Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 17:53   #7001
gtgibo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao ragazzi, sono appena entrato nella famiglia di Asus gran bel modem- router funziona a meraviglia, ho letto tutte le istruzioni ma non riesco a trovare nelle configurazioni la possibilità ai client che si collegano in dhcp di dargli i 2 dns che trovo migliori nella mia zona. Sapete indicarmi come si fà? Grazie
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:09   #7002
Robbix
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono appena entrato nella famiglia di Asus gran bel modem- router funziona a meraviglia, ho letto tutte le istruzioni ma non riesco a trovare nelle configurazioni la possibilità ai client che si collegano in dhcp di dargli i 2 dns che trovo migliori nella mia zona. Sapete indicarmi come si fà? Grazie
Anche io volevo configurare i dns, ma da quanto ho letto sul thread, con il firmware ufficiale attuale non e' possibile cambiare la configurazione dns

e' possibile usare il DDNS , ma io francamente non lo conosco e non l'ho attivato.

Comunque i DNS , per essere configurati, li trovi in
WAN - Internet Connection - EDIT PVC

e li ci sono tutti i parametri di connessione.
Anche se provi a mettere i DNS e salvi, lui lo lascia impostato che li ottiene automaticamente.

Riguardo i miei problemi di wifi, i problemi di disconnessione durante la navigazione sono rari.
I problemi invece mentre effettuo chiamate su skype sono molto grossi ed evidenti e credo dipendano dal fatto che non essendoci una buona ricezione del segnale wifi, perde qualche pacchetto e quindi e' piu' facile che perda la connessione.

Purtroppo ho notato che SKype mi da problemi anche con il cavo ethernet, quindi non vorrei che fosse proprio la mia fornitura adsl ad essere scandalosa
con 7 Mb in download e 0,2- 0,3Mb in upload.

Di conseguenza gia' la mia connessione e' lenta, se poi non ho segnale massimo , credo forse sia questo il mio grosso problema
Robbix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:46   #7003
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da shingetta74 Guarda i messaggi
Quando ho fatto le impostazioni iniziali ho usato lo stesso nome per le due reti, ne vedo quindi solo una e penso agganci la 2.4. Mi sembra strano che a 10 metri su un piano abbia un segnale cosi' debole!
Non devi mai mettere lo stesso nome per entrambe le reti, mai

Riguardo chi lamenta la portata wifi, avete posizionato le antenne come indicato ?

Ultima modifica di Valerio5000 : 28-03-2013 alle 18:49.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:11   #7004
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Ninte da fare... l'SNR poco fa è sceso a 7,1 e con il +2 che avevo , non ha retto la linea che è caduta, riconnettendosi subito, ma a soli 10.400 Mb/s...

Come si fa a non reggere 1 db in meno... aspetterò un firm migliore.

Devo aggiungere a onor del vero che il modem l'ho utilizzato per una decina di giorni su alice 20 e tutti questi problemi non li avevo avuti però.

Ho appena rimesso il Dlink 2740/B che appena acceso si è allineato a 10.605 con 9 db... , settato da telnet a --20 mi ha dato 4,7db e 13.219 Mb/s, settato a --1 3,5db e 14.020 Mb/s

ha ragione Bovirus... ogni connessione è differente dalle altre, le variabili in campo sono tante e quello che va bene a me , potrebbe non essere buono per altri...

quasi 4 db e 4Mb/s di differenza tra il chip Realtek e il Broadcom... incredibile.

Dopo aver provato nei giorni scorsi il 4.5db, oggi lo lascio a 3,5db e vediamo se regge

Grazie a tutti per i consigli e la pazienza.

edit: giusto per completare... sta su da 1 ora e 15 m.

Velocità (Kbps) : 14020 997
Margine SNR (dB) : 3.4 12.1
Attenuazione (dB) : 25.0 13.2
Potenza in uscita (dBm) : 19.2 12.3
MSGc : 105 16
B (number dei byte nel telaio) : 254 30
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 28-03-2013 alle 20:08.
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:37   #7005
neo87cs
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Wireless

Ma quindi non si può forzare un pochettino la connessione??? Io ho consigliato sto router ad un amico, che in pratica lo tiene in un ufficietto; la sorelle si deve connettere due solai sopra, la madre ad un solaio sopra e lui dal bar che sarebbe separato da una piccola vetrata + 1 muro.... Ora, ho provato ad orientare un'antenna piegata parallelamente al solaio, una messa in verticale e leggermente piegata verso il bar ed un'altra piegata un po di più di quest'ultima.... Ora, lui con la 5 GHz si connette benissimo, la sorella non prende linea ed io col mio cellulare dal bar (classica 2,4 GHz) mi connetto ma non navigo... Come devo fare???

PS tutte le impostazioni della wireless sono auto... cioè, sia la 5GHz che la 2,4GHz sono ambedue 20/40 MHz, sia G che N ed il canale in automatico
neo87cs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:37   #7006
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da KoolBOY Guarda i messaggi
Ciao!
Ho letto pure io del fil rc.local ma non ci ho capito molto...
Hai modo di verificare?
Il file rc.local, dovrebbe essere inserito nella dir etc, ma il problema è che la etc del nostro router e nella cartella tmp ( tmp/etc) quindi presumo che venga di volta in volta ricreata all'avvio (magari caricandola dalla rom). Infatti se crei un file all'interno di tale directory, al successivo riavvio non lo trovi.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:49   #7007
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da KoolBOY Guarda i messaggi
OK... stasera se riesci fai una verifica!
Si viene mandato a tutti i PC presumo.... mi sfugge "overhead"... cosa intendi??

Per ora ho risolto con file VBS che posso lanciare da remoto
se a casa si riavvia il router e vedo che il wol non funziona... posso da un altro pc in internet (anche fuori lan quindi) lanciare il file VBS che mi ripristina l'ARP e cosi posso riaccendere il PC

Lo posto nel caso serva a qualcuno:

Set cloner = CreateObject("WScript.Shell")
cloner.run"cmd"
WScript.Sleep 1000

cloner.SendKeys"(telnet xxxx.asuscomm.com o ip pubblico)"
cloner.SendKeys("{Enter}")
WScript.Sleep 4000

cloner.SendKeys"user"
WScript.Sleep 2000

cloner.SendKeys"password"
WScript.Sleep 2000

cloner.SendKeys"arp -i br0 -s 192.168.x.x FF:FF:FF:FF:FF:FF"
WScript.Sleep 2000

cloner.SendKeys"exit"
WScript.Sleep 1000

cloner.SendKeys"exit"

Ho provato e funziona! Ho riavviato il router ho verificato che l'ARP fosse di nuovo azzerato, e dal mio pc in ufficio ho lanciato il VBS e ho verificato che l'ARP posse di nuovo con il PERM sul mio pc.
Certo sarebbe meglio uno script eseguito in automatico da router xo così e già qualcosa.

Come funziona il WOL?
beh il wake on lan permette riattivare un pc via rete (locale o internet) da un altro dispositivo che semplicemente deve inviare un comando via rete che permette appunto il riavvio della macchina.

Vanno fatti dei settaggi nel bios e nelle impostazioni della scheda di rete della macchina che si vuole riavviare ovviamente.
Aperte le porte sul router che si vogliono utilizzare...
In rete ci sono diverse guide.

Ci sono programmi che lanciano i magic packet (io lancio ad esempio il comando per riavviare il mio pc di casa e ufficio da iphone e ipad anche i 3G).

Il WOL via lan e molto più semplice.
Via WAN è più complesso per via appunto dell ARP che viene perso quando la macchina e spenta dopo alcuni minuti.
In ufficio fortunatamente lo Zywall permette via telnet di modificare l'ARP in modo permanente (anche riavviando o aggiornando il firmware l ARP statico viene mantenuto).

Poi se beh se volete sapere qualcosa chiedete!!!

E' molto comodo
Perfetto, funziona, mancava solo una parentesi (all'invio del comando telnet).
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:52   #7008
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
io invece ho notato che il wifi dei giorni arriva più lontano che in altri giorni...
a fortuna......
a volte cade spesso solo il wifi....
a volte e per giorni va una meraviglia

ulimo firmware beta 335
Può darsi che dipenda dal canale radio un po' affollato, hai provato a cambiarlo?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:06   #7009
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
@raven
Come mai dalla prima pagina hai tolto l'elenco con le valutazioni degli utenti con i vari provider? Era un buona statistica che poteva crescere di giorno in giorno.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:38   #7010
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
il router ha trovato l'aggiornamento all'ultimo firmware...
scaricato..completato... bloccato...

ora che si fa?
spengo?
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:41   #7011
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
il router ha trovato l'aggiornamento all'ultimo firmware...
scaricato..completato... bloccato...

ora che si fa?
spengo?
Ci dovrebbe essere in prima pagina la procedura per uscire da questa situazione.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:49   #7012
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Ninte da fare... l'SNR poco fa è sceso a 7,1 e con il +2 che avevo , non ha retto la linea che è caduta, riconnettendosi subito, ma a soli 10.400 Mb/s...

Come si fa a non reggere 1 db in meno... aspetterò un firm migliore.

Devo aggiungere a onor del vero che il modem l'ho utilizzato per una decina di giorni su alice 20 e tutti questi problemi non li avevo avuti però.

Ho appena rimesso il Dlink 2740/B che appena acceso si è allineato a 10.605 con 9 db... , settato da telnet a --20 mi ha dato 4,7db e 13.219 Mb/s, settato a --1 3,5db e 14.020 Mb/s

ha ragione Bovirus... ogni connessione è differente dalle altre, le variabili in campo sono tante e quello che va bene a me , potrebbe non essere buono per altri...

quasi 4 db e 4Mb/s di differenza tra il chip Realtek e il Broadcom... incredibile.

Dopo aver provato nei giorni scorsi il 4.5db, oggi lo lascio a 3,5db e vediamo se regge

Grazie a tutti per i consigli e la pazienza.

edit: giusto per completare... sta su da 1 ora e 15 m.

Velocità (Kbps) : 14020 997
Margine SNR (dB) : 3.4 12.1
Attenuazione (dB) : 25.0 13.2
Potenza in uscita (dBm) : 19.2 12.3
MSGc : 105 16
B (number dei byte nel telaio) : 254 30

hai detto bene, ogni linea fa storia a se, tirando la mia riesce a reggere eprfettamente la connessione per settimane anche se talvolta la sera/notte scende per qualche ora a 2.9 di snr minimo, sotto i 2.3-2.4 cade e rinegozia la portante. Inc ompenso da quando ho fatto il cambio dal Netgear ho guadagnato un 25-30% di portante in più
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:52   #7013
duplicate99
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
QoS

volevo porre un paio d somande sul Qos in attesa che mi arrivi il router...

ho letto la guida del buon @andbad ma non mi sono chiare alcune cose
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6720

nelle regole create nel link non capisco a cosa serve la prima regola catch-all

poi nella creazione delle regole non ho capito il significato del parametro "limite minimo e massimo entro il quale si attiva la priorità"
cioè in questa regola
Quote:
Oppure per far si che un dato client non possa saturare la banda a tutti facendo traffico FTP, in base all'IP o, ancora meglio, al MAC address:
Codice:
Nome del servizio - Source - Porta - Protocollo - Transferred - Priorità
FTP - 192.168.x.x - 21 - any - 0 - 512 - Minimo
se c'è il valore da 0 a 512 significa che se si quell'ip si fa traffico ftp per piu di 512kb che sono una miseria.. la regola verrà bypassata.
la regola non dovrebbe essere impostata 512 - * in modo che il traffico superiore a 512kb sottostà a quella regola?
duplicate99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 22:58   #7014
gibbo83
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Perdonerete mai un anima pia che non ha letto le precedenti 300 e passa pagine per fare una domandina?!

Ho questo modem che a dire di mio fratello è fantastico (so solo che con alice 7M arrivo a 900KB/sec in direct download), e inoltre dice che ha qualche cavolo che funziona in due maniere differenti. Credo sia la frequenza di trasmissione del segnale ma non ci metterei la mano sul fuoco...

La questione è questa: ho comprato un PC nuovo e devo comprare una schda wifi. Ne vorrei una che sfruttasse al massimo le mille mila potenzialità di questo modem superlevigato (che io ignaro) ma non ho la benchè minima idea di dove mettermi le mani.

Interna (via pcie) e esterna via USB (magari 3.0 se rispetto alla 2.0 va meglio).

Qualsiasi idea o proposta è ben accetta perchè io, se le USB stanno alla 3.0, in materia sto alla -10.0!

Grazie!!
gibbo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 06:16   #7015
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Sei OT. Apriti una discussione in wireless. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 06:17   #7016
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Guys la domanda sorge spontanea..
Ando *azzooo si trova lo stand originale asus?

<<EDIT>>

Purtroppo il piccolo inizia a diventare un fornelletto e voglio preservarlo per bene

Ultima modifica di fenix-69 : 29-03-2013 alle 06:53.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 06:27   #7017
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Guys la domanda sorge spontanea..
Ando *azzooo si trova lo stand originale asus?
EDIT

Purtroppo il piccolo inizia a diventare un fornelletto e voglio preservarlo per bene
Credo che venga venduto esclusivamente in bundle con il fratellone N-66U, hai pensato a metterci sotto 4 piedini autoadesivi in silicone come e'stato suggerito nel thread?

Ultima modifica di pegasolabs : 29-03-2013 alle 06:41.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 06:41   #7018
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 06:53   #7019
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editati.
Ops chiedo venia
Dilla nel topic dell' n76vz ci linkavamo eshop senza problemi.. ergo non sapevo

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Credo che venga venduto esclusivamente in bundle con il fratellone N-66U, hai pensato a metterci sotto 4 piedini autoadesivi in silicone come e'stato suggerito nel thread?
Possibile che un ricambio non si trovi da nessuna parte ?
I piedini li ho messi, ma non fanno molto ..
A questo punto penso che opterò per una di quelle basette cinesi con 2 ventoline ..

http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/3...Laptop-USB.jpg

Altre versioni risultano purtroppo tutte troppo grandi ..
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 07:58   #7020
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robbix Guarda i messaggi
Anche se provi a mettere i DNS e salvi, lui lo lascia impostato che li ottiene automaticamente.
A me questa cosa non risulta, per niente.

C'è sicuramente un problema di configurazione singolare e da risolvere!
Io mantengo i DNS che specifico.

Ho i norton e quelli mi rispondono, tempo fa avevo gli OpenDNS e quelli mi rispondevano.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian