Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 23:10   #15181
ziano70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Appena acquistato asus n55u

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e vorrei cogliere l'occasione per salutare ogni utente e moderatore;dunque come da titolo ho appena acquistato il suddetto modem router,dovrebbe arrivarmi domani seguendo la traccia di spedizione del corriere;in sostanza ho già un'altro modem router Net gear dgn1000 e ho deciso di cambiarlo per avere una portata del segnale superiore in ogni parte della casa;abito in una casa di 110mq su due piani,sotto ho un Pc solamente e sopra una Ps4;con il vecchio modem il segnale è molto ballerino al secondo piano nonostante abbia un estensore di wii fii;ciò mi conporta continue disconnessioni e ovviamente in tema prettamente di videogame frustranti feedbak negativi;leggendo in giro molte recensioni positive x il modem-router di asus mi sono deciso ad acquistarlo;chiedo a voi,utenti più esperti se crediate abbia fatto una buona scelta x risolvere il mio problema,............non essendo poi molto avvezzo in termini tecnici vorrei sapere se è facilmente configurabile anche da un'impedito quale sono io;....tenete conto che con il pc navigo solamente e non scarico mai nulla e con la Ps4,chiaramente gioco e scarico giochi dal PSN.........esistono impostazioni più ottimali rispetto ad altre x l'uso che devo farne io?....avendo Norton come antivirus sul Pc potrebbe crermi qualche problema nella configurazionie?.....perdonatemi le banalissime domande!!!!!!.....x rimanere in tema ho acquistato anche una ventola di raffreddamento avendo letto che l'n55u scalda molto,.............vi ringrazio in anticipo e vi porgo i miei piu sentiti saluti

Ultima modifica di ziano70 : 25-02-2014 alle 23:13.
ziano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 23:15   #15182
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009

ho provato a stabire un IP fisso.
Risultato: ora la velocità di connessione con l'asus è corretta su entrambe le schede il problema è che si è dimenticato la password di accesso al router\modem.
sono sicuro di inserirla correttamente.
booh...
Old 26-02-2014, 09:37   #15183
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi

ho provato a stabire un IP fisso.
Risultato: ora la velocità di connessione con l'asus è corretta su entrambe le schede il problema è che si è dimenticato la password di accesso al router\modem.
sono sicuro di inserirla correttamente.
booh...
ho risolto resettando l'ASUS.
Una volta riportati i parametri di fabbrica, ho aggiornato il firmware all' ultima versione.
Inizialmente i valori di velocità erano corretti ( la scheda teneva i 300 mbps) poi si sono abbassati di nuovo.
Con il nuovo firmware è davvero necessario fare un reset del router?

grazie
Old 26-02-2014, 10:59   #15184
robytotem
Member

L'Avatar di robytotem

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
No. Le regole dei PC 4 e 5 matchano con l'IP, quindi valgono solo per quei due PC/IP. i PC2 e 4 matcheranno la regola P2P solo quando usano le porte indicate (che devi cambiare, verificando quelle impostate nei client P2P su quei PC), mentre per il resto del traffico ricadranno nella regola 2 (navigazione) o 7 (catch-all).

Io ho messo un elenco, ma la banda la devi ripartire tu. Nella seconda schermata mi pare vada tutto bene.

By(t)e
Ciao andbad e grazie per i tuoi consigli (ringrazio pure l'utente Noric). Ho seguito i consigli e credo che forse ci siamo anche se non mi torna qualcosa, nel senso che la soluzione che sto usando è sicuramente migliorabile. Posto le immagini della mia configurazione attuale e ricordo che:

1) il PC1 ha la priorità su tutti (a livello di upload);
2) I PC 2 e 3 sono quelli che fanno p2p e vanno limitati sia in up/down;
3) I PC 4 e 5 scaricano ma non devono essere limitati;
4) il resto delle periferiche prende la regola Tutte con Priorità Minimo

Partendo dalla guida di Asus (qui) :

----------------------------------------------
The value 0 means that there is no limit for download bandwidth. Generally speaking, it is unnecessary to set the download bandwidth limit because the download priority is depends on the upload packet priority.

Metto tutti i valori di down a 0, tanto il down sarà proporzionale all'up assegnato a quella priorità!!! Quindi imposto dopo i limiti dell'up in base alle diverse priorità...

Metto quindi tutti i down a 0 ma purtroppo però non funzionava come pensavo perché il PC 2 (quello che doveva essere limitato per p2p) scaricava più del PC 4 in quanto penso perché, hanno stesse regole di traffico e priorità differenti ma il PC 2 è più in alto del PC 4! Così per ora l'unica soluzione che ho trovato per limitare i PC 2 e 3 è quella in figura sotto, in quanto nelle regole sono solo riuscito a dire che è da considerarsi donwload p2p se scarica più di 512k e impostare il MAC di entrambi, ma come faccio a definire un "range" quando un pc fa p2p? Mica posso dire usa quella regola se scarica da 0k a 1GB, mica devo bloccarlo ma solo limitare il down a palla!! Per la navigazione ho messo 0-512 ma altri modi non ne conosco, sopratutto perché i pc che devono essere limitati usano diversi p2p e sopratutto loro non sanno che li devo limitare (!!!) e quindi ho messo il MAC dei due pc e impostato tutte le porte...

ecco le regole e le priorità

così impostando invece di 0 come da guida Asus, ho messo la percentuale di 85% e 30% e sembra funzionare come mi serve: infatti dal Monitoraggio Traffico ora vedo che avendo limitato al 30% la banda in down quel pc scarica molto meno ma alla fine non so è una soluzione corretta!!!

Saresti così gentile da consigliarmi come migliorare la cosa? Ovvio che ho impostato i PC da 2 a 5 con le stesse regole ma mentre il 2 e il 3 vorrei limitarli con la colonna Traffico o in altro modo, i pc 4 e 5 devono poter scaricare liberamente senza limitazioni...

Grazie
robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 12:26   #15185
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
...il cavo è questo...[CUT]...lungo solo 30cm (nn so che sezione è... come si puo sapere?)
Basta guardare la stampigliatura sulla guaina del cavo stesso, oppure recarsi sul sito di StarTech:
USB2HABM1
Il cavo in questione, se ci si basa sulle specifiche del costruttore, è molto, troppo sottile: i conduttori sono di sezione 30AWG. Ti consiglio di sostituirlo in fretta con un prodotto da almeno 26AWG o meno (più il valore è piccolo, più è grosso il conduttore). Ho perso il conto di quante volte (sia sul lavoro: sono sistemista di professione - che a casa) mi è capitato di avere problemi con cavi USB troppo sottili.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 26-02-2014 alle 12:35.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 14:25   #15186
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Breve intervento estemporaneo per aggiungere la mia (ottima) esperienza con questo modem router.

L'ho montato su una linea Telecom a 7Mb in sostituzione di un vecchio, ma affidabile Netgear DG834Gv4.

La centrale è molto distante e molti cavi sono aerei, quindi il segnale è molto attenuato. Il modem Netgear negoziava a valori variabili tra i 2.5Mb ed i 5Mb, con la linea che si disconnetteva ogni tanto da sola (in media un 4-5 volte a settimana).
Il nuovo Asus, dopo una mezz'oretta suppongo di ricalibrazione con il DSLAM, a 2Mb è subito salito, negoziando da allora tra i 3.5 ed i 6.5Mb, con finora nessuna caduta spontanea di linea (purtroppo non ho a portata i valori di attenuazione e SNR prima e dopo, ma erano piuttosto variabili).

Inoltre la casa è su due piani, in cui il router è al piano di sopra e il piano terra è separato, essendo stat una volta un garage, da un pesante pavimento, rinforzato in metallo.
Con il precedente router il segnale al piano di sotto era a malapena rilevabile ed inutilizzabile per connettersi, con il router Asus il segnale a 2.4Ghz è ora forte e chiaro anche sotto con nessun problema di connessione (anche con dispositivi g), mentre quello a 5Ghz è prendibile solo sopra e nel giardino (come da aspettative di fatto), quindi netto miglioramento.

Ciao, Ric

P.S.: A parere personale mi ha dato un'ottima impressione, sia per la stabilità della linea che del wireless, che dell'ottima interfaccia con veramente TUTTO quel che si può sperare e più. A casa personalmente ho un Linksys WAG320N e sto ponderando l'idea di sostituirlo con questo Asus appena vi sia la scusa...
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 14:27   #15187
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da robytotem Guarda i messaggi
Ciao andbad e grazie per i tuoi consigli (ringrazio pure l'utente Noric). Ho seguito i consigli e credo che forse ci siamo anche se non mi torna qualcosa, nel senso che la soluzione che sto usando è sicuramente migliorabile. Posto le immagini della mia configurazione attuale e ricordo che:

1) il PC1 ha la priorità su tutti (a livello di upload);
2) I PC 2 e 3 sono quelli che fanno p2p e vanno limitati sia in up/down;
3) I PC 4 e 5 scaricano ma non devono essere limitati;
4) il resto delle periferiche prende la regola Tutte con Priorità Minimo

Partendo dalla guida di Asus (qui) :

The value 0 means that there is no limit for download bandwidth. Generally speaking, it is unnecessary to set the download bandwidth limit because the download priority is depends on the upload packet priority.

Metto tutti i valori di down a 0, tanto il down sarà proporzionale all'up assegnato a quella priorità!!! Quindi imposto dopo i limiti dell'up in base alle diverse priorità...

Metto quindi tutti i down a 0 ma purtroppo però non funzionava come pensavo perché il PC 2 (quello che doveva essere limitato per p2p) scaricava più del PC 4 in quanto penso perché, hanno stesse regole di traffico e priorità differenti ma il PC 2 è più in alto del PC 4! Così per ora l'unica soluzione che ho trovato per limitare i PC 2 e 3 è quella in figura sotto, in quanto nelle regole sono solo riuscito a dire che è da considerarsi donwload p2p se scarica più di 512k e impostare il MAC di entrambi, ma come faccio a definire un "range" quando un pc fa p2p? Mica posso dire usa quella regola se scarica da 0k a 1GB, mica devo bloccarlo ma solo limitare il down a palla!! Per la navigazione ho messo 0-512 ma altri modi non ne conosco, sopratutto perché i pc che devono essere limitati usano diversi p2p e sopratutto loro non sanno che li devo limitare (!!!) e quindi ho messo il MAC dei due pc e impostato tutte le porte...

ecco le regole e le priorità

così impostando invece di 0 come da guida Asus, ho messo la percentuale di 85% e 30% e sembra funzionare come mi serve: infatti dal Monitoraggio Traffico ora vedo che avendo limitato al 30% la banda in down quel pc scarica molto meno ma alla fine non so è una soluzione corretta!!!

Saresti così gentile da consigliarmi come migliorare la cosa? Ovvio che ho impostato i PC da 2 a 5 con le stesse regole ma mentre il 2 e il 3 vorrei limitarli con la colonna Traffico o in altro modo, i pc 4 e 5 devono poter scaricare liberamente senza limitazioni...

Grazie
Se funziona, lasciali così. Non sapendo le porte utilizzate dai P2P, non hai altra soluzione. Com'è ora, la navigazione è ok per tutti (magari alza il limite, le pagine HTML, soprattutto con immagini, pesano parecchio, metti almeno 2MB). Ciò che esula dalla navigazione ricade nelle restanti regole e, in ultimo, nella CatchAll.
Lasciali così e prova per un po'.

By(t)e
Old 26-02-2014, 14:47   #15188
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Basta guardare la stampigliatura sulla guaina del cavo stesso, oppure recarsi sul sito di StarTech:
USB2HABM1
Il cavo in questione, se ci si basa sulle specifiche del costruttore, è molto, troppo sottile: i conduttori sono di sezione 30AWG. Ti consiglio di sostituirlo in fretta con un prodotto da almeno 26AWG o meno (più il valore è piccolo, più è grosso il conduttore). Ho perso il conto di quante volte (sia sul lavoro: sono sistemista di professione - che a casa) mi è capitato di avere problemi con cavi USB troppo sottili.
Grazie mille, tutto chiaro... proverò con il cavo con doppia usb (quello fornito con l'hdd). Speriamo funzioni bene!
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 14:54   #15189
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ciao andbad e grazie per i tuoi consigli (ringrazio pure l'utente Noric).
Come già detto da andbad, secondo me ci siamo. Per il P2P non esiste un modo migliore di quello che hai scelto per limitarlo.
L'unica cosa che ti consiglio è magari mettere "Minimo" ai pc 2 e 3, e mettere "Basso" alla regola "Tutte". Perchè considera che ci sono (e ci saranno sempre) molte cose che non hai espressamente previsto nelle regole (ad esempio lo streaming RTMP), e ovviamente queste finiscono nella regola "Tutte". Non è bene che si trovino meno priorità del P2P, altrimenti addio streaming. Ovviamente inverti anche le percentuali tra Basso e Minimo (intendo le percentuali di up e down), così non ti si scombussola tutto.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 15:08   #15190
robytotem
Member

L'Avatar di robytotem

Quote:
Se funziona, lasciali così. Non sapendo le porte utilizzate dai P2P, non hai altra soluzione. Com'è ora, la navigazione è ok per tutti (magari alza il limite, le pagine HTML, soprattutto con immagini, pesano parecchio, metti almeno 2MB). Ciò che esula dalla navigazione ricade nelle restanti regole e, in ultimo, nella CatchAll.
Lasciali così e prova per un po'.

By(t)e
ok grazie...

farò un pò di prove...

ciao ciao

Old 26-02-2014, 15:09   #15191
robytotem
Member

L'Avatar di robytotem

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Come già detto da andbad, secondo me ci siamo. Per il P2P non esiste un modo migliore di quello che hai scelto per limitarlo.
L'unica cosa che ti consiglio è magari mettere "Minimo" ai pc 2 e 3, e mettere "Basso" alla regola "Tutte". Perchè considera che ci sono (e ci saranno sempre) molte cose che non hai espressamente previsto nelle regole (ad esempio lo streaming RTMP), e ovviamente queste finiscono nella regola "Tutte". Non è bene che si trovino meno priorità del P2P, altrimenti addio streaming. Ovviamente inverti anche le percentuali tra Basso e Minimo (intendo le percentuali di up e down), così non ti si scombussola tutto.
ok perfetto!!!

Certo che se avessero inserito una freccia su e giù per spostare le regole e la possibilità di editarle, sarebbe stato meglio!!! ogni volta devo rifare tutto da capo...

Ultima modifica di robytotem : 26-02-2014 alle 15:13.
Old 26-02-2014, 15:30   #15192
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
ok perfetto!!!

Certo che se avessero inserito una freccia su e giù per spostare le regole e la possibilità di editarle, sarebbe stato meglio!!! ogni volta devo rifare tutto da capo...
Concordo andrebbe chiesto a Paul (se qualcuno ha voglia/tempo/conoscenza della lingua).

By(t)e
Old 26-02-2014, 15:33   #15193
robytotem
Member

L'Avatar di robytotem

Quote:
Concordo andrebbe chiesto a Paul (se qualcuno ha voglia/tempo/conoscenza della lingua).

By(t)e
se mi dici come contattarlo lo faccio io...

Old 26-02-2014, 15:42   #15194
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
USB2HABM1
Sul mio cavo c'è scritto AWM 2725. Proprio AWM, non AWG.
Cosa si intende? Grazie.

Edit: cercando in internet dovrebbe essere AWG 28... È un po' una ciofeca vero?

Ultima modifica di Noric : 26-02-2014 alle 16:16.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:45   #15195
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quanto non riguarda il modem (es. cavo USB etc) in questo thread sarebbe OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 18:32   #15196
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
se mi dici come contattarlo lo faccio io...

Credo qui:
http://vip.asus.com/forum/topic.aspx...Language=en-us

By(t)e
Old 26-02-2014, 19:15   #15197
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
salve ragazzi al momento ho un D-Link DSL 2640R
collego il pc via cavo e la console ps3 che si trova a 2,5m dal modem/router via wifi.

funziona tutto egrgiamente direi.

il mio isp è infostrada 20mega. logicamente i 20mega li vedo col caz. al massimo vado a 11mega.

la domanda è: secondo voi se prendessi questo modem router asus DSL N55U ci sarebbero delle migliorie?

utilizzo la linea principalmente per il gioco online e per navigare/scaricare.

altra domanda è: ma con un hd esterno collegato al modem/router (acceso) volendo si potrebbe scaricare anche con il pc spento?

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 22:12   #15198
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da askel96 Guarda i messaggi
ah si adesso ho un altro problema
ho collegato la stampante e su windows configurata e funziona tutto
ma su mac non funziona... praticamente (configurata come dicono loro) io dò l'ordine e dopo un pò la stampante si accende lo schermo ma non stampa
nessuno sa aiutarmi?
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 22:17   #15199
rrr85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti
Intanto parto con il complimentarmi per il thread completo e molto interessante.
Ho letto molto attentamente le prime pagine con tutte le spiegazioni...

Ho deciso di prendere un modem perchè ho frequenti disconnessioni.. anche due\tre al giorno

Sono quasi convinto a prendere questo modem ma ho letto di problematiche(alcune) con le connessioni(come la mia) distanti dalla centrale....

A seconda dei valori che ha attualmente il mio modem telecom(vedete immagine) secondo voi può andar bene oppure potrei avere troppi problemi?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.
Roberto
rrr85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 22:46   #15200
ziano70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
ciao a tutti ragazzi,oggi ho ricevuto il modem router asus n55u ma non riesco ad ottimizzare il segnale wiifii per la Ps4 al piano di sopra;l'ho cambiato perchè il vecchio nat gear dgn1000 nn mi garantiva una connessione wiifii stabile e la Play 4 continuava a disconnettersi;la percentuale di Wii Fii rilevata dalla console oscilla tra il 50-60% e non si discosta molto dal vecchio e vetusto modem a questo punto credo sia un problema di configurazione ma non so che pesci pigliare;ho provato a cambiare il canale,ho fatto l'aggiornamento ma nulla;qualcuno di voi può gentilmente consigliarmi qualche soluzione???.........grazie a chiunque voglia essermi d'aiuto notte a tutti
ziano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian