Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2014, 22:39   #15201
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da rrr85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Intanto parto con il complimentarmi per il thread completo e molto interessante.
Ho letto molto attentamente le prime pagine con tutte le spiegazioni...
Chi legge le prime pagine del thread invoglia sicuramente a rispondere! Secondo me non sei messo tanto male, l'attenuazione è accettabile. Controlla sul sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php il dslam a cui sei attaccato, che alcuni (alcatel) sono peggio di altri con questo modem.
Quote:
Originariamente inviato da ziano70 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi,oggi ho ricevuto il modem router asus n55u ma non riesco ad ottimizzare il segnale wiifii per la Ps4 al piano di sopra
Usa il firmware 374.158 che trovi in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
la domanda è: secondo voi se prendessi questo modem router asus DSL N55U ci sarebbero delle migliorie?

utilizzo la linea principalmente per il gioco online e per navigare/scaricare.

altra domanda è: ma con un hd esterno collegato al modem/router (acceso) volendo si potrebbe scaricare anche con il pc spento?
Potresti al massimo guadagnare un po' sul ping, perchè questo modem è ottimo da quel punto di vista. Se però non hai esigenze specifiche io non cambierei, anche perchè con questo modem alcune linee sono un po' schizzinose, quindi un po' di rischio instabilità c'è.

Sì, puoi scaricare direttamente col router.

Ultima modifica di Noric : 26-02-2014 alle 22:42.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 00:24   #15202
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Potresti al massimo guadagnare un po' sul ping, perchè questo modem è ottimo da quel punto di vista. Se però non hai esigenze specifiche io non cambierei, anche perchè con questo modem alcune linee sono un po' schizzinose, quindi un po' di rischio instabilità c'è.

Sì, puoi scaricare direttamente col router.
perdona l'ignoranza
aumentando il ping dove si migliora? in velocità,potenza del segnale o stabilità?

quando dici alcune linee sono schizzinose intendi la linea fisica o il gestore?

grazie per avermi risposto
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 08:14   #15203
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
ciao a tutti ragazzi,oggi ho ricevuto il modem router asus n55u ma non riesco ad ottimizzare il segnale wiifii per la Ps4 al piano di sopra;l'ho cambiato perchè il vecchio nat gear dgn1000 nn mi garantiva una connessione wiifii stabile e la Play 4 continuava a disconnettersi;la percentuale di Wii Fii rilevata dalla console oscilla tra il 50-60% e non si discosta molto dal vecchio e vetusto modem a questo punto credo sia un problema di configurazione ma non so che pesci pigliare;ho provato a cambiare il canale,ho fatto l'aggiornamento ma nulla;qualcuno di voi può gentilmente consigliarmi qualche soluzione???.........grazie a chiunque voglia essermi d'aiuto notte a tutti
Ma cosa vuol dire ottimizzare?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:37   #15204
rrr85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Chi legge le prime pagine del thread invoglia sicuramente a rispondere! Secondo me non sei messo tanto male, l'attenuazione è accettabile. Controlla sul sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php il dslam a cui sei attaccato, che alcuni (alcatel) sono peggio di altri con questo modem.
Questo è l'esito che mi è uscito dal sito che mi hai consigliato:

Come dicevi sono collegato su DSLAM Alcatel... mi consigli quindi di cambiare idea o in ogni caso di acquistare questo router?
In ogni caso, quali sono i problemi riscontrati su DSLAM Alcatel?

Grazie mille.
rrr85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:42   #15205
robytotem
Member

L'Avatar di robytotem

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Come dicevi sono collegato su DSLAM Alcatel... mi consigli quindi di cambiare idea o in ogni caso di acquistare questo router?

Grazie mille.
ciao, guarda io ho Alice 7Mbps e sono pure io su Alcatel e sono lontano dalla centrale...

lasciando Adj a 0 e tendo SRA abilitato mai avuta disconnessione da 5 gg che ho il router...

poi ovvio sono situazioni particolari da linea a linea...

ti consiglio se sei in GigabitEth di impostare come modulazione Adsl2+, è un profilo molto stabile...

robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:48   #15206
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Buongiorno a tutti, sto usando il nuovo firmware e va tutto bene,
sapete dirmi se esiste una lista di comandi telnet per questo router?
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:52   #15207
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
salve ragazzi al momento ho un D-Link DSL 2640R
collego il pc via cavo e la console ps3 che si trova a 2,5m dal modem/router via wifi.

funziona tutto egrgiamente direi.

il mio isp è infostrada 20mega. logicamente i 20mega li vedo col caz. al massimo vado a 11mega.

la domanda è: secondo voi se prendessi questo modem router asus DSL N55U ci sarebbero delle migliorie?

utilizzo la linea principalmente per il gioco online e per navigare/scaricare.

altra domanda è: ma con un hd esterno collegato al modem/router (acceso) volendo si potrebbe scaricare anche con il pc spento?

grazie
io ho una 20mega alice ..agganciavo 16mb anche se vicino alla centrale. .ho provato a farmi cambiare profilo ma niente. .alla fine con il trucchetto del snr impostato a dovere adesso aggancio 20mega pieni e scarico a 18mb

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 27-02-2014, 10:41   #15208
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
ciao a tutti ,ho bisogno di un router modem wi-fi da collocare al 1°piano di una casa indipendente e con muri spessi (spero non ci sia cemento armato dappertutto- forse no essendo un a casa vecchia ). Vorrei avere la copertura anche al piano terra e al 2° piano almeno per la navigazione internet.

So che entrano diversi fattori in gioco(materiali muri e pavimenti, angolo di entrata del segnale nel muro) ma vorrei cmq sentire un vostro parere su router modem da stare sui 100(150 se ne vale veramente la spesa). Leggiuncchiando cosi mi sembrano ok gli asus e il DSL N55U a 100euri non mi sembra male.

se non fosse sufficiente cosa ne dite di aggiungero ,dopo, un 'extender di segnale?

grazie
Old 27-02-2014, 11:08   #15209
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
io ho una 20mega alice ..agganciavo 16mb anche se vicino alla centrale. .ho provato a farmi cambiare profilo ma niente. .alla fine con il trucchetto del snr impostato a dovere adesso aggancio 20mega pieni e scarico a 18mb

quale trucchetto snr
sono completamente ignorante al riguardo

che modem/router hai?
Old 27-02-2014, 11:17   #15210
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
ciao a tutti ragazzi,oggi ho ricevuto il modem router asus n55u ma non riesco ad ottimizzare il segnale wiifii per la Ps4 al piano di sopra;l'ho cambiato perchè il vecchio nat gear dgn1000 nn mi garantiva una connessione wiifii stabile e la Play 4 continuava a disconnettersi;la percentuale di Wii Fii rilevata dalla console oscilla tra il 50-60% e non si discosta molto dal vecchio e vetusto modem a questo punto credo sia un problema di configurazione ma non so che pesci pigliare;ho provato a cambiare il canale,ho fatto l'aggiornamento ma nulla;qualcuno di voi può gentilmente consigliarmi qualche soluzione???.........grazie a chiunque voglia essermi d'aiuto notte a tutti
Più che aggiornare magari dovresti provare a mettere il firmware 374.158.
E' l'ultimo con una copertura wifi superiore al normale..
Dal 159 hanno riportato a norma la potenza del segnale wifi.
Prova il .158 e vedi come va
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 12:05   #15211
Noric
Senior Member

Quote:
perdona l'ignoranza
aumentando il ping dove si migliora? in velocità,potenza del segnale o stabilità?

quando dici alcune linee sono schizzinose intendi la linea fisica o il gestore?

grazie per avermi risposto
Il ping deve diminuire, non aumentare! Il ping è la latenza, quella che quando è troppo alta causa i lag nei giochi online. Fai uno speedtest (sito speedtest.net) e vedi che ping hai: se è già sufficientemente basso è inutile scendere ulteriormente.
Le linee che agganciano su dslam alcatel "possono avere" un po' più di problemi (di stabilità della connessione, cioè disconnessioni). Ma, come detto da alcuni utenti qui sopra, non è una certezza matematica, si può comunque provare.

Quote:

Grazie mille.
Le linee che agganciano su dslam alcatel "possono avere" un po' più di problemi (di stabilità della connessione, cioè disconnessioni). Ma, come detto da alcuni utenti qui sopra, non è una certezza matematica, si può comunque provare.
Old 27-02-2014, 12:19   #15212
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Il ping deve diminuire, non aumentare! Il ping è la latenza, quella che quando è troppo alta causa i lag nei giochi online. Fai uno speedtest (sito speedtest.net) e vedi che ping hai: se è già sufficientemente basso è inutile scendere ulteriormente.
Le linee che agganciano su dslam alcatel "possono avere" un po' più di problemi (di stabilità della connessione, cioè disconnessioni). Ma, come detto da alcuni utenti qui sopra, non è una certezza matematica, si può comunque provare
ho fatto il test che mi hai suggerito.

ping: 6ms
down speed: 9.34mbps
up speed: 0.80mbps

sono entrato anche dentro il modem/router d-link dsl 2640R

snr margin (db) down 5.9 / up 6.7
attenuazione (db) down 28.8 / up 19.2
output power (dbm) down 17.1 / up 12.3

se ho capito bene potrei anche spendere 100€ per il modem/router asus ed avere le stesse prestazioni o persino peggiorare.
Old 27-02-2014, 12:50   #15213
Noric
Senior Member

Quote:
ho fatto il test che mi hai suggerito.

ping: 6ms
down speed: 9.34mbps
up speed: 0.80mbps

sono entrato anche dentro il modem/router d-link dsl 2640R

snr margin (db) down 5.9 / up 6.7
attenuazione (db) down 28.8 / up 19.2
output power (dbm) down 17.1 / up 12.3

se ho capito bene potrei anche spendere 100€ per il modem/router asus ed avere le stesse prestazioni o persino peggiorare.
Hai già un ping stellare! L'snr è piuttosto al limite invece, quindi anche usando il "trucco" di cui si parlava qui sopra rischieresti di guadagnare sì qualche Mb ma a prezzo di rendere la linea instabile. Secondo me lato modem sei già messo bene.
Tutt'al più lato router potresti migliorare la situazione, ma dipende dalle tue esigenze. Ad esempio questo Asus è ottimo nel gestire bene un numero di client anche molto elevato (io sono arrivato a 12 senza problemi), può scaricare direttamente sull'hard disk collegato, fare da server rendendo disponibili i contenuti del disco a tutti i client (anche televisori evoluti). Però, se non lo usi lato modem, a quel punto è meglio che ti orienti sull'omologo solo-router di questo modem-router, dovrebbe essere l'RT-N56U o qualcosa del genere. Inoltre ne sono uscite anche versioni successive.
Old 27-02-2014, 12:54   #15214
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Hai già un ping stellare! L'snr è piuttosto al limite invece, quindi anche usando il "trucco" di cui si parlava qui sopra rischieresti di guadagnare sì qualche Mb ma a prezzo di rendere la linea instabile. Secondo me lato modem sei già messo bene.
Tutt'al più lato router potresti migliorare la situazione, ma dipende dalle tue esigenze. Ad esempio questo Asus è ottimo nel gestire bene un numero di client anche molto elevato (io sono arrivato a 12 senza problemi), può scaricare direttamente sull'hard disk collegato, fare da server rendendo disponibili i contenuti del disco a tutti i client (anche televisori evoluti). Però, se non lo usi lato modem, a quel punto è meglio che ti orienti sull'omologo solo-router di questo modem-router, dovrebbe essere l'RT-N56U o qualcosa del genere. Inoltre ne sono uscite anche versioni successive.
da collegare ho solo il pc,la console e l'iphone.
al limite mi intriga il fatto di poter scaricare con un hd esterno collegato direttamente al router.

ti ringrazio per i consigli che mi hai dato
Old 27-02-2014, 13:31   #15215
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
da collegare ho solo il pc,la console e l'iphone.
al limite mi intriga il fatto di poter scaricare con un hd esterno collegato direttamente al router.

ti ringrazio per i consigli che mi hai dato
Ti avviso, che poi non torni a lamentarti che non te l'avevamo detto
Il download dal router può essere triboloso da far funzionare. Come può anche andare al primo colpo. Nulla che non si possa risolvere, ma uomo avvisato...

By(t)e
Old 27-02-2014, 15:05   #15216
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ti avviso, che poi non torni a lamentarti che non te l'avevamo detto
Il download dal router può essere triboloso da far funzionare. Come può anche andare al primo colpo. Nulla che non si possa risolvere, ma uomo avvisato...

By(t)e
no no rimango con il d-link che ho.
al limite comprerò questo asus se dovesse morire il modem/router
Old 27-02-2014, 17:14   #15217
stefano23ps
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Dubbio acquisto??

Salve ragazzi,
devo cambiare il modem/router, volevo sapere se l'ASUS DLS-N55U può essere adatto ad una rete come la mia???

Ho controllato il mio DSLAM ed è di tipo ATM MARCONI, questo può creare problemi????

Ho letto le prime pagine, ma non ho capito dove si legge il valore della portante????

Ringrazio in anticipo chi risponderà...

Ultima modifica di stefano23ps : 27-02-2014 alle 18:34. Motivo: aggiunta informazioni
stefano23ps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:29   #15218
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
quale trucchetto snr
sono completamente ignorante al riguardo

che modem/router hai?
il ruoter di questo 3d

appena sono a casa ti posto il link o lo trovi qui indietro di una decina di pagine

Old 27-02-2014, 19:13   #15219
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao a tutti. Ho da una settimana questo Asus. Vorrei sapere come mai, se provo a collegarmi via remoto al router usando l'indirizzo:
nome.asuscomm.com
mi si apre la pagina del NAS al posto del router? Credo sia un problema di porte e di conflitti, ma non so come risolverlo. Mi potete dare una mano?
Grazie
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 19:53   #15220
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho da una settimana questo Asus. Vorrei sapere come mai, se provo a collegarmi via remoto al router usando l'indirizzo:
nome.asuscomm.com
mi si apre la pagina del NAS al posto del router? Credo sia un problema di porte e di conflitti, ma non so come risolverlo. Mi potete dare una mano?
Grazie
è successo anche a me. Devi verificare le impostazioni del NAS, perché usa l'UPnP per impostare il forward della porta 80 sul proprio indirizzo.
Nel mio HD Lan si chiama, per esempio, "Inoltro porte automatico".

By(t)e
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian