rotto
appena chiuso il problema velocità di connessione eccomi difronte ad un nuovo problema, l'alimentatore non da segni di vita! eppure spengo sempre il modem quando non lo uso nn posso pensare di averlo stressato troppo.
insomma non ho più il led blu acceso e il modem non ha alimentazione come si fa a far riparare il prodotto? chi debbo contattare? il venditore o asus? è possibile sostituire l'alimentatore? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
In ogni caso essendo in garanzia, dovresti rivolgerti al venditore che ti suggerirà la corretta procedura. Se vuoi accelerare prova a chiamare direttamente Asus e vedi se è possibile un RMA diretto con loro. Anche altri lo consentono (es. Netgear, TP-Link ...). Ma tu sei certo che trattasi dell'ali ? Quasi di sicuro è lui, oppure che il cavetto dell'ali danneggiato. Però potrebbe anche essere che il tastino on/off del router sia andato fuori uso, o nel caso peggiore che una sovratensione abbia messo fuori gioco il modem. Se tu avessi un tester a casa o puoi fartelo prestare, potresti capire subito se l'ali eroga la tensione richiesta. In assistenza devi dare sia ali che modem. Tienici al corrente così dai anche un'indicazione dell'efficienza dell'assistenza Asus ![]() Errata Corrige: se ho ben capito il led blu è quello dell'ali non del modem. Quindi è di sicuro l'ali ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 27-09-2012 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
mannaggia, hai fatto la segnalazione, magari riducendo anche il profilo della linea? Perchè con quei parametri non devi avere il profilo a 7Mb, te lo devono abbassare a 4 o addirittura 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Beta 228
DSL-N55U_9.0.0.4_228_Annex_A.rar https://www.asuswebstorage.com/navig...are/GYYSIWF5QY Change note of this release as follows, - Italiano is now supported(I apologize for the delay). - Fixed IPTV UDP Proxy failed to work issue. - Fixed Wireless MAC filter issue. - Fixed minor UI issues and compatibility issue with IE 8. - Fixed uninstall/disable Download Master affects Media Server UI issue. - Enable AutoFix for NTFS file system. - Supports Stability Adjustment feature(this is the SNR tweaking that some of you requested, if you are experiencing disconnection then try to set -1dB ~ -5dB). - Fixed reserved, upnp/ssdp, mdns mcast pass-through with 2.4GHz/5GHz band IGMP snooping(AirPlay and AirPrint connection issue resolved).
![]() |
#1530 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questo firmware e' destinato a fare epoca , l 'avete notato vero tra le features :
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 27-09-2012 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Quote:
tra l'altro ho visto che questo modem monta chip Ralink, penso simile a quello del mio d-link 2740r, dite che avrò gli stessi problemi di instabilità con fastweb??? e poi... hanno già implementato la funzione di "solo" Router cosi da abbinarlo ad un modem???
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 - ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit - Ultima modifica di save_91 : 27-09-2012 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 |
Senior Member
|
.... modem/router D-E-F-I-N-I-T-I-V-O!!!
![]() ... in pratica lo stability adjustement è una variazione dell'SNR margin... provato e funziona alla grande!!! ![]()
![]() |
#1533 |
Senior Member
|
speriamo che gli utenti che qui lamentavano delle disconnessioni abbiano il tempo di provarlo e di dirci se notano miglioramenti con questo settaggio
![]() |
#1534 | |
Senior Member
|
Quote:
di definitivo c'è solo una cosa.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1535 |
Senior Member
|
![]() |
#1536 |
Senior Member
|
![]() |
#1537 |
Senior Member
|
Bug versione 228: lo scheduler wifi non funziona più (come già succedeva in un'altra beta).... entrambe le frequenze restano sempre accese!
![]()
![]() |
#1538 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Veramente Paul nel forum Asus dice che chi ha problemi di disconnessioni (io sono uno di quelli) deve settare -3dB e poi se ha miglioramenti può salire a -2 oppure -1 dB.
Io ho un profilo Tiscali da 8 Mbps con attenuazione di linea 50 dB e SNR 6 dB quindi al limite della modulazione ADSL2+ ma non me lo voglio far abbassare per guadagnare stabilità a scapito della velocità. Quindi ho settato -1dB ed ora i valori di ADSL log mi danno un SNR di 6.9 dB. Vediamo come va con le disconnessioni. sarebbe utile avere anche il riscontro da altri utenti con problemi di linea. Speriamo che questo nuovo firmware mantenga le promesse |
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
trovato su redcoon...sarà affidabile?
![]() |
![]() |
#1540 |
Senior Member
|
Mi sono confrontato con un altro utente (poto77) ed abbiamo risultati diamtralemte opposti, sul valore dello stability adjustement...
IO: a "-2 dB": Data Rate Down : 7808 a "3 dB" Data Rate Down : 6624 LUI: a -5 --> ~6000 in down a 5 --> ~13.000 in down Quindi boooohhh..... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.