Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2013, 20:32   #10521
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao a tutti,

Nella finestra "Firewall-Generale" alla voce tipi di pacchetti registarti che voce consigliate di attivare?

Grazie
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:33   #10522
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
sono furbi... la superinternet possono venderla ovunque.. la plus no...
già, fanno tanti pastrocchi in telecom ma quando c'e' da trovare la formula giusta per guadagnare li sono bravissimi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 22:22   #10523
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Nella finestra "Firewall-Generale" alla voce tipi di pacchetti registarti che voce consigliate di attivare?

Grazie
lascialo come sta se non vuoi trovarti il log inondato da pacchetti bloccati dal firewall
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 22:59   #10524
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Penso che domani farò l'aggiornamento del driver ADSL, grazie per i consigli

Volevo chiedere, è normale che ogni volta attivata qualche opzione (ad esempio la rete per ospiti) il router si "impalli" costringendomi a riavviarlo fisicamente? Nel mio caso l'opzione viene attivata ma subito dopo mi disconnette dal wireless e finché non riavvio non mi fa più connettere...
Questo succede anche quando attivo o imposto altre cose.... Lasciando stare il fatto che mi sembra lentino ogni volta che deve impostare/attivare le varie funzionalità...

Succede anche a voi di dover riavviare?
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 05:51   #10525
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
No, non è normale.
Che fw hai? Se aggiorni resettare tutto e vedi se
Si sistema
Old 05-09-2013, 07:56   #10526
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
No, non è normale.
Che fw hai? Se aggiorni resettare tutto e vedi se
Si sistema
In che senso resetta tutto? Intendi l'hard reset fisico o altro? Come firmware ho l'ultimo ma dovrò fare due volte il downgrade alla 364 e poi riaggiornare alla 374 per aggiornare i driver ADSL... Non credo il mio problema dipenda da quello però!
Grazie
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:15   #10527
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Scusate ragazzi, ho letto in rete che con alcune ADSL questo Modem/router ha qualche problema e non si riesce a farlo fungere. Volevo sapere come si comporta con Infostrada. Funziona o da qualche problema, come continue disconnessioni etc etc?
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:19   #10528
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E stato scritto più volte nei post precedenti.

Queste indicazioni valgono per qualsiasi modem.
Non esistono modem compatibili/incompatibili con un provider.
La supposta compatibilità/incompatibilità /DSLAM e altro) è un fattore personale della propria linea ADSL che nessuno può indicarti.
Solo tu lo puoi testare.

Sarebbe il caso forse di indicarlo nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 10:13   #10529
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perché, secondo te qualcuno lo legge?

By(t)e
Old 05-09-2013, 10:15   #10530
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
In che senso resetta tutto? Intendi l'hard reset fisico o altro? Come firmware ho l'ultimo ma dovrò fare due volte il downgrade alla 364 e poi riaggiornare alla 374 per aggiornare i driver ADSL... Non credo il mio problema dipenda da quello però!
Grazie
Inizia ad aggiornre i driver ADSL e poi fai un reset finale (quello fisico con il tastino dietro) dopo che sei tornato al 374.. magari gia facendo così risolvi

Comunque riuppo una mia questione:
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Qualcuno ha un iPhone5 che si connette al router? a me è l'unico dispositivo di cui non si visualizza il nome host (ed anche l'unico a 5ghz) tra i dispositivi connessi e mi ritrovo tantissime righe di log come questa, probabilmente ad ogni disconnessione-riconnessione che fa ma a questo punto perchè tutti gli altri dispositivi non lo fanno?!:
Codice:
Sep  3 14:01:04 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:06:04 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:15:49 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:25:44 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:28:45 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:36:04 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
Sep  3 14:43:34 kernel: ASSOC - Assign AID=1 to STA XX:XX:XX:XX:XX:XX
e il mac corrisponde a quello dell'iPhone5

anche a voi è lo stesso?

Ultima modifica di FrancYescO : 05-09-2013 alle 10:23.
Old 05-09-2013, 10:20   #10531
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi

By(t)e
Si spera, anche se c'è sempre il cugino dell'amico del vicino di casa che sapendo tutto di reti - essendo consulente per grosse aziende telefoniche con esperienza trentennale - afferma che il DSL-N55U va bene solo per chi abita sopra la centrale e che solo i chip Broadcom sono universali a tal punto che la NASA li usa per le comunicazioni spaziali; senza dimenticare che vengono usati anche per la ricerca di presenze aliene.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 10:58   #10532
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E stato scritto più volte nei post precedenti.

Queste indicazioni valgono per qualsiasi modem.
Non esistono modem compatibili/incompatibili con un provider.
La supposta compatibilità/incompatibilità /DSLAM e altro) è un fattore personale della propria linea ADSL che nessuno può indicarti.
Solo tu lo puoi testare.

Ecco questo non lo sapevo...avendo letto riferimenti espliciti ai provider, immaginavo fossero legati al provider non alla propria linea...grazie dell'info

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi

By(t)e
Tantissimi forse no, ma qualcuno si, quindi male non farebbe scriverlo (anche se in maniera velata è cmq scritto nelle risposte nel post 4). Nel mio caso però, nelle recensioni negative, ho letto anche di mancata connessione e non solo di instabilità della stessa, per questo ho pensato di domandare.
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 11:50   #10533
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Ecco questo non lo sapevo...avendo letto riferimenti espliciti ai provider, immaginavo fossero legati al provider non alla propria linea...grazie dell'info

Tantissimi forse no, ma qualcuno si, quindi male non farebbe scriverlo (anche se in maniera velata è cmq scritto nelle risposte nel post 4). Nel mio caso però, nelle recensioni negative, ho letto anche di mancata connessione e non solo di instabilità della stessa, per questo ho pensato di domandare.

fai bene a domandare...

domandare è lecito ... rispondere è cortesia... ( una volta si diceva cosi)

a quanto ha detto bovirus mi permetterei di aggiungere e precisare che l'attenuazione di linea gioca un ruolo fondamentale sulla stabilità e velocita della connessione... anche se non è necessario essere il custode della centrale telecom per avere buona stabilità ed intensità di segnale ed essere felici possessori per lungo tempo di un 55

questo modem ha , con gli ultimi fw , implementato una gran bella feature ovvero lo spectrum che permette di conoscere nel dominio delle frequenze l'intensità del segnale adsl; questo potrebbe essere di grande aiuto per li miglioramento della linea (soprattutto quella di proprieta che ti gira per casa )

in prima pagina io metterei anche, data la necessità ( bovirus dixit ) di effettuare delle prove, la disponibilità da parte di utenti a far provare il proprio 55 ad utenti che credono di avere linee "problematiche" (evitando di far fare il lavoro , benché lecito, ad amazon) ; un possessore di 55 ne conosce gia le caratteristiche e le impostazioni e non ci metterebbe molto a capire se la cosa può funzionare oppure no.
io mi sono offerto più volte... purtroppo altri utenti erano troppo distanti dalla mia zona per rendere profittevole la disponibilità...

bye

Ultima modifica di pcairoli : 05-09-2013 alle 11:53.
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 13:54   #10534
diegof
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Inizia ad aggiornre i driver ADSL e poi fai un reset finale (quello fisico con il tastino dietro) dopo che sei tornato al 374.. magari gia facendo così risolvi

Comunque riuppo una mia questione:
Io ho collegato un iPhone5 ed un Mac sui 5Ghz e altro sui 2.4 Ghz. Il nome host dell'iPhone compare e anch'io ho trovato segnalazioni di disconnessioni relative all'iPhone5
diegof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:12   #10535
peppolon
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
questo modem ha , con gli ultimi fw , implementato una gran bella feature ovvero lo spectrum che permette di conoscere nel dominio delle frequenze l'intensità del segnale adsl; questo potrebbe essere di grande aiuto per li miglioramento della linea (soprattutto quella di proprieta che ti gira per casa )
Mi scuso dell'intromissione e del fatto di andare (parzialmente) OT...
Hai delle indicazioni più precise sulla questione in oggetto? Qualche link su cui farsi un po' di cultura sul tema?
Grazie,
Beppe
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 20:36   #10536
skynet84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Salve a tutti. Proprio oggi mi è arrivato il nuovo router fiammante.
Ho notato però che la connessione mi va molto più lenta del mio DG834: nei test di velocità il netgear raggiungeva anche i 15 mega, invece l'asus mi va tra i 9 e 12 massimo. In particolare ci mette molto di più ad agganciarsi alla portante!
Attualmente ho Infostrada 20 mega e queste sono le statistiche dell'asus connesso:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 206171
Lan Rx : 108233
ADSL Tx : 22027
ADSL Rx : 42732
CRC Down : 0
CRC Up : 768
FEC Down : 0
FEC Up : 19805
HEC Down : 718
HEC Up : 0
SNR Up : 10.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 9.2
Line Attenuation Down : 11.5
Data Rate Up : 999
Data Rate Down : 18406

Non vorrei aver buttato i soldi pensando invece di migliorare...

Ultima modifica di skynet84 : 05-09-2013 alle 20:42.
skynet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 21:17   #10537
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet84 Guarda i messaggi
strana davvero quella portante con i valori che ti ritrovi, peraltro anche con il netgear agganciavi poco, sempre in considerazione degli ottimi valori
Old 05-09-2013, 22:13   #10538
skynet84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
strana davvero quella portante con i valori che ti ritrovi, peraltro anche con il netgear agganciavi poco, sempre in considerazione degli ottimi valori
Quote:
Ho notato però che la connessione mi va molto più lenta del mio DG834: nei test di velocità il netgear raggiungeva anche i 15 mega, invece l'asus mi va tra i 9 e 12 massimo. In particolare ci mette molto di più ad agganciarsi alla portante!
Attualmente ho Infostrada 20 mega e queste sono le statistiche dell'asus connesso:

Queste qua sono le statistiche del netgear:
statisitche-netgear.jpg
skynet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:47   #10539
san80d
Senior Member

Quote:
Queste qua sono le statistiche del netgear:
Allegato 85509
avevo capito male, pensavo che i 9/12 mega fossero di portante agganciata e non di speedtest, ecco perché ti dicevo che mi sembrava strano
Old 05-09-2013, 22:56   #10540
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:

hai l'snr a 6 con quell'attenuazione (ottima) non credo proprio ne hai bisogno, infatti a quanto pare ti fa solo peggiorare la linea, dovresti agganciare tranquillamente i 20k massimi di infostrada anche con un snr a 12... chiedi che ti venga alzato il margine snr al call center
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian