Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 02:50   #15161
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
ciao, sapete consigliarmi un extender wifi per questo router? sui 50 euro direi non di più. Thanks
[OT]

(non è dual band però)

Ultima modifica di FreeMan : 25-02-2014 alle 03:02.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 02:53   #15162
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Stop OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 08:14   #15163
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Che vi ricordiate si può modificare lo username durante il setup iniziale (dopo il factory reset)? Sicuramente ti propone di cambiare la password, ma mi pareva anche il nome utente.
Oppure forse da telnet... Chissà.

Hai una chiavetta con cui provare? Fai questa prova, secondo me è quell'hdd che per qualche motivo non è compatibile. Forse richiede troppa energia.

Sì.

Grazie della segnalazione, anche se non era il risultato sperato!
Mi sembra strano, anche perchè per due giorni di fila è andato bene e non ha dato alcun problema... proverò con chiavetta

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
dal log sembra che ci siano settori danneggiati nell'HDD... una formattazione risolverebbe il problema, se non va, bisogna effettuare una formattazione di basso livello.
Quello è il risultato... anche la prima volta che è successo, dopo, risultavano settori danneggiati. Risolto con una formattazione a basso livello e verificata l'integrità del disco prima di ricollegarlo al modem... ed ora di nuovo
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 09:58   #15164
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
...dopo 2 giorni di connessione si è di nuovo spu****nato l'HDD collegato al modem...
Ho avuto esperienze simili, ed erano quasi sempre dovute al cavo di collegamento USB (conduttori di sezione troppo esigua) e/o all'elettronica di conversione SATA-USB, di scarsa qualità generale. Con il mio DSL-N55U ho risolto con QUESTO case di Matsuyama, a mio modestissimo avviso uno dei migliori che ho trovato in giro. E' corredato di un bel cavetto con connessione USB aggiuntiva per i dispositivi che eccedono il mezzo ampere di assorbimento e/o per le porte USB meno "dotate" dal punto di vista dell'erogazione di corrente. Il cavo di segnale non è eccessivamente lungo, ed è di sezione 24AWG invece della più diffusa 26AWG (peggiore, perché i conduttori sono più sottili).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:45   #15165
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da robytotem Guarda i messaggi
ok ti ringrazio...se stato molto chiaro, ma solo una cosa: se non ho capito male, hai messo in ordine le regole (da 1 a 7) così come avevo richiesto io in base alle mie necessità??? Perché il mio dubbio qui, rispetto alla guida che hai scritto, è che mettendo prima i pc 4 e 5 con banda sicuramente più alta rispetto a quelli che fanno p2p, i pc del p2p essendo su una riga sotto non dovrebbero essere presi in considerazione ma prendono la regola dei pc 4 e 5 che sono sopra di loro, ecco perché avevo messo prima quelli che facevano p2p e dopo quelli con banda più alta (io avevo capito che si andava dal particolare al generale!)
No. Le regole dei PC 4 e 5 matchano con l'IP, quindi valgono solo per quei due PC/IP. i PC2 e 4 matcheranno la regola P2P solo quando usano le porte indicate (che devi cambiare, verificando quelle impostate nei client P2P su quei PC), mentre per il resto del traffico ricadranno nella regola 2 (navigazione) o 7 (catch-all).

Quote:
Originariamente inviato da robytotem Guarda i messaggi
Ovviamente i valori di Priorità che mi consigli, sono riferiti ai valori che io ho impostato nella seconda immagine, giusto?

ora in base ai tuoi suggerimenti ho messo le regole nell'ordine che mi hai indicato e le priorità così:

da notare che su Medio ho messo un Download maggiore rispetto ad Alto (navigazione) in quando sono i pc che voglio abbiamo download maggiore rispetto ai p2p...ora cosa sembra???

grazie

PS: certo che se avessero messo un pulsante a fianco alle regole per poterle spostare su o giù sarebbe stato meglio che non doverle scrivere ogni volta di nuovo tutte!!!
Io ho messo un elenco, ma la banda la devi ripartire tu. Nella seconda schermata mi pare vada tutto bene.

By(t)e
Old 25-02-2014, 11:57   #15166
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Ho avuto esperienze simili, ed erano quasi sempre dovute al cavo di collegamento USB (conduttori di sezione troppo esigua) e/o all'elettronica di conversione SATA-USB, di scarsa qualità generale. Con il mio DSL-N55U ho risolto con QUESTO case di Matsuyama, a mio modestissimo avviso uno dei migliori che ho trovato in giro. E' corredato di un bel cavetto con connessione USB aggiuntiva per i dispositivi che eccedono il mezzo ampere di assorbimento e/o per le porte USB meno "dotate" dal punto di vista dell'erogazione di corrente. Il cavo di segnale non è eccessivamente lungo, ed è di sezione 24AWG invece della più diffusa 26AWG (peggiore, perché i conduttori sono più sottili).
Ah questa mi mancava...
Allora, l'hdd che ho collegato è questo (160Gb)

e il cavo è questo qui lungo solo 30cm (nn so che sezione è... come si puo sapere?)

Potrei provare con il cavo con doppia usb...
Grazie
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:06   #15167
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
supporta il wake on line?

come va il download master?
vorrei usarlo principalmente con eMule e mi serve mettere sia un limite all'upload che scaricare almeno un centinaio di file alla volta (altrimenti è inutile)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:13   #15168
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
supporta il wake on line?

come va il download master?
vorrei usarlo principalmente con eMule e mi serve mettere sia un limite all'upload che scaricare almeno un centinaio di file alla volta (altrimenti è inutile)
Direi che a te serve un PC.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:11   #15169
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
mi è arrivato il modem
ora devo capire come configurarlo bene
internet funziona tutto bene
ma mi manca configurare il ftp
all' inizio ho collegato un hard disk interno con un adattatore ma non me lo leggeva ( era formattato in ext 3) poi ne ho provato un altro e andava
ora mi funziona download master
ora volevo sapere se posso lasciare acceso l'hard disk sempre o se serve una ventola
e come configrare bene l'ftp in modo che si possa accedere sia da mac e da 2 pc windows
grazie
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:12   #15170
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Ho avuto esperienze simili, ed erano quasi sempre dovute al cavo di collegamento USB (conduttori di sezione troppo esigua) e/o all'elettronica di conversione SATA-USB, di scarsa qualità generale.
Come si potrebbe controllare la sezione del cavo usb? E come si potrebbe controllare anche il chip di conversione sata-usb?
Anch'io mi ero posto un po' di dubbi al riguardo e avevo concluso che forse poteva essere una buona idea comprare un box usb3: se è creato per l'usb3, certamente supporterà il minor carico di corrente della usb2. O sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Mi sembra strano, anche perchè per due giorni di fila è andato bene e non ha dato alcun problema... proverò con chiavetta
Come già detto da fastleo63, se è un problema di alimentazione in questo modo riesci ad isolarlo. Dopodichè penserai a soluzioni alternative alla chiavetta (= comprare un nuovo box usb).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:51   #15171
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Ora tutti i miei apparati wireless agganciano più banda.
Non c'è più bisogno di imporre la larghezza del canale a 40Mhz. per avere il massimo di banda.

Domanda:
Dato che avete quasi tutti il tarlo della portata WiFi, mi domando che test effettuate per sto benedetto WiFi
Mi sembrate un pochetto i betatester di questi tempi che provano i giochi
Old 25-02-2014, 15:24   #15172
askel96
Member

Quote:
Originariamente inviato da askel96 Guarda i messaggi
mi è arrivato il modem
ora devo capire come configurarlo bene
internet funziona tutto bene
ma mi manca configurare il ftp
all' inizio ho collegato un hard disk interno con un adattatore ma non me lo leggeva ( era formattato in ext 3) poi ne ho provato un altro e andava
ora mi funziona download master
ora volevo sapere se posso lasciare acceso l'hard disk sempre o se serve una ventola
e come configrare bene l'ftp in modo che si possa accedere sia da mac e da 2 pc windows
grazie
ah si adesso ho un altro problema
ho collegato la stampante e su windows configurata e funziona tutto
ma su mac non funziona... praticamente (configurata come dicono loro) io dò l'ordine e dopo un pò la stampante si accende lo schermo ma non stampa
Old 25-02-2014, 16:30   #15173
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Ora tutti i miei apparati wireless agganciano più banda.
Non c'è più bisogno di imporre la larghezza del canale a 40Mhz. per avere il massimo di banda.

Domanda:
Dato che avete quasi tutti il tarlo della portata WiFi, mi domando che test effettuate per sto benedetto WiFi
Mi sembrate un pochetto i betatester di questi tempi che provano i giochi
Cioè intendi che adesso sulla 2.4GHz agganci già a 40Mhz anche lasciando impostato 20/40Mhz?

Per il wifi usiamo perlopiù inSSIDer e vediamo i dB di segnale nel punto più lontano che ci interessa!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 16:43   #15174
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Cioè intendi che adesso sulla 2.4GHz agganci già a 40Mhz anche lasciando impostato 20/40Mhz?
Si e ne hanno giovato tutti gli altri client.
Old 25-02-2014, 16:50   #15175
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sono tornato al 374_1397. Avevo anche io dei problemi ad accedere alla pagina del router da firefox. Per non parlare poi dell'aicloud che non andava più.
Old 25-02-2014, 18:52   #15176
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi ho problemi con il mediaserver:
mi rimane fisso cosi:
[mediaserver] Installazione in corso... 1 %

ero 2 firmware indietro aggiornato all'ultimo e va

Edit: Ma come mai non mi vede tutte le cartelle e solo alcune e scrive dati non supportati sulla ps3? O.o
Edit: stava scansionando...ora l'unico dubbio i file .mkv non li legge? possibile?
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6

Ultima modifica di RoUge.boh : 25-02-2014 alle 19:56.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:28   #15177
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Qualche post fa qualcuno segnalava un bug per quanto riguarda la disattivazione del wireless.
A me risulta il contrario
Effettivamente 5 disabilitato 2.4 abilitato...............da registro wireless tutto l'opposto anche se cliccando sull'icona risulta giusto

O forse era anche per l'utente? Boh :-)

Ultima modifica di Over Boost : 25-02-2014 alle 19:34.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:44   #15178
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
buonasera a tutti,
scusate la domanda banale...ma ho da poco acquistato questo router.

mi chiedevo una cosa:
ho due desktop collegati in WiFi tramite schede PCI.
una dovrebbe agganciarsi a 150 Mbps, invece l'altra a 300.
Invece i valori che mi segnala win sono 65 e 130.

sapete per caso se c'é qualcosa da abilitare?

grazie
Old 25-02-2014, 21:40   #15179
askel96
Member

ho perso 2 mega (da 14 a 12) installando questo nuovo modem
c'è un modo di recuperarli?
Old 25-02-2014, 22:48   #15180
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Qualche post fa qualcuno segnalava un bug per quanto riguarda la disattivazione del wireless.
A me risulta il contrario
Effettivamente 5 disabilitato 2.4 abilitato...............da registro wireless tutto l'opposto anche se cliccando sull'icona risulta giusto

O forse era anche per l'utente? Boh :-)
prova a riflashare di nuovo , ieri ho provato così e il BUG ( o non so che sia) è sparito ! nel registro wirelles mi ha dato l'indicazione giusta ,, 5 Ghz disabled !

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian