|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In negozio ho l'Asus che fa da router/modem ADSL/Access Point WiFi. Poi ho un NAS Netgear con due dischi i RAID0 che fa da file server/videosorveglianza/FTP/SAMBA/WebDAV (potrei usarlo per scaricare, ma non mi serve). Ed un adattatore ATA LinkSys per due linee VoIP. Le stampanti sono Ethernet. A casa ho un LinkSys (antidiluviano) che fa da router/modem ADSL/access point WiFi. A breve estenderò tramite repeater e powerline il wireless all'intero caseggiato. Un server Ubuntu con RAID5 di 4 dischi che funge da media server/fileserver/web server/HTPC. Ho anche un elementare HD ethernet che potrebbe fare anche da download manager (torrent/mule), ma lo uso solo come backup. Un banale Gigaset come telefono VoIP. Ed una stampante ethernet. By(t)e
![]() |
![]() |
#15022 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema ridimensionato o no, un apparato connesso perennemente ad Internet è doveroso che sia il più sicuro possibile e che quindi la casa produttrice renda disponibili costanti "fix" di sicurezza per rendere la vita ai potenziali intrusi più difficile.
Personalmente cerco di lasciare meno "servizi" e porte aperte se non è strettamente necessario perché anche se è sicuro qualcosa sulla carta c'è sempre qualcuno che la sa più lunga e trova una vulnerabilità e magari nemmeno la rende nota. La sicurezza personalmente la reputo una cosa seria. Pensate solo che queste vulnerabilità vengono utilizzate per prendere il controllo del vostro dispositivo senza che voi ve ne rendiate spesso conto per condurre attacchi informatici di tipo DDoS. E questo è solo uno degli scenari che si possono presentare, perché se filtrano password o dati sensibili è ancora peggio. Mi stupisco che questi problemi vengano risolti (o non risolti) a distanza di mesi, è una tendenza che comunque viene portata avanti da svariati produttori, alcuni anche insospettabili perché nell'immaginario collettivo del settore sono marchi da sempre associati alla sicurezza (mi riferisco a Linksys che fino a poco tempo fa è stata una controllata della Cisco Systems). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15024 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La presa è l'unica in tutta la casa, arriva direttamente dall'esterno e oltre a un cordless, e relativo filtro, non ho collegato altro (ho gia provato lasciandolo scollegato). Ho provato a collegare anche un altro router, un tp-link il w8960n (il quale ha il chipset broadcom) e il down è sceso a 45db mentre gli altri valori sono rimasti inalterati. Ho anche smontato la presa, pulito e controllato i contatti...ma mi sa che se c'e qualche problema è sull'armadio telecom. L'unica cosa che mi mancherebbe da fare è andare a chiedere ai vicini la qualità della loro connessione... ![]() ![]() Io a questo punto vorrei solo che l'asus regga perchè lo trovo ottimo specialmente per il segnale wifi e mi seccherebbe doverlo sostituire perchè non tiene la connessione.... ![]() ![]() Ultima modifica di FazY : 20-02-2014 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15025 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Se vuoi venire a casa mia ti mostro una bella attenuazione a 59.1!!!!!!!!!!!!!!! Daltronde la centrale è a soli 4.5km da dove risiedo solo io e altre 8000 persone ma la simpatica Telecom non fa nulla per migliorare la situazione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15026 |
Member
|
E hai problemi con questo modem???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15027 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ma hai provato a vedere qui se ci sono centrali più vicine? http://gnss-info.blogspot.it/2013/07...i-telecom.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15029 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
salve,
fiinalmente ho l'adsl ho messo il firmware: 3.0.0.4.374_158-gcd057cf questi sono i valori Codice:
Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 357490 Lan Rx : 200300 ADSL Tx : 11002 ADSL Rx : 17508 CRC Down : 0 CRC Up : 3 FEC Down : 0 FEC Up : 4 HEC Down : 3 HEC Up : 0 SNR Up : 11.1 SNR Down : 12.9 Line Attenuation Up : 19.9 Line Attenuation Down : 37.0 Data Rate Up : 1001 Data Rate Down : 7168 grazie e scusate il mio gestore è terrecablate SIENA e avrei richiesto l'adsl a 20mb, e sulla loro parola all'ufficio mi è stato detto che sarebbe stata piu' che possibile... ho messo annex A, e i vaori non sono cambiati, tranne per il line attenuation down, che da 37 passa a 38 Ultima modifica di egounix : 20-02-2014 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#15031 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15032 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15033 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15034 | |
Bannato
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Quote:
Non è che voglio necessariamente la 20, ma all'ufficio mi dissero "banda c'è e nessun problema in zona". Sono €5 in più al mese. Mi passeranno il contratto sulla 7 a loro spese, dato che avevano assicurato il servizio. Grazie mille per le info ![]() Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15035 |
Senior Member
|
@Noric
AiCloud chiede la password. Il problema è che pare che la login e password siano recuperabili da un file in chiaro. Non si capisce però come. Scaricandola da un server Asus o dal router. Prima o poi mi studio come funziona AiCloud ma per ora lo tengo disattivato (mi basta l'FTP da internet). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15037 |
Senior Member
|
@sandokan71
Ah capisco. Boh, effettivamente scaricare la password da un server che ti richiede la password non dovrebbe essere facile! ![]() @@egounix Volendo puoi fare un tentativo con la 20Mb. Magari qualche mega lo guadagni, però rischi di perdere in stabilità. Non per colpa del gestore, ma semplicemente perchè sei molto lontano dalla centrale. Non so che uso ne devi fare, però vedo che hai già un mega in up, che è già buono. Se non devi scaricare a manetta da server ultraveloci secondo me sei già messo bene. Molti passano alla 20Mb per migliorare l'up ma tu sei già messo bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15038 | |
Bannato
|
Quote:
Mah guarda non scarico praticamente mai, e se mi serve qualcosa, uso la linea del ristorante, quando sono di servizio. Che poi quello che mi serve sono solo i giochi via steam. La faccio lasciare a 7. Mi rompe essere preso per le @@... Mi assicurano a voce di tutto, e poi... Cambieranno il contratto a spese loro. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Quote:
" Gentile Cliente La invitiamo di verificare se il problema descritto si presenta anche quando seleziona la lingua Inglesse nel Interfaccia del router e informarci in riguardo. Il problema è causato da un errore/bug del firmware. Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti Asus Help Desk Tel: 199.400.089 Fax: 0245500703 Web: http://www.asus.it" fatti i test secondo le loro indicazioni, ed il modem router si riavvia tranquillamente con la lingua inglese settata e il wireless accesso, se invece si spegne il wireless e la lingua è sempre impostata in inglese il riavvio fallisce... ![]() Ultima modifica di HellBlazer77 : 21-02-2014 alle 06:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15040 |
Member
|
Bene a sapersi.!!!!
![]() ![]() Che bug strano..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.